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Vecchio 22 dicembre 11, 23:36   #541 (permalink)  Top
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test lipo v120d02

Salve ragazzi

Ho potuto provare la lipo walkera 850 mAh 20C,nonostante il suo peso maggiore.
L'eli ha una durata notevole sono andato oltre i 10 minuti di hovering nella mia stanza,mantenendo una buona spinta nei colpi di passo improvvisi.

ricordo che questa prova l'ho fatta col turbo ace + esc XP, per cui col motore stock dovrebbe durare ancora di più.

che dire,sorprendente questa lipo nonostante il suo peso

Con la linear 650 mAh 25 c,facevo 10 minuti col motore stock,e col turbo ace arrivo a 7 minuti circa.

Ovviamente la durata varia a seconda della configurazione passo - motore,uso una tx 2603

Sicuramente i minuti saranno inferiori in un volo outdoor per ovvi motivi
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V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
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Vecchio 24 dicembre 11, 15:42   #542 (permalink)  Top
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auguri

bun natale
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Vecchio 25 dicembre 11, 09:59   #543 (permalink)  Top
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Avete visto il nuovo V120D02S ???
- pale flessibili tipo genius
- ESC 20A e motore outruner dell'M120
- compatibilità nuove radio Devo (ma anche vecchie Walkera).
- meccanica in plastica

Interessanti le pale, suppongo siano compatibili con tutti i vecchi heli tipo 4G6, 4G3, ecc...
Il fatto che questo sia DEVO compatimile (e l'M120 non lo abbiano ancora aggiornato alle DEVO) e che abbiano trapiantato motore ed ESC dell'M120 su questo mi fa seriamente pensare che l'M120 morirà così... peccato, mi piaceva molto il look e da un po' stavo pensando di prenderlo...
D'altra parte il nuovo V120D02S con 80g anzichè 122 e stesso motore dovrebbe essere mooolto più prestante... Inoltre le pale flessibili e la meccanica in plastica dovrebbero renderlo più resistente ai crash.
Potrebbe essere il candidato per sostituire il mio "vecchio" 4G6...

Voi che ne pensate?
Qualcuno l'ha comprato??

Ciao!
lo ho acquistato, è un ottimo modello, una volta regolato a dovere è molto bello da pilotare, l'unica inconveniente è che con le pale di dotazione risente molto del vento, con le pale xtreme meno ,secondo me forse ci vorebbe un motore piu potente
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Ad un passo dal Cielo
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Vecchio 24 febbraio 12, 01:31   #544 (permalink)  Top
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Salve ragazzi

Per chi fosse talmente affezionato al proprio v120,puo' aggiungere i seguenti pezzi per renderlo più durevole:

per la coda consiglio manine del m120d01,e cardano del v120s (non so se quello del m120 va bene)

per quanto riguarda il carrello consiglio il carrello del 4g6 che è più leggero degli altri,o se preferite più resistenza prendete quello del v120s che è compatibile

potete anche usare l'albero abbinato col collarino del v120s e con esso corona piatto e testa,ed infine aggiungere le pale del v120s,altrimenti usare solo le pale del v120s(sono poco più pesanti delle pale del v120,ma vi assicuro che avrete resistenza ai colpi da sogno!!! e ottima resa) e mantenere testa e tutto il resto.

Con questo il vostro v120 sarà un più resistente, ma certamente non sarà come il v120s perche' vi mancherà potenza e capacità di volo che solo la centralina/esc ed il motore del v120s possono offrire(Dovrete valutare se vi conviene fare queste modifiche economicamente)

PS:il mio v120 al momento è modificato come segue:

pale v120s
turbo ace 915/esc xp
carrello 4g6 (che è più leggero degli altri)
gruppo coda microheli e cardano microheli(oppure quello del v120s)
Piatto microheli (se avete avuto problemi con gli unibal dello stock)

Ed infine il tutto alimentanto da una ottima lipo che è una cosa secondo me che determina la potenza finale del modello
qualche tempo fa dicevamo che la migliore lipo sia quella del m120d01,io ne ho provata una ancora più potente che è quella stock del v120s
praticamente tiene meno mAh 600 vs 850,ma gli stessi C
dato che la lipo ha la stessa resa,ma è più leggera di quella del m120
risulta essere la lipo più prestante che io abbia mai provato fino ad ora IMHO.

