Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 23:20   #261 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.le lipette che prendesti ..promosse? Concordo sulla potenza ci deve essere ..( ricordo il video che mi hai postato!) ma, " temo" sempre le lipo 1S .. anche se " appesantire" n a 2Snon mi piace tanto . In territorio " neutro" :credo che " forse" la strada della " leggerezza" estrema del nuovo E-Flite a 6 canali " potrebbe" anche essere valida ,anche se Rx non " settabile " e motore brushed ... che ne pensi? In effetti modelli piccolissimi , da portare ed usare con " disinvoltura" hanno(IMHO) il loro bel perche'! Anche pero ' il costo ... al momento M01 e' un pochino caro ...
Le lipo 650mha linear sono ottime: 6-7 min. a potenza costante con il turboace.
Poi la loro forma è molto comoda per bilanciare l'eli.
Sto seguendo anch'io l'McpX ed è sorprendente, il peso minimo giustifica i brushed, insieme alla necessità di contenere il costo sia iniziale, sia di mantenimento.
Deludente l'autonomia di volo che viene riportata.
Per quanto riguarda M120D01, non costa in rapporto tanto di più, la versione BnF +/- € 50 in più dell'MpcX, ma brushless, telaio in fibra...
Avevo già deciso di prendere M120D01, di cui si parla molto bene, ma l'uscita dell'McpX mi ha suggerito di attendere le prove sul campo, anche se sono due eli diversi.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 11:25   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paradiso

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Le lipo 650mha linear sono ottime: 6-7 min. a potenza costante con il turboace.
Poi la loro forma è molto comoda per bilanciare l'eli.
Sto seguendo anch'io l'McpX ed è sorprendente, il peso minimo giustifica i brushed, insieme alla necessità di contenere il costo sia iniziale, sia di mantenimento.
Deludente l'autonomia di volo che viene riportata.
Per quanto riguarda M120D01, non costa in rapporto tanto di più, la versione BnF +/- € 50 in più dell'MpcX, ma brushless, telaio in fibra...
Avevo già deciso di prendere M120D01, di cui si parla molto bene, ma l'uscita dell'McpX mi ha suggerito di attendere le prove sul campo, anche se sono due eli diversi.
Credo che il blade mcpx sia possa usare solo per volo indoor perchè è leggerissimo, credo che non ami tanto il vento
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 11:45   #263 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Citazione:
Avevo già deciso di prendere M120D01, di cui si parl molto bene, ma l'uscita dell'McpX mi ha suggerito di attendere le prove sul campo, anche se sono due eli diversi.
Mi lascia perplesso ( giusto per " parlarne" ma, " purtroppo" non e' un mio " problema") che Mauel Campos continua a dire che per fare 3D si deve usare il 4G6 , con i " flybarless 120 e MD01 , sono adatti ad esordienti per " rovesci" e flip , roll e poco di più ...boh ? ??!Io ero convinto che il " problema" fosse della " vecchia " centralina 2610 V e non dei sistemi flybarless( o di almeno queste " serie" walkera ?)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:56   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Bello vero ?
In pratica e' il v120d02 con la fusoliera !

RC711.com: 2011 NEW!! 2.4G Walkera V120DQ02 FLYBARLESS BRUSHLESS METAL Edition (Metallic Re - BUY NOW

Chissa' se venderanno solo la fusoliera come ricambio, potremmo upgradare i nostri.....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 20:51   #265 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Bello vero ?
In pratica e' il v120d02 con la fusoliera !

RC711.com: 2011 NEW!! 2.4G Walkera V120DQ02 FLYBARLESS BRUSHLESS METAL Edition (Metallic Re - BUY NOW

Chissa' se venderanno solo la fusoliera come ricambio, potremmo upgradare i nostri.....
Credo proprio di si! Sarà disponibile tra i ricambi, anche se ultimamente, molti lamentano ritardi nelle consegne da parte di Walkera.

x Edubu

Per riprendere il tuo post, alla luce di nuove info sulle preferenze di Campos...

