Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 10:30   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Scusami il trim del BalDelay come è preferibile regolarlo?
Ciao Dipende quanto vuoi essere aiutato dall' elettronica a tener stabile il tuo modello ma anche a "ingessarlo" e inevitabilmente rendere meno agile . Il balance delay ti da il ritardo con il quale i giroscopi debbono intervenire nello " stabilizzarti" il modello . ; più e' alto più hai ritardo più il modello e ' simile ad un modello con fly , più e' divertente , maneggevole ma leggermente più impegnativo ..niente di che ' per chi e' abituato ad un 250 o simili ! Viceversa più e ' basso il balance delay o vicino a zero o addirittura " presente" più il modello e' un coassiale , stabilissimo ma poco manovrabile e reattivo . Io credo che il mezzo per rendere questi modelli " precisi " sia quello di avere il balance delay alto ( vicino ad un modello con fly) e averlo molto reattivo con Expo negativi per ovviare alla lentezza dei servi (IMHO) Ps riguardo alle differenze modelli hanno una connotazione nettamente diversa : se leggi sul sito Helipal ti spiega bene le differenze tra il M120D01 e il V120 D02
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:45   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Cambiando Esc con questo da 12 ( wow hobbies?) diventa indispensabile il cambio dell'asse di trasmissione ..o e' solo per avere maggiore robustezza nei crash?
La seconda che hai detto, direi, anche se non ho esperienza diretta avendo lasciato l'esc stock, ma da quello che ho letto quell'evenienza non è assicurata: a qualcuno è capitato piuttosto che si deformasse il foro d'innesto dell'ingranaggio di coda.
Per il mio 4G6, mi ero premunito di asse in titanio, ma è ancora da parte, l'originale sta reggendo senza problemi,
Come già riportato, punto debole in caso di crash, se non si fa a tempo a tirare l'Hold, si è rivelata la corona principale, che cede nel punto d'innesto all'albero.

Sono stati effettuati dei test:

XP-12A-2 ver 2

5,010 RPM con 16T.
4,620 RPM con 14T.

WK L3 ESC 10A

4,600 RPM con 16T
4,350 RPM con 14T

Quei 5010 giri con l'XP 12A sono esagerati e si opta per un 14T, per mantenere i seguenti vantaggi:

- Maggiore torque
- Migliore gestione del motore da parte dell'esc
- programmabilità estesa dell'esc con la sua prog. card
- qualche gr. in meno rispetto all'esc stock.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 18:14   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Edubu facci sapere anche come si comporta l'eli abbinando le pale in carbonio col motore turbo ace
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:02   #354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Confermi le mie sensazioni! Il modello mantiene , se perfetto, il nuovo motore piu perfomante . Le lipo ( linear ) sono consigliabili ( IMHO) anche con il motore std . Confermo che " cambiano" i punti deboli di " rottura" come detto da macumbo ...meglio così e' più facile fare sostituzioni . Indubbiamente provando il nuovo motore non viene proprio di pensare ad un modello senza quella potenza/ resa che , almeno io , non pensavo possibile. Proverò quanto prima le pale in carbonio che sono più pesanti e che in configurazione std mettevano in crisi dopo poco motore/ lipo ....indubbiamente le pale di scatola non mantengono le botte di passo e si sente la necessita '/ possibilità di migliorare ulteriormente le perfomance : credo che mettendole ( con il regolatore più perfomante?) si possa ad avere un piccolo 250 Credo di provare le pale la settimana prox appena di ritorno da questi gg di festa con famiglia . Indubbiamente per avere un bel modello questi piccoli bisogna attrezzarli (€€€) un pochino . In configurazione std e' davvero lento
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
La seconda che hai detto, direi, anche se non ho esperienza diretta avendo lasciato l'esc stock, ma da quello che ho letto quell'evenienza non è assicurata: a qualcuno è capitato piuttosto che si deformasse il foro d'innesto dell'ingranaggio di coda.
Per il mio 4G6, mi ero premunito di asse in titanio, ma è ancora da parte, l'originale sta reggendo senza problemi,
Come già riportato, punto debole in caso di crash, se non si fa a tempo a tirare l'Hold, si è rivelata la corona principale, che cede nel punto d'innesto all'albero.

Sono stati effettuati dei test:

XP-12A-2 ver 2

5,010 RPM con 16T.
4,620 RPM con 14T.

WK L3 ESC 10A

4,600 RPM con 16T
4,350 RPM con 14T

Quei 5010 giri con l'XP 12A sono esagerati e si opta per un 14T, per mantenere i seguenti vantaggi:

