Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 16:32   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

in mani giuste con un bel vento

YouTube - Walkera V120D02 Carbon Blades
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 16:59   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in mani giuste con un bel vento

YouTube - Walkera V120D02 Carbon Blades
mah... le palme alla sinistra dello schermo, all'inizio del video...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 19:08   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Ottimo ely
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 05:36   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Premesse : 1) non ho mai usato un flyba rless questo e' il primo che uso ! 2) La mia esperienza con i micro e' solo con il 4 G3 ( e qui la sfida e' ultra vicente ). 3) nella classe 200 /250 trovo eccellente il Gaui 200 ( opportunamente allestito ) . Fatte queste premesse , il modellino , e' probabilmente pure lo stato dell' arte tra i modelli classe 120 ma ho poco motore , di scatola e' poco reattivo , molto stabile , coda buona ( eccellente paragonata al mio 4G3. .. In realtà ' mi sembrerebbe che la prima priorità sia stata quella di dire ( e fare dire) che il modello e stabile ed ha una ottima coda ma mantiene quella poca maneggevolezza che , almeno io trovo insopportabile , nel 4G3 e ( forse) in questo modello . Personalmente lo ho reso un pochino più reattivo modificando gli Expo per avere un comando meno gommoso degli stick . Il modello mi e' arrivato perfettamente settato ( ma con il cg) sulle lipo raiden che ho preso come aggiuntive ( e molto cabrato con la lipetta originale) . Debbo segnalare , pero' , (Macumbo) che questo modello esce con la Rx 2610V ( e non con la più sportiva 2610 S) ; wow hobbies infatti lo ha modificato con la rx 2610S ....e probabilmente e' ( forse) tutto diverso . Anche questo modello ( std) e' molto meno maneggevole di un favoloso Gaui 200 ( allestito bene). Naturalmente queste sono solo primissime impressioni che mettono comunque questi micro ( imho) in discussione ... pure perché ' non sono certo inoffensivi in casa con mobilia , tv LCD, poltrone ecc( esperienza diretta 4G3 ) come potrebbe essere con un modello con pale in polistirolo ( tipo quark) , che pure se viene addosso non e' offensivo .... in parole povere dove si debbono usare i micro ???
su wow hobbies si lègge questo (quindi sono tornati alla RX2610V)

21/08/10 Update: Wow is offer 2 different versions of the V120D02. The original version comes with the RX2610V which is programmable through the WK2801PRO transmitter. However the RX2610V is not properly tuned for 3D flight. The second verion, the V120D02S, resolves this problem by utilizing the RX2610S (adjustable directly on the receiver). Tested by seasoned professional pilots, this upgraded combination is a proven extreme 3D performer.


26/10/10 Update: There are now several V120D02 versions in the market. The most up-to-date problem-free version is the V120D02 Version-2 which includes the Version-2 RX2610V plus the stronger and beefier Version-2 swashplate. Unfortunately, Walkera did not label the Version-2 parts differently than the flawed Version-1 parts therefore most vendors don't know what they have on hand. Since both the yellow and the red canopy has been used on both versions, the color is no longer a reliable indication of the version. Currently Wow Hobbies only offers the updated V120D02 Version-2 and all older versions has been delisted including the V120D02 Version-1 and the V120D02S with the RX2610S.



6 proposte... (da perderci la testa, a fare i dovuti "distinguo"...)

Walkera V120D02 Flybarless Reviews & Specifications
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 13:35   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento

allora, ho fatto un po' di ricerche, e devo rettificare alcune mie valutazioni, alla luce dei pareri di chi ne sa...

tra V120D02 e V120D03 (sempre che esca) è preferibile il D02 perché il motore di coda, oltre alla minore precisione, ha il problema dei cavetti fini come capelli, sono fonte di problemi

l'affermazione che la RX2610S sia più "sportiva" trova contrasto col fatto che wow hobbies l'ha eliminata dai suoi V120 e che è una RX limitata nelle regolazioni, rispetto alla RX2610V

quindi un punto a vantaggio del V120

poi, il flybarless consuma meno, quindi più durata delle batterie, e in caso di crash le parti da sostituire sono poche se nessuna...
il 4G6 a volte è necessario sostituire tutta la testa...


di contro, il 4G6 è più stabile, e può essere preferito da chi difficilmente fa crashchi presume di non fare crash, però i vantaggi si limitano a questo, per cui il V120 esce migliore ai punti...

ovviamente tutti i sitemi con coda TT richiedono attenzione

le prestazioni di entrambi, abbastanza equivalenti, sono superiori a qualunque 4 canali (V120D01 e V100), per la presenza di una testa CP

questo è quanto

ho chiesto un po' di pareri perché nelle ultime settimane ho seguito abbastanza marginalmente questi nuovi arrivi e non mi orientavo molto tra essi...

quindi (per Filippo94): se riesci a raccimolare il budget, ti consiglio di non prendere il V100 (a meno che tu non voglia volare ovunque senza pensieri, es. su erba o in casa), ma di optare per un V120D02 RTF con radio 2801

Non costa poco, ma se pensi che la sola radio commercialmente è quotata non meno di 145 dollari (199 alla HeliPal)...
e che un V100 BNF costa 179 dollari (senza radio e senza carichino, che costa 12,90 dollari...), il V120 lo paghi molto meno
e hai molto di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 29 ottobre 10 alle ore 13:39
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 16:59   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Occhio!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
aggiornamento

allora, ho fatto un po' di ricerche, e devo rettificare alcune mie valutazioni, alla luce dei pareri di chi ne sa...

.......l'affermazione che la RX2610S sia più "sportiva" trova contrasto col fatto che wow hobbies l'ha eliminata dai suoi V120 e che è una RX limitata nelle regolazioni, rispetto alla RX2610V


.....
Occhio! Però!

