Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 14:18   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Salve a tutti ragazzi,mi domandavo se qualcuno di voi avesse mai provato il v120d02 full microheli,io vorrei sostituire tutta la parte coda con i pezzi della microheli tutto in alluminio,poichè il porta pale di coda mi sembra debole alle cadute e quindi cercare di rendere l'eli piu' resistente alle cadute,se possibile vorrei sapere vantaggi - svantaggi.

ps: ho provato le pale del mcpx e vi posso dire che sono resistentissime e rendono più stabile l'eli rispetto alle std,tanto è vero che con tutto le cadute che ho fatto sono ancora sane,l'unico svantaggio che ciucciano potenza all'eli nei colpi di passo improvvisi.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 10 settembre 11 alle ore 14:26
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 20:07   #512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
...siamo arrivati alle stesse conclusioni sulle pale McpX


Per la resistenza ai crash credo che si risolva da un lato( forse !) ma si rompa qualcosa d'altro ...inevitabilmente !
Il 120 ha tante doti ma , sui crash non e' un McpX
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Provato il mio 120 ( TurboAce ) con le pale E-Flite BLH3510 ( le non suppostate , quelle da 3D) . Le pale , alla stregua delle originali , pesano anche loro 5grammi la coppia , sono pero '" piene" , rigide , più corte ( 11,3 circa la lunghezza totale ) e affilate ( hanno pochissima " bombatura"). In volo il modello risulta stabilissimo : ho contato circa 5 secondi senza dover muovere gli stick per " recuperarlo"...il rovescio della medaglia che sono " mangia potenza" : il TurboAce " galoppa" e il modello " langue" ..sicuramente un hovering rovescio lo mantiene bene ..il problema e' " girarlo" ! Per quello che mi riguarda : bocciate( al momento )
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi,mi domandavo se qualcuno di voi avesse mai provato il v120d02 full microheli,io vorrei sostituire tutta la parte coda con i pezzi della microheli tutto in alluminio,poichè il porta pale di coda mi sembra debole alle cadute e quindi cercare di rendere l'eli piu' resistente alle cadute,se possibile vorrei sapere vantaggi - svantaggi.

ps: ho provato le pale del mcpx e vi posso dire che sono resistentissime e rendono più stabile l'eli rispetto alle std,tanto è vero che con tutto le cadute che ho fatto sono ancora sane,l'unico svantaggio che ciucciano potenza all'eli nei colpi di passo improvvisi.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 16:35   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
lipo linear current 900 mAh

qualcuno ha mai provato questo tipo di lipo sul v120d02 che è pero' per m120d01

HM-V120D05-Z-25-92: Turbo Ace LiPo Battery, 900mAh, 25C, 3.7V (1-S), JST & Micro Connector for Walkera M120D01 & V120D05
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 27 settembre 11 alle ore 16:40
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 16:34   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Question Regolazione giriscopio

Buongiorno a tutti...
Sono un principiante ed ho voluto fare il passo più lungo dalla gamba acquistando un eli forse un pò troppo per le mie capacità. Il modello in questione è il Walkera v120d02.
Vengo subito al dunque.
Alzandolo in hovermig dopo qualche secondo, parte lateralmente verso sinistra e anche contrastando con lo stick verso destra, l'elicottero tende comunque a spostarsi a sinistra, tantè che ho dovuto interrompere bruscamente il volo per evitare che il modello finisse sulle auto in sosta fuori campo.
Nell'impatto ho danneggiato le pale e quando le ho smontate per sostituirle ho provato a far partire il motore. Ho notato che quando l'albero gira, il piatto oscillante si posiziona completamente a sinistra ed in avanti mentre quando tolgo tutto il motore, questo torna parallelo.
La mia domanda è: Devo regolare il giroscopio oppure è un problema del settaggio della radio? La radio è la WK-2603.
Altro anomalia da me riscontrata, è che da fermo se sposto lo stick del rotore di coda, il servo si sposta correttamente, ma quando riporto lo stick al centro il servocomando rimane nella posizione impostata.
Purtroppo i due manuali forniti sono molto sintetici, quindi chiedo a voi esperti in materia come posso procedere.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 16:51   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti...
Sono un principiante ed ho voluto fare il passo più lungo dalla gamba acquistando un eli forse un pò troppo per le mie capacità. Il modello in questione è il Walkera v120d02.
Vengo subito al dunque.
Alzandolo in hovermig dopo qualche secondo, parte lateralmente verso sinistra e anche contrastando con lo stick verso destra, l'elicottero tende comunque a spostarsi a sinistra, tantè che ho dovuto interrompere bruscamente il volo per evitare che il modello finisse sulle auto in sosta fuori campo.
Nell'impatto ho danneggiato le pale e quando le ho smontate per sostituirle ho provato a far partire il motore. Ho notato che quando l'albero gira, il piatto oscillante si posiziona completamente a sinistra ed in avanti mentre quando tolgo tutto il motore, questo torna parallelo.
La mia domanda è: Devo regolare il giroscopio oppure è un problema del settaggio della radio? La radio è la WK-2603.
Altro anomalia da me riscontrata, è che da fermo se sposto lo stick del rotore di coda, il servo si sposta correttamente, ma quando riporto lo stick al centro il servocomando rimane nella posizione impostata.
Purtroppo i due manuali forniti sono molto sintetici, quindi chiedo a voi esperti in materia come posso procedere.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Il comportamento del servo di coda è normale poichè il giroscopio ha la funzione head-lock.
Per l'altra anomalia potrebbe effettivamente essere un prolema di miscelazione radio, ma no ho quella radio e non posso aiutarti...
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 17:39   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il comportamento del servo di coda è normale poichè il giroscopio ha la funzione head-lock.
Per l'altra anomalia potrebbe effettivamente essere un prolema di miscelazione radio, ma no ho quella radio e non posso aiutarti...
Ciao
Ah, ok grazie!
Se volessi fare una una prova, come disabilito la funzione head-lock?
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 17:52   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Ah, ok grazie!
Se volessi fare una una prova, come disabilito la funzione head-lock?
ah, hai una 2603 ?

