Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 14:15   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
Domanda:
ma lo si può usare con una radio Spektrum DX6i ?

Grazie
Vecchio 24 gennaio 11, 14:26   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Domanda:
ma lo si può usare con una radio Spektrum DX6i ?

Grazie
no, non è possibile (in teoria si potrebbe con importanti modifiche che richiedono conoscenze elettroniche non indifferenti, a quel punto proprio non ne varrebbe la penna né il costo)
Vecchio 24 gennaio 11, 15:06   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, non è possibile (in teoria si potrebbe con importanti modifiche che richiedono conoscenze elettroniche non indifferenti, a quel punto proprio non ne varrebbe la penna né il costo)
Grazie
Vecchio 15 febbraio 11, 01:34   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2011
aiuto

Ciao, sono un novizio in questo campo, da sempre attratto da questi gioiellini e illuso di poterli usare con semplicità,illusione alimentata dal fatto che a fine gennaio in una fiera dell'elettronica ho comprato un s107 walkera.... fin troppo semplice da usare e mi ha fatto venire la voglia di qualcosa di meglio....
Dopo un pò di documentazione mi sono deciso a comprare il v100d01 dato dalla casa per novizi e intermedi.
E' arrivato e sono cominciati i problemi, non si alza in verticale ma parte subito lateralmente e in avanti, ho provato a compensare coi trim ma zenza risultati... ho cominciato a leggere qua e la per i forum e ho capito (credo) che i servo non erano regolati nel modo giusto, ho anche notato che i 4 ball linkage sono regolati con lunghezze differenti, i due che lavorano sui servo sono 21mm quello laterale e 19,7mm quello anteriore, mentre i due che lavorano sulla testa sono 20,3mm e 21mm, misurati col calibro per la lunghezza complessiva.
Potete aiutarmi a farlo volare?
C'è nel forum una sezione con la spiegazione della terminologia che viene usata?
Un grazie immenso a chiunque sappia aiutarmi, perche io non so che pesci pigliare
Trollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:50   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack97

Data registr.: 19-12-2010
Invia un messaggio via MSN a Jack97
Question

ciao a tutti di nuovo... ritornando alla domanda dell'altra volta mi avete consigliato di regolare le rotelle del giroscopio per evitare un traballamento mentre vola. Ho fatto tutto, le ho provate a regolare in tutti i modi ma non ho risolto il problema che sempre ho avuto cioè quello che quando lo slancio per esempio in palestra in avanti a tutta velocità, quando metto a zero lo sick del cabra e picchia, da una frenata enorme da solo come se io dassi tutto cabra per almeno 2 sec. ma fa tutto da solo e per questo ho rischiato molte volte di distruggerlo perchè anche se io compenso, finchè lui non ha finito la manovra non ritorna livellato ed è un bel problema! Questo me lo fa sempre anche se faccio una piccola picchiata per andare in avanti e dopo poco il giroscopio compensa in questo modo. Secondo voi è un difetto normale di fabbrica o solamente del mio elicotterino? Si può risolvere? Potete aiutarmi a farlo volare per bene?
Grazie
Jack97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 09:52   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Trollo Visualizza messaggio
Ciao, sono un novizio in questo campo, da sempre attratto da questi gioiellini e illuso di poterli usare con semplicità,illusione alimentata dal fatto che a fine gennaio in una fiera dell'elettronica ho comprato un s107 walkera.... fin troppo semplice da usare e mi ha fatto venire la voglia di qualcosa di meglio....
Dopo un pò di documentazione mi sono deciso a comprare il v100d01 dato dalla casa per novizi e intermedi.
E' arrivato e sono cominciati i problemi, non si alza in verticale ma parte subito lateralmente e in avanti, ho provato a compensare coi trim ma zenza risultati... ho cominciato a leggere qua e la per i forum e ho capito (credo) che i servo non erano regolati nel modo giusto, ho anche notato che i 4 ball linkage sono regolati con lunghezze differenti, i due che lavorano sui servo sono 21mm quello laterale e 19,7mm quello anteriore, mentre i due che lavorano sulla testa sono 20,3mm e 21mm, misurati col calibro per la lunghezza complessiva.
Potete aiutarmi a farlo volare?
C'è nel forum una sezione con la spiegazione della terminologia che viene usata?
Un grazie immenso a chiunque sappia aiutarmi, perche io non so che pesci pigliare
Ho avuto i tuoi stessi problemi con il 120D02, quello che devi cercare di fare, lo so non è semplice, è staccare il motore, alimentare l'eli e con i comandi della radio al centro portare il piatto parallelo al piano, io ho agito su tutto servi biellette ecc. ci sono quasi riuscito adesso devo provarlo in volo.
lino771 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 01:47   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lino771 Visualizza messaggio
Ho avuto i tuoi stessi problemi con il 120D02, quello che devi cercare di fare, lo so non è semplice, è staccare il motore, alimentare l'eli e con i comandi della radio al centro portare il piatto parallelo al piano, io ho agito su tutto servi biellette ecc. ci sono quasi riuscito adesso devo provarlo in volo.
Ciao, anche io come Trollo ho gli stessi problemi , il modello mi è arrivato oggi t,tutto contento metto sotto carica le batterie lo accendo provo a farlo decollare ma mi da gli stessi identici problemi premetto è un V100D01 ed è il mio primo elicottero " SERIO " AIUTATEMI!!! ho passato tutta la serata trà trim servi settaggi del radiocomando ma niente nulla nisba si inclina da un lato e ora non rimane nemmeno più dritto continua a girare su se stesso CHE DEVO FARE LO SCHIANTO PERTERRA E CI SALTO SOPRA ???? SONO MOOOOLTO TENTATO.. in ogni caso grazie in anticipo
ultramarin82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 19:53   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2012
Ciao,
mi interesso di micro elicotteri da poco tempo. Ho iniziato con un Solo pro: lo reputo ottimo, davvero carino, ma, come si sa, la voglia di upgrade vien volando! Ho chiesto informazioni sul v100d01 sul forum nel "club cb100" dedicata al fratello stabilizzato. Da li i ragazzi mi hanno invitato a chiedere info qui. Dunque a tutti i possessori di v100d01:

