Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 21:12   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
YouTube - Wakera V120D02 Turbo Ace 3d flight WowHobbies.com certo che guardando questo video mi sembra che faccia un po' + di qualche rovescio,però hanno cambiato il motore.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:17   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio

il v120d02 è tanto + reattivo del 4g6s?
io ho preso prima il V120D02 che ,motore (lipo?) a parte è un bel modellino .
Per me è stato (ed è ancora) il mio primo flybarless e dopo uno "sgomento " iniziale lo ho capito e ci siamo intesi .
Il modello richiede di essere settato bene in funzione delle proprie abitudini ,il che' almeno nel mio caso non è stato certo immediato:è stato merito di Hurricane 01 che, pur non volendolo provare, mi ha settato sulle mie indicazioni la centralina (banale per chi è pratico di flybarless ,ostrogoto per me che non avevo proprio idea ) ; nel settaggio di scatola era inguidabile , reattivo,lento nei controcomandi ,troppo stabile in hovering ma "partiva" e non si "fermava" , un "controsenso" strano per me abituato solo alla flybar !
Una volta settato "bene" (per me naturalmente) il modello resta reattivo ,ma rapidamente recuperabile e stabilissimo in hovering e abbastanza stabile nelle piroette antiorarie lente ,veramente difficili (IMHO) con il 4G3 , inoltre il flybarless rende il modellino meno difficile da crasciare perche scivola molto poco di lato (a terra) ..
cosa assai frequente con il 4G3 .
Provato poi con le pale in fibra (quelle nere) diventa peri primi due minuti scarsi molto stabile e molto rapido a salire di passoma, si "stanca " presto del peso in piu' .
Le pale in fibra ,pur dichiarate piu' leggere di quelle std non lo sono.

Tutto questo per dire che il V120 D02 è un bel modello ,non da pricipianti, ma estremamente gradevole .

Le prime impressioni di quando si pilota un flybarless (almeno i micro)sono "strane" :
modello fermo in hovering (quasi fastidiosamente )

reattivita' da fly lunga senza pesi

controcomandi lenti (parte e non "si ferma": da lavorarci bene di setting!!)

strano recupero del modello : la stessa manovra che ci avrebbe fatto trovare(con un modello simile) a terra "va a buon fine"

Nel mio caso sensazioni possibili avendo usato pure il 4G3 ma che potrei pensare che chi non è abituato potrebbe ritenere "farina del proprio sacco " e non un notevole aiuto che gli è stato dato dall'elettronica



Dopo poco ho preso il 4G6S che avendo sia la flybar come anche il giro 3 assi puo' essere stabilissimo ma, estremamente "ingessato" e fastidioso da pilotare :adatto a chi vuole avere un hovering immobile(parliamo non di principianti !) con una manovrabilita non piacevole ; diminuendo i guadagni dei giro diventa solo flybar ,ma qualcosa "funziona male" , se poi uniamo il delay balance i "compromessi" aumentano .

Insomma unire flybar ad un giro a tre assi" somma i difetti" e non i pregi dei due "sistemi" (IMHO).

In parole povere alla tua domanda il flybarless è nettamente piu reattivo ,gradevole e adatto ad un micro ;
nel caso del V120D02 si ottiene un modello di una "difficolta'" leggermente
minore rispetto ad un REX250 .
Sperando di averti almeno un poco chiarito le idee ,saluti Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 07:28   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io ho preso prima il V120D02 che ,motore (lipo?) a parte è un bel modellino .
Per me è stato (ed è ancora) il mio primo flybarless e dopo uno "sgomento " iniziale lo ho capito e ci siamo intesi .
Il modello richiede di essere settato bene in funzione delle proprie abitudini ,il che' almeno nel mio caso non è stato certo immediato:è stato merito di Hurricane 01 che, pur non volendolo provare, mi ha settato sulle mie indicazioni la centralina (banale per chi è pratico di flybarless ,ostrogoto per me che non avevo proprio idea ) ; nel settaggio di scatola era inguidabile , reattivo,lento nei controcomandi ,troppo stabile in hovering ma "partiva" e non si "fermava" , un "controsenso" strano per me abituato solo alla flybar !
Una volta settato "bene" (per me naturalmente) il modello resta reattivo ,ma rapidamente recuperabile e stabilissimo in hovering e abbastanza stabile nelle piroette antiorarie lente ,veramente difficili (IMHO) con il 4G3 , inoltre il flybarless rende il modellino meno difficile da crasciare perche scivola molto poco di lato (a terra) ..
cosa assai frequente con il 4G3 .
Provato poi con le pale in fibra (quelle nere) diventa peri primi due minuti scarsi molto stabile e molto rapido a salire di passoma, si "stanca " presto del peso in piu' .
Le pale in fibra ,pur dichiarate piu' leggere di quelle std non lo sono.

