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Vecchio 05 gennaio 11, 17:27   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ dado : quando avevi su la 2610S e il rotore tutto flybarless come hai invertito la corsa del rotore per dare passo positivo / passo negativo? In effetti il rotore sale per dare passo positivo sul 120 e scende nel 4 G6 S!A me non accetta il cambio da più a meno per invertire la direzione ( dalla Tx 2801 )
Semplice ma efficace:
Ho invertito il senso delle manine portapale, così facendo quando il piatto sale si
da passo positivo e viceversa. Avevo provato coi settaggi della radio 2801, ma era
impossibile, la 2610S e' proprio "gnucca".

Ah, grazie a macumbo per il suo suggerimento, appena posso provo.

Buoni voli a tutti
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Vecchio 05 gennaio 11, 17:40   #192 (permalink)  Top
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Semplice ma efficace:
Ho invertito il senso delle manine portapale, così facendo quando il piatto sale si
da passo positivo e viceversa. Avevo provato coi settaggi della radio 2801, ma era
impossibile, la 2610S e' proprio "gnucca".



Buoni voli a tutti
ACCCcc a Colombo e al suo uovo io non ci avevo pensato assolutamente !!
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Vecchio 05 gennaio 11, 18:16   #193 (permalink)  Top
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Semplice ma efficace:
Ho invertito il senso delle manine portapale, così facendo quando il piatto sale si
da passo positivo e viceversa. Avevo provato coi settaggi della radio 2801, ma era
impossibile, la 2610S e' proprio "gnucca".

Ah, grazie a macumbo per il suo suggerimento, appena posso provo.

Buoni voli a tutti
avevi anche provato ad invertire il segno di pit. nello swashmix...?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 gennaio 11, 19:04   #194 (permalink)  Top
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Dici che e ' un problema di pit reverse ( pur lasciando i valori in positivo - e non in negativo?)? In effetti una volta provato flybarless , questi modellini, il 4G6S non diverte più tanto Perche ' comunque si regoli risulta " ingessato"rispetto al flybarless! PS un tuo parere sullo V120D05? Perche' dovrebbe essere " il modello di punta " ( indipendente dalle momentanee magagne e dal motore più perfomante e Esc da 20) visto che ha la più ( " economica") trasmissione a cinghia ?
C'è un bug tra tx(2801pro) e rx(2610s): in modalità 2601 impostare valori negativi in swashmix manda in confusione la rx.
Il metodo usato da Dado vale per la rx2610V sul 4G6: o si reversano le manine o le curve del passo, ad es.

Norm 49.5%-45%-37%-21%-5%
ST-1 & ST-2 69%-53%-37%-21%-5%

Non so se funziona con la 2610s, sarebbe da provare.

V120D05

Credo che Walkera, sentite le tante lamentele di Rugrug e di molti altri per il problema dello sgranamento facile, stia tendando di risolverlo così; nello stesso tempo sta provando a realizzare modelli micro più solidi e performanti, con la struttura tipica di eli pù grandi(250, 450).
Prova ne è questo prototipo tirato fuori da Walkera dopo la delusione del V120D05:
M120D01 > Walkera M120D01 - Carbon Fiber Frame! **Vid Added** - RC Groups
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Vecchio 05 gennaio 11, 19:27   #195 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
C'è un bug tra tx(2801pro) e rx(2610s): in modalità 2601 impostare valori negativi in swashmix manda in confusione la rx.
Il metodo usato da Dado vale per la rx2610V sul 4G6: o si reversano le manine o le curve del passo, ad es.

Norm 49.5%-45%-37%-21%-5%
ST-1 & ST-2 69%-53%-37%-21%-5%

Non so se funziona con la 2610s, sarebbe da provare.

V120D05

Credo che Walkera, sentite le tante lamentele di Rugrug e di molti altri per il problema dello sgranamento facile, stia tendando di risolverlo così; nello stesso tempo sta provando a realizzare modelli micro più solidi e performanti, con la struttura tipica di eli pù grandi(250, 450).
Prova ne è questo prototipo tirato fuori da Walkera dopo la delusione del V120D05:
M120D01 > Walkera M120D01 - Carbon Fiber Frame! **Vid Added** - RC Groups
anche la HeliPal consiglia di aspettare le modifiche...