Non sbagli a pensare che il limite sta nelle rx, non solo la 2610V, ma anche le più nuove 2615V e 2616V!
Non reggono al 3D spinto, reagendo male ai bruschi cambi di direzione.
L'ultimo set usato da Campos è un M120d01 con rx2609 e flybar, niente giro a 3 assi e un po' di tuning e ci fa questo: YouTube - Walkera Flybar M120D01 3d flight

p.s. il motore "prototipo" citato e il Turbo Ace 915 Brushless che ho già ordinato per il mio 4G6!
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
Vecchio 21 marzo 11, 23:07   #266 (permalink)  Top
User

Citazione:

x Edubu

Per riprendere il tuo post, alla luce di nuove info sulle preferenze di Campos...

Non sbagli a pensare che il limite sta nelle rx, non solo la 2610V, ma anche le più nuove 2615V e 2616V!
Non reggono al 3D spinto, reagendo male ai bruschi cambi di direzione.
L'ultimo set usato da Campos è un M120d01 con rx2609 e flybar, niente giro a 3 assi e un po' di tuning e ci fa questo: YouTube - Walkera Flybar M120D01 3d flight

p.s. il motore "prototipo" citato e il Turbo Ace 915 Brushless che ho già ordinato per il mio 4G6!
conferme ,da un lato ,incertezze da un altro .
Allora parliamo di questi benedetti micro ,e vediamo di fare il punto .
Dico le mie .
I micro con flybar evidentemente in mani giuste (e con la giusta centralinaRX2609),motore pepato ,pollici ottimi e lipo a ..2S( o anche a 1S?...bohh )sono "micidiali.
Non li "desidero" perche in primis le mantenzioni con la fly in questi piccoli non è adatta alla mia pazienza e... (esagerando ;è "costosa" bisogna cambiare tutto dopo un crash ,perche' non si smontano piu' i singoli pezzi )...allora ,per quello che mi riguarda io non li considero piu', pur considerandoli al momento (ancora ) lo stato dell'arte !

I piccoli flybarless mitigano le problematiche "ancestrali" della classe "microbi" rendendoli usabili sia in interno sia in "esterno moderato ",hanno una manutenzione accettabilissima e in fondo volano bene ...
difetti non mancano,pero'.
Il motore e la lipo (latitanti ) ,almeno nelle configurazioni std .
Ben venga questo motorello che ti deve arrivare e che mi incuriosisce molto (da quello che ho capito da usare a 1S ..giusto ??! ,,e con l'esc std?

La "cosa" che nel tempo ,negli elimodelli, mi incomincia a seccare è pero', la necessita' spesso di partire da un modello e, a furia di upgrade arrivare ad un altro modello
in particolare quando è "indispensabile " e non "facoltativa"

Paragoniamo i Walkera agli E-Flite (mcpx)..
...alla giusta via (quasi) definitiva di un modellino (quasi) da 3 D è piu' vicino la Walkera (IMHO)

Per chi legge ovviamente fare un rovescio non è necessariamente fare 3D...qui parliamo del video postato (almeno come potenzialita' del modello (pollici ,per cortesia non ne parliamo )

Mi incuriosisce capire le potenzialita' della" magrezza"(45 grammi) del E-Flite se possa essere la chiave di volta (dopo modifiche di la' da venire!)e non con le problematiche
in particolare di lipo,potenza motore e stabilita' di coda attuali ,pure perche' la "magrezza" si "paga" con soluzioni tecniche preistoriche e poco entusiasmanti per chi "gia' ci è passato"

Coda che nel V120D02 è eccellente ,e la coda su un modello DEVE essere buona !

Credo che nel giro di non moltissimo si potranno avere delle idee piu chiare su quale sia "la ricetta" giusta
Vecchio 23 marzo 11, 13:14   #267 (permalink)  Top
User

Citazione:
conferme ,da un lato ,incertezze da un altro.
................I micro con flybar.... (e con la giusta centralinaRX2609), motore pepato, pollici ottimi e lipo a ..2S( o anche a 1S?.bohh )sono "micidiali.
Non li "desidero" perche in primis le mantenzioni con la fly in questi piccoli non è adatta alla mia pazienza e...(esagerando ;è "costosa" bisogna cambiare tutto dopo un crash ,perche' non si smontano piu' i singoli pezzi )...allora ,per quello che mi riguarda io non li considero piu', pur considerandoli al momento (ancora ) lo stato dell'arte !