Tutto questo per dire che il V120 D02 è un bel modello ,non da pricipianti, ma estremamente gradevole .

Le prime impressioni di quando si pilota un flybarless (almeno i micro)sono "strane" :
modello fermo in hovering (quasi fastidiosamente )

reattivita' da fly lunga senza pesi

controcomandi lenti (parte e non "si ferma": da lavorarci bene di setting!!)

strano recupero del modello : la stessa manovra che ci avrebbe fatto trovare(con un modello simile) a terra "va a buon fine"

Nel mio caso sensazioni possibili avendo usato pure il 4G3 ma che potrei pensare che chi non è abituato potrebbe ritenere "farina del proprio sacco " e non un notevole aiuto che gli è stato dato dall'elettronica



Dopo poco ho preso il 4G6S che avendo sia la flybar come anche il giro 3 assi puo' essere stabilissimo ma, estremamente "ingessato" e fastidioso da pilotare :adatto a chi vuole avere un hovering immobile(parliamo non di principianti !) con una manovrabilita non piacevole ; diminuendo i guadagni dei giro diventa solo flybar ,ma qualcosa "funziona male" , se poi uniamo il delay balance i "compromessi" aumentano .

Insomma unire flybar ad un giro a tre assi" somma i difetti" e non i pregi dei due "sistemi" (IMHO).

