10 settembre 11, 15:18 | #511 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
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Salve a tutti ragazzi,mi domandavo se qualcuno di voi avesse mai provato il v120d02 full microheli,io vorrei sostituire tutta la parte coda con i pezzi della microheli tutto in alluminio,poichè il porta pale di coda mi sembra debole alle cadute e quindi cercare di rendere l'eli piu' resistente alle cadute,se possibile vorrei sapere vantaggi - svantaggi. ps: ho provato le pale del mcpx e vi posso dire che sono resistentissime e rendono più stabile l'eli rispetto alle std,tanto è vero che con tutto le cadute che ho fatto sono ancora sane,l'unico svantaggio che ciucciano potenza all'eli nei colpi di passo improvvisi.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 10 settembre 11 alle ore 15:26 |
10 settembre 11, 21:07 | #512 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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...siamo arrivati alle stesse conclusioni sulle pale McpX Per la resistenza ai crash credo che si risolva da un lato( forse !) ma si rompa qualcosa d'altro ...inevitabilmente ! Il 120 ha tante doti ma , sui crash non e' un McpX Citazione:
Citazione:
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27 settembre 11, 17:35 | #513 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
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| lipo linear current 900 mAh
qualcuno ha mai provato questo tipo di lipo sul v120d02 che è pero' per m120d01 HM-V120D05-Z-25-92: Turbo Ace LiPo Battery, 900mAh, 25C, 3.7V (1-S), JST & Micro Connector for Walkera M120D01 & V120D05
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 27 settembre 11 alle ore 17:40 |
30 settembre 11, 17:34 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Brescia
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| Regolazione giriscopio
Buongiorno a tutti... Sono un principiante ed ho voluto fare il passo più lungo dalla gamba acquistando un eli forse un pò troppo per le mie capacità. Il modello in questione è il Walkera v120d02. Vengo subito al dunque. Alzandolo in hovermig dopo qualche secondo, parte lateralmente verso sinistra e anche contrastando con lo stick verso destra, l'elicottero tende comunque a spostarsi a sinistra, tantè che ho dovuto interrompere bruscamente il volo per evitare che il modello finisse sulle auto in sosta fuori campo. Nell'impatto ho danneggiato le pale e quando le ho smontate per sostituirle ho provato a far partire il motore. Ho notato che quando l'albero gira, il piatto oscillante si posiziona completamente a sinistra ed in avanti mentre quando tolgo tutto il motore, questo torna parallelo. La mia domanda è: Devo regolare il giroscopio oppure è un problema del settaggio della radio? La radio è la WK-2603. Altro anomalia da me riscontrata, è che da fermo se sposto lo stick del rotore di coda, il servo si sposta correttamente, ma quando riporto lo stick al centro il servocomando rimane nella posizione impostata. Purtroppo i due manuali forniti sono molto sintetici, quindi chiedo a voi esperti in materia come posso procedere. Grazie a chi mi vorrà aiutare. |
30 settembre 11, 17:51 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Per l'altra anomalia potrebbe effettivamente essere un prolema di miscelazione radio, ma no ho quella radio e non posso aiutarti... Ciao | |
30 settembre 11, 18:39 | #516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 145
| Citazione:
Se volessi fare una una prova, come disabilito la funzione head-lock? | |
30 settembre 11, 18:52 | #517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
scusa, mi era sfuggito sì, molto facilmente c'è inserito il rudmixgyro alcune 2602 (e forse le 2603, sono praticamente identiche) perdono alcune impostazioni fai questo controllo: IMPORTANTE: MEMORIZZA LA SEQUENZA che ti metto qua sotto, PERCHE altrimenti la radio potrebbe non prendere le impostazioni. Dunque devi entrare nel menu RUDMIXGYRO: PREMI ENT PREMI UP / DN fino a che non lampeggia RUDMIXGYRO (lampeggia OFF, in alto a destra) PREMI tasto grande di destra (L / R) > ORA LAMPEGGIA ON PREMI ENT RUOTA V2 (manopola di destra) al centro poi GIRALA TUTTA A SINISTRA FINO A ZERO% ORA REGOLA V1 (manopola di sinistra) al 53>55% (al valore che vuoi)*** PREMI ENT (lampeggia ON) PREMI L / R in modo che LAMPEGGI OFF PREMI ENT PREMI EXT (EXIT) stessa procedura OFF > ON e ENT > EXT per il menu del passo (PLT PIT) (ma qui il V2 non lo mettere a zero come nel caso del rudmixgyro) p.s. LASCIA SEMPRE V2 A ZERO, dopo che sei uscito dai menu *** farai poi delle prove per vedere quale % ti va bene (ma V2 deve stare a zero, nel menu RUDMIXGYRO) fammi sapere se funziona
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 settembre 11, 20:17 | #519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
io ti ho elencato la procedura per entrare e settare il menu del passo (PLT/PIT) e quello del gyro (RUDMIXGYRO) a noi interessa, nello specifico, il rudmixgyro, perché potrebbe essere inserito oppure essersi inserito il rudmix, che è un mix della coda che si usa negli elicotteri senza AVCS in pratica non lo usa quasi più nessuno, ma è rimasto poiché le radio devono soddisfare ogni esigenza della clientela se il rudmix non è a zero (escluso) va come in "conflitto" con la funzione di blocco di coda del giroscopio a me è accaduto alla seconda batteria con l'1#A, che aveva una wk-2602: dopo la prima lipo perfetta, ho inserito la seconda e quado ho fatto per decollare l'elicottero girava con decisione su se stesso non avevo toccato nulla e neppore spento la radio, per cui non capivo che cosa accadesse. Ne sono venuto a capo solo parecchi giorni dopo, durante i quali l'elicottero è rimasto impacchettato e pronto per essere rispedito in Cina non appena la HeliPal mi avesse dato l'ok sempre in seguito, un giorno, con alcune indicazioni ricevute dall'ufficio tecnico della HeliPal, ho deciso di provarlo di nuovo, ho aperto la scatola, l'ho tirato fuori e miraoclo tutto era tornato perfetto alla fine ho capito che cosa era successo mettendomi a fare delle prove ma i motivi reali dell0assurdo comportamento del mio 1#A li ho appresi ancra più avanti, quando ho saputo che le 2602 hanno problemi di stabilità, nel senso che perdono la memoria delle impostazioni per tale motivo ti consiglio di controllare il rudmixgyro semplicemente riportando cmq a zero il rudmix, che corrisponde alla manopola V2 nel relativo menu
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30 settembre 11, 20:48 | #520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
A me servirebbe di regolare il piatto oscillante in modo che rimanga parallelo (orizzontale) e che non si inclini a sinistra, quindi devo regolarlo tramite il "rudmixgyro" portando a zero la "v2", dopodichè premo enter, poi ext? Giusto o sto dicendo Ca....e? | |
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