I piccoli flybarless mitigano le problematiche "ancestrali" della classe "microbi" rendendoli usabili sia in interno sia in "esterno moderato ",hanno una manutenzione accettabilissima e in fondo volano bene ...
difetti non mancano,pero'.
Il motore e la lipo (latitanti ) ,almeno nelle configurazioni std .
Ben venga questo motorello che ti deve arrivare e che mi incuriosisce molto (da quello che ho capito da usare a 1S ..giusto ??! ,,e con l'esc std?

La "cosa" che nel tempo ,negli elimodelli, mi incomincia a seccare è pero', la necessita' spesso di partire da un modello e, a furia di upgrade arrivare ad un altro modello
in particolare quando è "indispensabile " e non "facoltativa"

Paragoniamo i Walkera agli E-Flite (mcpx)..
...alla giusta via (quasi) definitiva di un modellino (quasi) da 3 D è piu' vicino la Walkera (IMHO)...............
Mi incuriosisce capire le potenzialita' della" magrezza"(45 grammi) del E-Flite se possa essere la chiave di volta (dopo modifiche di la' da venire!)e.............perche' la "magrezza" si "paga" con soluzioni tecniche preistoriche e poco entusiasmanti per chi "gia' ci è passato"

..........Credo che nel giro di non moltissimo si potranno avere delle idee piu chiare su quale sia "la ricetta" giusta
Variabile pollici a parte, concordo: flybar e rx2609= stato dell'arte!
Anche a 1S, il 915, infatti, è alimentato da una lipo 1S!, meglio se linear current e saldature dirette all'esc(standard).
Certo è che, oltre al motore, si rendono necessari(da subito) alcuni upgrade, secondo me essenziali: testa e albero principale in "stay-true" CNC, reggono alla grande i crash, oltre a reggere meglio l'upgrade di potenza del motore, in termini di vibrazioni agli alti regimi.

A quanto pare, la necessità(sgradevole, sono d'accordo con te) di effettuare, già fuori dalla scatola modifiche migliorative, è comune a tutti questi micro con pretese acrobatiche; lo stesso mcpx, nonostante le tanto decantate professionalità e qualità E-Flite, ha da subito rivelato i propri limiti(accettabili per 45 gr. di coso) e, cosa più grave, i difetti.
Non avevo mai letto di eli Walkera cui schizzano via le pale al primo volo!

Per il resto, tailboom sfibrati come nei vari CB100/4#3B, coda che non regge...vuoi mettere la coda del 4G6/V120/M120?
I 45 gr. lo avvantaggiano in termini di agibilità in spazi ristretti e potenza necessaria e la rx flybarless sembra rendere meglio delle Walkera nel 3D!
Ma resteranno 45 quando si sarà provveduto ai necessari upgrade? Ne dubito!

Ultima modifica di macumbo : 23 marzo 11 alle ore 13:22
Vecchio 24 marzo 11, 21:12   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
ma il walkera v120d02 funziona con la radio walkera wk 2602?
o bisogna per forza avere la radio 8ch walkera??
Vecchio 24 marzo 11, 21:20   #269 (permalink)  Top
User

Citazione:
Variabile pollici a parte, concordo: flybar e rx2609= stato dell'arte!
Anche a 1S, il 915, infatti, è alimentato da una lipo 1S!, meglio se linear current e saldature dirette all'esc(standard).
Certo è che, oltre al motore, si rendono necessari(da subito) alcuni upgrade, secondo me essenziali: testa e albero principale in "stay-true" CNC, reggono alla grande i crash, oltre a reggere meglio l'upgrade di potenza del motore, in termini di vibrazioni agli alti regimi.