In parole povere alla tua domanda il flybarless è nettamente piu reattivo ,gradevole e adatto ad un micro ;
nel caso del V120D02 si ottiene un modello di una "difficolta'" leggermente
minore rispetto ad un REX250 .
Sperando di averti almeno un poco chiarito le idee ,saluti Eduardo
ok grazie di tutto eduardo.
tu che settaggi hai messo all' inizio quando dovevi ancora imparare a tenerlo?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 09:08   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ok grazie di tutto eduardo.
tu che settaggi hai messo all' inizio quando dovevi ancora imparare a tenerlo?
Il V 120 D02 mi e' arrivato con tutti i settaggi ( visto il modello dalla coda) a ore 12 . Le attuali modifiche sono queste : Aile Gyro ore 11; Elev gyro ore 11 ( quindi entrambi i guadagni ridotti per renderlo più reattivo e meno "ingessato" . Balance Delay a ore 15 ( quindi ritardato l 'intervento del gyro a 3 assi , o se vogliamo dirlo meglio aumentato il " ritardo " di intervento !) . Elev - Aile Ext : a ore 14 , cioè aumentate le escursioni del ciclico . Messe le pale a zero gradi ( con il sistema del goniometro ) ; curva gas lineare 100 in idle ,e in normal 0-100-100-100-100; curva del passo ridotta ( perche ' il motore / lipo si siedono ( già dopo un minuto e mezzo ) 25-25-50-75-75. Naturalmente mi sono controllato i link per avere un hovering stabile a trim a zero ( i flybarless non vogliono trimmaggi , che interpreterebbero come " comandi " ( come tanti giro di coda in AVCS) . Controllata la coda in normal , test di volo. Ridotto a - 100 di Aile e - 65 di Elev ,( e +30 in coda )quindi reso iper reattivo agli stick , ma io piloto con i soli pollici , per poterlo recuperare nei controcomandi .Mi pare sia tutto . Ahh .. Messo il radiatore di coda del E- Flite CP Pro 2 sul main brushless , in quanto riscalda tanto . Al contrario del ESC che non riscalda . Non ho fatto le saldature dirette perche ' sono sempre indeciso se sostituire il motore o no . Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 13:33   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il V 120 D02 mi e' arrivato con tutti i settaggi ( visto il modello dalla coda) a ore 12 . Le attuali modifiche sono queste : Aile Gyro ore 11; Elev gyro ore 11 ( quindi entrambi i guadagni ridotti per renderlo più reattivo e meno "ingessato" . Balance Delay a ore 15 ( quindi ritardato l 'intervento del gyro a 3 assi , o se vogliamo dirlo meglio aumentato il " ritardo " di intervento !) . Elev - Aile Ext : a ore 14 , cioè aumentate le escursioni del ciclico . Messe le pale a zero gradi ( con il sistema del goniometro ) ; curva gas lineare 100 in idle ,e in normal 0-100-100-100-100; curva del passo ridotta ( perche ' il motore / lipo si siedono ( già dopo un minuto e mezzo ) 25-25-50-75-75. Naturalmente mi sono controllato i link per avere un hovering stabile a trim a zero ( i flybarless non vogliono trimmaggi , che interpreterebbero come " comandi " ( come tanti giro di coda in AVCS) . Controllata la coda in normal , test di volo. Ridotto a - 100 di Aile e - 65 di Elev ,( e +30 in coda )quindi reso iper reattivo agli stick , ma io piloto con i soli pollici , per poterlo recuperare nei controcomandi .Mi pare sia tutto . Ahh .. Messo il radiatore di coda del E- Flite CP Pro 2 sul main brushless , in quanto riscalda tanto . Al contrario del ESC che non riscalda . Non ho fatto le saldature dirette perche ' sono sempre indeciso se sostituire il motore o no . Ciao
ok grazie.
ora sono tutto a posto
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 07:22   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ma il v120d02 è reattivo come il mio 450?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 19:53   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ragazzi l'ho comprato oggi ed è stupefacente!
praticamente ha una quasi auto stabilità!
ho già un filmato l'ho sto caricando in questo momento!
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 20:01   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ragazzi l'ho comprato oggi ed è stupefacente!
praticamente ha una quasi auto stabilità!
ho già un filmato l'ho sto caricando in questo momento!
bene , bene
come hai settato la RX ...come ti ci ritrovi meglio ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 15:46   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Problema v120d02

Salve a tutti

Ho usato da sempre uno scorpio 1&10,poi ho preso un v120d02 con RX WK 2603 che non riesco a settare nè radiocomando nè centralina,non riuscendo cosi' a farlo alzare da terra,la coda gira verso destra.Inoltre dal servo della coda proviene uno strano rumore elettronico.Mi potreste dire per cortesia i vari settaggi per un volo normale del radiocomando e centralina?.
Grazie a chiunque risponda
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:05   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lino771 Visualizza messaggio
salve, mi chiamo lino sono nuovo del forum e di questo mondo. Sono napoletano ma vivo vicino roma. Chiedo umilmente a voi esperti aiuto. Ho acquistato, peccando di presunzione il Walkera V120D02 completo di 2801 pro (già settato e pronto al volo), non riesco nemmeno a farlo decollare perchè come gli do gas si corica lungo l'asse del rollio (longitudinale). Con il trimmaggio cambia poco, forse è una regolazione della ricevente o della trasmittente.
P.S. toccando il pavimento ho già sostituito parte del rotore (ricambio Z-06).
Essendo un tecnico di elicotteri (lavoro in aeronautica) credevo fosse più facile settarlo, mi sbagliavo.
Attendo qualsiasi consiglio Grazie.
Oggi , con mio grande piacere , abbiamo fatto volare nelle mie " 4 mura" il modellino nuovo , nuovo , di Lino , che saluto con piacereEduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002