Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 19:54   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito...
A me servirebbe di regolare il piatto oscillante in modo che rimanga parallelo (orizzontale) e che non si inclini a sinistra, quindi devo regolarlo tramite il "rudmixgyro" portando a zero la "v2", dopodichè premo enter, poi ext? Giusto o sto dicendo Ca....e?
no, no, non ci siamo capiti...


il rudmixgyro riguarda la coda !

per il piatto, devi agire sui tiranti, intendo meccanicamente


se invece è un problema di parametri di centralina regolati male, devi intervenire su di essi, e qui finisce la mia competenza sul V120D02
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 01:11   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, no, non ci siamo capiti...


il rudmixgyro riguarda la coda !

per il piatto, devi agire sui tiranti, intendo meccanicamente


se invece è un problema di parametri di centralina regolati male, devi intervenire su di essi, e qui finisce la mia competenza sul V120D02
vabeh,riguardo la centralina è una questione di gusti,che si regolano secondo appunto le proprie preferenze,l'importante è tenere le impostazioni di default e quindi scagionare ogni dubbio sulla rx,ossia:
mettiamo l'eli in posizione orizzontale,in modo che la coda per capirci sia alla nostra destra,e guardiamo la rx (che dovrebbe essere già impostata default)
ci sono due switch: il primo numerato sulla rx con 2 bisogna metterlo giu' ossia attivarlo(cosi' facendo si attiva il balance mode,ossia il gyro a tre assi,se si lascia disattivato il crash è sicuro(io lo disattivo solo quando gli metto la testa del 4g6)
ed il secondo a seguire che è quello verso la parte destra numerato con 1 bisogna lasciarlo su ossia disattivato,il resto dei potenziomentri li lasciamo tutti ad ore 12 con riferimento con la coda in su e quindi centralina verso noi.

PS:per Xnotar spero di essere stato chiaro,riguardo la ricevente.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 01 ottobre 11 alle ore 01:15
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 10:30   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Grazie per i vostri interventi...
Ieri ho smanettato un pò la radio seguendo le vostre indicazioni ed ora il servo di coda quando rilascio lo stick, torna in posizione neutra. Poi ho provato a tirare su l'elicottero e tenerlo qualche secondo in hovering (in casa) e mi è sembrato più stabile (probabilmente la fotuna dei principianti mi ha portato a settare più o meno bene la radio).
Comunque vedo che l'escursione dei servi spostando la leva di destra, tutta a destra, è inferiore che non spostandola a sinistra e l'eli trasla ancora un pò verso sinistra. Vedro di lavorare un pochino sui tiranti e magari anche di trim. Poi se necessita passerò alla ricevente, ma li ho un pò di timore perchè leggendo diversi forum ho capito che basta veramente poco per incasinare tutto.
Mi sa che dovrò farmi la scorta di pale e ricambi vari, perchè prevedo diversi crash!
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 19:38   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
gli elicotteri soffrono il freddo O.o

Salve ragazzi,mi permetto un off topic se mi è consentito.
Dato che è la prima stagione di freddo che affronto con il mio elicottero.

Oggi che da me si segnano 15° circa,provo ad accendere il mio eli,e noto che il motore oltre ad essere molto freddo come temperatura quando accendo fa un rumore cupo e non saliva di giri (incredibile) continuo a dare un poco di gas il tempo che riscaldi il bl,e ritorna a prendere i giri e suono normale,all'inizio mi stavo preoccupando ma ora è tutto nella norma una volta riscaldato il bl.
Non pensavo che gli eli soffrissero le accensioni a freddo (col freddo) xD.

PS:ragazzi ho provato a togliere l'esc dal fianco della rx,e l'ho sceso sotto la rx,ho fatto una prova di hovering e mi sembra che vada bene.
L'ho tolto perchè temo per l'incolumità della rx,dato che l'esc a causa del calore possa danneggiare in qualche modo la rx che gli è a contatto.
Voi che dite al riguardo?
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 23:45   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,mi permetto un off topic se mi è consentito.
Dato che è la prima stagione di freddo che affronto con il mio elicottero.