scusa, mi era sfuggito


sì, molto facilmente c'è inserito il rudmixgyro

alcune 2602 (e forse le 2603, sono praticamente identiche) perdono alcune impostazioni


fai questo controllo:


IMPORTANTE: MEMORIZZA LA SEQUENZA che ti metto qua sotto, PERCHE’ altrimenti la radio potrebbe non prendere le impostazioni.

Dunque devi entrare nel menu RUDMIXGYRO:

PREMI ENT

PREMI UP / DN fino a che non lampeggia RUDMIXGYRO (lampeggia OFF, in alto a destra)

PREMI tasto grande di destra (L / R) > ORA LAMPEGGIA ON

PREMI ENT

RUOTA V2 (manopola di destra) al centro poi GIRALA TUTTA A SINISTRA FINO A ZERO%

ORA REGOLA V1 (manopola di sinistra) al 53>55% (al valore che vuoi)***

PREMI ENT (lampeggia ON)

PREMI L / R in modo che LAMPEGGI OFF

PREMI ENT

PREMI EXT (EXIT)




stessa procedura OFF > ON e ENT > EXT per il menu del passo (PLT PIT) (ma qui il V2 non lo mettere a zero come nel caso del rudmixgyro)


p.s. LASCIA SEMPRE V2 A ZERO, dopo che sei uscito dai menu




*** farai poi delle prove per vedere quale % ti va bene (ma V2 deve stare a zero, nel menu RUDMIXGYRO)



fammi sapere se funziona
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 18:17   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Scusa la mia ignoranza, ma questa procedura servirebbe per regolare l'inclinazione del piatto oscillante o solo il mix del passo con il motore?
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:17   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza, ma questa procedura servirebbe per regolare l'inclinazione del piatto oscillante o solo il mix del passo con il motore?
la procedura per regolare le due funzioni è identica, cambia il tipo di funzione


io ti ho elencato la procedura per entrare e settare il menu del passo (PLT/PIT) e quello del gyro (RUDMIXGYRO)


a noi interessa, nello specifico, il rudmixgyro, perché potrebbe essere inserito oppure essersi inserito il rudmix, che è un mix della coda che si usa negli elicotteri senza AVCS

in pratica non lo usa quasi più nessuno, ma è rimasto poiché le radio devono soddisfare ogni esigenza della clientela



se il rudmix non è a zero (escluso) va come in "conflitto" con la funzione di blocco di coda del giroscopio



a me è accaduto alla seconda batteria con l'1#A, che aveva una wk-2602: dopo la prima lipo perfetta, ho inserito la seconda e quado ho fatto per decollare l'elicottero girava con decisione su se stesso

non avevo toccato nulla e neppore spento la radio, per cui non capivo che cosa accadesse. Ne sono venuto a capo solo parecchi giorni dopo, durante i quali l'elicottero è rimasto impacchettato e pronto per essere rispedito in Cina non appena la HeliPal mi avesse dato l'ok


sempre in seguito, un giorno, con alcune indicazioni ricevute dall'ufficio tecnico della HeliPal, ho deciso di provarlo di nuovo, ho aperto la scatola, l'ho tirato fuori e miraoclo tutto era tornato perfetto

alla fine ho capito che cosa era successo mettendomi a fare delle prove


ma i motivi reali dell0assurdo comportamento del mio 1#A li ho appresi ancra più avanti, quando ho saputo che le 2602 hanno problemi di stabilità, nel senso che perdono la memoria delle impostazioni

per tale motivo ti consiglio di controllare il rudmixgyro semplicemente riportando cmq a zero il rudmix, che corrisponde alla manopola V2 nel relativo menu
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:48   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

a noi interessa, nello specifico, il rudmixgyro, perché potrebbe essere inserito oppure essersi inserito il rudmix, che è un mix della coda che si usa negli elicotteri senza AVCS

in pratica non lo usa quasi più nessuno, ma è rimasto poiché le radio devono soddisfare ogni esigenza della clientela


se il rudmix non è a zero (escluso) va come in "conflitto" con la funzione di blocco di coda del giroscopio
Vediamo se ho capito...
A me servirebbe di regolare il piatto oscillante in modo che rimanga parallelo (orizzontale) e che non si inclini a sinistra, quindi devo regolarlo tramite il "rudmixgyro" portando a zero la "v2", dopodichè premo enter, poi ext? Giusto o sto dicendo Ca....e?
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002