Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 09:07   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Secondo me l'mcpx e' piu' paragonabile al v120d06 che al m120d01.
L'm120d01 e' un altro pianeta come componentisca, mentre i primi 2 sono entrambi due
plasticoni con i motori brushed.
Non capisco ancora la storia dell'm120d01 che pare sia sospesa la produzione per
problemi vari, qualcuno sa meglio che problemi avrebbe e quando li risolveranno ?
Io credo che aspettero' l'm120 in versione "debuggata".
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:42   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Secondo me l'mcpx e' piu' paragonabile al v120d06 che al m120d01.
L'm120d01 e' un altro pianeta come componentisca, mentre i primi 2 sono entrambi due
plasticoni con i motori brushed.
Non capisco ancora la storia dell'm120d01 che pare sia sospesa la produzione per
problemi vari, qualcuno sa meglio che problemi avrebbe e quando li risolveranno ?
Io credo che aspettero' l'm120 in versione "debuggata".
Hai ragione! L'accostamento tra mcpx e m120 è dovuto solo al fatto che, al momento, sembrano gli unici micro in grado di manovre acro spinte!
Per il resto, classe, peso, equipaggiamento diversi!

Sulla sopsensione della produzione, non so, i primi negozi(unici a quanto pare) che hanno avuto l'eli adesso sono out of stock; CLubHeli ad esempio riporta ritardi da parte di Walkera nella consegna(e non è il solo a lamentarsi).
Gli unici "problemi" riportati dal guru dei micro Manuel Campos sono riferiti alla rx a 3assi che non risponderebbe bene alle manovre acro veloci, ma i pollici dei "comuni mortali"(ognuno valuti se i propri possano rientrare nella categoria) non sentirebbero tale limiti.
Per il resto, l'heli è a posto!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:58   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Hai ragione! L'accostamento tra mcpx e m120 è dovuto solo al fatto che, al momento, sembrano gli unici micro in grado di manovre acro spinte!
Per il resto, classe, peso, equipaggiamento diversi!

Sulla sopsensione della produzione, non so, i primi negozi(unici a quanto pare) che hanno avuto l'eli adesso sono out of stock; CLubHeli ad esempio riporta ritardi da parte di Walkera nella consegna(e non è il solo a lamentarsi).
Gli unici "problemi" riportati dal guru dei micro Manuel Campos sono riferiti alla rx a 3assi che non risponderebbe bene alle manovre acro veloci, ma i pollici dei "comuni mortali"(ognuno valuti se i propri possano rientrare nella categoria) non sentirebbero tale limiti.
Per il resto, l'heli è a posto!
mi piace moltissimo, ma non vi illudete che la Walkera faccia grosse modifiche

loro vendono e basta, non gli frega nulla

e questo è il motivo principale per cui nessuno in Italia si dà da fare per iniziare una distribuzione a livello capillare come altre marche: in caso di problemi non riconoscono difetti di fabbricazione neppure al grossista, quindi il cliente finale non è tutelato perché il negoziante ci rimetterebbe, o se non lui, altri della catena commerciale

ma non la Walkera


mi chiedo come facciano Robbe e Scorpio, cioè se siano Walkera "migliorati" o che...

sai, hai voglia di fare il prezzo del tipo: ogni tot pezzi devo ripagare il difettoso... quando i difetti sono frequenti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 marzo 11 alle ore 14:02
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 14:09   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
secondo voi è meglio il 4g6 flybar o il v 120d02?
sembrano uguali però l'ultim o è flybarless.
ma quali sono le differenze sostanziali?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 03:09   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
ciao a tutti, per chi e' interessato vendo un motore hp08 outrunner e il regolatore xp12a per walkera v120d02, se qualcuno fosse interessato mi contatti
gianlu.g87@alice.it ci metteremo d'accordo per mail.
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 12:02   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Hai ragione! L'accostamento tra mcpx e m120 è dovuto solo al fatto che, al momento, sembrano gli unici micro in grado di manovre acro spinte!
Per il resto, classe, peso, equipaggiamento diversi!
Quoto
Almeno per quello che mi riguarda il mio interesse per i micro ora è in funzione di uno che "funzioni veramente bene ".

