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Vecchio 08 giugno 11, 18:07   #381 (permalink)  Top
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In senso antiorario ( -).In senso antiorario incrementando la velocità dei servi Elev/aile nella risposta ai giroscopi delle centralina(- delay=meno ritardo agli stimoli dei giroscopi ) ; naturalmente al tuo comando gli stessi servi saranno " lentissimi" perche ' comanda più di te la centralina ; viceversa mettendo tutto orario (+) diminuisci la velocità di rotazione dei servi al comando dei giroscopi ma hai tu il ( quasi ) pieno possesso della velocità dei servi , che saranno ai tuoi comandi " più veloci "... il modello e' più reattivo ai tuoi comandi ma, a Expo " corretti" e' molto più facile da " recuperare". Ho fatto la prova da fermo : se metti tutto tutto antiorario (-) il servo ( i servi) si muovono alla " moviola"(al tuo comando sugli stick) ; viceversa se metti tutto + ( orario ) si muovono in tempo reale ! ...Per quanto riguarda il manuale del balance delay ( ritardo ) dice così :balance delay adjust knob: Cw ( verso orario) toward (+) decrease the aile /Elev servo rotation speed and CCW ( antiorario) rotating toward (-) increase the Elev / aile servo rotation speed . ....quando pero ' provi le stesse regolazioni ( a modello fermo, senza stimoli dai giroscopi) le velocità dei servi , agli stick diventano opposte ( IMHO) . ... Se qualcuno effettua le stesse prove e conferma non sarebbe male !
Quoto in pieno!

Xp 12A > RC Groups - View Single Post - XP-12A ESC Version 1 & 2 - PDF Manual
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 09 giugno 11, 08:48   #382 (permalink)  Top
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Credo che siano diverse ( e spero migliori ! ) le mie le sconsiglio ! Se prendi il motore prendi pure le lipo Linear . L' Esc non e' una cattiva idea prenderlo upgradato anche se a sensazione se l ' Esc walkera se ti e' uscito " buono " ( mettendo la " giusta" curva del gas !) non dovrebbe darti problemi . In realtà , secondo me , hanno una alta difettosità questi Esc WH-WST-10A .
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Vecchio 09 giugno 11, 09:04   #383 (permalink)  Top
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Macumbo , al solito grazie! Sei un riferimento per tutti i miei dubbi Il prox ordine da wow hobbies prendo un paio di Esc e sono indeciso se prendere un altro motore . Non penso di prendere altri upgrade perche ' la meccanica regge benissimo senza atri " appesantimenti" . Hai notizie sul piatto che uso ( ora ) della microheli ? Indubbiamente io lo avevo preso quando distruggevo un piatto ogni 2/3 atterraggi duri ( prima di capire degli impennaggi di coda . E' , secondo te , realmente utile avere meno giochi sul piatto in questi sub micro? Io non noto differenze tra prima ed ora ! Forse , ma e' una impressione un maggiore " ritardo " giroscopico al cambio di dext / sinistra di Aile .. boh ? Sono con i servi al max della velocità e lo noto ma ripeto potrebbe pure essere una sensazione dovuta alla maggiore potenza .Sono curioso delle tue impressioni sul TurboAce sul tuo M120D01
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Vecchio 09 giugno 11, 13:48   #384 (permalink)  Top
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Macumbo , al solito grazie! Sei un riferimento per tutti i miei dubbi Il prox ordine da wow hobbies prendo un paio di Esc e sono indeciso se prendere un altro motore . Non penso di prendere altri upgrade perche ' la meccanica regge benissimo senza atri " appesantimenti" . Hai notizie sul piatto che uso ( ora ) della microheli ? Indubbiamente io lo avevo preso quando distruggevo un piatto ogni 2/3 atterraggi duri ( prima di capire degli impennaggi di coda . E' , secondo te , realmente utile avere meno giochi sul piatto in questi sub micro? Io non noto differenze tra prima ed ora ! Forse , ma e' una impressione un maggiore " ritardo " giroscopico al cambio di dext / sinistra di Aile .. boh ? Sono con i servi al max della velocità e lo noto ma ripeto potrebbe pure essere una sensazione dovuta alla maggiore potenza .Sono curioso delle tue impressioni sul TurboAce sul tuo M120D01
Ti ringrazio per l'apprezzamento nei miei confronti!

Per quanto riguarda il piatto microheli, lo avevo usato in passato sul 4G6 con problemi: forse mi era capitato un pezzo mal calibrato, ma la boccola in plastica era risultata di diametro inferiore, l'avevo limata(non abbastanza probabilmente), ma si era impuntata causando il piegamento dell'albero e altri danni alla testa e l'ho messo da parte!

Per quanto riguarda i giochi, credo che sia meglio averne il meno possibile, specie con le rx con gyro a 3 Assi: recentemente ho provato la conversione flybarless del mio 4#6con la rx 2433(una delle prime fbl) e i giochi del piatto e i laschi dei linkage usati mi generavano vistosi disturbi impedendomi di alzare i gains adeguatamente.
Ho ovviato, copiando l'idea dal TD dell'MCPX, inserendo oring in gomma nelle balls del piatto prima di innestare i linkages, vibrazioni e traballamenti sono spariti.
Stesso miglioramento sul CB180D convertito FBL con la rx2440V!
Il tuo piatto scorre bene lungo l'albero?

Per il resto, sono fermo! E' già da un po' che, per impegni di lavoro e altri problemi, guardo i miei eli li sullo scaffale: niente voli, riparazioni e upgrade!
Ho 2 TA 915 in scatola che aspettano di girare, ma non è periodo!

Non mancherò di postare le mie impressioni non appena questo momentaccio sarà superato.
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Vecchio 09 giugno 11, 16:16   #385 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per l'apprezzamento nei miei confronti!

Per quanto riguarda il piatto microheli, lo avevo usato in passato sul 4G6 con problemi: forse mi era capitato un pezzo mal calibrato, ma la boccola in plastica era risultata di diametro inferiore, l'avevo limata(non abbastanza probabilmente), ma si era impuntata causando il piegamento dell'albero e altri danni alla testa e l'ho messo da parte!

Per quanto riguarda i giochi, credo che sia meglio averne il meno possibile, specie con le rx con gyro a 3 Assi: recentemente ho provato la conversione flybarless del mio 4#6con la rx 2433(una delle prime fbl) e i giochi del piatto e i laschi dei linkage usati mi generavano vistosi disturbi impedendomi di alzare i gains adeguatamente.
Ho ovviato, copiando l'idea dal TD dell'MCPX, inserendo oring in gomma nelle balls del piatto prima di innestare i linkages, vibrazioni e traballamenti sono spariti.
Stesso miglioramento sul CB180D convertito FBL con la rx2440V!
Il tuo piatto scorre bene lungo l'albero?

Per il resto, sono fermo! E' già da un po' che, per impegni di lavoro e altri problemi, guardo i miei eli li sullo scaffale: niente voli, riparazioni e upgrade!
Ho 2 TA 915 in scatola che aspettano di girare, ma non è periodo!

Non mancherò di postare le mie impressioni non appena questo momentaccio sarà superato.
apprezzamento dovuto !

Microheli è sempre stato un marchio che ,almeno io ,non ho mai apprezzato: tutti i pezzi presi sempre bellissimi a vedersi ma, inferiori agli originali come resa e giochi !

Questo non è male , cosiderando pure che non ci vuole molto rispetto al corrispondente pezzo Walkera !
Scorre senza problemi l'albero al suo interno e ha ,naturalmente , molti meno giochi del pezzo originale che pure per prendere la misura del passo bisogna fare una "media se hai il modello diritto o rovesciato (risentono le pale della gravita') per via del gioco accentuato , anche se problemi con la RX non ne ho avuti : è infatti molto ben tollerante nelle vibrazioni.
Ho volato pure con lo spindle storto e le pale un pochino rovinate e la centralina non è andata nel "pallone" ,,,boh ?

Mi dispiace per il tuo memento no ..spero che ti duri il meno possibile ...
gli hobby anche a questo servono a "distrarsi" per quanto possibile
Ciao Eduardo
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Vecchio 14 giugno 11, 23:50   #386 (permalink)  Top
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pale del McpX ?

questo video è del V120D03...pollici ottimi e pale E-Flite .....potrebbero essere interssanti anche sul V120D02 e sul 4G6?

YouTube - ‪V120D03 modifié avec pales de blade mcpx‬‏


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Vecchio 15 giugno 11, 12:58   #387 (permalink)  Top
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questo video è del V120D03...pollici ottimi e pale E-Flite .....potrebbero essere interssanti anche sul V120D02 e sul 4G6?.....
Avevo già letto delle pale dell'Mpcx sul v120d02 con buoni risultati: buona stabilità, buon assorbimento degli urti.

E' mia intenzione provarle, le includerò nel prossimo ordine.
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Vecchio 15 giugno 11, 19:32   #388 (permalink)  Top
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Poi, c'è chi vuole esagerare e...



E' un prototipo di testa realizzato da heli-worx.de
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Vecchio 15 giugno 11, 19:33   #389 (permalink)  Top
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Avevo già letto delle pale dell'Mpcx sul v120d02 con buoni risultati: buona stabilità, buon assorbimento degli urti.

E' mia intenzione provarle, le includerò nel prossimo ordine.
ma le pale dell'mcpx non sono + corte di quelle walkera?
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Vecchio 16 giugno 11, 08:22   #390 (permalink)  Top
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..pure io credo( magari qualcuno lo dice con precisione..) che siano più corte , ma più larghe e più leggere . Penso anche che buona parte della resistenza ai
crash sia legata al fatto di avere pale che " assorbano" gli urti ..e a quanto pare l'McpX e un " incassatore" eccellente ( credo anche per le pale e non solo per " leggerezza" e " plasticoso" ) PS tornando al video che ho postato chi e' in grado di fare rovesci in" casa" , come il pilota del video , li fa con McpX, V120D03, V100D01 ecc, ecc si conferma ( IMHO) che basarsi sui video non la dice lunga ..
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