30 settembre 11, 20:54 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il rudmixgyro riguarda la coda ! per il piatto, devi agire sui tiranti, intendo meccanicamente se invece è un problema di parametri di centralina regolati male, devi intervenire su di essi, e qui finisce la mia competenza sul V120D02
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 ottobre 11, 02:11 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
| Citazione:
mettiamo l'eli in posizione orizzontale,in modo che la coda per capirci sia alla nostra destra,e guardiamo la rx (che dovrebbe essere già impostata default) ci sono due switch: il primo numerato sulla rx con 2 bisogna metterlo giu' ossia attivarlo(cosi' facendo si attiva il balance mode,ossia il gyro a tre assi,se si lascia disattivato il crash è sicuro(io lo disattivo solo quando gli metto la testa del 4g6) ed il secondo a seguire che è quello verso la parte destra numerato con 1 bisogna lasciarlo su ossia disattivato,il resto dei potenziomentri li lasciamo tutti ad ore 12 con riferimento con la coda in su e quindi centralina verso noi. PS:per Xnotar spero di essere stato chiaro,riguardo la ricevente.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 01 ottobre 11 alle ore 02:15 | |
01 ottobre 11, 11:30 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 145
|
Grazie per i vostri interventi... Ieri ho smanettato un pò la radio seguendo le vostre indicazioni ed ora il servo di coda quando rilascio lo stick, torna in posizione neutra. Poi ho provato a tirare su l'elicottero e tenerlo qualche secondo in hovering (in casa) e mi è sembrato più stabile (probabilmente la fotuna dei principianti mi ha portato a settare più o meno bene la radio). Comunque vedo che l'escursione dei servi spostando la leva di destra, tutta a destra, è inferiore che non spostandola a sinistra e l'eli trasla ancora un pò verso sinistra. Vedro di lavorare un pochino sui tiranti e magari anche di trim. Poi se necessita passerò alla ricevente, ma li ho un pò di timore perchè leggendo diversi forum ho capito che basta veramente poco per incasinare tutto. Mi sa che dovrò farmi la scorta di pale e ricambi vari, perchè prevedo diversi crash! |
10 ottobre 11, 20:38 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
| gli elicotteri soffrono il freddo O.o
Salve ragazzi,mi permetto un off topic se mi è consentito. Dato che è la prima stagione di freddo che affronto con il mio elicottero. Oggi che da me si segnano 15° circa,provo ad accendere il mio eli,e noto che il motore oltre ad essere molto freddo come temperatura quando accendo fa un rumore cupo e non saliva di giri (incredibile) continuo a dare un poco di gas il tempo che riscaldi il bl,e ritorna a prendere i giri e suono normale,all'inizio mi stavo preoccupando ma ora è tutto nella norma una volta riscaldato il bl. Non pensavo che gli eli soffrissero le accensioni a freddo (col freddo) xD. PS:ragazzi ho provato a togliere l'esc dal fianco della rx,e l'ho sceso sotto la rx,ho fatto una prova di hovering e mi sembra che vada bene. L'ho tolto perchè temo per l'incolumità della rx,dato che l'esc a causa del calore possa danneggiare in qualche modo la rx che gli è a contatto. Voi che dite al riguardo?
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
16 ottobre 11, 00:45 | #525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
| Citazione:
Per lo spostamento dell'esc invece io penso che non ci siano problemi per la rx in quanto non raggiunge temperature eccessive. Ciao | |
16 ottobre 11, 12:10 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
|
La temperatura esterna influisce sull'efficienza delle lipo. La temperatura ottimale di funzionamento è compresa tra 20° e 25°. Utilizzando le batterie nel periodo invernale, si ha perdita di efficienza proporzionale all'abbassamento della temperatura: sotto a 5° la perdita di efficienza arriva al 70-80%, ciò a causa del fatto che la reazione chimica interna non avviene in maniera ottimale. Per quanto riguarda l'esc addossato alla rx, è stato riscontrato, ad es. sul 4g6, che il calore prodotto può influire negativamente sul funzionamento della rx. Quindi. è preferibile discostarlo da questa per evitare i malfunzionamenti. Sul mio 4G6 con esc addossato alla rx si manifestava un evidente drifting di coda, scomparso nel momento in cui ho disposto l'esc in una posizione diversa.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
17 ottobre 11, 11:43 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Per gli heli grossi, un contenitore isolato può essere utile, ma anche qui, con una valigetta normale, se la tengo chiusa conserva il calore di casa, e se ci metto subito le LiPo che ho usato il calore aiuterà a tenere calde le altre. | |
18 ottobre 11, 00:18 | #528 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
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ciao scusa se ti disturbo ho un v120d02 e mi è arrivato completamente strimmato e con i cavi collegati alla ricevente invertiti,mi date una mano a farlo volare????ne sarei veramente grato,saluti .
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23 ottobre 11, 19:36 | #529 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Bari
Messaggi: 230
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Che pale state utilizzando ora al V120 , io ho messo le xtreme però sono un pò pesantine Per le lipo sto utilizzando quella da 850 mA Mi postate le vostre curve gas , pit e gyro
__________________ Ad un passo dal Cielo |
24 ottobre 11, 16:36 | #530 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
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Tutti coloro che come me,hanno avuto problemi col carrello del v120,consiglio di provare il carrello del 4g6 che,a guardarlo sembra meno resistente,ma sta avendo una durata superiore a tutti i carrelli che ho dovuto cambiare per il v120. Inoltre il carrello del 4g6 risulta essere più leggero rispetto a quello del v120.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 24 ottobre 11 alle ore 16:42 |
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