Infatti, wowhobbies non commercializza più(da poco) il V120D02S con rx2610s perchè la nuova serie del V120D02 prodotta da Walkera è problem-free.
Il fatto è che....

"There are now several V120D02 versions in the market. The most up-to-date problem-free version is the V120D02 Version-2 which includes the Version-2 RX2610V plus the stronger and beefier Version-2 swashplate. Unfortunately, Walkera did not label the Version-2 parts differently than the flawed Version-1 parts therefore most vendors don't know what they have on hand. Since both the yellow and the red canopy has been used on both versions, the color is no longer a reliable indication of the version. Currently Wow Hobbies only offers the updated V120D02 Version-2 and all older versions has been delisted including the V120D02 Version-1 and the V120D02S with the RX2610S.

Fonte Walkera V120D02 Flybarless Reviews & Specifications

In sintesi, acquistando adesso un V120D02 non sai se ha su la rx2610V Ver 1 o 2 e se ha la prima versione del piatto, delicatino, come può confermare Edubu, o la nuova più resistente.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 17:33   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio



In sintesi, acquistando adesso un V120D02 non sai se ha su la rx2610V Ver 1 o 2 e se ha la prima versione del piatto, delicatino, come può confermare Edubu, o la nuova più resistente.
Confermo ! Io ho la V1 ! In effetti il V 120 D O2 e' ( imho) un modello ottimo ( io ho anche il 4G 6 S) . Il problema e' che già ad ora ho sostituito 3 swashplate( 12 dollari usa) perche ' cedono ( anche in atterraggi duri) le palline ( uniballs) di plastica ( quello che si collega alle manine ) ; la cosa curiosa che nel cambiario e' mai possibile che non mi sia capitato un ricambio V 2????Sono comunque in attesa di uno microheli ( specifico, e con uniballs di metallo ) ! Altro problema( ino) del 120 e' fixing base assembly (5dollari usa) che in alcuni casi può ( a me non e' mai successo) interferire con il contemporaneo comando( molto esasperato) passo/ ciclico . In effetti quindi per chi e' interessato le V1 e le V2 non e' che siano così importanti : parliamo di " pezzetti" da nulla ; lo stesso swashplate " delicato" insieme ai tiranti che " si sfilano " assorbe bene atterraggi duri ... boh che succede se non lo facessero ... vi saprò dire ! Discorso ampio sulla Rx 2610 S che almeno io non sono riuscito ( dal 4G 6S ) ad usare flybarless per problemi di settaggio ( nonostante la grande pazienza di macumbo , che ringrazio!) Voglio pure dire che la famosa coda delicata ( da dover fare la modifica frizione ) non mi dato ancra problemi dopo più di una cinquantina ( e più di lipo) . Il discorso che sicuramente e' un modello per un utente già un pochino pratico . Discorso a parte il fattore flybarless (fantastico in tutto) !!! Unico problema e' poi passare a modelli senza : ci trova in difficoltà ( almeno le prime 5/6lipo). Comunque , pure se molto reattivo , e' un concreto aiuto e poi senza ... se ne sente la necessita ' !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 18:02   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@rugrug: rispetto alle primissime impressioni ( non buonissime) ho imparato un pochino a conoscerlo ( in particolare nel settaggio della centralina ) e ad apprezzarlo sempre di più ! In effetti ( almeno nel mio caso) se non avessi avuto un pochino di aiuti ( grazie Hurricane01) lo avrei già cestinato ... non riuscivo proprio ad usarlo ... mi sembrava di essere tornato indietro di un bel poco ! Nel mio caso ho avuto necessita' , in particolare, di aumentare di molto il ritardo (delay) dei giroscopi rendendoli poco " invadenti" , aumentare la reattività e aumentare a meno (Expo) 100 ( Spektrum ) Aile e meno 65 Elev e piu 20 sulla coda , ma ho aumentato a 140 /140 la velocità di piroetta .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 19:16   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quindi (per Filippo94): se riesci a raccimolare il budget, ti consiglio di non prendere il V100 (a meno che tu non voglia volare ovunque senza pensieri, es. su erba o in casa), ma di optare per un V120D02 RTF con radio 2801

Non costa poco, ma se pensi che la sola radio commercialmente è quotata non meno di 145 dollari (199 alla HeliPal)...
e che un V100 BNF costa 179 dollari (senza radio e senza carichino, che costa 12,90 dollari...), il V120 lo paghi molto meno
e hai molto di più
Il problema è questo: il budget non sembra essere destinato a migliorare .
Volendo però a 215€ forse si può fare, anche se allunga non di poco la mia attesa...
Poi, batterie e altro caricabatterie, e facciamo altri 40$ circa...
Spedizione, quanto? Andando qui dicono che ci vuole di tempo più o meno 2 settimane pagando 40$ (con AirParcel)...

Il tutto aggiunge un'altra 50ina di € in più, non sono indifferenti...

E il tutto senza dogana...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 19:33   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Il problema è questo: il budget non sembra essere destinato a migliorare .
Volendo però a 215€ forse si può fare, anche se allunga non di poco la mia attesa...
Poi, batterie e altro caricabatterie, e facciamo altri 40$ circa...
Spedizione, quanto? Andando qui dicono che ci vuole di tempo più o meno 2 settimane pagando 40$ (con AirParcel)...

Il tutto aggiunge un'altra 50ina di € in più, non sono indifferenti...

E il tutto senza dogana...
Non ho ben capito il sito Finora i prezzi di riferimento per i walkera ho visto che sono hobby wing , Miracle mart e Rc 711 . Per quello che riguarda il V 120D02 lo consiglio non come primo 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002