Buoni Voli !!!
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Ultima modifica di BLS90 : 24 febbraio 12 alle ore 01:40
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Vecchio 24 febbraio 12, 10:23   #545 (permalink)  Top
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Salve ragazzi

Per chi fosse talmente affezionato al proprio v120,puo' aggiungere i seguenti pezzi per renderlo più durevole:

per la coda consiglio manine del m120d01,e cardano del v120s (non so se quello del m120 va bene)

per quanto riguarda il carrello consiglio il carrello del 4g6 che è più leggero degli altri,o se preferite più resistenza prendete quello del v120s che è compatibile

potete anche usare l'albero abbinato col collarino del v120s e con esso corona piatto e testa,ed infine aggiungere le pale del v120s,altrimenti usare solo le pale del v120s(sono poco più pesanti delle pale del v120,ma vi assicuro che avrete resistenza ai colpi da sogno!!! e ottima resa) e mantenere testa e tutto il resto.

Con questo il vostro v120 sarà un più resistente, ma certamente non sarà come il v120s perche' vi mancherà potenza e capacità di volo che solo la centralina/esc ed il motore del v120s possono offrire(Dovrete valutare se vi conviene fare queste modifiche economicamente)

PS:il mio v120 al momento è modificato come segue:

pale v120s
turbo ace 915/esc xp
carrello 4g6 (che è più leggero degli altri)
gruppo coda microheli e cardano microheli(oppure quello del v120s)
Piatto microheli (se avete avuto problemi con gli unibal dello stock)

Ed infine il tutto alimentanto da una ottima lipo che è una cosa secondo me che determina la potenza finale del modello
qualche tempo fa dicevamo che la migliore lipo sia quella del m120d01,io ne ho provata una ancora più potente che è quella stock del v120s
praticamente tiene meno mAh 600 vs 850,ma gli stessi C
dato che la lipo ha la stessa resa,ma è più leggera di quella del m120
risulta essere la lipo più prestante che io abbia mai provato fino ad ora IMHO.

Buoni Voli !!!
interessanti !!!

Curiosità : la lipo linear e' comunque meno perfomante della lipo Walkera del 120S ??

Io non mai provato ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 14:26   #546 (permalink)  Top
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interessanti !!!

Curiosità : la lipo linear e' comunque meno perfomante della lipo Walkera del 120S ??

Io non mai provato ...
esattamente,e ti dirò di più già la lipo del m120 vince in termini di prestazioni rispetto alla linear,e la lipo del v120s è superiore perchè ha la stessa scarica della lipo m120 solo che è più leggera ed è quindi più prestante di tutte quelle che ho provato fino ad ora IMHO
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Vecchio 24 febbraio 12, 16:30   #547 (permalink)  Top
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esattamente,e ti dirò di più già la lipo del m120 vince in termini di prestazioni rispetto alla linear,e la lipo del v120s è superiore perchè ha la stessa scarica della lipo m120 solo che è più leggera ed è quindi più prestante di tutte quelle che ho provato fino ad ora IMHO
Grazie!
Curiosità tu hai mai provato un classe 200/250 ?

Oggi mi chiedevo : quale e' l'eli Rc 6 canali piu ' piccolo che esiste ?


Naturalmente la " teorica " risposta e'( probabilmente) il Genius ma e'il " vero" modello piu ' piccolo o per essere considerato tale ,anche a livello di performance di volo, bisogna 'attingere alla classe dei 200/250!!?
O forse proprio il 120S?!
Bohh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 02:07   #548 (permalink)  Top
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Grazie!
Curiosità tu hai mai provato un classe 200/250 ?

Oggi mi chiedevo : quale e' l'eli Rc 6 canali piu ' piccolo che esiste ?


Naturalmente la " teorica " risposta e'( probabilmente) il Genius ma e'il " vero" modello piu ' piccolo o per essere considerato tale ,anche a livello di performance di volo, bisogna 'attingere alla classe dei 200/250!!?
O forse proprio il 120S?!
Bohh
io l'unica classe che ho provato 200/250 era uno scorpio 1/23 o 24 non ricordo xD ma quello era solo 4 canali

Come avevi già intuito la classe più piccola 6 canali sarebbe genius o mini cp,ma non per questo la più performante,e classi grosse non vuol dire necessariamente classi performanti per dirtene una conosco l'mcpx(ovviamente moddato XD) di un mio amico che di potenza le darebbe al mio t-rex 450 nel senso che alza molto più velocemente,anche se poi entrano in gioco vari fattori che rendono un 450 capace di fare cose che un eli come un mcpx non puo' certo fare.

Personalmente ti posso dire che le classi 200/250 non sono usate molto in generale,la gente non preferisce le classi di intermezzo come 200/250

Ma a quanto ho capito te cerchi una classe piccola e performante: e allora per quanto mi riguarda ti posso dire che il più piccolo che conosco è il mini cp.
Se cerchi invece il mix di performance e dimensioni ridotte con l'eli stock (quindi senza modifiche di nessun tipo)io conosco il v120S
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Ultima modifica di BLS90 : 25 febbraio 12 alle ore 02:12
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