Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 21:57   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io sono fiducioso di qualcosa di meno " drammatico" e più facilmente risolvibile ( tipo qualche risettaggio) .. V120 D02 e' un osso duro : PS non e' che e' il servo Aile a comportarsi " strano" = Esc in " agonia"
i servi come il piatto si muovono come hanno sempre fatto,ed non ho assolutamente cambiato nulla come settaggio i quali sono uguali come prima sia per rx che per tx,non saprei se si è danneggiata la rx la quale non so se dipenda da lei....ma mi serve capire il perche' di questo comportamento in modo da agire di conseguenza

Ultima modifica di BLS90 : 05 luglio 11 alle ore 22:01
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:11   #432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
i servi come il piatto si muovono come hanno sempre fatto,ed non ho assolutamente cambiato nulla come settaggio i quali sono uguali come prima sia per rx che per tx,non saprei se si è danneggiata la rx la quale non so se dipenda da lei....ma mi serve capire il perche' di questo comportamento in modo da agire di conseguenza
.le squadrette sono ancora a 90 gradi(e il passo a zero) con il motore staccato e l'idle up e stick al centro?

muovendo il "passo " si muovono tutti insieme ..o qualcuno "sgrana"?


a modello fermo il servo aile si muove da solo storcendo il piatto?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:43   #433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
curiosita' quanti denti ha il motore std ?

Leggevo di ottimi risultati del motore stock con il pignone da 14
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:33   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.le squadrette sono ancora a 90 gradi(e il passo a zero) con il motore staccato e l'idle up e stick al centro?

muovendo il "passo " si muovono tutti insieme ..o qualcuno "sgrana"?


a modello fermo il servo aile si muove da solo storcendo il piatto?
ho fatto varie prove,seppur ancora non sono sicuro quale abbia funzionato e cosa è successo,ho provato a mettere pitch da rev a norm, e da norm a rev,con motore attaccato ho provato a dare poco passo provando lo stick del piatto e notando che i movimenti dello stick non corrispondevano che i comandi erano sballati,ad un certo punto ho ruotato lo stick del piatto e stranamente l'inclinazione delle pale corrispondevano andando tutto al suo posto ad esempio dando stick avanti le pale fanno la giusta inclinazione e cosi' via e non inclinandosi dalla parte sbagliata.
Ora io non ci ho capito nulla di quanto è accaduto e sopratutto del perche' è accaduto,non sapendo da dove proviene questo problema,temo se riaccade di nuovo di non riuscire a capire da dove viene il problema e come risolvere....cioe' se il problema sono i servi la rx o la tx che mi stanno per mollare

Ultima modifica di BLS90 : 05 luglio 11 alle ore 23:41
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:45   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita' quanti denti ha il motore std ?

Leggevo di ottimi risultati del motore stock con il pignone da 14
il motore stock tiene 12 denti,e sarebbe bello provarlo col dissipatore e batterie linear current sto cercando di fare vari test finche' l'eli funziona bene,cronometrando i tempi delle tre lipo che ho ossia le storm 700 mah 20 c,provando varie configurazioni di pitch,per trovare una configurazione che mi permetta di volare col motore piu' fresco,o magari allungare i tempi di volo,limiti permettendo.

Ultima modifica di BLS90 : 05 luglio 11 alle ore 23:52
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:51   #436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
il motore stock tiene 12 denti,e sarebbe bello provarlo col dissipatore e batterie linear current
...e , a questo punto anche con il pignone da14 .. ... dove si potrebbe trovare il pignone da 14 per il brushless std?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:59   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...e , a questo punto anche con il pignone da14 .. ... dove si potrebbe trovare il pignone da 14 per il brushless std?
a quanto sembra puoi trovarlo qui,ti consiglio di leggerti quanto segue nella descrizione per maggiore sicurezza

HM-4#3B-Z-43: 14T Brass Pinion, Fits Feigao, Walkera & Heli-Max Novus BL Motor Shafts, For 4#3/B/Q, 4G3, 4G6/S, 4#6/S, CB100, Novus 125/FP/CP
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 09:26   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
il motore stock tiene 12 denti,e sarebbe bello provarlo col dissipatore e batterie linear current sto cercando di fare vari test finche' l'eli funziona bene,cronometrando i tempi delle tre lipo che ho ossia le storm 700 mah 20 c,provando varie configurazioni di pitch,per trovare una configurazione che mi permetta di volare col motore piu' fresco,o magari allungare i tempi di volo,limiti permettendo.


ma credete che il dissipatore possa raffreddare un po il motore?

perchè non capisco,è solo un pezzo di metallo con le alette,non capisco ma come funziona?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:18   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ma credete che il dissipatore possa raffreddare un po il motore?

perchè non capisco,è solo un pezzo di metallo con le alette,non capisco ma come funziona?
sostanzialmente funziona allo stesso modo per i dissipatori per le cpu,nelle quali pero' viene applicata della pasta termo conduttiva,che grazie ad essa riesce meglio a dissipare il calore prodotto dalla cpu,mandandolo alle alette del dissipatore.Se non erro gia' qualcuno ha provato anche senza pasta termica,riuscendo a notare la dissipazione nel v120d02.
Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica di BLS90 : 06 luglio 11 alle ore 15:22
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:35   #440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io! Infatti lo ho usato sempre senza pasta termica e funziona benissimo sul motore std del V120 D02 , ricordo che chi ha ( ha avuto ) il CP Pro2 ( o il CP3 ) e' il dissipatore del brushed di coda di questi modelli.( da comprare ex novo da Jonathan !) Anche su questi modelli sono montati senza la pasta termica ..sono altresì convinto che un buon raffreddamento allunghi la vita ai motori : usatelo!


Qualcuno ha provato le pale del M120 D01 sul V120 D02 ???Ho letto in un video che " funzionerebbero" bene ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002