1) In questo forum non si parla molto di questo V100D01. Mi chiedo: è un modello ben riuscito?

2) Conviene come upgrade dopo aver addestrato i pollici con Solo pro/ msr?

3) Si accettano consigli vari ed eventuali

Non mi interessa il volo 3d 6ch. Ma un 4ch flybarless veloce e stabile allo stabile ben costruito sarebbe perfetto. Il cb100 è davvero bello, fatto benissimo: ma dai video mi sembra un po' lento con un volo un po' troppo "piatto". Ho letto del nuovo msr-x. Non mi piace per la sua costruzione troppo plasticosa e la mancanza di motori brushless.. Per questo mi sono orientato verso il V100D01.

Grazie!!
fireangel
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:37   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Ciao,
mi interesso di micro elicotteri da poco tempo. Ho iniziato con un Solo pro: lo reputo ottimo, davvero carino, ma, come si sa, la voglia di upgrade vien volando! Ho chiesto informazioni sul v100d01 sul forum nel "club cb100" dedicata al fratello stabilizzato. Da li i ragazzi mi hanno invitato a chiedere info qui. Dunque a tutti i possessori di v100d01:

1) In questo forum non si parla molto di questo V100D01. Mi chiedo: è un modello ben riuscito?

Non mi interessa il volo 3d 6ch. Ma un 4ch flybarless veloce e stabile allo stabile ben costruito sarebbe perfetto. Il cb100 è davvero bello, fatto benissimo: ma dai video mi sembra un po' lento con un volo un po' troppo "piatto". Ho letto del nuovo msr-x. Non mi piace per la sua costruzione troppo plasticosa e la mancanza di motori brushless.. Per questo mi sono orientato verso il V100D01.

Grazie!!
fireangel
anche se non ti interessa il 3D, se hai già un po' di esperienza con un 4 ch mono, vàluta l'acquisto di questo, magari aspettando che se ne sappia di più

http://www.baronerosso.it/forum/elim...mini-cp-2.html
Vecchio 11 gennaio 12, 14:34   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack97

Data registr.: 19-12-2010
Invia un messaggio via MSN a Jack97
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Ciao,

Grazie!!
fireangel
Io ho provato i microelicotteri dal meno buono ad uno dei più perfetti elicotterini... quest'ultimo è il blade mcpx che è capace anche di volare in modalità acrobazia (3D).
Posso ritenere il più "penoso", il classico elicotterino di polistirolo da 10 euro fatto dai cinesi... ma al secondo posto posso metterci il Walkera V100D01... questo che ho appena citato lo possiedo da 1 anno e non sono capace di farlo andare seriamente ed ha un' infinità di difetti, mi dispiace dirlo ma è così. Se devi prendere un microelicottero io ti consiglierei di non prendere assolutamente per nessun motivo il V100D01 perchè non funziona correttamente.
Vuoi un cosiglio??..... BLADE mcpx.
Ciao!
Jack97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks