29 marzo 11, 22:12 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
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| YouTube - Wakera V120D02 Turbo Ace 3d flight WowHobbies.com certo che guardando questo video mi sembra che faccia un po' + di qualche rovescio,però hanno cambiato il motore.
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
29 marzo 11, 23:17 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| io ho preso prima il V120D02 che ,motore (lipo?) a parte è un bel modellino . Per me è stato (ed è ancora) il mio primo flybarless e dopo uno "sgomento " iniziale lo ho capito e ci siamo intesi . Il modello richiede di essere settato bene in funzione delle proprie abitudini ,il che' almeno nel mio caso non è stato certo immediato:è stato merito di Hurricane 01 che, pur non volendolo provare, mi ha settato sulle mie indicazioni la centralina (banale per chi è pratico di flybarless ,ostrogoto per me che non avevo proprio idea ) ; nel settaggio di scatola era inguidabile , reattivo,lento nei controcomandi ,troppo stabile in hovering ma "partiva" e non si "fermava" , un "controsenso" strano per me abituato solo alla flybar ! Una volta settato "bene" (per me naturalmente) il modello resta reattivo ,ma rapidamente recuperabile e stabilissimo in hovering e abbastanza stabile nelle piroette antiorarie lente ,veramente difficili (IMHO) con il 4G3 , inoltre il flybarless rende il modellino meno difficile da crasciare perche scivola molto poco di lato (a terra) .. cosa assai frequente con il 4G3 . Provato poi con le pale in fibra (quelle nere) diventa peri primi due minuti scarsi molto stabile e molto rapido a salire di passoma, si "stanca " presto del peso in piu' . Le pale in fibra ,pur dichiarate piu' leggere di quelle std non lo sono. Tutto questo per dire che il V120 D02 è un bel modello ,non da pricipianti, ma estremamente gradevole . Le prime impressioni di quando si pilota un flybarless (almeno i micro)sono "strane" : modello fermo in hovering (quasi fastidiosamente ) reattivita' da fly lunga senza pesi controcomandi lenti (parte e non "si ferma": da lavorarci bene di setting!!) strano recupero del modello : la stessa manovra che ci avrebbe fatto trovare(con un modello simile) a terra "va a buon fine" Nel mio caso sensazioni possibili avendo usato pure il 4G3 ma che potrei pensare che chi non è abituato potrebbe ritenere "farina del proprio sacco " e non un notevole aiuto che gli è stato dato dall'elettronica Dopo poco ho preso il 4G6S che avendo sia la flybar come anche il giro 3 assi puo' essere stabilissimo ma, estremamente "ingessato" e fastidioso da pilotare :adatto a chi vuole avere un hovering immobile(parliamo non di principianti !) con una manovrabilita non piacevole ; diminuendo i guadagni dei giro diventa solo flybar ,ma qualcosa "funziona male" , se poi uniamo il delay balance i "compromessi" aumentano . Insomma unire flybar ad un giro a tre assi" somma i difetti" e non i pregi dei due "sistemi" (IMHO). In parole povere alla tua domanda il flybarless è nettamente piu reattivo ,gradevole e adatto ad un micro ; nel caso del V120D02 si ottiene un modello di una "difficolta'" leggermente minore rispetto ad un REX250 . Sperando di averti almeno un poco chiarito le idee ,saluti Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
30 marzo 11, 08:28 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
tu che settaggi hai messo all' inizio quando dovevi ancora imparare a tenerlo?
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 | |
30 marzo 11, 10:08 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Il V 120 D02 mi e' arrivato con tutti i settaggi ( visto il modello dalla coda) a ore 12 . Le attuali modifiche sono queste : Aile Gyro ore 11; Elev gyro ore 11 ( quindi entrambi i guadagni ridotti per renderlo più reattivo e meno "ingessato" . Balance Delay a ore 15 ( quindi ritardato l 'intervento del gyro a 3 assi , o se vogliamo dirlo meglio aumentato il " ritardo " di intervento !) . Elev - Aile Ext : a ore 14 , cioè aumentate le escursioni del ciclico . Messe le pale a zero gradi ( con il sistema del goniometro ) ; curva gas lineare 100 in idle ,e in normal 0-100-100-100-100; curva del passo ridotta ( perche ' il motore / lipo si siedono ( già dopo un minuto e mezzo ) 25-25-50-75-75. Naturalmente mi sono controllato i link per avere un hovering stabile a trim a zero ( i flybarless non vogliono trimmaggi , che interpreterebbero come " comandi " ( come tanti giro di coda in AVCS) . Controllata la coda in normal , test di volo. Ridotto a - 100 di Aile e - 65 di Elev ,( e +30 in coda )quindi reso iper reattivo agli stick , ma io piloto con i soli pollici , per poterlo recuperare nei controcomandi .Mi pare sia tutto . Ahh .. Messo il radiatore di coda del E- Flite CP Pro 2 sul main brushless , in quanto riscalda tanto . Al contrario del ESC che non riscalda . Non ho fatto le saldature dirette perche ' sono sempre indeciso se sostituire il motore o no . Ciao
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30 marzo 11, 14:33 | #285 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ora sono tutto a posto
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06 aprile 11, 20:53 | #287 (permalink) Top |
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|
ragazzi l'ho comprato oggi ed è stupefacente! praticamente ha una quasi auto stabilità! ho già un filmato l'ho sto caricando in questo momento!
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
06 aprile 11, 21:01 | #288 (permalink) Top | |
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| Citazione:
come hai settato la RX ...come ti ci ritrovi meglio ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 aprile 11, 16:46 | #289 (permalink) Top |
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| Problema v120d02
Salve a tutti Ho usato da sempre uno scorpio 1&10,poi ho preso un v120d02 con RX WK 2603 che non riesco a settare nè radiocomando nè centralina,non riuscendo cosi' a farlo alzare da terra,la coda gira verso destra.Inoltre dal servo della coda proviene uno strano rumore elettronico.Mi potreste dire per cortesia i vari settaggi per un volo normale del radiocomando e centralina?. Grazie a chiunque risponda |
27 aprile 11, 18:05 | #290 (permalink) Top | |
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