Inizialmente le mie valutazioni le facevo sulla tecnica o sul costo,marca , ,ora dopo molti micro comperati ed usati ,ho perso questo tipo di interesse a favore di "qaualcosa " di valido !

Il V120D02 mi è sembrato una buona "base di partenza" :
1) coda ottima
2)"facile manutenzione ,
3)peso basso
Su ognuno di questi punti ci sarebbe da dire perche anche la progettazione ha tenuto conto ,molto meglio che in passato anche di dettagli non da poco .


Difetti del 120 i soliti gia detti .

Dubbi sul M120D01 :
Si avvicina ad un modello "classico" gia a partire da
un peso piu alto,(invasivita' maggiore in caso di crash)
conformazione carrello di atterraggio
,telaio

Qui' siamo ,gia'molto vicini ad un uso dichiarato a 2 S.

Sono convinto che sia gia ' stock un modello valido ,come lo è un Gaui 200 ...

dove finisce il confine tra un "micro" vero e un
Gaui 200 (o anche 100) ...secondo me nella possibilita' piu' o meno lecita di un uso
a bassisimo rischio ...quasi da portare in villa comunale , da usare in casa in inverno, dal terrazzo di casa ,potendolo anche perdere (magari non troppo costoso sarebbe meglio!).
Se per piccolo intendiamo piccolo ma che voli 3D bene il Gaui 200 e' (notoriamente) un vero fenomeno che in mani giuste fa 3 D in un garage per 2 auto
...alla fine il piu' tosto micro è sempre il 4G6 con un poco di tuning e tanti pollici
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 17:56   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
...alla fine il piu' tosto micro è sempre il 4G6 con un poco di tuning e tanti pollici [/QUOTE]
ma sei sicuro che il4g6 sia meglio del 120d02?
ma quali sono le differenze tra i 2 modelli in pratica?

ma il 4g6 e il v120d02 non sono la stessa identica macchina ma il flybar e il econdo flybarless?
il flybarless dovrebbe essere + stabile e reattivo rispetto al 4g6.
adesso io sono in procinto di prendere uno dei 2 ma non so convircermi se meglio il 4g6 o il v120d02?
che consigliate per qualche rovescio e manovre qua e là,tipo flip ,roll etc.
non faccio 3d spinto ma qualche cosa .
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 18:34   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
...alla fine il piu' tosto micro è sempre il 4G6 con un poco di tuning e tanti pollici
ma sei sicuro che il4g6 sia meglio del 120d02?
ma quali sono le differenze tra i 2 modelli in pratica?

ma il 4g6 e il v120d02 non sono la stessa identica macchina ma il flybar e il econdo flybarless?
il flybarless dovrebbe essere + stabile e reattivo rispetto al 4g6.
adesso io sono in procinto di prendere uno dei 2 ma non so convircermi se meglio il 4g6 o il v120d02?
che consigliate per qualche rovescio e manovre qua e là,tipo flip ,roll etc.
non faccio 3d spinto ma qualche cosa .[/QUOTE]

Su questo paragone macumbo e ' molto informato !Parliamo di differenze" vere" e non solo " apparenti" ; io ho il 4G6S e il V120D02 . Come sai il 4G6 S e' molto differente ( IMHO in peggio) rispetto al 4G6( che pero' non ho mai usato!) ; il V120D02 e'ottimo ma poco " potente " . Un bel commento potrebbe essere da " principiante "per qualche rovescio ma non certo per il 3D
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 20:44   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ma sei sicuro che il4g6 sia meglio del 120d02?
ma quali sono le differenze tra i 2 modelli in pratica?.........

