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Vecchio 19 settembre 10, 13:27   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Io volo col 4#6 in casa, e devo dire che la trasmissione di coda non è problematica come si dice. Ho imparato a togliere il gas d'istinto, e nel 90% dei casi non succede NIENTE. Visto come si comporta la coda - BENISSIMO - il gioco secondo me vale la candela. Ho visto un 4g6 volare all'aperto una volta, volato veloce, ed era impressionante.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 19 settembre 10, 21:01   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Anch'io volando solo in casa, ho rotto di tutto tranne che la trasmissione di coda !
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Vecchio 20 settembre 10, 03:00   #33 (permalink)  Top
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Forse perché venderebbe meno ricambi?

A parte la battuta scherzosa, sono sicuro che se avessero avuto un flop di vendite causato dalla coda fragile, un rimedio ce l'avrebbero messo. Ma, a quanto pare, questi modelli si vendono bene anche così
costa "troppo"...

la coda TT è un preziosismo tecnico con un risvolto pratico non da poco, perché è senz'altro più precisa di quella con motore direct drive (4#3, Cb100, V100)

però la Walkera ha sviluppato il CB100 uscendo col V100 e continuerà con questa linea con un V120 D03 che ha la coda con motore e non TT
beh, ognuno poi sceglie
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 settembre 10, 18:08   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
costa "troppo"...

la coda TT è un preziosismo tecnico con un risvolto pratico non da poco, perché è senz'altro più precisa di quella con motore direct drive (4#3, Cb100, V100)

però la Walkera ha sviluppato il CB100 uscendo col V100 e continuerà con questa linea con un V120 D03 che ha la coda con motore e non TT
beh, ognuno poi sceglie
In effetti " sulla carta " quale dovrebbe essere il vantaggio della doppia motorizzazione ? Sicuramente qualcosa ci sara ' di " buono " ! .. basta solo che non sia un semplice motivo di marketing per non " scontentare" nessuno
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:49   #35 (permalink)  Top
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In effetti " sulla carta " quale dovrebbe essere il vantaggio della doppia motorizzazione ? Sicuramente qualcosa ci sara ' di " buono " ! .. basta solo che non sia un semplice motivo di marketing per non " scontentare" nessuno
semmai è per accontentare tutti...(e fanno bene)

io che volo quasi esclusivamente su erba e neppure troppo pari e rasa, non vorrei volarci un micro TT (e neppure un Ufly)

CLUB Walkera V120D02-ufly-mech002-mod..jpg

eli più grandi (450, 500) hanno ingranaggi più robusti e pale di coda anche più elevate sul terreno

quindi, pur riconoscendo la superiorità tecnica e dinamica di un TT micro, opterei per un meno raffinato e più "scodazzante" CB100 e V100 e V120D03, con i quali però starei molto più tranquillo e molto meno al tavolo delle riparazioni
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Vecchio 22 settembre 10, 09:24   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io volo col 4#6 in casa, e devo dire che la trasmissione di coda non è problematica come si dice. Ho imparato a togliere il gas d'istinto, e nel 90% dei casi non succede NIENTE. Visto come si comporta la coda - BENISSIMO - il gioco secondo me vale la candela. Ho visto un 4g6 volare all'aperto una volta, volato veloce, ed era impressionante.
Confermo!
Io ho avuto il 4G3 dual BL... alla fine l'ho fatto volare decentemente, ma la coda è sempre stata un problema... Il 4G6 è molto meglio.
Per questo mi orienterei sul D02; il D03 mi sembra un passo indietro!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 22 settembre 10 alle ore 09:30
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Vecchio 22 settembre 10, 09:28   #37 (permalink)  Top
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In effetti " sulla carta " quale dovrebbe essere il vantaggio della doppia motorizzazione ? Sicuramente qualcosa ci sara ' di " buono " ! .. basta solo che non sia un semplice motivo di marketing per non " scontentare" nessuno
Vantaggi:
- costa meno (meno parti e un servo in meno)
- essendo svincolato dal main è meno fragile

Svantaggi:
- minor prontezza di risposta dovuta all'inerzia del rotore e al passo fisso
- minor precisione (quindi coda più ballerina)
- non può invertire passo, quindi perde la coda in certe situazioni tipo togliere passo repentinamente...

- se usi l'heli per crashare, meglio il motore in coda
- se usi l'heli per volare, meglio il motore singolo
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 25 settembre 10, 08:48   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Da quello che ho letto da qualke parte , è molto importante che la velocità del motore principale e di quello di coda siano sempre costanti, perchè al variare di uno dei due si perde la coda
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La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
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Vecchio 25 settembre 10, 09:42   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
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Sì, è corretto.
Comunque penso che con il sistema per la frizione dovrebbe funzionare benissimo...

Ho visto pure qualcuno che usava un Main Shaft più lungo (mi pare del 4g3), e aveva due ingranaggi: la corona superiore (libera dal Main Shaft) era collegata alla coda, e "appoggiata" su un disco in simil-gomma, il quale a sua volta era su una corona collegata al Main Shaft, quindi alle pale superiori e al motorino.

Sinceramente credo che questa non sia una buona frizione, perché pesa molto, richiede un'altra corona e un'altro main shaft, e richiede modifiche di più componenti...

Ovviamente IMHO ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 10:21   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, è corretto.
Comunque penso che con il sistema per la frizione dovrebbe funzionare benissimo...

Ho visto pure qualcuno che usava un Main Shaft più lungo (mi pare del 4g3), e aveva due ingranaggi: la corona superiore (libera dal Main Shaft) era collegata alla coda, e "appoggiata" su un disco in simil-gomma, il quale a sua volta era su una corona collegata al Main Shaft, quindi alle pale superiori e al motorino.

Sinceramente credo che questa non sia una buona frizione, perché pesa molto, richiede un'altra corona e un'altro main shaft, e richiede modifiche di più componenti...

Ovviamente IMHO ...
se ti capita linki dove hai visto la mdifica :ho diversi ricambi del 4G3!
grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
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