Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 10, 23:58   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
posso fare un piccolo commento?

leggendo tutto il 3D, questo eli non mi ispira l'acquisto per nulla

costasse poco, inoltre...

infine: forse è preferibile un crash responsabile che un cedimento meccanico da difetto congenito...
Non avertene a male ma il tuo commento non mi pare appropriato...
Stai valutando un modello in base al solo 3D senza averlo provato?
Non voglio fare polemiche e non sono qui per convincere nessuno all'acquisto del funcopter...
Riporto solo la mia esperienza personale con altri modelli come ho già detto e questo eli è decisamente migliore..
E scusa cosa intendi per:
"forse è preferibile un crash responsabile che un cedimento meccanico da difetto congenito"
Non l'ho capita proprio
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 02:50   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Non avertene a male ma il tuo commento non mi pare appropriato...
Stai valutando un modello in base al solo 3D senza averlo provato?
Non voglio fare polemiche e non sono qui per convincere nessuno all'acquisto del funcopter...
Riporto solo la mia esperienza personale con altri modelli come ho già detto e questo eli è decisamente migliore..
E scusa cosa intendi per:
"forse è preferibile un crash responsabile che un cedimento meccanico da difetto congenito"
Non l'ho capita proprio
nessuno credo possa pensare tu voglia convincere qualcuno all'acquisto...

dalla lettura degli "inconvenienti" e delle modifiche necessarie per far funzionare in maniera soddisfacente questo elicottero PENSO che non sia "semplice" come forse i progettisti volevano fosse e i venditori vorrebbero che sia, e che la cifra di aquisto la vedo, sempre personalmente, meglio impiegata in un classico ccpm che più facilmente si rompe per errore di pilotaggio che per difetti insiti nel progetto originale
Vecchio 29 novembre 10, 10:30   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:

dalla lettura degli "inconvenienti" e delle modifiche necessarie per far funzionare in maniera soddisfacente questo elicottero PENSO che non sia "semplice" come forse i progettisti volevano fosse e i venditori vorrebbero che sia, e che la cifra di aquisto la vedo, sempre personalmente, meglio impiegata in un classico ccpm che più facilmente si rompe per errore di pilotaggio che per difetti insiti nel progetto originale
Potresti chiarire quali sono i difetti insiti nel progetto che potrebbero facilmente rompere il modello anche senza un errore del pilota?
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 15:08   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:

