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Vecchio 01 giugno 11, 15:23   #341 (permalink)  Top
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Lipo: la Linear 650 pesa 17 grammi ed ottima ..spinge davvero tanto ! Come detto più volte da macumbo e' molto sottile ( ps consigli per bloccarla ? ) e quindi il CG si regola " facilmente" basta ( basterebbe) bloccarla bene senza pero ' aggiungere peso ( magari!) . E' dichiarata per 25 C . Le altre lipo Raiden da 700( eeehmm)pesano 15 e sono dichiarate per 20C , peso 15 grammi. Sono lipo buone . ...Le lipo Walkera , peso 15 grammi sono dichiarate per 15 C , pure sono accettabili , migliori delle vecchie lipo che usavano i 4G3( più piccole , ma più alte) . Confermo che il modello per " accettare " il motorello più perfomante deve essere perfetto : l' elaborazione comporta infatti maggiori stress che risultano ben visibili se presenti ; l' Esc del 4G3 ( a me ) e' " saltato" , quello stock del V120D02 e' " ai limiti " e ( IMHO) impone una curva thr alta ( lineare o quasi). Io lo uso con una curva in normal 0/100/100/100/100; e lineare 100 nei due idle . In queste condizioni un poco riscalda ( non moltissimo) e a volte sembrerebbe " zoppicare" . Comunque confermo le mie ottime impressioni ( naturalmente considerando che e' un micro! Sono inoltre convinto che i micro abbiano un deperimento molto alto e che non siano adatti ad essere considerati dei modelli duraturi , " elaborandoli" ancora di più !


posso sapere dove hai preso le nuove lipo? vorrei prenderle pure io.

come sarebbe che i micro non sono duraturi? se funziona benissimo questo 120d02.

ma questo motore dalle descrizione sembra fare male alla meccanica del modello.

ho letto che il motore nuovo piega l'asse di trasmissione nel tubo di coda.

al momento sono confuso,secondo te è meglio mettere il motore che hai preso tu oppure prendere il motore del'm120d01 che in teoria sarebbe + grande e + potente.

so che la mia risposta è un casino ma avevo molte domande
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Vecchio 01 giugno 11, 15:59   #342 (permalink)  Top
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posso sapere dove hai preso le nuove lipo? vorrei prenderle pure io.

come sarebbe che i micro non sono duraturi? se funziona benissimo questo 120d02.

ma questo motore dalle descrizione sembra fare male alla meccanica del modello.

ho letto che il motore nuovo piega l'asse di trasmissione nel tubo di coda.

al momento sono confuso,secondo te è meglio mettere il motore che hai preso tu oppure prendere il motore del'm120d01 che in teoria sarebbe + grande e + potente.

so che la mia risposta è un casino ma avevo molte domande
Ciao Lipo e motore da wow hobbies ; I micro non sono certo duraturi come può esserlo un 250 / 200 e spesso accanirsi a cambiare pezzi ( ma questo , IMHO, e' economicamente più costoso che riprendere il modello nuovo ) . Non conosco il motore del M120D01 , questo funziona bene e sul leggero 120 va bene ( che se no erro pesa 40 grammi in più ?) quindi sicuramente stressa il modellino ( e' così grave se dura meno ma e' più divertente ?!.. Ma no !!!) .... Al momento non ho ancora piegato nulla nell ' asse di coda , come non ho nessuna frizione .. non perche ' non crashi ma i miei crash ( un poco von tutti i modelli ) sono prevalentemente in rovescio e , a quel punto , quello che scasso ..scasso
...credo che macumbo possa , più di me , dire qualcosa di utile ! Io non e' che mi crei tanti problemi , ti sono sincero e piuttosto che essere pieno di ricambi quando ne sono necessari tanti riprendo il kit e cannibalismo il vecchio
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Vecchio 01 giugno 11, 20:58   #343 (permalink)  Top
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Ciao Lipo e motore da wow hobbies ; I micro non sono certo duraturi come può esserlo un 250 / 200 e spesso accanirsi a cambiare pezzi ( ma questo , IMHO, e' economicamente più costoso che riprendere il modello nuovo ) . Non conosco il motore del M120D01 , questo funziona bene e sul leggero 120 va bene ( che se no erro pesa 40 grammi in più ?) quindi sicuramente stressa il modellino ( e' così grave se dura meno ma e' più divertente ?!.. Ma no !!!) .... Al momento non ho ancora piegato nulla nell ' asse di coda , come non ho nessuna frizione .. non perche ' non crashi ma i miei crash ( un poco von tutti i modelli ) sono prevalentemente in rovescio e , a quel punto , quello che scasso ..scasso
...credo che macumbo possa , più di me , dire qualcosa di utile ! Io non e' che mi crei tanti problemi , ti sono sincero e piuttosto che essere pieno di ricambi quando ne sono necessari tanti riprendo il kit e cannibalismo il vecchio
ok grazie,ma i kit del v120d02 non si trovano.

