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Vecchio 05 luglio 11, 22:57   #431 (permalink)  Top
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Io sono fiducioso di qualcosa di meno " drammatico" e più facilmente risolvibile ( tipo qualche risettaggio) .. V120 D02 e' un osso duro : PS non e' che e' il servo Aile a comportarsi " strano" = Esc in " agonia"
i servi come il piatto si muovono come hanno sempre fatto,ed non ho assolutamente cambiato nulla come settaggio i quali sono uguali come prima sia per rx che per tx,non saprei se si è danneggiata la rx la quale non so se dipenda da lei....ma mi serve capire il perche' di questo comportamento in modo da agire di conseguenza

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Vecchio 05 luglio 11, 23:11   #432 (permalink)  Top
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i servi come il piatto si muovono come hanno sempre fatto,ed non ho assolutamente cambiato nulla come settaggio i quali sono uguali come prima sia per rx che per tx,non saprei se si è danneggiata la rx la quale non so se dipenda da lei....ma mi serve capire il perche' di questo comportamento in modo da agire di conseguenza
.le squadrette sono ancora a 90 gradi(e il passo a zero) con il motore staccato e l'idle up e stick al centro?

muovendo il "passo " si muovono tutti insieme ..o qualcuno "sgrana"?


a modello fermo il servo aile si muove da solo storcendo il piatto?
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Vecchio 05 luglio 11, 23:43   #433 (permalink)  Top
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curiosita' quanti denti ha il motore std ?

Leggevo di ottimi risultati del motore stock con il pignone da 14
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Vecchio 06 luglio 11, 00:33   #434 (permalink)  Top
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.le squadrette sono ancora a 90 gradi(e il passo a zero) con il motore staccato e l'idle up e stick al centro?

muovendo il "passo " si muovono tutti insieme ..o qualcuno "sgrana"?


a modello fermo il servo aile si muove da solo storcendo il piatto?
ho fatto varie prove,seppur ancora non sono sicuro quale abbia funzionato e cosa è successo,ho provato a mettere pitch da rev a norm, e da norm a rev,con motore attaccato ho provato a dare poco passo provando lo stick del piatto e notando che i movimenti dello stick non corrispondevano che i comandi erano sballati,ad un certo punto ho ruotato lo stick del piatto e stranamente l'inclinazione delle pale corrispondevano andando tutto al suo posto ad esempio dando stick avanti le pale fanno la giusta inclinazione e cosi' via e non inclinandosi dalla parte sbagliata.
Ora io non ci ho capito nulla di quanto è accaduto e sopratutto del perche' è accaduto,non sapendo da dove proviene questo problema,temo se riaccade di nuovo di non riuscire a capire da dove viene il problema e come risolvere....cioe' se il problema sono i servi la rx o la tx che mi stanno per mollare

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Vecchio 06 luglio 11, 00:45   #435 (permalink)  Top
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curiosita' quanti denti ha il motore std ?

Leggevo di ottimi risultati del motore stock con il pignone da 14
il motore stock tiene 12 denti,e sarebbe bello provarlo col dissipatore e batterie linear current sto cercando di fare vari test finche' l'eli funziona bene,cronometrando i tempi delle tre lipo che ho ossia le storm 700 mah 20 c,provando varie configurazioni di pitch,per trovare una configurazione che mi permetta di volare col motore piu' fresco,o magari allungare i tempi di volo,limiti permettendo.

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Vecchio 06 luglio 11, 00:51   #436 (permalink)  Top
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il motore stock tiene 12 denti,e sarebbe bello provarlo col dissipatore e batterie linear current
...e , a questo punto anche con il pignone da14 .. ... dove si potrebbe trovare il pignone da 14 per il brushless std?
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Vecchio 06 luglio 11, 00:59   #437 (permalink)  Top
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...e , a questo punto anche con il pignone da14 .. ... dove si potrebbe trovare il pignone da 14 per il brushless std?
a quanto sembra puoi trovarlo qui,ti consiglio di leggerti quanto segue nella descrizione per maggiore sicurezza

HM-4#3B-Z-43: 14T Brass Pinion, Fits Feigao, Walkera & Heli-Max Novus BL Motor Shafts, For 4#3/B/Q, 4G3, 4G6/S, 4#6/S, CB100, Novus 125/FP/CP
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Vecchio 06 luglio 11, 10:26   #438 (permalink)  Top
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il motore stock tiene 12 denti,e sarebbe bello provarlo col dissipatore e batterie linear current sto cercando di fare vari test finche' l'eli funziona bene,cronometrando i tempi delle tre lipo che ho ossia le storm 700 mah 20 c,provando varie configurazioni di pitch,per trovare una configurazione che mi permetta di volare col motore piu' fresco,o magari allungare i tempi di volo,limiti permettendo.


ma credete che il dissipatore possa raffreddare un po il motore?

perchè non capisco,è solo un pezzo di metallo con le alette,non capisco ma come funziona?
__________________
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Vecchio 06 luglio 11, 16:18   #439 (permalink)  Top
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ma credete che il dissipatore possa raffreddare un po il motore?

perchè non capisco,è solo un pezzo di metallo con le alette,non capisco ma come funziona?
sostanzialmente funziona allo stesso modo per i dissipatori per le cpu,nelle quali pero' viene applicata della pasta termo conduttiva,che grazie ad essa riesce meglio a dissipare il calore prodotto dalla cpu,mandandolo alle alette del dissipatore.Se non erro gia' qualcuno ha provato anche senza pasta termica,riuscendo a notare la dissipazione nel v120d02.
Spero di essere stato chiaro

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Vecchio 06 luglio 11, 16:35   #440 (permalink)  Top
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Io! Infatti lo ho usato sempre senza pasta termica e funziona benissimo sul motore std del V120 D02 , ricordo che chi ha ( ha avuto ) il CP Pro2 ( o il CP3 ) e' il dissipatore del brushed di coda di questi modelli.( da comprare ex novo da Jonathan !) Anche su questi modelli sono montati senza la pasta termica ..sono altresì convinto che un buon raffreddamento allunghi la vita ai motori : usatelo!


Qualcuno ha provato le pale del M120 D01 sul V120 D02 ???Ho letto in un video che " funzionerebbero" bene ...
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