....Come sai il 4G6 S e' molto differente ( IMHO in peggio) rispetto al 4G6( che pero' non ho mai usato!) ; il V120D02 e'ottimo ma poco " potente " . Un bel commento potrebbe essere da " principiante "per qualche rovescio ma non certo per il 3D
Tralasciando le differenze evidenti tra i 3 modelli citati, poche tra l'altro, la differenza sostanziale sta tutta nelle rx installate:

4G6 - RX2609: ottima, massima programmabilità!

Poi sono arrivate le rx con giro a 3 assi e con esse i problemi: difetti, limiti preimpostat...i!
Ha aperto la serie il 4G6S, ancora con flybar, una nuova versione delle manine portapale rispetto al 4G6, ma con RX2610S e Edubu stesso ci riporta un peggioramento nel comportamento in volo!
Infine, FBL e il V120D02 con RX2610V, una prima versione della rx con difetti evidenti e subito la versione V2 riveduta e corretta nel firmware!

Avendo tutti la stessa struttura e molte parti comuni, sono delicatini alla stesso modo in caso di crash: gli ingranaggi di coda, la corona...,
Meno complicazioni nel V120 per via del fbl, non dovendo riparare e settare il sistema flybar.

Per un volato normale, probabilmente è più agevole il V120 per via del giro a 3 assi, con il 4G6 non ti puoi mai rilassare, specie con il modello in stock, senza alcun tuning a vantaggio della stabilità, un po' compromessa da alcuni giochi eccessivi e precoce usura di alcune parti(le oring, ad esempio)

Per manovre acro spinte, tutti hanno in comune la debolezza del motore stock e richiedono l'installazione di un motore più performante, ma le rx con giro a 3 assi "remano contro", si comporta meglio la vecchia rx del 4G6!

Io, però, a meno di non avere la passione per la flybar, ora come ora, prenderei direttamente M120D01: per pollici normali, già com'è di stock, è un ottimo eli con il quale eseguire, in normal, un volato eccellente, manovre 3D semplici senza problemi, molto aperto a potenziamenti e tuning per un 3D più spinto.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:09   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Tralasciando le differenze evidenti tra i 3 modelli citati, poche tra l'altro, la differenza sostanziale sta tutta nelle rx installate:

4G6 - RX2609: ottima, massima programmabilità!

Poi sono arrivate le rx con giro a 3 assi e con esse i problemi: difetti, limiti preimpostat...i!
Ha aperto la serie il 4G6S, ancora con flybar, una nuova versione delle manine portapale rispetto al 4G6, ma con RX2610S e Edubu stesso ci riporta un peggioramento nel comportamento in volo!
Infine, FBL e il V120D02 con RX2610V, una prima versione della rx con difetti evidenti e subito la versione V2 riveduta e corretta nel firmware!

Avendo tutti la stessa struttura e molte parti comuni, sono delicatini alla stesso modo in caso di crash: gli ingranaggi di coda, la corona...,
Meno complicazioni nel V120 per via del fbl, non dovendo riparare e settare il sistema flybar.

Per un volato normale, probabilmente è più agevole il V120 per via del giro a 3 assi, con il 4G6 non ti puoi mai rilassare, specie con il modello in stock, senza alcun tuning a vantaggio della stabilità, un po' compromessa da alcuni giochi eccessivi e precoce usura di alcune parti(le oring, ad esempio)

Per manovre acro spinte, tutti hanno in comune la debolezza del motore stock e richiedono l'installazione di un motore più performante, ma le rx con giro a 3 assi "remano contro", si comporta meglio la vecchia rx del 4G6!

Io, però, a meno di non avere la passione per la flybar, ora come ora, prenderei direttamente M120D01: per pollici normali, già com'è di stock, è un ottimo eli con il quale eseguire, in normal, un volato eccellente, manovre 3D semplici senza problemi, molto aperto a potenziamenti e tuning per un 3D più spinto.
ti ringrazio molto,quindi il v120d02 è + stabile,+ semplice,mi sa che prenderò quello,il v120d02.
anche perchè non ho mai avuto un flybarless,quindi voglio provare.
il v120d02 è tanto + reattivo del 4g6s?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002