Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 11, 15:16   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Provato il mio 120 ( TurboAce ) con le pale E-Flite BLH3510 ( le non suppostate , quelle da 3D) . Le pale , alla stregua delle originali , pesano anche loro 5grammi la coppia , sono pero '" piene" , rigide , più corte ( 11,3 circa la lunghezza totale ) e affilate ( hanno pochissima " bombatura"). In volo il modello risulta stabilissimo : ho contato circa 5 secondi senza dover muovere gli stick per " recuperarlo"...il rovescio della medaglia che sono " mangia potenza" : il TurboAce " galoppa" e il modello " langue" ..sicuramente un hovering rovescio lo mantiene bene ..il problema e' " girarlo" ! Per quello che mi riguarda : bocciate( al momento )
quindi sia le pale in carbonio che quelle del mcpx non hanno dato buoni risultati,se mi arrivano queste ultime,credo le usero' solo come training per settaggi per non sbucciare le originali,a quanto vedo, parlando in generale tutte le modifiche portate a questo modello non hanno dato buoni frutti,comincio anche a dubitare sulla affidabilita' di future frizioni che dovrebbero' portare l'eli a salvaguardare l'ingranaggio di coda,credo che l'eli forse sia meglio tenerlo quanto piu' std possibile senza ulteriori modifiche,per la sua durata in termini di pezzi di ricambio IMHO.
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 17:20   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
quindi sia le pale in carbonio che quelle del mcpx non hanno dato buoni risultati,se mi arrivano queste ultime,credo le usero' solo come training per settaggi per non sbucciare le originali,a quanto vedo, parlando in generale tutte le modifiche portate a questo modello non hanno dato buoni frutti,comincio anche a dubitare sulla affidabilita' di future frizioni che dovrebbero' portare l'eli a salvaguardare l'ingranaggio di coda,credo che l'eli forse sia meglio tenerlo quanto piu' std possibile senza ulteriori modifiche,per la sua durata in termini di pezzi di ricambio IMHO.
ciao
Le pale mcpx creano grande stabilita' al modello ...quindi potrebbe darsi che ti ci ritroverai bene !

Per quanto riguarda il V120D02 secondo me , è un ottimo micro , tranne che nella potenza del motore di scatola .
Per quanto riguarda la coda una volta che si imparara ad usarlo si rompe molto meno l'ingranaggino (non piu' se upgradi il motore !)ma è il costo da pagare per avere una coda perfetta non eguagliabile da modelli con il motore di coda .
Dovendo consigliare upgrade direi lipo Linear, piatto Micro hely , TurboAce ed hai lo "stato dell'arte "dei micro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 19:24   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao
Le pale mcpx creano grande stabilita' al modello ...quindi potrebbe darsi che ti ci ritroverai bene !

Per quanto riguarda il V120D02 secondo me , è un ottimo micro , tranne che nella potenza del motore di scatola .
Per quanto riguarda la coda una volta che si imparara ad usarlo si rompe molto meno l'ingranaggino (non piu' se upgradi il motore !)ma è il costo da pagare per avere una coda perfetta non eguagliabile da modelli con il motore di coda .
Dovendo consigliare upgrade direi lipo Linear, piatto Micro hely , TurboAce ed hai lo "stato dell'arte "dei micro
intendi che prendendo il TA 915 l'ingranaggino non si rompe piu'?
in ogni caso vorrei sapere come si comporterebbe una ipotetica frizione con il TA 915 montato.

Ti faro' sapere riguardo le pale mcpx
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 19:46   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
intendi che prendendo il TA 915 l'ingranaggino non si rompe piu'?
in ogni caso vorrei sapere come si comporterebbe una ipotetica frizione con il TA 915 montato.

Ti faro' sapere riguardo le pale mcpx
strano ma vero, si
http://www.baronerosso.it/forum/atta...120d02-002.jpg
Upgradando con il motore TurboAce non cede piu l'ingranaggino di coda !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 23:27   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
strano ma vero, si
http://www.baronerosso.it/forum/atta...120d02-002.jpg
Upgradando con il motore TurboAce non cede piu l'ingranaggino di coda !
c'è una spiegazione razionale o fisica, per questo accadimento?

è interessante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 00:30   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
certo, sembra che ceda prima la corona!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 00:47   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
certo, sembra che ceda prima la corona!
l'avrebbero scritto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:32   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
stick del piatto impazzito !!

Salve ragazzi a seguito ad un crash in idle up,e rimesso l'ingranaggio di coda sgranato,mi succede una cosa stranissima: sono mode 2, se provo ad andare con lo stick del piatto avanti l'eli va a sinistra,se lo stick va indietro l'eli va a destra,se provo con lo stick a destra l'eli va avanti,se provo con lo stick a sinistra l'eli va indietro. Lo vedo anche dalla inclinazione che fanno le pale,ho una tx 2603 O.o cosa gli sara' mai successo ????

Ultima modifica di BLS90 : 05 luglio 11 alle ore 14:36
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 20:42   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi a seguito ad un crash in idle up,e rimesso l'ingranaggio di coda sgranato,mi succede una cosa stranissima: sono mode 2, se provo ad andare con lo stick del piatto avanti l'eli va a sinistra,se lo stick va indietro l'eli va a destra,se provo con lo stick a destra l'eli va avanti,se provo con lo stick a sinistra l'eli va indietro. Lo vedo anche dalla inclinazione che fanno le pale,ho una tx 2603 O.o cosa gli sara' mai successo ????
ho paura che con il crash la rx abbia preso un colpo e partita.

non so aspettiamo che qualcun altro ci illumini.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 21:18   #430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ho paura che con il crash la rx abbia preso un colpo e partita.

non so aspettiamo che qualcun altro ci illumini.
Io sono fiducioso di qualcosa di meno " drammatico" e più facilmente risolvibile ( tipo qualche risettaggio) .. V120 D02 e' un osso duro : PS non e' che e' il servo Aile a comportarsi " strano" = Esc in " agonia"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002