05 ottobre 10, 00:13 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Mi è sembrato che avessi molta difficoltà Domando, perché così mi misuro, non per criticare, sei bravissimo | |
05 ottobre 10, 09:17 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Ciao . Io svolazzo da circa due anni e ho come passione la classe micro fino a 250 dove , ritengo di aver maturato un pochino di esperienza . Il test tra " 4 mura " mi serve per capire e affinare con calma i settaggi che mi dono più ottimali ( uso pero ' delle protezioni personali : lastra di plexiglass) . In questo caso dopo pochissime lipo ho fatto questo video : D/ R 100. / 100 ; ho pero ' variato -80 ( meno 80 ) gli Aile e -30( meno 30) Elev ; Rudder (più 20) ma con trav adj a 135/135 ; curva di prova 0-87-87-87-87; su passo 35-42-55-65-75.Questo piccolo modello della walkera e' costruito molto bene ( per la sua classe) ed ha in volo una coda" granitica" ( sempre per la sua classe). Questi piccoli modelli dei quali se ne discute di più alle soglie del periodo invernale ( per svolazzare in casa , non e' che sono tanto manovrabili: il passaggio da un hover di coda ad uno di muso non e' immune " da strascichi " che vanno corretti e ... spesso nei video se ne vedono poco !( tieni presente che la stanzetta ripostiglio del video e' proprio piccolina.Continuo quindi a sostenere che questi piccoli sono molto stabili in hover ma estremamente poco maneggevoli ,in particolare a bassissima velocità . Richiedono , infatti , molto più spazio di quello che le loro piccole dimensioni sembrano fare supporre! Nel caso specifico del V120 D02 il modello richiede di essere " richiamato " con decisione , avendo tendenza il ( il sistema flybarless) a mantenere l ultimo comando che gli era stato dato ... e questo risulta peggiorativo in spazi piccoli , con la necessita ' di dover correggere spesso il comando ( e non per eccessiva reattività del modello... anzi se vogliamo e' molto poco reattivo !!!) via Eduardo PS Spero qualcosa di avercelo chiarito ... se no domanda pure !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
11 ottobre 10, 22:42 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
12 ottobre 10, 01:03 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| il V120D02 non è un modello per principianti ! Citazione:
Il 4#6 non lo ho mai usato ! ...è pero' un 4 canali e quindi piu' adatto a pricipianti ,deduco quindi piu' facile :piu' facile è migliore? Anche il 4G6S è considerato ,leggendo le utili "recensioni" di Helipal , molto piu' adatto a chi desidera un modello "facile" e stabile quindi sicuramente piu' usabile in molte "occasioni" . Casomai credo che possa , eventualmente ,essere paragonato al 4G6 (con flybar ) e in verita' anche questo non lo ho mai mai provato ! Il V120D02 non è un modello per principianti e lo trovo tosto da usare in spazi piccoli (figuriamoci in casa ,con mobilia delicata e suppellettili fragili :io continuo ad usare l'hirobo quark) In esterno sicuramente il giro a 3 assi , nei limiti delle piccole dimensioni del modello, sicuramente aiuta il V120D02; in interno per riuscire a tenerlo sotto controllo ,almeno nel mio caso e per il mio esemplare,ho dovuto avere gli expo ,in particolare su Aile , almeno a -80 (spektrum) , per anticiparne e correggerne le reazioni , pero' non ho ancora smanettato con le regolazioni sulla centralina che (probabilmente)potrebbero ribaltarne il comportamento rendendolo piu' reattivo ai comandi e quindi piu' facilmente "recuperabile" nelle manovre di correzzione ad alcune manovre (tipo nel passaggio da hovering di coda a quello di muso) In effetti il comportamento che mi piacerebbe modificare è proprio quello di rendere il modello piu' reattivo ai comandi per poterlo piu' rapidamente "riprendere" in alcuni suoi "impuntamenti" credo tipici di (qualche?) un sistema flybarless : rendere particolarmente negativi gli expo (ad es. su Aile) magliora la situazione ma non in maniera ottimale e assoluta . In conclusione sono contento di averlo preso perche' è un delizioso gocattolino ,ma lo ritengo (al momento con il settaggio di casa) una scelta adatta a chi vuole comunque trovare un modellino con il quale impegnarsi nel pilotaggio
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 ottobre 10, 02:02 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
rispetto al 4#6 "S" non so risponderti poi c'è anche il 4#6 "Bell" (flybar a 45° come il CB100) = più stabilità ma meno reattività e velocità preferisco un CB100, ad un 4#6 "Bell", mentre ha più senso un 4#6 "S", rispetto ad un CB100 il V120 è un ottimo elicottero per andare "oltre" il 4#6 e anche il cb100
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 ottobre 10, 13:28 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Rettifico tutto ! Grazie Hurricane01!
Il modello e' estremamente più facile di quello che pensassi : e' " bastato" il sapiente intervento del grande Hurricane01 sulla centralina flybarless del piccolo V120D02 per renderlo " normale " cioè più facile di un Gaui 200 e leggermente più " difficile " di un Rex 250 !Il modello , adesso , dopo il settaggio di Enzo e' prevedibile e risponde " in tempo " ai comandi ... praticamente un modello che può ( sempre con un pochino di pratica) volare tranquillamente in casa ! I parametri sui quali Hurricane01 ha agito sono stati praticamente quasi tutti : delay balance,Elev ext ... in realtà io ci ho capito poco ( il mio primo flybarless!).. comunque una sicura " difficoltà " di questo modello e' avere un settaggio " esperto" . Grazie Enzo !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 ottobre 10, 14:49 | #57 (permalink) Top | |
User |
Troppo buono....si trattava solamente di regolare 4 vitine E' sempre un piacere Ciao Edubu Citazione:
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12 ottobre 10, 14:55 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| La regolazione è andata in direzione di una diminuzione dei vari extent per equilibrare l'intervento del giro a 3 assi?
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
14 ottobre 10, 14:39 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Grazie! Seguendo le tue indicazioni , in base alle mie esigenze, il modello e' diventato " esplosivo" ... quasi come il mio Gaui 200! Alle regolazioni tue ho modificato il Elev/Aile Ext portandolo al max e sulla Tx ho messo - 100 di Expo su Aile e - 45 su Elev ( D/R 100) . Il modello e' perfetto veramente uno schianto ... avrebbe bisogno di lipo più perforanti e un motore più gagliardo ( possibilmente che non riscaldi tanto !) Ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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