Oggi che da me si segnano 15° circa,provo ad accendere il mio eli,e noto che il motore oltre ad essere molto freddo come temperatura quando accendo fa un rumore cupo e non saliva di giri (incredibile) continuo a dare un poco di gas il tempo che riscaldi il bl,e ritorna a prendere i giri e suono normale,all'inizio mi stavo preoccupando ma ora è tutto nella norma una volta riscaldato il bl.
Non pensavo che gli eli soffrissero le accensioni a freddo (col freddo) xD.

PS:ragazzi ho provato a togliere l'esc dal fianco della rx,e l'ho sceso sotto la rx,ho fatto una prova di hovering e mi sembra che vada bene.
L'ho tolto perchè temo per l'incolumità della rx,dato che l'esc a causa del calore possa danneggiare in qualche modo la rx che gli è a contatto.
Voi che dite al riguardo?
Purtroppo io volando sempre in casa e quindi a temperature più alte non so dirti, però penso che sia probabile che in caso di freddo giri meno bene fino a quando va in temperatura.
Per lo spostamento dell'esc invece io penso che non ci siano problemi per la rx in quanto non raggiunge temperature eccessive.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 11:10   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
La temperatura esterna influisce sull'efficienza delle lipo.
La temperatura ottimale di funzionamento è compresa tra 20° e 25°.
Utilizzando le batterie nel periodo invernale, si ha perdita di efficienza proporzionale all'abbassamento della temperatura: sotto a 5° la perdita di efficienza arriva al 70-80%, ciò a causa del fatto che la reazione chimica interna non avviene in maniera ottimale.

Per quanto riguarda l'esc addossato alla rx, è stato riscontrato, ad es. sul 4g6, che il calore prodotto può influire negativamente sul funzionamento della rx.
Quindi. è preferibile discostarlo da questa per evitare i malfunzionamenti.

Sul mio 4G6 con esc addossato alla rx si manifestava un evidente drifting di coda, scomparso nel momento in cui ho disposto l'esc in una posizione diversa.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 10:43   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
La temperatura esterna influisce sull'efficienza delle lipo.
La temperatura ottimale di funzionamento è compresa tra 20° e 25°.
Utilizzando le batterie nel periodo invernale, si ha perdita di efficienza proporzionale all'abbassamento della temperatura: sotto a 5° la perdita di efficienza arriva al 70-80%, ciò a causa del fatto che la reazione chimica interna non avviene in maniera ottimale.
Per gli heli piccoli basta tenere in tasca le LiPo fino al momento dell'uso: restano calde e durante l'uso generano da sole il calore che le mantiene a temperature accettabili, almeno fino a temperature non polari!
Per gli heli grossi, un contenitore isolato può essere utile, ma anche qui, con una valigetta normale, se la tengo chiusa conserva il calore di casa, e se ci metto subito le LiPo che ho usato il calore aiuterà a tenere calde le altre.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:18   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
ciao scusa se ti disturbo ho un v120d02 e mi è arrivato completamente strimmato e con i cavi collegati alla ricevente invertiti,mi date una mano a farlo volare????ne sarei veramente grato,saluti .
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 18:36   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Che pale state utilizzando ora al V120 , io ho messo le xtreme però sono un pò pesantine
Per le lipo sto utilizzando quella da 850 mA
Mi postate le vostre curve gas , pit e gyro
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 15:36   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Tutti coloro che come me,hanno avuto problemi col carrello del v120,consiglio di provare il carrello del 4g6 che,a guardarlo sembra meno resistente,ma sta avendo una durata superiore a tutti i carrelli che ho dovuto cambiare per il v120.

Inoltre il carrello del 4g6 risulta essere più leggero rispetto a quello del v120.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 24 ottobre 11 alle ore 15:42
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002