Forse hai riletto male tutto il 3D perchè sinceramente difetti rilevanti per fortuna questo elicottero a mio avviso non ne ha..
Una volta installata la ricevente e la batteria devi solo regolare i rinvii (cosa che si fa in ogni modello)per essere pignoli potevano farli con il filetto ma sicuramente hanno optato per quelli "fissi" per una maggiore robustezza e per non aver bisogno della pinza specifica visto che danno in dotazione tutti gli attrezzi...è comunque cosa da poco perchè basta la chiave a brugola ed un pò più di pazienza
Altra cosa che ho fatto notare sono le vibrazioni dovute alla meccanica che sicuramente saranno più evidenti che con una trasmissione a cinghia ma che non interferiscono assolutamente nel pilotaggio ma solamente se si vuole montare una telecamera e comunque leggendo in giro mi pare che anche altri modelli di classe 450/500 hanno lo stesso "problema" se si può definire così....
Si come ho già detto il prezzo non è basso ma al momento non c'è nessun elicottero con caratteristiche simili con cui confrontarlo quindi è difficile fare paragoni sia di volo che di prezzo...
Ma cosa si può volere di più da un modello di classe 500 che funziona con lipo 3s quindi costi contenuti, facile e divertente, robusto che non si rompe al primo crash con tutto quello che ne comporta,innovativo e poi anche a basso costo? si e magari che si pilota anche da solo
Guarda sfido qualunque modello a "volare" meglio di un funcopter ma pilotato a parità di pollici inesperti
Vecchio 29 novembre 10, 15:12   #165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ciao ti quoto in tutto e per tutto e' l'eli perfetto x iniziare e aspettate a vedere gli option part che usciranno da mpx sicuramente se vedemo gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 15:28   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao ti quoto in tutto e per tutto e' l'eli perfetto x iniziare e aspettate a vedere gli option part che usciranno da mpx sicuramente se vedemo gianni
Avevo già letto di qualche up da fare non so se eri stato tu...Hai qualche info in più? Anche se la vedo dura visto che MPX non le ha mai fatte per i suoi aerei,chissà se cambierà politica visto che per gli eli lo fanno tutte le case..
Vecchio 29 novembre 10, 16:18   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Avevo già letto di qualche up da fare non so se eri stato tu...Hai qualche info in più? Anche se la vedo dura visto che MPX non le ha mai fatte per i suoi aerei,chissà se cambierà politica visto che per gli eli lo fanno tutte le case..
unico UP sono i blocchetti di supporto pale con inclinazione di 3° o 4° io li ho ordinati, ma al negozio sono arrivati quelli già presenti sul modello da 5°, attendo fiducioso, nel frattempo qualcuno li ha gia provati?
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:29   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
unico UP sono i blocchetti di supporto pale con inclinazione di 3° o 4° io li ho ordinati, ma al negozio sono arrivati quelli già presenti sul modello da 5°, attendo fiducioso, nel frattempo qualcuno li ha gia provati?
ma dove le trovate le modifiche? in teoria cosa dovrebbero fare con 3°/4° di inclinazione?
Vecchio 29 novembre 10, 20:04   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Forse hai riletto male tutto il 3D perchè sinceramente difetti rilevanti per fortuna questo elicottero a mio avviso non ne ha..
Una volta installata la ricevente e la batteria devi solo regolare i rinvii (cosa che si fa in ogni modello)per essere pignoli potevano farli con il filetto ma sicuramente hanno optato per quelli "fissi" per una maggiore robustezza e per non aver bisogno della pinza specifica visto che danno in dotazione tutti gli attrezzi...è comunque cosa da poco perchè basta la chiave a brugola ed un pò più di pazienza
Altra cosa che ho fatto notare sono le vibrazioni dovute alla meccanica che sicuramente saranno più evidenti che con una trasmissione a cinghia ma che non interferiscono assolutamente nel pilotaggio ma solamente se si vuole montare una telecamera e comunque leggendo in giro mi pare che anche altri modelli di classe 450/500 hanno lo stesso "problema" se si può definire così....
Si come ho già detto il prezzo non è basso ma al momento non c'è nessun elicottero con caratteristiche simili con cui confrontarlo quindi è difficile fare paragoni sia di volo che di prezzo...
Ma cosa si può volere di più da un modello di classe 500 che funziona con lipo 3s quindi costi contenuti, facile e divertente, robusto che non si rompe al primo crash con tutto quello che ne comporta,innovativo e poi anche a basso costo? si e magari che si pilota anche da solo
Guarda sfido qualunque modello a "volare" meglio di un funcopter ma pilotato a parità di pollici inesperti
ho letto bene, e la tua reazione è tipica di quelli che possedendo qualcosa la ritengono al di sopra di ogni osservazione

non riassumerò di certo le "critiche" e gli inconvenienti di percorso del modello di serie (io faccio riferimento sempre al modello di serie, la necessità di fare modifiche, come cambiare tutta la coda da tt a cinghia, o altre modifiche sostanziali, testimoniano che il progetto originale non è soddisfacente, o non collaudato a sufficienza (questo accade anche nel mondo automobilistico...).

Nè m'importa di dimostrare un bel nulla, forse ci siamo capiti male davvero...

Il mio "discorso" iniziale era SEMPLICEMENTE che leggendoVI, non viene voglia di comprarlo, specie pensando a quanto costa

Io sono per la soddisfazione personale, e non m'importa un fico se qualcuno compra il fun o che altro

Ma ringrazio sia voi che altri possessori di altri elicotteri, che "collaudando" le novità hanno permesso a me e ad altri, di non fare spese che probabilmente ci avrebbero un po' deluso

e qui chiudo, per cui magari chiudete anche voi che si risparmiano discorsi inutili
Vecchio 29 novembre 10, 21:04   #170 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Chiudere cosa Rug??

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks