Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 20:02   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Fatta la prova invece con le pale di fibra : sconsigliabili ( almeno le mie) . Il rateo di salita sicuramente migliora ma peggiora anche la velocità , poi , di recupero dalla discesa come se il modello diventasse troppo pesante . Confermate quindi le " classiche "pale come le più adatte , secondo me. Ho montato lo swash della Micro Heli , più " bellezza " che altro . Da quando sono " lenti " i tiranti di coda non ci sono più i problemi di prima . Come detto da macumbo le lipette Linear sono ottime .Cambiano i punti di rottura : ho rotto in un atterraggio una manina di coda ( non mi era mai successo ...forse un caso , avevo sempre sbucciato i palini e non ha ceduto l' ingranaggio di coda !) Il modello e' come se fosse molto più stabile per i giri più alti e per la coda più costante . Qualche volta " ha nicchiato " a partire il brushless come se dovesse partire a " spinta " ..pero ' alla terza lipetta consecutiva Il modello vola molto bene con questo motore e lipo
due foto

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:21
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:20   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
due foto


uao!

lo swash sarà per bellezza però è proprio bello,sta molto bene,anche le pale in carbonio stanno bene,sembra un vero e proprio elicottero professionale.

bello lo swash hai preso tutto da wowhobbies?lo swash dove lo hai preso?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 22:34   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
uao!

lo swash sarà per bellezza però è proprio bello,sta molto bene,anche le pale in carbonio stanno bene,sembra un vero e proprio elicottero professionale.

bello lo swash hai preso tutto da wowhobbies?lo swash dove lo hai preso?
ciao
Precision CNC Aluminum Swashplate - WALKERA V120D02/05, MICROHELI

le pale , che come scritto ti sconsiglio , da helipal

Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm) [ Airy-Acc-LP-0011 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0011 Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he


Appena posso rimonto il motore std e lo provo con le Linera 650 da 25C sono curioso di vedere come va
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 13:17   #374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Gestione del passo

Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
.... su un 450 posso aggiungere un po' di peso perchè va forte e potente ma su un micro la leggerezza è un fattore determinante.

i flip li faccio ma devo andare molto alto perchè ogni volta scende molto.


uffa,il mio non vola così,so che gli hanno cambiato il motore ma per farlo così reattivo e farli avere tutto quel passo cosa hanno fatto? YouTube - ‪Walkera V120D02 with Turbo Ace 915 motor from www.WowHobbies.com‬‏ ecco il video veramente stupefacente.
In questo video che hai postato il modello del bravissimo Campos pesa 88 grammi e ci siamo ( senza canopy, ogni grammo e ' importante!) .. Ho capito provando e riprovando il 120 con il TurboAce che cosa significa la gestione del passo per avere accelerazioni così rapide : 1) la curva del passo deve essere limitata a +8/-8 ; quando si da passo si deve dare a " scalini" e tra uno scalino ed un altro bisogna scendere mezzo ( di scalino ) più si riesce ad essere fluidi in questa manovra più il modello accelera a velocità notevoli . Per meglio intenderci ( IMHO) si da passo per un centimetro di corsa dello stick , appena il modello sta ' ancora salendo , si torna indietro di un pochino e si rida ' altro comando di passo ... a movimento fluido ma , comunque a " scaletta" il modello e' velocissimo ! Tutto questo e' , naturalmente il meno , se poi lo vogliamo ( sapendolo fare ) in un contesto di 3D fenomenale come da video
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:22   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
crascettino in rovescio con il nuovo punto di rottura (ingranaggi di coda salvi!)
...curioso spindle piegato e albero e pale sane

Mi ha mollato l'esc, indipendemente dal crash , che in realta' ,evidentemente gia ' aveva problemi, in quanto il brushless non partiva subito: con l' esc nuovo e curva in normal 0/100/100/100/100 parte subito senza tentennamenti;
altro problema dell'esc "vecchio" era che mi faceva ( a volte) muovere molto e autonomamente, il servo Aile e inoltre facilmente mi creave un piccolo "drift" alla coda
....tutto questo crea un esc non perfetto::.!
Questi Esc Walkera non mi sembrano molto validi ,sto valutando l'upgrade da 12 su' Wow hobbies , certo è che li ho finiti come ricambi e ,se cede , non lo riprendo .
Mi piacerebbe saper se sia necessario prendere anche la scheda per programmarlo o se me la posso evitare?

Lo swash della micrheli crea pochissimi giochi sulle pale ...quanto ,pero', realmente sia importante su questi micro ..boh ?
Secondo me non molto!
La coda ha molti giochi eppure è perfetta e pure prima nonostante i giochi del piatto non mi sembrano esserci particolari problemi !
...forse per chi è in grado di volare tanto veloce ,forse, cambia

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:21
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 01:51   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Appena possibile provo pure io ! Comunque in un senso nettamente stabilizzi e viceversa il contrario !
Grazie questo lo avevamo capito , ma quale dei due versi stabilizzi
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 13:17   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In questo video che hai postato il modello del bravissimo Campos pesa 88 grammi e ci siamo ( senza canopy, ogni grammo e ' importante!) .. Ho capito provando e riprovando il 120 con il TurboAce che cosa significa la gestione del passo per avere accelerazioni così rapide : 1) la curva del passo deve essere limitata a +8/-8 ; quando si da passo si deve dare a " scalini" e tra uno scalino ed un altro bisogna scendere mezzo ( di scalino ) più si riesce ad essere fluidi in questa manovra più il modello accelera a velocità notevoli . Per meglio intenderci ( IMHO) si da passo per un centimetro di corsa dello stick , appena il modello sta ' ancora salendo , si torna indietro di un pochino e si rida ' altro comando di passo ... a movimento fluido ma , comunque a " scaletta" il modello e' velocissimo ! Tutto questo e' , naturalmente il meno , se poi lo vogliamo ( sapendolo fare ) in un contesto di 3D fenomenale come da video
ok devo assolutamente provare,ho deciso di prendere anchio il nuovo motore da wowhobbies,e pensavo anche di prendere l'esc xp.......



volare così con il v120d02 mi sembra una figata e se riesco faccio un video dove provo anchio,proverò a essere il + fluido possibile di passo.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 13:20   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ok grazie senti ma queste pale sono uguali ha quelle che hai postato oppure sono diverse? esteticamente sono + belle.Airy Carbon Blades (White / Black 142mm) [ Airy-Acc-LP-0011B ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0011B Airy Carbon Blades (White / Black 142mm), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walker
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 13:20   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
crascettino in rovescio con il nuovo punto di rottura (ingranaggi di coda salvi!)
...curioso spindle piegato e albero e pale sane

............sto valutando l'upgrade da 12 su' Wow hobbies , certo è che li ho finiti come ricambi e ,se cede , non lo riprendo .
Mi piacerebbe saper se sia necessario prendere anche la scheda per programmarlo o se me la posso evitare?...........:
Puoi risparmiarti la card, la maggior parte delle funzioni possono essere programmate dalla tx!

C'è una guida alla progr. su rcgroups(mentre scrivo offline), ti passo il link dopo!

Intanto, questa > Small tutorial: How to program XP12A with RX2610S/RX2610V(2) - HeliFreak
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 17:42   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Grazie questo lo avevamo capito , ma quale dei due versi stabilizzi
In senso antiorario ( -).In senso antiorario incrementando la velocità dei servi Elev/aile nella risposta ai giroscopi delle centralina(- delay=meno ritardo agli stimoli dei giroscopi ) ; naturalmente al tuo comando gli stessi servi saranno " lentissimi" perche ' comanda più di te la centralina ; viceversa mettendo tutto orario (+) diminuisci la velocità di rotazione dei servi al comando dei giroscopi ma hai tu il ( quasi ) pieno possesso della velocità dei servi , che saranno ai tuoi comandi " più veloci "... il modello e' più reattivo ai tuoi comandi ma, a Expo " corretti" e' molto più facile da " recuperare". Ho fatto la prova da fermo : se metti tutto tutto antiorario (-) il servo ( i servi) si muovono alla " moviola"(al tuo comando sugli stick) ; viceversa se metti tutto + ( orario ) si muovono in tempo reale ! ...Per quanto riguarda il manuale del balance delay ( ritardo ) dice così :balance delay adjust knob: Cw ( verso orario) toward (+) decrease the aile /Elev servo rotation speed and CCW ( antiorario) rotating toward (-) increase the Elev / aile servo rotation speed . ....quando pero ' provi le stesse regolazioni ( a modello fermo, senza stimoli dai giroscopi) le velocità dei servi , agli stick diventano opposte ( IMHO) . ... Se qualcuno effettua le stesse prove e conferma non sarebbe male !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002