Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 14:23   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Lipo: la Linear 650 pesa 17 grammi ed ottima ..spinge davvero tanto ! Come detto più volte da macumbo e' molto sottile ( ps consigli per bloccarla ? ) e quindi il CG si regola " facilmente" basta ( basterebbe) bloccarla bene senza pero ' aggiungere peso ( magari!) . E' dichiarata per 25 C . Le altre lipo Raiden da 700( eeehmm)pesano 15 e sono dichiarate per 20C , peso 15 grammi. Sono lipo buone . ...Le lipo Walkera , peso 15 grammi sono dichiarate per 15 C , pure sono accettabili , migliori delle vecchie lipo che usavano i 4G3( più piccole , ma più alte) . Confermo che il modello per " accettare " il motorello più perfomante deve essere perfetto : l' elaborazione comporta infatti maggiori stress che risultano ben visibili se presenti ; l' Esc del 4G3 ( a me ) e' " saltato" , quello stock del V120D02 e' " ai limiti " e ( IMHO) impone una curva thr alta ( lineare o quasi). Io lo uso con una curva in normal 0/100/100/100/100; e lineare 100 nei due idle . In queste condizioni un poco riscalda ( non moltissimo) e a volte sembrerebbe " zoppicare" . Comunque confermo le mie ottime impressioni ( naturalmente considerando che e' un micro! Sono inoltre convinto che i micro abbiano un deperimento molto alto e che non siano adatti ad essere considerati dei modelli duraturi , " elaborandoli" ancora di più !


posso sapere dove hai preso le nuove lipo? vorrei prenderle pure io.

come sarebbe che i micro non sono duraturi? se funziona benissimo questo 120d02.

ma questo motore dalle descrizione sembra fare male alla meccanica del modello.

ho letto che il motore nuovo piega l'asse di trasmissione nel tubo di coda.

al momento sono confuso,secondo te è meglio mettere il motore che hai preso tu oppure prendere il motore del'm120d01 che in teoria sarebbe + grande e + potente.

so che la mia risposta è un casino ma avevo molte domande
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 14:59   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
posso sapere dove hai preso le nuove lipo? vorrei prenderle pure io.

come sarebbe che i micro non sono duraturi? se funziona benissimo questo 120d02.

ma questo motore dalle descrizione sembra fare male alla meccanica del modello.

ho letto che il motore nuovo piega l'asse di trasmissione nel tubo di coda.

al momento sono confuso,secondo te è meglio mettere il motore che hai preso tu oppure prendere il motore del'm120d01 che in teoria sarebbe + grande e + potente.

so che la mia risposta è un casino ma avevo molte domande
Ciao Lipo e motore da wow hobbies ; I micro non sono certo duraturi come può esserlo un 250 / 200 e spesso accanirsi a cambiare pezzi ( ma questo , IMHO, e' economicamente più costoso che riprendere il modello nuovo ) . Non conosco il motore del M120D01 , questo funziona bene e sul leggero 120 va bene ( che se no erro pesa 40 grammi in più ?) quindi sicuramente stressa il modellino ( e' così grave se dura meno ma e' più divertente ?!.. Ma no !!!) .... Al momento non ho ancora piegato nulla nell ' asse di coda , come non ho nessuna frizione .. non perche ' non crashi ma i miei crash ( un poco von tutti i modelli ) sono prevalentemente in rovescio e , a quel punto , quello che scasso ..scasso
...credo che macumbo possa , più di me , dire qualcosa di utile ! Io non e' che mi crei tanti problemi , ti sono sincero e piuttosto che essere pieno di ricambi quando ne sono necessari tanti riprendo il kit e cannibalismo il vecchio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:58   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Lipo e motore da wow hobbies ; I micro non sono certo duraturi come può esserlo un 250 / 200 e spesso accanirsi a cambiare pezzi ( ma questo , IMHO, e' economicamente più costoso che riprendere il modello nuovo ) . Non conosco il motore del M120D01 , questo funziona bene e sul leggero 120 va bene ( che se no erro pesa 40 grammi in più ?) quindi sicuramente stressa il modellino ( e' così grave se dura meno ma e' più divertente ?!.. Ma no !!!) .... Al momento non ho ancora piegato nulla nell ' asse di coda , come non ho nessuna frizione .. non perche ' non crashi ma i miei crash ( un poco von tutti i modelli ) sono prevalentemente in rovescio e , a quel punto , quello che scasso ..scasso
...credo che macumbo possa , più di me , dire qualcosa di utile ! Io non e' che mi crei tanti problemi , ti sono sincero e piuttosto che essere pieno di ricambi quando ne sono necessari tanti riprendo il kit e cannibalismo il vecchio
ok grazie,ma i kit del v120d02 non si trovano.

