Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 00:01   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
E' dura volare in outdoor col v120d02 !
Primo non ci deve essere un filo di vento.
Secondo usa l'idle up con curva gas 100 95 90 95 100 e passo lineare +-12 (si puo' con la 2603 ???) .
Terzo Buona Fortuna !
Dado ..ma a te lo regge tutto questo passo .?.non hai " necessita" di ridurlo un ( bel +8/-8) poco ? Già , a volte, se esagero con i tempi di volo mi ritrovo dover fare " recuperi " non da poco perche' mi molla la lipo ( e quindi la coda ) e lo debbo recuperare in " derapata" ..praticamente ogni volta che metto qualche lipo ( Raiden) non perfetta che molla improvvisamente W le lipo Linear(25) , pero ' pure le " nuove" walkera non son male pure se dichiarate 15 , un disastro le Raiden dichiarate 20
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 04:06   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
E' dura volare in outdoor col v120d02 !
Primo non ci deve essere un filo di vento.
Secondo usa l'idle up con curva gas 100 95 90 95 100 e passo lineare +-12 (si puo' con la 2603 ???) .
Terzo Buona Fortuna !
Ciao,purtroppo la mia 2603 non permette di settare curve e avere quindi un riscontro grafico, quindi non saprei come impostare la curva gas che hai postato
Magari per potere volare outdoor e quindi anche in presenza di vento, mi servirebbere il turbo ace 915 (outdoor),magari qualcuno lo puo' confermare.
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 07:55   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Ciao,purtroppo la mia 2603 non permette di settare curve e avere quindi un riscontro grafico, quindi non saprei come impostare la curva gas che hai postato
Magari per potere volare outdoor e quindi anche in presenza di vento, mi servirebbere il turbo ace 915 (outdoor),magari qualcuno lo puo' confermare.

è un passo variabile,io volo outdoor col v120d02,ne risente un po' ma devi solo imparare a gestirlo poi vento o non vento voli come vuoi,non è un passo fisso,è 6ch passo variabile,io volo con il settaggio originale walkera con la 2602 eppure basta avere pollici.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 10:20   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Dado ..ma a te lo regge tutto questo passo .?.non hai " necessita" di ridurlo un ( bel +8/-8) poco ? Già , a volte, se esagero con i tempi di volo mi ritrovo dover fare " recuperi " non da poco perche' mi molla la lipo ( e quindi la coda ) e lo debbo recuperare in " derapata" ..praticamente ogni volta che metto qualche lipo ( Raiden) non perfetta che molla improvvisamente W le lipo Linear(25) , pero ' pure le " nuove" walkera non son male pure se dichiarate 15 , un disastro le Raiden dichiarate 20
Si il passo me lo regge, pero' ho messo sotto l'outrunner dell'M120D01 !
Inoltre uso le zippy 20C che sono veramente ottime.
P.S. non comprare piu' le Raiden, sono una schifezza (esperienza personale).
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 10:33   #405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Si il passo me lo regge, pero' ho messo sotto l'outrunner dell'M120D01 !
Inoltre uso le zippy 20C che sono veramente ottime.
P.S. non comprare piu' le Raiden, sono una schifezza (esperienza personale).
Interessanti entrambe le cose. Il motore dell' m120 D01 riesce ad andare con l' Esc originale ( da10) del V120D02 ( d' altronde spinge pure il Turbo Ace ) proverò le lipo Zippy 20C ! Le Raiden veramente non valgono molto e certo non sono 20 C e nemmeno 700!PS mi resta comunque la curiosità di non aver provato il brushless originale del 120 con le lipo Linear ..sicuramente le " cose" cambiavano rispetto alla configurazione std lipo walkera e brushless originale walkera ...spingono davvero tanto ( parlo delle 650 ,25C)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:24   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
è un passo variabile,io volo outdoor col v120d02,ne risente un po' ma devi solo imparare a gestirlo poi vento o non vento voli come vuoi,non è un passo fisso,è 6ch passo variabile,io volo con il settaggio originale walkera con la 2602 eppure basta avere pollici.
tra il volo indoor e outdoor quindi non cambi nessuna configurazione rx e tx mi sembra di capire io per la rx uso la configurazione qui descritta http://www.baronerosso.it/forum/2517725-post284.html

potresti dirmi per cortesia dato che abbiamo la tx simile,per settaggio originale intendi il settaggio da manuale?

