Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 17:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Caspita, hai ragione!! Questo è un bene, immagino, visto ch con l'1#A ti trovi benissimo...

Dannazione a quell'odiosa trasmissione di coda ...
è talmente odiosa che le info ricevute sono di questo tipo:

molte prestazioni, ottima stabilità, divertente, ma non crashare per solito problema ingranaggio coda, che quasi sempre si rompe


dirotto volentieri su V100 o V120D03 (se andrà bene)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 21:16   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Ci sono diversi tail mode su rcgroups, che risolvono il problema della coda su 4G6/S, 4#6/S e V120D01/02 realizzando una semplice frizione.
Sono facili da realizzare, richiedono qualche euro di spesa o niente se si dispone già delle poche parti necessarie.

Io sto per installare sul 4#6 prima e poi sul 4G6 questa:

RC Groups - View Single Post - Walkera 4G6 - Mods, Repairs, Setups
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 08:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ci sono diversi tail mode su rcgroups, che risolvono il problema della coda su 4G6/S, 4#6/S e V120D01/02 realizzando una semplice frizione.
Sono facili da realizzare, richiedono qualche euro di spesa o niente se si dispone già delle poche parti necessarie.

Io sto per installare sul 4#6 prima e poi sul 4G6 questa:

RC Groups - View Single Post - Walkera 4G6 - Mods, Repairs, Setups
se hai voglia e trovi la documentazione, apri un 3D con le soluzioni che vedi in giro, perché una frizioncina rende questi modelli realmente meritevoli di acquisto, in particolare il 4G6S e il 4#6S
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 12:34   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.115
scusatemi il parziale off-topic, ma se ne apro uno nuovo alla fine sempre voi mi rispondete

Volevo avere delle conferme con tutti questi modelli che la walchera sta lanciando, provo a fare un breve riepilogo di quello che ho capito io e vedamo se ce ne azzecco qualcuno

cb100 ely doppio brushless, 4ch, flybar.
vd100 ely doppio brushless, 4 ch gyro 3 assi
vd120 D01 singolo brushless e coda con servo, 4ch, gyro 3 assi
vd120 D02 singolo brushless e coda con servo, 6 ch gyro 3 assi
vd120 D03 dual brushless, 6 ch gyro 3 assi
4G6 singolo brushless e coda con servo, 6ch flybar e gyro 2 assi
4G6S singolo brushless e coda con servo. 6ch flybar e gyro 3 assi

tutti modelli micro e sotto gli 88 grammi, con lo stesso motore del rotore principale.

SE è come ho capito io allora, a parte il prezzo, il mezzo che mi piacerebbe avere è il 4G6S, perche il video che ho visto è a dir poco impressionante se paragonato a quello che puo' fare il cb100, ossia un micro che va da paura.
Poi io non sono pilota e piu' stabile e semplice è l'ely e meglio è, quindi se il gyro 3 assi del vd100 e 120 non riesce a supplire completamente all'assenza della fly bar, ben venga il 4G6, che non sembra essere limitato piu di tanto dalla presenza della fly, e se ci mettono poi pure il gyro 3assi (a prova di neofita come me ) beh che voler di piu' dalla vita????

Non riesco pero' a capacitarmi di come tutti questi ely usino lo stesso motore del cb100, azz, a me sembra un po' fiacco sul cb100 che pesa 60 grammi, e invece nel 4G6 da 88 grammi sembra vada da paura .

dove sta l'arcano?? E' tutto grazie al pitch variabile??
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:01   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se hai voglia e trovi la documentazione, apri un 3D con le soluzioni che vedi in giro, perché una frizioncina rende questi modelli realmente meritevoli di acquisto, in particolare il 4G6S e il 4#6S
4G6 - 4#6 tail gear saver modes

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1210999

http://www.baronerosso.it/forum/2096178-post328.html

http://www.baronerosso.it/forum/2095225-post324.html

Su youtube >http://www.youtube.com/watch?v=WGsRj-Ni-ac
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
scusatemi il parziale off-topic, ma se ne apro uno nuovo alla fine sempre voi mi rispondete

