Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 09:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

@macumbo : dire che sei preparato e' poco!!! Complimenti e auguri Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 09:43   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Chiaramente, lasciando attivato il gyro anche per Ele e Aile, si può regolarne la sensibilità dai relativi trim, minimizzandone la sensibilità.
A questo punto , mancando il delay balance, : mentre su Elev puoi avere un margine a ridurlo ;su Aile gli eventuali margini su questi piccoli modelli flybarless sono estremamente ridotti ( ne hai , in pratica estremamente bisogno non avendo la fly !) ; l' extension se il modello e' sufficientemente reattivo , per i tuoi gusti , e per consentirti recuperi veloci , non lo modificherei . Come la vedi tu macumbo ? Ti ci ritrovi con quello che ho scritto?
Vecchio 29 dicembre 10, 10:24   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Io lo sto provando in questi guorni.... e' la prima zanzara che ho fra le mani... non che con il 600 sia tanto meglio in fatto a volo ma certo tra la lentezza del secondo e la scattosita' (dovuta alle dimensioni) di questo oggetto.... insomma faccio una certa fatica!!!

Non so se avete avuto gia' occasione di leggere la recensione su rcgroups .. ad ogni modo dategli una occhiata e poi settatelo come dice chi l'ha provato... si comporta in modo sensibilmente diverso (nelle reazioni) dalla regolazione base, lo trovate qui: Walkera V100D01 Review with Pictures, Video, Flight Times, Motor and Pinion Options - RC Groups...

Ciao...

PS. dimenticavo... ho gia' fatto fuori due coppie di palini!!!! Il primo l'ho rotto perche' l'eli mi e' finito in uno scatolone in un atterraggio non controllato (per favore non dite niente!!!)... il secondo paio l'ho rotto cambiando i primi, inserendoli sull'alberino del motore..... anche qui... risparmiatemi i commenti.... li ho gia' fatti io!!!!!!!!!!!!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:29   #14 (permalink)  Top
User

.... dimenticavo......

sarebbe interessante tenere vivo questo post per questo modellino.....
magari inserendo setup con foto dei trim.... prove di volo, link interessanti ecc......

insomma piu'o meno come avviene per le altre zanzare qui nel forum.....
Vecchio 29 dicembre 10, 12:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack97

Data registr.: 19-12-2010
Invia un messaggio via MSN a Jack97
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Io lo sto provando in questi guorni.... e' la prima zanzara che ho fra le mani... non che con il 600 sia tanto meglio in fatto a volo ma certo tra la lentezza del secondo e la scattosita' (dovuta alle dimensioni) di questo oggetto.... insomma faccio una certa fatica!!!

Non so se avete avuto gia' occasione di leggere la recensione su rcgroups .. ad ogni modo dategli una occhiata e poi settatelo come dice chi l'ha provato... si comporta in modo sensibilmente diverso (nelle reazioni) dalla regolazione base, lo trovate qui: Walkera V100D01 Review with Pictures, Video, Flight Times, Motor and Pinion Options - RC Groups...

Ciao...

PS. dimenticavo... ho gia' fatto fuori due coppie di palini!!!! Il primo l'ho rotto perche' l'eli mi e' finito in uno scatolone in un atterraggio non controllato (per favore non dite niente!!!)... il secondo paio l'ho rotto cambiando i primi, inserendoli sull'alberino del motore..... anche qui... risparmiatemi i commenti.... li ho gia' fatti io!!!!!!!!!!!!!
ciao Rino2...
anch'io ho già rotto due palini di coda per lo stesso identico motivo, quindi ti puoi consolare, perfortuna ne ho presi 4!!!
comunque questo elicotterino va molto bene, sta sera provo ad applicare i consigli che mi hanno dato Macumbo ed Edubu per togliere un po' di sensibilità al giroscopio dalle assi X ed Y e lasciare la Z, proprio per quel motivo che frena bruscamente quando lasci i comandi ho perso il controllo ed ho rotto una UNIBALL!!!
da volare in casa va bene, ma la palestra è il posto preferito di questo micro elicottero!!!
Jack97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 14:22   #16 (permalink)  Top
User

ahahahahha... mi consolo... solo che io non ne ho presi di scorta e ora di corsa ho dovuto prendere quello del CB100 (quelli con fascia gialla) dati per uguali perche' gli originali non si trovano (ne in Italia ne all'estero).... ad ogni modo..

Leggi il link che vi ho dato... che lo ha scritto ha fatto molte prove con i trim della sensibilita'.... ha persino provato a montare una testa flybar al posto della FBL con relative regolazioni di sensibilita'....
Inoltre ha trovato (ma si parla di settembre scorso) un problema... ovvero... dopo aver dato motore .. se lo si toglie di colpo (stick a zero con trim al minimo) i due motori restano in tensione e restano alimentati girando per circa 1 secondo (o piu')... çi sono un paio di video che lo provano.....

In attesa dei palini... buoni voli...

Rino
Vecchio 29 dicembre 10, 19:16   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A questo punto , mancando il delay balance, : mentre su Elev puoi avere un margine a ridurlo ;su Aile gli eventuali margini su questi piccoli modelli flybarless sono estremamente ridotti ( ne hai , in pratica estremamente bisogno non avendo la fly !) ; l' extension se il modello e' sufficientemente reattivo , per i tuoi gusti , e per consentirti recuperi veloci , non lo modificherei . Come la vedi tu macumbo ? Ti ci ritrovi con quello che ho scritto?
Concordo pienamente!
Sto sperimentando su un CB180D cui ho sostituito la rx con una dotata di gyro a 3 assi.
L'eli ha ancora su la flybar(a 45°) cui ho però sostituito i blocchetti portandoli da 5 gr. a 1 gr.: con l'aile balance al minimo, nonostante la flybar, l'eli sembra "ubriaco", sbanda di qua e di la.
Immagino, quindi che disattivare il balance sul V100D01 lo renda incontrollabile.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 21:07   #18 (permalink)  Top
User

Peccato che queste Rx non abbiano il delay balance perche ' la trovo una funzione utilissima per rendere molto personalizzato il modello alle proprie necessita '( anche del singolo volo !) in una frazione di secondo
Vecchio 29 dicembre 10, 21:11   #19 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Concordo pienamente!
Sto sperimentando su un CB180D cui ho sostituito la rx con una dotata di gyro a 3 assi.
L'eli ha ancora su la flybar(a 45°) cui ho però sostituito i blocchetti portandoli da 5 gr. a 1 gr.: con l'aile balance al minimo, nonostante la flybar, l'eli sembra "ubriaco", sbanda di qua e di la.
Immagino, quindi che disattivare il balance sul V100D01 lo renda incontrollabile.
Interessanti queste prove con un fly a 45 gradi
Vecchio 29 dicembre 10, 21:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack97

Data registr.: 19-12-2010
Invia un messaggio via MSN a Jack97
Question

Mi sapete dire per quale motivo quando muovo velocemente la coda del V100D01 incomincia a traballare per qualche secondo???
Jack97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks