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Vecchio 29 ottobre 10, 20:21   #81 (permalink)  Top
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Sì, lo so, ma io volo al sim da più di due anni, e sapendo di poter prendere un heli solo, credo che, con taanta buona volontà (e mi auguro solamente quella) credo di poterlo usare come primo heli...
Questo è quello che avrei intenzione di fare per la maggior parte del tempo:
YouTube - v120d02 indoor flight
Ovviamente, prima verrà questo:
YouTube - 4G6 vs 4G6S as a beginner
E questi:
YouTube - Learning to Fly the Walkera 4#6 - Hard Knocks.mov



Speriamo di no...
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Vecchio 29 ottobre 10, 20:48   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Occhio! Però!

Infatti, wowhobbies non commercializza più(da poco) il V120D02S con rx2610s perchè la nuova serie del V120D02 prodotta da Walkera è problem-free.
Il fatto è che....

"There are now several V120D02 versions in the market. The most up-to-date problem-free version is the V120D02 Version-2 which includes the Version-2 RX2610V plus the stronger and beefier Version-2 swashplate. Unfortunately, Walkera did not label the Version-2 parts differently than the flawed Version-1 parts therefore most vendors don't know what they have on hand. Since both the yellow and the red canopy has been used on both versions, the color is no longer a reliable indication of the version. Currently Wow Hobbies only offers the updated V120D02 Version-2 and all older versions has been delisted including the V120D02 Version-1 and the V120D02S with the RX2610S.

Fonte Walkera V120D02 Flybarless Reviews & Specifications

In sintesi, acquistando adesso un V120D02 non sai se ha su la rx2610V Ver 1 o 2 e se ha la prima versione del piatto, delicatino, come può confermare Edubu, o la nuova più resistente.
ho scritto alla HeliPal, mi hanno assicurato che tutti gli ultimi "batch" che hanno ricevuto sono la serie "V2"

CLUB Walkera V120D02-v2.jpg
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 22:01   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho scritto alla HeliPal, mi hanno assicurato che tutti gli ultimi "batch" che hanno ricevuto sono la serie "V2"

Allegato 169719
stiamo parlando di questo pezzo HM-V120D02-Z-05 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-V120D02-Z-05 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-V120D02-Z-05 HM-V120D02-Z-05 Swashplate, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E che distingue la V1 dalla V2 ?
... forse non hanno ancora sostituito la foto ?!

...in attesa di vedere il pezzo migliorato da walkera (da V1 a V2) ho preso questo con gli uniball in metallo MicroHeli.com mi viene solo un dubbio che per V1 intendano il problema di questo video YouTube - V120D02 Solution 01 (la poca resistenza della parte metallica) che pero' migliora(ha migliorato!) le cose ma non le risolve in quanto il vero problema è la poca resistenza degli uniballs di plastica : se dovesse essere questo io ho avuto gia' da subito la V2 e comunque il "problema" della debolezza dello swashplate resta ...a meno di usare il pezzo microheli (spero)
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Vecchio 30 ottobre 10, 13:15   #84 (permalink)  Top
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Ragazzi, sto cercando di creare un V120D02 al simulatore RealFlight, per migliorare i miei allenamenti con qualcosa di più difficile...
Ma continua a sembrarmi troppo stabile.
Ora allego il file, mi piacerebbe in particolare che Edubu, sempre se ha il sim RealFlight, provasse questo modello per confrontarlo col suo vero...

L'heli pesa 88gr, ha un motore Walkera di fantasia da 10000 Kv, una dimensione più o meno precisa e una distribuzione dei pesi a dir poco bizzarra (non riesco ad alleggerire le pale di coda, che pesano un totale di 20gr). Comunque il baricentro è stato aggiustato artificialmente.

Monta una lipo da 700 Mah, Delle pale più o meno precise, Non ha la Flybar, ed è settato con 2 Gyro per Ail/Elev, quello del rudder non l'ho toccato.

L'heli deriva dal Gaui Hurricane 550.

Lo vedo molto fiacco, comunque: A 11° di passo il motore perde potenza in maniera impressionante... Non posso nemmeno fare i Flip a dovere.
Ho notato anche che, grazie ai giroscopi, se atterro bruscamente di traverso, e poi decollo di nuovo, l'heli cerca di assumere di nuovo la posizione di traverso. Sapevo che è questo in fondo il lavoro della ricevente Flybarless, ma non si potrebbe diminuire questa invasione senza intaccare la loro efficacia?
Un pulsante di Reset, insomma, per ricalibrare i giroscopi...

Dual-Rates con l'apposito switch, Gyro Ail-Elev regolabili con il manettino, 3 modalità di volo.

Richiede Gaui Hurricane 550 CFS_EA per funzionare.
Estraete il contenuto dell'archivio, ed importatelo in RealFlight.

E se possibile, ditemi che ne pensate!
Files allegati
Tipo file: zip V120D02_AV.zip‎ (12,0 KB, 34 visite)
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Ultima modifica di Filippo94 : 30 ottobre 10 alle ore 13:21
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Vecchio 30 ottobre 10, 15:07   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, sto cercando di creare un V120D02 al simulatore RealFlight, per migliorare i miei allenamenti con qualcosa di più difficile...
Ma continua a sembrarmi troppo stabile.
Ora allego il file, mi piacerebbe in particolare che Edubu, sempre se ha il sim RealFlight, provasse questo modello per confrontarlo col suo vero...

L'heli

Lo vedo molto fiacco, comunque: A 11° di passo il motore perde potenza in



E se possibile, ditemi che ne pensate!
Come ti "dicevo" in PM ho il Phoenix . Nel caso del Phoenix io partirei davun 250 gli leverei motore , aumentere la perdita ' di potenza data dal ciclico e diminuirei la stabilita ' in hovering . In tutti i forum molti usano ( e in verità io pure una curva da 24 a 75 ( e non 0 x x x100)... e considera ( provato!) che il motore del V120 e' più gagliardo di quello del G3!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 15:37   #86 (permalink)  Top
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Ok, grazie! Io comunque ho messo in normal una curva del gas lineare (0-100), e una curva del pitch che fa: -5 100 100 100 100.

Direi che volo molto bene così.
invece in Idle Up tutto quanto piatto, e mi trovo benissimo.

La curva di cui parli tu è quella del Gas in modalità normal o quella del Pitch?
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Vecchio 30 ottobre 10, 19:46   #87 (permalink)  Top
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Ok, grazie! Io comunque ho messo in normal una curva del gas lineare (0-100), e una curva del pitch che fa: -5 100 100 100 100.

Direi che volo molto bene così.
invece in Idle Up tutto quanto piatto, e mi trovo benissimo.

La curva di cui parli tu è quella del Gas in modalità normal o quella del Pitch?
Io parlo della curva del passo in tutte e tre le modalità di volo ( 24 /36/50/65/74);con curva più spinta il motore non regge i cambi di passo . Per il gas in normal 0/35/100/100/100; in idle 1 e 2 :100/100/100/100/100
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:44   #88 (permalink)  Top
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No, io preferisco mettere passo massimo e lavorare di gas, per volare in normal io risparmio energia, altrimenti tanto vale configurare Normal pe risparmio energetico, Idle Up 1 per volato semplice performante, Idle Up 2 per volato 3D.
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Vecchio 01 novembre 10, 12:40   #89 (permalink)  Top
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Ragazzi, mi sapreste dire qual'è il peso esatto di una pala?
Se possibile specificate se quella di carta o di carbonio .
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Vecchio 01 novembre 10, 18:31   #90 (permalink)  Top
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...in attesa di vedere il pezzo migliorato da walkera (da V1 a V2) ho preso questo con gli uniball in metallo MicroHeli.com


Ciao edubu, su rcgroups ne parlano malissimo:

RC Groups - View Single Post - Walkera V120D02 - Pics & Flight Review **REVISED**

aspettiamo che ti arrivi e facci sapere se e' vero quello che dicono.

Grazie

dado
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