I suggest you wait for the V120D05 to turn better, according to walkera's behavior...
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Vecchio 05 gennaio 11, 19:38   #196 (permalink)  Top
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Io personalmente la critica maggiore al V 120 D2 e' la assoluta mancanza di " motore" e di " lipo "
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Vecchio 05 gennaio 11, 20:15   #197 (permalink)  Top
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Io personalmente la critica maggiore al V 120 D2 e' la assoluta mancanza di " motore" e di " lipo "
E' un po' il limite di molti micro walkera!
Sto aspettando un turboace da wowhobbies, inizialmente ordinato per il 4#6, ma mi sa tanto che l'ho installo sul 4G6.

Questo comunque il commento del tester del M120D01 che ha prelevato il motore(outrunner 12000kv) per provarlo sul V120D02:

"You should see this motor in my D02. Its a rocket"
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Vecchio 05 gennaio 11, 21:58   #198 (permalink)  Top
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Question Prototipo ... quasi un Gaui 100

Macumbo , come al solito , sei informatissimo ! Il prototipo e' spettacolare , anche se alcune soluzioni di telaio, carrello ( tranne pattini) mi sembrano molto belle nella serie V ( naturalmente parlando di micro modelli) .Sicuramente da migliorare ( sempre nella serie V ), lo slider di coda che ( anche in assenza di crash ) dopo ( pero' molte lipo) trascina l'alberino ... potrebbe essere realizzato meglio. ... Comunque se con il motore che proverai si migliora ( aspetto tue impressioni sul 4G6... ) già può andare più che bene ! Tu hai mai provato le pale in fibra che ne pensi) ? Io non mi ci sono trovato molto bene .( magari avendo più motore...)
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Norm 49.5%-45%-37%-21%-5%
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Non so se funziona con la 2610s, sarebbe da provare.

V120D05

Credo che Walkera, sentite le tante lamentele di Rugrug e di molti altri per il problema dello sgranamento facile, stia tendando di risolverlo così; nello stesso tempo sta provando a realizzare modelli micro più solidi e performanti, con la struttura tipica di eli pù grandi(250, 450).
Prova ne è questo prototipo tirato fuori da Walkera dopo la delusione del V120D05:
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Vecchio 05 gennaio 11, 23:42   #199 (permalink)  Top
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Macumbo , come al solito , sei informatissimo ! Il prototipo e' spettacolare , anche se alcune soluzioni di telaio, carrello ( tranne pattini) mi sembrano molto belle nella serie V ( naturalmente parlando di micro modelli) .Sicuramente da migliorare ( sempre nella serie V ), lo slider di coda che ( anche in assenza di crash ) dopo ( pero' molte lipo) trascina l'alberino ... potrebbe essere realizzato meglio. ... Comunque se con il motore che proverai si migliora ( aspetto tue impressioni sul 4G6... ) già può andare più che bene ! Tu hai mai provato le pale in fibra che ne pensi) ? Io non mi ci sono trovato molto bene .( magari avendo più motore...)
Vedremo come sarà la versione commercializzata!

Le pale in fibra, così come quelle in legno, le ho provate sin da subito: l'eli ha più spunto nei cambi di passo e risulta più stabile(meno ondeggiante).
Il problema è che, al minimo urto, anche il più banale, la forza si scarica sulle parti più deboli del rotore danneggiandole: mi si è spezzato l'alberino(Feathering shaft), piegato l'albero, deformata la testa...
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Vedremo come sarà la versione commercializzata!

Le pale in fibra, così come quelle in legno, le ho provate sin da subito: l'eli ha più spunto nei cambi di passo e risulta più stabile(meno ondeggiante).
Il problema è che, al minimo urto, anche il più banale, la forza si scarica sulle parti più deboli del rotore danneggiandole: mi si è spezzato l'alberino(Feathering shaft), piegato l'albero, deformata la testa...
A me il problema e' stato che le (mie) lipo non le "reggono " se non che per un minuto e mezzo poi anche la coda ne risente sul passo Sicuramente il modello e' molto più stabile ( anche più del " prevedibile" ) anche se ne perde in maneggevolezza . PS mi e' andata bene( allora) che non ci ho crasciato!
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