16 novembre 10, 20:11 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
| Citazione:
ma se mi dici che ce l'ha anche il tuo lo lascio cosi'!!! | |
18 novembre 10, 01:38 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: Brescia
| Aiuto pilotaggio
Ragazzi, sono sempre io, quello disperato a pilotare il funcopter. Vi chiedo una cosa, e ditemi se faccio giusto... Allora uso una futaba fx 18 e ho regolato i trim a 0% ma l'elicotterò è troppo sensibile, credo ingovernabile! a ogni micro movimento parte come una scheggia, possibile? io utilizzo una ricevente JR che utilizzavo sull'aliante, non è che non va bene, magari c'è qualche differenza di ricevente tra aerei ed elicotteri? sto cercando di imparare da autodidatta, magari non va bene la ricevente, io ho impostato come mode: basc, che dovrebbe essere quello per alianti, ho letto di non impostarlo come elicottero. Ciao e grazie del vostro aiuto.. |
18 novembre 10, 03:41 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
le riceventi sono tutte uguale sia per aerei che per elicotteri... non vorrei mai avessi qualche miscelazione strana sulla radio stacca i fili del motore e accendi tutto dai comando alla coda e guarda che si muovano solo i palini di coda e null'altro poi dai comando sul picchia e guarda che il piatto si sposti avanti dai sul cabra e guarda che si sposti indietro idem roll sx che dx se tutto funziona cosi',ai me ci dovrai fare la mano perche e tutto a post, gli elicotteri sono sensibili,pero' devo dire che il mio funcopter i hovering posso mollare le mani dalla radio e rimani li quasi immobile,ovvio che se te gli dai comando lui parte e va...ma come ely e molto morbido e facile strano il tuo sia cosi... non significa che se hai i trim a zero l'hely sia trimmato se lo alzi e vedi che va avanti sposta il trim indietro,idem se va a sx o a dx lo correggi con il trim apposito del comando in cui hai problemi,il mio e un bambinone...ripeto in hovering sta su senza mani per alcuni secondi...poi cerca di essere morbido sui comandi e quando decolli non dare comandi inutili aspetta che si alzi vedi cosa fa se va avanti dai un colpetto di stick indietro non tenere comando ma dai solo colpetti di correzione se no vola come un dondolo e non ne esci piu,fai un buon trimmaggio che e' importante Ultima modifica di fastfly : 18 novembre 10 alle ore 03:45 | |
18 novembre 10, 04:38 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2010
| Citazione:
si può avere in modalità aereo è a posto. cercare di rendere il vostro subtrim 80% in modo un po 'meno sensibile | |
18 novembre 10, 06:54 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi alle due estremita del tondino in carbonio attacchi la canopi come su un t rex! se usi lipo piccole e poco spesse il muso della canopy si muove un po ma con le mie 3000 sta a pennello,comunque in entrambi i casi zero problemi... | |
Bookmarks |
| |