intendo dove trovi un kit del v120d02?

cmq per ora va bene non vedo il perchè cambiarlo invece di comprarmi le corone,le pale e gli ingranaggini.
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Vecchio 01 giugno 11, 23:12   #344 (permalink)  Top
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.........ho letto che il motore nuovo piega l'asse di trasmissione nel tubo di coda.
......al momento sono confuso,secondo te è meglio mettere il motore che hai preso tu oppure prendere il motore del'm120d01 che in teoria sarebbe + grande e + potente.....
Sicuramente è più grande, ma più potente non direi, d'accordo che dovrebbe tirar su 30/40 gr. in meno e sul V120 renderebbe meglio, ma il TA 915 è sicuramente superiore.
Inoltre, avresti bisogno di cambiare anche l'esc, visto che è gestito da un esc 20A!
Con il TA 915 va bene anche l'esc stock, se proprio vuoi spremerlo e tirar fuori altri 200/300 rpm puoi installare l'esc XP 12A, per arrivare al limite della tenuta di altre parti, come tu stesso riporti a proposito dell'asse di trasmissione, che in quel caso viene sostituito con uno in titanio!
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Vecchio 02 giugno 11, 00:31   #345 (permalink)  Top
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Sicuramente è più grande, ma più potente non direi, d'accordo che dovrebbe tirar su 30/40 gr. in meno e sul V120 renderebbe meglio, ma il TA 915 è sicuramente superiore.
Inoltre, avresti bisogno di cambiare anche l'esc, visto che è gestito da un esc 20A!
Con il TA 915 va bene anche l'esc stock, se proprio vuoi spremerlo e tirar fuori altri 200/300 rpm puoi installare l'esc XP 12A, per arrivare al limite della tenuta di altre parti, come tu stesso riporti a proposito dell'asse di trasmissione, che in quel caso viene sostituito con uno in titanio!
Cambiando Esc con questo da 12 ( wow hobbies?) diventa indispensabile il cambio dell'asse di trasmissione ..o e' solo per avere maggiore robustezza nei crash?
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Vecchio 02 giugno 11, 09:09   #346 (permalink)  Top
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Sono combattutto tra l'acqiusto del V120 M120 e l'mcpx , cosa mi consigliate?
Attualmente volo con il DF200 e il V400
Per il V120 lo potrei acquistare anche usato da qualkuno di voi che sene vuole disfare
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Vecchio 02 giugno 11, 10:19   #347 (permalink)  Top
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Sicuramente è più grande, ma più potente non direi, d'accordo che dovrebbe tirar su 30/40 gr. in meno e sul V120 renderebbe meglio, ma il TA 915 è sicuramente superiore.
Inoltre, avresti bisogno di cambiare anche l'esc, visto che è gestito da un esc 20A!
Con il TA 915 va bene anche l'esc stock, se proprio vuoi spremerlo e tirar fuori altri 200/300 rpm puoi installare l'esc XP 12A, per arrivare al limite della tenuta di altre parti, come tu stesso riporti a proposito dell'asse di trasmissione, che in quel caso viene sostituito con uno in titanio!

mammamia praticamente mettendo un motore nuovo la struttura viene messa a dura prova. forse è meglio se lo lascio stock il mio che va bene così.

l'esc costa molto? poi l'asse di trasmissione in titanio si trova tutto il necessario da wowhobbies?
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Vecchio 02 giugno 11, 10:22   #348 (permalink)  Top
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Cambiando Esc con questo da 12 ( wow hobbies?) diventa indispensabile il cambio dell'asse di trasmissione ..o e' solo per avere maggiore robustezza nei crash?

io credo che con il nuovo motore tu debba cambiare l'asse di trasmissione di coda,perchè ho paura che il motore nuovo migliore lo pieghi.

adesso io non lo so esattamente ma sarebbe meglio cambiarlo con quello in titanio come dice macumbo.
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Vecchio 02 giugno 11, 10:24   #349 (permalink)  Top
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l'm120d01 costa molto,l'mcpx è + piccolo ed è stile msr mentre i walkerini da te proposti sono del tutto diversi dal' mcpx.

l'mcpx è + resistente costa meno e credo che però alla lunga duri anche meno,mentre i walkerini al primo crash devi cambiare qualche ingranaggio sgranato e sicuramente le pale in foam si rompono subito.
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Vecchio 02 giugno 11, 10:34   #350 (permalink)  Top
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l'm120d01 costa molto,l'mcpx è + piccolo ed è stile msr mentre i walkerini da te proposti sono del tutto diversi dal' mcpx.

l'mcpx è + resistente costa meno e credo che però alla lunga duri anche meno,mentre i walkerini al primo crash devi cambiare qualche ingranaggio sgranato e sicuramente le pale in foam si rompono subito.
Scusami il trim del BalDelay come è preferibile regolarlo?
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