13 novembre 10, 05:35 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per le vibrazioni non dipendono dal giro... Per quanto riguarda il pilotaggio come avevo già detto nel volato bisogna tenere sempre un pò di picchia,nelle virate faccio quasi come negli aerei cioè gli do di roll per inclinarlo poi di cabra insieme alla coda quanto basta... Domandina visto che ho letto che non sei proprio contento della coda,hai abbastanza corsa nel servo di coda? come sei messo a dual rate ed exp,li hai controllati? | |
13 novembre 10, 19:58 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
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ciao ragazzi oggi altre due scariche la prima decollo faccio un po di traslato,attacca un po di brezzolina e nuovamente sta coda che a sinistra non vira,ma quando dico non vira dico propio che non la sente... allora con tutto sinistra di coda e tutto picchia contro brezza l'hely stava fermo in hover!!! atterro subito un po alla bene meglio,guardo l'hely e mi dico dentro di me,e se tolgo il pezzo di fusoliera posteriore che succede? Allora tolgo la fusoliera posteriore lascio solo canopy anteriore,e come magia l'hely vola perfettamente,coda perfetta in virata,molto piu veloce e molto piu stabile,credetemi sembra un'altro elicottero...provate!ora si che si ragiona e ci si riesce a volare decentemente |
13 novembre 10, 20:22 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io nelle virate arrivo al massimo a metà corsa dello stick della coda ed ho impostato un EXP del 30% e D/R 100% | |
13 novembre 10, 20:31 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
ho provato mille configuarazione del gyro,nulla se ce un pelo d'aria o se lo uso un po starppazandolo la coda girando a sx non la sente... ho tolto parte fusoliera posteriore e ora ve benissimo...almeno ho risolto il problema...e anche piu cattivo eseteticamente cosi',con solo canopy... | |
13 novembre 10, 21:10 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono sempre più convinto della bontà del progetto Multiplex | |
15 novembre 10, 10:33 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 181
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Ieri mattina primo crash serio con funcopter, ero in un mega parcheggio isolato, a collesalvetti (LI) poco prima delle piscine, chi è della zona ha capito. Brezza un po' forte, ma io mi son detto che devo sforzarmi di pilotarlo anche con un po' di vento, provo l'hovering di coda e di fianco tutto bene, quindi tento un traslato ma quando lo devo portare verso di me sbaglio a dare un paio di comandi e l'eli cade da un paio di metri su un fianco Danni riportati, premesso che lo volo senza fusoliera: batteria ammaccata pala intaccata pattini tutti storti con una fascetta che li lega rotta un rinvio alla flybar sfilato ho risitemato alla bene meglio il tutto a mani nude e l'eli vola di nuovo perfettamente, cosa sarebbe successo con un altro elicottero!??! Nota positiva stranamente il conico di coda non si è rotto. se avessi crasciato con la fusoliera sicuramente avrei fatto ancora meno danni. |
15 novembre 10, 11:34 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Aosta>Bergamo
Messaggi: 11
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Ciao ragazzi, mi ricollego al vostro discorso di alcuni giorni fa sulla durata delle batterie, ho inserito un video, tra parentesi bruttino fatto con il telefonino da un mio amico, di uno di primi voli solo per fare vedere che, volando con quella tipologia di volo, utilizzo una batteria Hyperion da 3.300 mAh 35C la durata è di 13-14 minuti netti senza cali di potenza. YouTube - MPX Funcopter first flight Per quanto riguarda la risposta della coda il mio non ha problemi, reagisce molto bene sia a dx che a sx sia con calma piatta che con un po' di brezza. Ciao a tutti |
15 novembre 10, 12:12 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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ciao ragazzi allora il func e perfetto x imparare il volo traslato e l'hoovering DA TUTTI E 4 I LATI e grande si vede bene e sopratutto non ti massacra in caso di crash e negli eli rompere e una CERTEZZA dominato perfettamente il func allora si che si puo rischiare con un trex500 o simili e il volato normale non sara piu uno stress ma solo un piacere anche x il portafoglio.
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15 novembre 10, 17:56 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2010
Messaggi: 38
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15 novembre 10, 18:36 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato ancora una 4S cavolo se tira bisogna stare attenti perchè è veramente veloce e le pale girano veramente forte! intanto che facevo il cretino praticamente a fine scarica provando a farlo ruotare su se stesso a dx e sx e dando manate di gas per provare a metterlo in crisi, quel maledetto regolatore ha tagliato proprio mentre il timer della radio faceva bip bip Il Fun è caduto come una pera da circa 2metri, per fortuna sull'erba e perfettamente in asse,danni nessuno | |
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