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Vecchio 31 gennaio 11, 15:28   #211 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guiali80 Visualizza messaggio
da qualche giorno il mio elicottero Walkera V120D2,non riesce a volare più di 2,30 minuti
Quando aumento il gas e passo oltre il 60% l'elicottero perde giri.(il motore sforza di brutto)
qualcuno che ha le curve di gas e di passo per il V120?
i gradi delle pale sò che non devono superare i 8 gradi(positivo)
Ciao , io uso di curve quelle che leggi al " 206" della pagina precedente ; io controllerei accoppiamento pignone / pignone motore o comunque se il modello ha degli attriti " anomali" tali da far " sforzare " il motore .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:37   #212 (permalink)  Top
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ok controllo adesso e ti faccio sapere
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Vecchio 31 gennaio 11, 16:26   #213 (permalink)  Top
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ho inserito i dati in una nuova memoria.
niente da fare,
io a 50% di gas ho passo ZERO fino qua il motore gira benissimo.
(al 100% di gas sono al 74% di pitch)

PS:per avere passo zero a metà gas,ho impostato nel subtrim nella voce PIT L 50
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Vecchio 31 gennaio 11, 19:42   #214 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guiali80 Visualizza messaggio
ho inserito i dati in una nuova memoria.
niente da fare,
io a 50% di gas ho passo ZERO fino qua il motore gira benissimo.
(al 100% di gas sono al 74% di pitch)

PS:per avere passo zero a metà gas,ho impostato nel subtrim nella voce PIT L 50
Guido, il pitch lo regoli nel menu SWASHMIX, oppure nelle curve del passo (PIT.CURV), ovvero sia nell'uno che nell'altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 31 gennaio 11, 20:06   #215 (permalink)  Top
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ho scaricato il manuale dell'elicottero,dice che il passo deve essere:
stik del gas a zero= -3 -4 gradi
stik del gas al centro= + 5 gradi
stik del gas al max= +7 +8 gradi

siccome non ho il misura passo stò facendo delle prove mediante il sub trim nella voce PIT
modificando questa voce cambia l'inclinazione delle pale(si vede anche a occhio)
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Vecchio 31 gennaio 11, 20:32   #216 (permalink)  Top
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ho scaricato il manuale dell'elicottero,dice che il passo deve essere:
stik del gas a zero= -3 -4 gradi
stik del gas al centro= + 5 gradi
stik del gas al max= +7 +8 gradi

siccome non ho il misura passo stò facendo delle prove mediante il sub trim nella voce PIT
modificando questa voce cambia l'inclinazione delle pale(si vede anche a occhio)
D'accordo che vedi ad occhio cambiare l'inclinazione delle pale, ma agire sui subtrim è un modo improprio e poco produttivo di regolare il passo.
I subtrim, infatti, servono per regolazioni fini, in fase di settaggio meccanico, quando cioè si deve livellare "meccanicamente" il piatto e sistemare le squadrette dei servi a 90° in posizione neutra, allora per rimediare a piccole imprecisioni si ricorre ai subtrim.
Per il resto vale quanto detto da Rug!

Puoi usare un goniometro per la misurazione del passo, come già suggerito da Edubu, non ricordo se in questo TD o altri sul barone!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 20:34   #217 (permalink)  Top
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ho scaricato il manuale dell'elicottero,dice che il passo deve essere:
stik del gas a zero= -3 -4 gradi
stik del gas al centro= + 5 gradi
stik del gas al max= +7 +8 gradi

siccome non ho il misura passo stò facendo delle prove mediante il sub trim nella voce PIT
modificando questa voce cambia l'inclinazione delle pale(si vede anche a occhio)
In effetti , come sai , le curve le puoi settare come meglio ti ci ritrovi ! Questo settaggio consigliato e ' per avere un hovering a centro stick ; quelle " mie" hanno un hovering a 3/4 di stick .Io mettere le impostazioni Pit come di fabbrica e userei le curve . Se non hai il misura passo puoi " arrangiare " con un goniometro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 20:56   #218 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio

Puoi usare un goniometro per la misurazione del passo, come già suggerito da Edubu, non ricordo se in questo TD o altri sul barone!
avevi gia' scritto tutto ..ho postato in ritardo


questo è il modo per usare il goniometro e per un controllo " veloce" del passo zero

http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html

proprio con il 120 flybarless anche se puo' fare pure con un modello con fly
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:48   #219 (permalink)  Top
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ok rimetto tutti i subtrim a zero e parto d'accapo..
grazie per i consigli
guiali80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:34   #220 (permalink)  Top
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il successore ...

veramente uno schianto
Walkera M120D01 ARF: Flybarless Carbon Stack Frame CP, 3-Axis, Grey CNC Head, Shaft CP Tail, No Radio, No Charger, ETA 2-18-2011
edubu non è collegato   Rispondi citando
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