Volevo avere delle conferme con tutti questi modelli che la walchera sta lanciando, provo a fare un breve riepilogo di quello che ho capito io e vedamo se ce ne azzecco qualcuno

cb100 ely doppio brushless, 4ch, flybar.
vd100 ely doppio brushless, 4 ch gyro 3 assi
vd120 D01 singolo brushless e coda con servo, 4ch, gyro 3 assi
vd120 D02 singolo brushless e coda con servo, 6 ch gyro 3 assi
vd120 D03 dual brushless, 6 ch gyro 3 assi
4G6 singolo brushless e coda con servo, 6ch flybar e gyro 2 assi
4G6S singolo brushless e coda con servo. 6ch flybar e gyro 3 assi

tutti modelli micro e sotto gli 88 grammi, con lo stesso motore del rotore principale.

SE è come ho capito io allora, a parte il prezzo, il mezzo che mi piacerebbe avere è il 4G6S, perche il video che ho visto è a dir poco impressionante se paragonato a quello che puo' fare il cb100, ossia un micro che va da paura.
Poi io non sono pilota e piu' stabile e semplice è l'ely e meglio è, quindi se il gyro 3 assi del vd100 e 120 non riesce a supplire completamente all'assenza della fly bar, ben venga il 4G6, che non sembra essere limitato piu di tanto dalla presenza della fly, e se ci mettono poi pure il gyro 3assi (a prova di neofita come me ) beh che voler di piu' dalla vita????

Non riesco pero' a capacitarmi di come tutti questi ely usino lo stesso motore del cb100, azz, a me sembra un po' fiacco sul cb100 che pesa 60 grammi, e invece nel 4G6 da 88 grammi sembra vada da paura .

dove sta l'arcano?? E' tutto grazie al pitch variabile??
esatto l'elenco, da precisare che la "V" sta per flybarless
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 20:20   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
link interessantissimi !!
grande macumbo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 21:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
se hai voglia e tempo, sarebbe una bella cosa che tu preparassi una sintesi di queste esperienze che hai raccolto in rete e tu aprissi un 3D a parte ad es. col titolo WALKERA MICRO "TT": COME EVITARE IL TAIL GEAR STRIP, mettendo foto, descrizioni e proposte di come risolvere il difetto

credo che tu abbia le competenze ideali per farlo

i modellini TT sono interessanti ma questa debolezza meccanica della coda tiene lontani molti appassionati, diciamo che è fastidiosa

ho avuto un 4#6 e tutte le volte che atterri sull'erba senti sgrrr, poi una volta su tre si sciupa l'ingranaggio

poterli volare senza questa schiavitù sarebbe davvero bello

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 08:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se hai voglia e tempo, sarebbe una bella cosa che tu preparassi una sintesi di queste esperienze che hai raccolto in rete e tu aprissi un 3D a parte ad es. col titolo WALKERA MICRO "TT": COME EVITARE IL TAIL GEAR STRIP, mettendo foto, descrizioni e proposte di come risolvere il difetto

credo che tu abbia le competenze ideali per farlo

i modellini TT sono interessanti ma questa debolezza meccanica della coda tiene lontani molti appassionati, diciamo che è fastidiosa

ho avuto un 4#6 e tutte le volte che atterri sull'erba senti sgrrr, poi una volta su tre si sciupa l'ingranaggio

poterli volare senza questa schiavitù sarebbe davvero bello

ciao
Non capisco come mai la walkera non progetti questa frizioncina, rendendo questi mdellini molto più appetibili
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 08:12   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Non capisco come mai la walkera non progetti questa frizioncina, rendendo questi mdellini molto più appetibili
Forse perché venderebbe meno ricambi?

A parte la battuta scherzosa, sono sicuro che se avessero avuto un flop di vendite causato dalla coda fragile, un rimedio ce l'avrebbero messo. Ma, a quanto pare, questi modelli si vendono bene anche così
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002