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Vecchio 28 giugno 11, 16:16   #421 (permalink)  Top
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Provato il mio 120 ( TurboAce ) con le pale E-Flite BLH3510 ( le non suppostate , quelle da 3D) . Le pale , alla stregua delle originali , pesano anche loro 5grammi la coppia , sono pero '" piene" , rigide , più corte ( 11,3 circa la lunghezza totale ) e affilate ( hanno pochissima " bombatura"). In volo il modello risulta stabilissimo : ho contato circa 5 secondi senza dover muovere gli stick per " recuperarlo"...il rovescio della medaglia che sono " mangia potenza" : il TurboAce " galoppa" e il modello " langue" ..sicuramente un hovering rovescio lo mantiene bene ..il problema e' " girarlo" ! Per quello che mi riguarda : bocciate( al momento )
quindi sia le pale in carbonio che quelle del mcpx non hanno dato buoni risultati,se mi arrivano queste ultime,credo le usero' solo come training per settaggi per non sbucciare le originali,a quanto vedo, parlando in generale tutte le modifiche portate a questo modello non hanno dato buoni frutti,comincio anche a dubitare sulla affidabilita' di future frizioni che dovrebbero' portare l'eli a salvaguardare l'ingranaggio di coda,credo che l'eli forse sia meglio tenerlo quanto piu' std possibile senza ulteriori modifiche,per la sua durata in termini di pezzi di ricambio IMHO.
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Vecchio 28 giugno 11, 18:20   #422 (permalink)  Top
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quindi sia le pale in carbonio che quelle del mcpx non hanno dato buoni risultati,se mi arrivano queste ultime,credo le usero' solo come training per settaggi per non sbucciare le originali,a quanto vedo, parlando in generale tutte le modifiche portate a questo modello non hanno dato buoni frutti,comincio anche a dubitare sulla affidabilita' di future frizioni che dovrebbero' portare l'eli a salvaguardare l'ingranaggio di coda,credo che l'eli forse sia meglio tenerlo quanto piu' std possibile senza ulteriori modifiche,per la sua durata in termini di pezzi di ricambio IMHO.
ciao
Le pale mcpx creano grande stabilita' al modello ...quindi potrebbe darsi che ti ci ritroverai bene !

Per quanto riguarda il V120D02 secondo me , è un ottimo micro , tranne che nella potenza del motore di scatola .
Per quanto riguarda la coda una volta che si imparara ad usarlo si rompe molto meno l'ingranaggino (non piu' se upgradi il motore !)ma è il costo da pagare per avere una coda perfetta non eguagliabile da modelli con il motore di coda .
Dovendo consigliare upgrade direi lipo Linear, piatto Micro hely , TurboAce ed hai lo "stato dell'arte "dei micro
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Vecchio 28 giugno 11, 20:24   #423 (permalink)  Top
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ciao
Le pale mcpx creano grande stabilita' al modello ...quindi potrebbe darsi che ti ci ritroverai bene !

Per quanto riguarda il V120D02 secondo me , è un ottimo micro , tranne che nella potenza del motore di scatola .
Per quanto riguarda la coda una volta che si imparara ad usarlo si rompe molto meno l'ingranaggino (non piu' se upgradi il motore !)ma è il costo da pagare per avere una coda perfetta non eguagliabile da modelli con il motore di coda .
Dovendo consigliare upgrade direi lipo Linear, piatto Micro hely , TurboAce ed hai lo "stato dell'arte "dei micro
intendi che prendendo il TA 915 l'ingranaggino non si rompe piu'?
in ogni caso vorrei sapere come si comporterebbe una ipotetica frizione con il TA 915 montato.

Ti faro' sapere riguardo le pale mcpx
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Vecchio 28 giugno 11, 20:46   #424 (permalink)  Top
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intendi che prendendo il TA 915 l'ingranaggino non si rompe piu'?
in ogni caso vorrei sapere come si comporterebbe una ipotetica frizione con il TA 915 montato.

Ti faro' sapere riguardo le pale mcpx
strano ma vero, si
http://www.baronerosso.it/forum/atta...120d02-002.jpg
Upgradando con il motore TurboAce non cede piu l'ingranaggino di coda !
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Vecchio 29 giugno 11, 00:27   #425 (permalink)  Top
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strano ma vero, si
http://www.baronerosso.it/forum/atta...120d02-002.jpg
Upgradando con il motore TurboAce non cede piu l'ingranaggino di coda !
c'è una spiegazione razionale o fisica, per questo accadimento?

è interessante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 giugno 11, 01:30   #426 (permalink)  Top
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certo, sembra che ceda prima la corona!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 29 giugno 11, 01:47   #427 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
certo, sembra che ceda prima la corona!
l'avrebbero scritto...
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Vecchio 05 luglio 11, 15:32   #428 (permalink)  Top
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stick del piatto impazzito !!

Salve ragazzi a seguito ad un crash in idle up,e rimesso l'ingranaggio di coda sgranato,mi succede una cosa stranissima: sono mode 2, se provo ad andare con lo stick del piatto avanti l'eli va a sinistra,se lo stick va indietro l'eli va a destra,se provo con lo stick a destra l'eli va avanti,se provo con lo stick a sinistra l'eli va indietro. Lo vedo anche dalla inclinazione che fanno le pale,ho una tx 2603 O.o cosa gli sara' mai successo ????

Ultima modifica di BLS90 : 05 luglio 11 alle ore 15:36
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Vecchio 05 luglio 11, 21:42   #429 (permalink)  Top
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Salve ragazzi a seguito ad un crash in idle up,e rimesso l'ingranaggio di coda sgranato,mi succede una cosa stranissima: sono mode 2, se provo ad andare con lo stick del piatto avanti l'eli va a sinistra,se lo stick va indietro l'eli va a destra,se provo con lo stick a destra l'eli va avanti,se provo con lo stick a sinistra l'eli va indietro. Lo vedo anche dalla inclinazione che fanno le pale,ho una tx 2603 O.o cosa gli sara' mai successo ????
ho paura che con il crash la rx abbia preso un colpo e partita.

non so aspettiamo che qualcun altro ci illumini.
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Vecchio 05 luglio 11, 22:18   #430 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ho paura che con il crash la rx abbia preso un colpo e partita.

non so aspettiamo che qualcun altro ci illumini.
Io sono fiducioso di qualcosa di meno " drammatico" e più facilmente risolvibile ( tipo qualche risettaggio) .. V120 D02 e' un osso duro : PS non e' che e' il servo Aile a comportarsi " strano" = Esc in " agonia"
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