Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 01:52   #481 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
.... e vorrei un tuo parere su eventuali regolazioni.
ben volentieri
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 23:12   #482 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ben volentieri
Ecco il video,si nota che in certi momenti faccio fatica a tenerlo.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 00:32   #483 (permalink)  Top
User

Citazione:

Ecco il video,si nota che in certi momenti faccio fatica a tenerlo.
ciao
in verita' lo spazio non è molto e lo tieni bene !

per i miei gusti il modello e' poco reattivo quindi molto piu' difficile da tenere a bada negli spazi piccoli .

Diventa difficile "stopparlo" quando incomincia ad oscillare .

Se poi hai una TX poco regolabile (cioe' NON hai la 2801 che si regola in tutto)ancora piu' complimenti perche' il tutto è ancora piu' difficile .

Avendo un modello reattivo ,con servi velocizzati(per recuperarlo rapidamente ) diventa tutto molto piu' facile .

comunque complimenti !
+
Vecchio 05 agosto 11, 00:52   #484 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao
in verita' lo spazio non è molto e lo tieni bene !

per i miei gusti il modello e' poco reattivo quindi molto piu' difficile da tenere a bada negli spazi piccoli .

Diventa difficile "stopparlo" quando incomincia ad oscillare .

Se poi hai una TX poco regolabile (cioe' NON hai la 2801 che si regola in tutto)ancora piu' complimenti perche' il tutto è ancora piu' difficile .

Avendo un modello reattivo ,con servi velocizzati(per recuperarlo rapidamente ) diventa tutto molto piu' facile .

comunque complimenti !
+
Dici bene,infatti in alcuni momenti oscilla ed è li che fatico a riprenderlo, riguardo alla radio attualmente ho la 2603, ma riceverò a breve una 2801Pro.
Ciao
Vecchio 05 agosto 11, 13:32   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di BLS90

Data registr.: 27-04-2011
Citazione:
Dici bene,infatti in alcuni momenti oscilla ed è li che fatico a riprenderlo, riguardo alla radio attualmente ho la 2603, ma riceverò a breve una 2801Pro.
Ciao
potresti provare a variare il delay balance e vedere come ti trovi,oppure mettendo al max rudd ext (infatti cosi' facendo riesco a fare girare l'eli su stesso senza perdere troppo controllo) Riguardo la tx mi viene solo di dire di provare a variare exp (di default dovresti averlo a v1 50% e v2 50 %)

piccola curiosita' potresti provare a vedere se volando un uno spazio piu' grande e avendo sulla rx gyro aile ed elev ad ore 13 vista coda su,se noti che l'eli oscilla ? Perche' io sono quasi costretto a mettere aile ed elev al max per evitare oscillamenti

ps: se scopro come montare il pignone da 14 che mi hanno fornito col 4g6 su motore stock vi faccio sapere impressioni.

Ultima modifica di BLS90 : 05 agosto 11 alle ore 13:40
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 17:01   #486 (permalink)  Top
User

Ciao
Secondo me dipende da cosa bisogna fare se conviene mettere il delay balance .

A dispetto del nome , infatti sulla centralina walkera 2610 V -quella del V120 D02-il delay balance velocizza o meno i servi al comando del pilota (..strano ma e' così ! ) .

Quando i servi sono invece " lenti" ( parliamo sempre al comando del pilota sugli stick ) la centralina non ricevendo sui giroscopi un ordine per ripristinare interviene perche ' ha il tempo per intervenire ; viceversa se i servi sono velocizzati il comando ( se giusto ) ripristina l' equilibrio non dando modo( non dandole il tempo ) alla centralina di intervenire .

Facendola breve l ' hovering e' piu facile con i servi lenti e la centralina al max di controllo ma, se si tenta di fare un hovering di muso ruotandolo ( nel contraccolpo ) che si da ' per mantenerlo i servi lenti mettono in crisi il pilota che deve correggere la correzione della correzione che ha effettuato la centralina ...

