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Io volo col 4#6 in casa, e devo dire che la trasmissione di coda non è problematica come si dice. Ho imparato a togliere il gas d'istinto, e nel 90% dei casi non succede NIENTE. Visto come si comporta la coda - BENISSIMO - il gioco secondo me vale la candela. Ho visto un 4g6 volare all'aperto una volta, volato veloce, ed era impressionante.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() |
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la coda TT è un preziosismo tecnico con un risvolto pratico non da poco, perché è senz'altro più precisa di quella con motore direct drive (4#3, Cb100, V100) però la Walkera ha sviluppato il CB100 uscendo col V100 e continuerà con questa linea con un V120 D03 che ha la coda con motore e non TT beh, ognuno poi sceglie
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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User Data registr.: 08-03-2010
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io che volo quasi esclusivamente su erba e neppure troppo pari e rasa, non vorrei volarci un micro TT (e neppure un Ufly) ![]() eli più grandi (450, 500) hanno ingranaggi più robusti e pale di coda anche più elevate sul terreno quindi, pur riconoscendo la superiorità tecnica e dinamica di un TT micro, opterei per un meno raffinato e più "scodazzante" CB100 e V100 e V120D03, con i quali però starei molto più tranquillo e molto meno al tavolo delle riparazioni
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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![]() ![]() Io ho avuto il 4G3 dual BL... alla fine l'ho fatto volare decentemente, ma la coda è sempre stata un problema... Il 4G6 è molto meglio. Per questo mi orienterei sul D02; il D03 mi sembra un passo indietro! Ultima modifica di torazza : 22 settembre 10 alle ore 09:30 | |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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- costa meno (meno parti e un servo in meno) - essendo svincolato dal main è meno fragile Svantaggi: - minor prontezza di risposta dovuta all'inerzia del rotore e al passo fisso - minor precisione (quindi coda più ballerina) - non può invertire passo, quindi perde la coda in certe situazioni tipo togliere passo repentinamente... - se usi l'heli per crashare, meglio il motore in coda ![]() - se usi l'heli per volare, meglio il motore singolo ![]() | |
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User Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
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Da quello che ho letto da qualke parte , è molto importante che la velocità del motore principale e di quello di coda siano sempre costanti, perchè al variare di uno dei due si perde la coda
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto |
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User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Sì, è corretto. Comunque penso che con il sistema per la frizione dovrebbe funzionare benissimo... Ho visto pure qualcuno che usava un Main Shaft più lungo (mi pare del 4g3), e aveva due ingranaggi: la corona superiore (libera dal Main Shaft) era collegata alla coda, e "appoggiata" su un disco in simil-gomma, il quale a sua volta era su una corona collegata al Main Shaft, quindi alle pale superiori e al motorino. Sinceramente credo che questa non sia una buona frizione, perché pesa molto, richiede un'altra corona e un'altro main shaft, e richiede modifiche di più componenti... Ovviamente IMHO ![]() |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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grazie Eduardo ![]()
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