Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 23:13   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mio video :un test di hovering di muso con il piccolo walkera YouTube - Walkera V120D02
Caspita, è difficile! Ma tu da quanto voli (in generale)? usi accorgimenti particolari, come sistema autostabilizzante e dual-rates?

Mi è sembrato che avessi molta difficoltà
Domando, perché così mi misuro, non per criticare, sei bravissimo
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 08:17   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Caspita, è difficile! Ma tu da quanto voli (in generale)? usi accorgimenti particolari, come sistema autostabilizzante e dual-rates?

Mi è sembrato che avessi molta difficoltà
Domando, perché così mi misuro, non per criticare, sei bravissimo
Ciao . Io svolazzo da circa due anni e ho come passione la classe micro fino a 250 dove , ritengo di aver maturato un pochino di esperienza . Il test tra " 4 mura " mi serve per capire e affinare con calma i settaggi che mi dono più ottimali ( uso pero ' delle protezioni personali : lastra di plexiglass) . In questo caso dopo pochissime lipo ho fatto questo video : D/ R 100. / 100 ; ho pero ' variato -80 ( meno 80 ) gli Aile e -30( meno 30) Elev ; Rudder (più 20) ma con trav adj a 135/135 ; curva di prova 0-87-87-87-87; su passo 35-42-55-65-75.Questo piccolo modello della walkera e' costruito molto bene ( per la sua classe) ed ha in volo una coda" granitica" ( sempre per la sua classe). Questi piccoli modelli dei quali se ne discute di più alle soglie del periodo invernale ( per svolazzare in casa , non e' che sono tanto manovrabili: il passaggio da un hover di coda ad uno di muso non e' immune " da strascichi " che vanno corretti e ... spesso nei video se ne vedono poco !( tieni presente che la stanzetta ripostiglio del video e' proprio piccolina.Continuo quindi a sostenere che questi piccoli sono molto stabili in hover ma estremamente poco maneggevoli ,in particolare a bassissima velocità . Richiedono , infatti , molto più spazio di quello che le loro piccole dimensioni sembrano fare supporre! Nel caso specifico del V120 D02 il modello richiede di essere " richiamato " con decisione , avendo tendenza il ( il sistema flybarless) a mantenere l ultimo comando che gli era stato dato ... e questo risulta peggiorativo in spazi piccoli , con la necessita ' di dover correggere spesso il comando ( e non per eccessiva reattività del modello... anzi se vogliamo e' molto poco reattivo !!!) via Eduardo PS Spero qualcosa di avercelo chiarito ... se no domanda pure !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:42   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao . Io svolazzo da circa due anni e ho come passione la classe micro fino a 250 dove , ritengo di aver maturato un pochino di esperienza . Il test tra " 4 mura " mi serve per capire e affinare con calma i settaggi che mi dono più ottimali ( uso pero ' delle protezioni personali : lastra di plexiglass) . In questo caso dopo pochissime lipo ho fatto questo video : D/ R 100. / 100 ; ho pero ' variato -80 ( meno 80 ) gli Aile e -30( meno 30) Elev ; Rudder (più 20) ma con trav adj a 135/135 ; curva di prova 0-87-87-87-87; su passo 35-42-55-65-75.Questo piccolo modello della walkera e' costruito molto bene ( per la sua classe) ed ha in volo una coda" granitica" ( sempre per la sua classe). Questi piccoli modelli dei quali se ne discute di più alle soglie del periodo invernale ( per svolazzare in casa , non e' che sono tanto manovrabili: il passaggio da un hover di coda ad uno di muso non e' immune " da strascichi " che vanno corretti e ... spesso nei video se ne vedono poco !( tieni presente che la stanzetta ripostiglio del video e' proprio piccolina.Continuo quindi a sostenere che questi piccoli sono molto stabili in hover ma estremamente poco maneggevoli ,in particolare a bassissima velocità . Richiedono , infatti , molto più spazio di quello che le loro piccole dimensioni sembrano fare supporre! Nel caso specifico del V120 D02 il modello richiede di essere " richiamato " con decisione , avendo tendenza il ( il sistema flybarless) a mantenere l ultimo comando che gli era stato dato ... e questo risulta peggiorativo in spazi piccoli , con la necessita ' di dover correggere spesso il comando ( e non per eccessiva reattività del modello... anzi se vogliamo e' molto poco reattivo !!!) via Eduardo PS Spero qualcosa di avercelo chiarito ... se no domanda pure !
Ma allora conviene comprarlo o no?. Rispetto al 4#6 è migliore?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 00:03   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
il V120D02 non è un modello per principianti !

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma allora conviene comprarlo o no?. Rispetto al 4#6 è migliore?
ciao ,che dirti ?
Il 4#6 non lo ho mai usato ! ...è pero' un 4 canali e quindi piu' adatto a pricipianti ,deduco quindi piu' facile :piu' facile è migliore?
Anche il 4G6S è considerato ,leggendo le utili "recensioni" di Helipal , molto piu' adatto a chi desidera un modello "facile" e stabile quindi sicuramente piu' usabile in molte "occasioni" .


Casomai credo che possa , eventualmente ,essere paragonato al 4G6 (con flybar ) e in verita' anche questo non lo ho mai mai provato !

Il V120D02 non è un modello per principianti e lo trovo tosto da usare in spazi piccoli (figuriamoci in casa ,con mobilia delicata e suppellettili fragili :io continuo ad usare l'hirobo quark)

In esterno sicuramente il giro a 3 assi , nei limiti delle piccole dimensioni del modello, sicuramente aiuta il V120D02;
in interno per riuscire a tenerlo sotto controllo ,almeno nel mio caso e per il mio esemplare,ho dovuto avere gli expo ,in particolare su Aile , almeno a -80 (spektrum) , per anticiparne e correggerne le reazioni , pero' non ho ancora smanettato con le regolazioni sulla centralina che (probabilmente)potrebbero ribaltarne il comportamento rendendolo piu' reattivo ai comandi e quindi piu' facilmente "recuperabile" nelle manovre di correzzione ad alcune manovre (tipo nel passaggio da hovering di coda a quello di muso)
In effetti il comportamento che mi piacerebbe modificare è proprio quello di rendere il modello piu' reattivo ai comandi per poterlo piu' rapidamente "riprendere" in alcuni suoi "impuntamenti" credo tipici di (qualche?) un sistema flybarless : rendere particolarmente negativi gli expo (ad es. su Aile) magliora la situazione ma non in maniera ottimale e assoluta .

In conclusione sono contento di averlo preso perche' è un delizioso gocattolino ,ma lo ritengo (al momento con il settaggio di casa) una scelta adatta a chi vuole comunque trovare un modellino con il quale impegnarsi nel pilotaggio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 01:02   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma allora conviene comprarlo o no?. Rispetto al 4#6 è migliore?
di certo sì, se intendi il 4#6 "standard"

rispetto al 4#6 "S" non so risponderti

poi c'è anche il 4#6 "Bell" (flybar a 45° come il CB100) = più stabilità ma meno reattività e velocità

preferisco un CB100, ad un 4#6 "Bell", mentre ha più senso un 4#6 "S", rispetto ad un CB100

il V120 è un ottimo elicottero per andare "oltre" il 4#6 e anche il cb100
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 12:28   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up Rettifico tutto ! Grazie Hurricane01!

Il modello e' estremamente più facile di quello che pensassi : e' " bastato" il sapiente intervento del grande Hurricane01 sulla centralina flybarless del piccolo V120D02 per renderlo " normale " cioè più facile di un Gaui 200 e leggermente più " difficile " di un Rex 250 !Il modello , adesso , dopo il settaggio di Enzo e' prevedibile e risponde " in tempo " ai comandi ... praticamente un modello che può ( sempre con un pochino di pratica) volare tranquillamente in casa ! I parametri sui quali Hurricane01 ha agito sono stati praticamente quasi tutti : delay balance,Elev ext ... in realtà io ci ho capito poco ( il mio primo flybarless!).. comunque una sicura " difficoltà " di questo modello e' avere un settaggio " esperto" . Grazie Enzo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:49   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Troppo buono....si trattava solamente di regolare 4 vitine E' sempre un piacere Ciao Edubu
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il modello e' estremamente più facile di quello che pensassi : e' " bastato" il sapiente intervento del grande Hurricane01 sulla centralina flybarless del piccolo V120D02 per renderlo " normale " cioè più facile di un Gaui 200 e leggermente più " difficile " di un Rex 250 !Il modello , adesso , dopo il settaggio di Enzo e' prevedibile e risponde " in tempo " ai comandi ... praticamente un modello che può ( sempre con un pochino di pratica) volare tranquillamente in casa ! I parametri sui quali Hurricane01 ha agito sono stati praticamente quasi tutti : delay balance,Elev ext ... in realtà io ci ho capito poco ( il mio primo flybarless!).. comunque una sicura " difficoltà " di questo modello e' avere un settaggio " esperto" . Grazie Enzo !
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:55   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Troppo buono....si trattava solamente di regolare 4 vitine E' sempre un piacere Ciao Edubu
La regolazione è andata in direzione di una diminuzione dei vari extent per equilibrare l'intervento del giro a 3 assi?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:55   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Allora ho diminuito la sensibilità giroscopica degli assi nick e roll mentre ho aumentato un pelo il delay ed anche extend
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
La regolazione è andata in direzione di una diminuzione dei vari extent per equilibrare l'intervento del giro a 3 assi?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 13:39   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Allora ho diminuito la sensibilità giroscopica degli assi nick e roll mentre ho aumentato un pelo il delay ed anche extend
Seguendo le tue indicazioni , in base alle mie esigenze, il modello e' diventato " esplosivo" ... quasi come il mio Gaui 200! Alle regolazioni tue ho modificato il Elev/Aile Ext portandolo al max e sulla Tx ho messo - 100 di Expo su Aile e - 45 su Elev ( D/R 100) . Il modello e' perfetto veramente uno schianto ... avrebbe bisogno di lipo più perforanti e un motore più gagliardo ( possibilmente che non riscaldi tanto !) Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002