- Maggiore torque
- Migliore gestione del motore da parte dell'esc
- programmabilità estesa dell'esc con la sua prog. card
- qualche gr. in meno rispetto all'esc stock.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:05   #355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Edubu facci sapere anche come si comporta l'eli abbinando le pale in carbonio col motore turbo ace
Certo ! Come detto quanto prima e sono molto fiducioso di un bel ulteriore miglioramento del modello !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 21:27   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Certo ! Come detto quanto prima e sono molto fiducioso di un bel ulteriore miglioramento del modello !
edu tu sai se esitono servi per il v120d02 + veloci? perchè quelli stock sono di una lentezza,inaudita,le pale in carbonio non si possono prendere da qualche sito italiano?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 22:04   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
edu tu sai se esitono servi per il v120d02 + veloci? perchè quelli stock sono di una lentezza,inaudita,le pale in carbonio non si possono prendere da qualche sito italiano?
Ciao Finalmente qualcuno che conferma il fatto che i servi sono lentissimi! Continuo a chiederermi come facciano ( facciate) tutti a non usare gli Expo negativi ( in particolare su Aile) per " tamponare" il problema ?! Io senza non riesco nemmeno a mettermelo " di muso " che me lo perdo .....le pale potresti vedere dai soliti : life365 , model toy .Io le presi da Rc711 e nonostante venissero dichiarate come più leggere non lo sono ! Inotre dopo un minuto e mezzo di ottima stabilita ' il motore / lipo sono alla frutta ! Magari con le lipo Linear la cosa e' diversa Sicuramente , come più volte scritto da macumbo, non essendoci più le pale a fare da " fusibile" si rompe / piega qualcosa in caso anche di piccoli crash . Le pale che ho io sono in fibra di carbonio tutte scure . Nella mia esperienza con il 250 queste pale molto rigide, affilate e pesanti hanno una resa eccellente sul passo ; maggiore sicuramente di pale sempre in carbonio più rifinite , bombate e meno " affilate " ( di solito ) pale con il bianco e più belle ( perche ' rifinite) a vedersi , che risultano più econome nei confronti della meccanica e meno mangia potenza . Insomma credo che per il piccolino 120 convengano quelle bianche meno rigide ( non le ho mai provate , pero '!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 08:10   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Dipende quanto vuoi essere aiutato dall' elettronica a tener stabile il tuo modello ma anche a "ingessarlo" e inevitabilmente rendere meno agile . Il balance delay ti da il ritardo con il quale i giroscopi debbono intervenire nello " stabilizzarti" il modello . ; più e' alto più hai ritardo più il modello e ' simile ad un modello con fly , più e' divertente , maneggevole ma leggermente più impegnativo ..niente di che ' per chi e' abituato ad un 250 o simili ! Viceversa più e ' basso il balance delay o vicino a zero o addirittura " presente" più il modello e' un coassiale , stabilissimo ma poco manovrabile e reattivo . Io credo che il mezzo per rendere questi modelli " precisi " sia quello di avere il balance delay alto ( vicino ad un modello con fly) e averlo molto reattivo con Expo negativi per ovviare alla lentezza dei servi (IMHO) Ps riguardo alle differenze modelli hanno una connotazione nettamente diversa : se leggi sul sito Helipal ti spiega bene le differenze tra il M120D01 e il V120 D02
Quindi il BalDelay funziona al contrario ,per rendere l'ely più stabile lo devi abbassare (verso il -) mentre per renderlo meno stabile (verso il +)
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 11:03   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Quindi il BalDelay funziona al contrario ,per rendere l'ely più stabile lo devi abbassare (verso il -) mentre per renderlo meno stabile (verso il +)
Se non vado errato, a me risulta il contrario....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 20:39   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Finalmente qualcuno che conferma il fatto che i servi sono lentissimi! Continuo a chiederermi come facciano ( facciate) tutti a non usare gli Expo negativi ( in particolare su Aile) per " tamponare" il problema ?! Io senza non riesco nemmeno a mettermelo " di muso " che me lo perdo .....le pale potresti vedere dai soliti : life365 , model toy .Io le presi da Rc711 e nonostante venissero dichiarate come più leggere non lo sono ! Inotre dopo un minuto e mezzo di ottima stabilita ' il motore / lipo sono alla frutta ! Magari con le lipo Linear la cosa e' diversa Sicuramente , come più volte scritto da macumbo, non essendoci più le pale a fare da " fusibile" si rompe / piega qualcosa in caso anche di piccoli crash . Le pale che ho io sono in fibra di carbonio tutte scure . Nella mia esperienza con il 250 queste pale molto rigide, affilate e pesanti hanno una resa eccellente sul passo ; maggiore sicuramente di pale sempre in carbonio più rifinite , bombate e meno " affilate " ( di solito ) pale con il bianco e più belle ( perche ' rifinite) a vedersi , che risultano più econome nei confronti della meccanica e meno mangia potenza . Insomma credo che per il piccolino 120 convengano quelle bianche meno rigide ( non le ho mai provate , pero '!)


in che senso qualcuno che conferma che i servi sono lenti? sembra abbastanza evidente.

grazie,io uso per ora le micro pale di scatola cioè quelle in foam che al primo urto si rompono.credo che siano le migliori,così se crashi si rompono le pale e non l'ingranaggio di trasmissione di coda.

poi gli exp non ho ancora capito se li metti negativi diventa + reattivo vero? perchè io appena faccio un flip è talmente lenta la risposta che va giù ,e lo recupero molte volte per c*******o.

poi il baricentro è tutto all'indietro,io per contrastare il suo andare indietro non volevo aggiunger peso e quindi sono andato di subtrim. tu come fai a correggere il baricentro su uneli così piccolo? su un 450 posso aggiungere un po' di peso perchè va forte e potente ma su un micro la leggerezza è un fattore determinante.

i flip li faccio ma devo andare molto alto perchè ogni volta scende molto.


uffa,il mio non vola così,so che gli hanno cambiato il motore ma per farlo così reattivo e farli avere tutto quel passo cosa hanno fatto? YouTube - ‪Walkera V120D02 with Turbo Ace 915 motor from www.WowHobbies.com‬‏ ecco il video veramente stupefacente.


i miei messaggi sono molto frammentati,ma ogni volta c'è una cosa diversa.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002