A quanto pare, la necessità(sgradevole, sono d'accordo con te) di effettuare, già fuori dalla scatola modifiche migliorative, è comune a tutti questi micro con pretese acrobatiche; lo stesso mcpx, nonostante le tanto decantate professionalità e qualità E-Flite, ha da subito rivelato i propri limiti(accettabili per 45 gr. di coso) e, cosa più grave, i difetti.
Non avevo mai letto di eli Walkera cui schizzano via le pale al primo volo!

Per il resto, tailboom sfibrati come nei vari CB100/4#3B, coda che non regge...vuoi mettere la coda del 4G6/V120/M120?
I 45 gr. lo avvantaggiano in termini di agibilità in spazi ristretti e potenza necessaria e la rx flybarless sembra rendere meglio delle Walkera nel 3D!
Ma resteranno 45 quando si sarà provveduto ai necessari upgrade? Ne dubito!
la lipo che abbinerai al nuovo motore è questa?Linear 650mAh 25C CG battery- Fits inside battery cage of Walkera 4G6/S, 4#6/S/BELL, 4G3, V120D01/02/03 & Novus 125
....e che potrebbe andare ,abbinata al tuo stesso motore pure per il mio V120?

Da quello che ho visto STRAY TRUE cnc sono solo per i modelli con fly?

In effetti il modello M120D01 rispetto al classico V120 D02 in cosa (carbonio a parte) è superiore?
Sarei tentato di fare il tuning al mio piu' che prendere il M120D01 che non mi sembra ancora "il modello" (quasi) definitivo ...
Tu stai usando la centralina 2609 sul 4G6 ?
Vecchio 24 marzo 11, 22:19   #270 (permalink)  Top
User

Citazione:
la lipo che abbinerai al nuovo motore è questa?Linear 650mAh 25C CG battery- Fits inside battery cage of Walkera 4G6/S, 4#6/S/BELL, 4G3, V120D01/02/03 & Novus 125
....e che potrebbe andare ,abbinata al tuo stesso motore pure per il mio V120?

Da quello che ho visto STRAY TRUE cnc sono solo per i modelli con fly?

In effetti il modello M120D01 rispetto al classico V120 D02 in cosa (carbonio a parte) è superiore?
Sarei tentato di fare il tuning al mio piu' che prendere il M120D01 che non mi sembra ancora "il modello" (quasi) definitivo ...
Tu stai usando la centralina 2609 sul 4G6 ?

x rmuscia

Puoi usare la tx 2602 con il V120D02!

x Edubu

Sul mio 4G6 ho ancora la rx2609, e a questo punto me la tengo stretta!
La lipo è quella da te indicata, la sto usando con il turboace 31714 con buoni risultati.
Per quanto riguarda CNC Stay true, per il V120D02 c'è solo l'albero e te lo consiglio: ne ho già uno sul CB180D ed ho potuto testarne le qualità!
Sono in attesa di ordinarne uno per il 4g6, ma come vedi è out of stock!
Il fatto è che li produce artigianalmente Procrasher(un utente rcgroups), nel tempo libero, e l'approvigionamento è molto lento.

M120 è un po' più grande del V120, pesa 30gr. in più e, di stock, ha già un motore più performante rispetto al V120, esc 20A con lipo 1S 800mah ed ha un'ottima coda.
La struttura è più da heli di classe superiore ed è ben bilanciata.

Tra l'altro, è in corso un test molto interessante tra le mani di Manuel Campos, presto dovremmo vedere i risultati, un M120D01 con rx2702V(la migliore tra le walkera 3axis) a 1S: è stato eliminato l'involucro della rx per alleggerirla e viene usato un Voltage Booster per alimentarla ad 1S.
Questo, con l'intenzione di dimostrare a Walkera che c'è la può fare, se si impegna di più sulla micro rx!
Al momento, anch'io sono bloccato: Mcpx o M120D01?
Ero quasi deciso per mcpx, ma ho un po' cambiato idea dopo i primi risultati.
Su M120D01 non avrei dubbi già così com'è, ma vista la scarsa reperibilità al momento, preferisco aspettare.
Quindi ti direi, vai di tuning sul tuo v120!
Rispondi

Bookmarks