intendo dove trovi un kit del v120d02?

cmq per ora va bene non vedo il perchè cambiarlo invece di comprarmi le corone,le pale e gli ingranaggini.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 22:12   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
.........ho letto che il motore nuovo piega l'asse di trasmissione nel tubo di coda.
......al momento sono confuso,secondo te è meglio mettere il motore che hai preso tu oppure prendere il motore del'm120d01 che in teoria sarebbe + grande e + potente.....
Sicuramente è più grande, ma più potente non direi, d'accordo che dovrebbe tirar su 30/40 gr. in meno e sul V120 renderebbe meglio, ma il TA 915 è sicuramente superiore.
Inoltre, avresti bisogno di cambiare anche l'esc, visto che è gestito da un esc 20A!
Con il TA 915 va bene anche l'esc stock, se proprio vuoi spremerlo e tirar fuori altri 200/300 rpm puoi installare l'esc XP 12A, per arrivare al limite della tenuta di altre parti, come tu stesso riporti a proposito dell'asse di trasmissione, che in quel caso viene sostituito con uno in titanio!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 23:31   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Sicuramente è più grande, ma più potente non direi, d'accordo che dovrebbe tirar su 30/40 gr. in meno e sul V120 renderebbe meglio, ma il TA 915 è sicuramente superiore.
Inoltre, avresti bisogno di cambiare anche l'esc, visto che è gestito da un esc 20A!
Con il TA 915 va bene anche l'esc stock, se proprio vuoi spremerlo e tirar fuori altri 200/300 rpm puoi installare l'esc XP 12A, per arrivare al limite della tenuta di altre parti, come tu stesso riporti a proposito dell'asse di trasmissione, che in quel caso viene sostituito con uno in titanio!
Cambiando Esc con questo da 12 ( wow hobbies?) diventa indispensabile il cambio dell'asse di trasmissione ..o e' solo per avere maggiore robustezza nei crash?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 08:09   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Sono combattutto tra l'acqiusto del V120 M120 e l'mcpx , cosa mi consigliate?
Attualmente volo con il DF200 e il V400
Per il V120 lo potrei acquistare anche usato da qualkuno di voi che sene vuole disfare
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:19   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Sicuramente è più grande, ma più potente non direi, d'accordo che dovrebbe tirar su 30/40 gr. in meno e sul V120 renderebbe meglio, ma il TA 915 è sicuramente superiore.
Inoltre, avresti bisogno di cambiare anche l'esc, visto che è gestito da un esc 20A!
Con il TA 915 va bene anche l'esc stock, se proprio vuoi spremerlo e tirar fuori altri 200/300 rpm puoi installare l'esc XP 12A, per arrivare al limite della tenuta di altre parti, come tu stesso riporti a proposito dell'asse di trasmissione, che in quel caso viene sostituito con uno in titanio!

mammamia praticamente mettendo un motore nuovo la struttura viene messa a dura prova. forse è meglio se lo lascio stock il mio che va bene così.

l'esc costa molto? poi l'asse di trasmissione in titanio si trova tutto il necessario da wowhobbies?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:22   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Cambiando Esc con questo da 12 ( wow hobbies?) diventa indispensabile il cambio dell'asse di trasmissione ..o e' solo per avere maggiore robustezza nei crash?

io credo che con il nuovo motore tu debba cambiare l'asse di trasmissione di coda,perchè ho paura che il motore nuovo migliore lo pieghi.

adesso io non lo so esattamente ma sarebbe meglio cambiarlo con quello in titanio come dice macumbo.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:24   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Sono combattutto tra l'acqiusto del V120 M120 e l'mcpx , cosa mi consigliate?
Attualmente volo con il DF200 e il V400
Per il V120 lo potrei acquistare anche usato da qualkuno di voi che sene vuole disfare

l'm120d01 costa molto,l'mcpx è + piccolo ed è stile msr mentre i walkerini da te proposti sono del tutto diversi dal' mcpx.

l'mcpx è + resistente costa meno e credo che però alla lunga duri anche meno,mentre i walkerini al primo crash devi cambiare qualche ingranaggio sgranato e sicuramente le pale in foam si rompono subito.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:34   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
l'm120d01 costa molto,l'mcpx è + piccolo ed è stile msr mentre i walkerini da te proposti sono del tutto diversi dal' mcpx.

l'mcpx è + resistente costa meno e credo che però alla lunga duri anche meno,mentre i walkerini al primo crash devi cambiare qualche ingranaggio sgranato e sicuramente le pale in foam si rompono subito.
Scusami il trim del BalDelay come è preferibile regolarlo?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002