PS: il problema che riscontro outdoor e che l'eli "ondeggia" e che se non lo recupero in tempo finisce per sbattere, non so se sono le mie mani o configurazione errate

X edubu: sarebbe ottimo se provassi la conf std motor e lipo linear come si comporta l'eli
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:43   #407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio

X edubu: sarebbe ottimo se provassi la conf std motor e lipo linear come si comporta l'eli
Lo faro ' prima o poi ma ti dico la verità l' accoppiamento preciso tra motore e main gear non e' stato " rapidissimo"..e ora e ' passata( al momento) la pazienza e sto ' già pensando ai due micro in arrivo ...PS tornando al tuo " quesito " ..io sono sempre dell' idea che il walkerino abbia bisogno di essere reso molto reattivo ai controcomandi ...se no non si riesce a recuperarlo . Io dopo il nuovo motore montato , che lo ha reso veramente perfomante , ho ulteriormente velocizzato il delay ( sono a " manetta" ) ho sempre il max di esponenziali ( negativi-100) su Aile D/r120/100 e - 65 su Elev con D/r 100/100. In queste condizioni riesco a mala pena a recuperarlo ( non sempre naturalmente) da condizioni " difficili" . Io penso che voi siate molto bravi a pilotarlo senza avere la 2801 e le relative regolazioni ..io non ne sarei capace!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 19:23   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
tra il volo indoor e outdoor quindi non cambi nessuna configurazione rx e tx mi sembra di capire io per la rx uso la configurazione qui descritta http://www.baronerosso.it/forum/2517725-post284.html

potresti dirmi per cortesia dato che abbiamo la tx simile,per settaggio originale intendi il settaggio da manuale?

PS: il problema che riscontro outdoor e che l'eli "ondeggia" e che se non lo recupero in tempo finisce per sbattere, non so se sono le mie mani o configurazione errate

X edubu: sarebbe ottimo se provassi la conf std motor e lipo linear come si comporta l'eli

esatto io ho la 2602 che è limitata e non si può modificare la curva del gas,che è preimpostata dalla walkera.io uso il settaggio originale da manuale tranne per gli expo che ho settato al 100% così è + reattivo.tutto il resto l'ho lasciato di fabbrica passo e tutto,perchè funziona bn così,tutto stock il settaggio va bn poi se vuoi cambiare motore e cose varie allora no bisogna modificare tutti i paramentri.
poi se vuoi puoi toccare un po' la curva pitch.purtroppo ti dà solo percentuali quindi diciamo che bisogna provare un po'' ad occhio,provando a volare e vedere il risultati.
l'ondeggiamento se c'è molto vento c'è,ma bisogna semplicemente corregerlo con gli stick,ossia conoscere il modello dopo un paio di voli e poi lo capisci e impari gli automatismi.poi per la rx,ho solo cambiato un po' il baldelay,ma per il resto se lasci così va benissimo.qui c'è un mio video con un po' di vento dietro casa .YouTube - ‪Il canale di Multi3dmaster‬‏
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 19:27   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Lo faro ' prima o poi ma ti dico la verità l' accoppiamento preciso tra motore e main gear non e' stato " rapidissimo"..e ora e ' passata( al momento) la pazienza e sto ' già pensando ai due micro in arrivo ...PS tornando al tuo " quesito " ..io sono sempre dell' idea che il walkerino abbia bisogno di essere reso molto reattivo ai controcomandi ...se no non si riesce a recuperarlo . Io dopo il nuovo motore montato , che lo ha reso veramente perfomante , ho ulteriormente velocizzato il delay ( sono a " manetta" ) ho sempre il max di esponenziali ( negativi-100) su Aile D/r120/100 e - 65 su Elev con D/r 100/100. In queste condizioni riesco a mala pena a recuperarlo ( non sempre naturalmente) da condizioni " difficili" . Io penso che voi siate molto bravi a pilotarlo senza avere la 2801 e le relative regolazioni ..io non ne sarei capace!

ciao edu gli expo con la 2602 o 2603 (stessa radio) si possono regolare,solo che vanno da 0% a 100 % di expo e puoi agire solo su tutti i 3 assi e non solo su uno a scelta,che invece con la 2801 puoi,il settaggio originale che ti mettono quando te lo danno va molto bene,per volato e anche per flip,e inverted hovering.

poi piccola curiosità quali sarebbero i 2 micro in arrivo?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:44   #410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio

poi piccola curiosità quali sarebbero i 2 micro in arrivo?
ciao Ho preso l' McpX e il V100D03Bl e poi delle pale Mcpx da provare sul mio V120D02 viste le ottime recensione di chi le ha montate sui walkerini (magari diventa pure lui " indistruttibile" come dicono che sia Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002