Spero di essere riuscito ad essere un pochino chiaro..
Vecchio 05 agosto 11, 17:07   #487 (permalink)  Top
User

Edit : forse sono piu chiaro dicendo che il " ritardo " ( delay ) di intervento della centralina( in realtà ) non cambia ; cambia invece la velocità dei servi al comando del pilota ( piu o meno veloci )
Vecchio 05 agosto 11, 19:15   #488 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
potresti provare a variare il delay balance e vedere come ti trovi,oppure mettendo al max rudd ext (infatti cosi' facendo riesco a fare girare l'eli su stesso senza perdere troppo controllo) Riguardo la tx mi viene solo di dire di provare a variare exp (di default dovresti averlo a v1 50% e v2 50 %)

piccola curiosita' potresti provare a vedere se volando un uno spazio piu' grande e avendo sulla rx gyro aile ed elev ad ore 13 vista coda su,se noti che l'eli oscilla ? Perche' io sono quasi costretto a mettere aile ed elev al max per evitare oscillamenti

ps: se scopro come montare il pignone da 14 che mi hanno fornito col 4g6 su motore stock vi faccio sapere impressioni.
Ho già provato a variare delay e giro come li hai messi tu per indoor,ma per la verità non ho notato grandi differenze.Non ho provato invece a variare gli expo sulla tx ma farò anche questa prova.
La prova che mi chiedi di fare da fare all'esterno vedrò di farla al più presto e ti dirò.
Comunque devo anche dire che dopo parecchie lipo comincio a prenderci la mano e lo sento un po più stabile(quindi evidentemente l'instabilità è dovuta anche alla mia non padronanza dell'eli).
Vecchio 05 agosto 11, 19:20   #489 (permalink)  Top
User

Citazione:
Edit : forse sono piu chiaro dicendo che il " ritardo " ( delay ) di intervento della centralina( in realtà ) non cambia ; cambia invece la velocità dei servi al comando del pilota ( piu o meno veloci )
Ti sei spiegato benissimo.
Vecchio 06 agosto 11, 11:18   #490 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi mi è arrivato motore + lipo linear current che devo dire che quest'ultimo mi ha stupito piu' del motorello xD,Ho fatto vari test che ho cronometrato in un volo abbastanza tranquillo:

Eli all stock con lipo storm 700 mAh tempo di volo = 5 minuti circa.
Eli all stock eccetto lipo linear current tempo di volo = 10 minuti circa (incredibile)
Eli con motore turbo ace + lipo linear current tempo di volo = 6:30 minuti circa

Ovvio che agendo sulle regolazioni i tempi di volo possono variare drasticamente cosi' come per la caloria dell'eli.

L'impressione di volo col motore nuovo e lipo linear current mi è sembrata come se l'eli avesse piu' stabilita' oltre alla maggiore potenza (coppia) che si sente dando colpo di gas improvviso. Riguardo il riscaldamento invece mi aspettavo peggio dello stock,invece ho trovato tutto abbastanza fresco,ma ripeto che ho fatto questi test in una stanzetta piccola con un hovering abbastanza tranquillo.
In definitiva consiglio a chi avesse dubbi di prendere almeno la lipo linear current perche' da uno spunto e durata considerevole,poi se si vuole piu' coppia anche il ta 915 con pignone da 14,in quanto il pignone da 16 che è stato tolto persino da wowhobbies credo pieghi l'albero o spezzi l'ingranaggio principale per la troppa potenza in caso di crash come detto da edubu e macumbo.
Saluti e buon volo a tutti
Scusa, le linear e motore le hai prese da wowhobby,se si hai avuto problemi con l'ordine, perchè io non so per quale motivo non riesco a concludere l'ordine per le linear sul loro sito.Mi dice che l'ordine è sempre "Declined" boh...
Rispondi

Bookmarks