Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 21:52   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non conosco i walkera, e quindi non so se il 4g6S è della stessa classe del 120D02, ma ho guardato e confrontato un po' di voli dello stesso pilota ed uno mi ha colpito particolarmente. Ho l'impressione che il 120D02 sia più pendolino, meno preciso e meno performante con il throttle del 4g6S (ma il 2S è una modifica o vola normalmente con queste lipo?)

Il video è questo

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 22:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non conosco i walkera, e quindi non so se il 4g6S è della stessa classe del 120D02, ma ho guardato e confrontato un po' di voli dello stesso pilota ed uno mi ha colpito particolarmente. Ho l'impressione che il 120D02 sia più pendolino, meno preciso e meno performante con il throttle del 4g6S (ma il 2S è una modifica o vola normalmente con queste lipo?)
Il 4G6S è un modello molto interessante della walkera(imho).
E' della stessa classe del nuovo V 120D02 cioe' un classe 120, e montano le stesse pale da 14cm (comuni pure al 4G3)
il grande motivo di interesse secondo me è che ,nelle dichiarazioni della walkera aver associato ad un modello con fly un sistema giro a 3 assi ( e per di piu' il 2610 S) lo ha reso 80/100 piu' facile del modello di partenza(4G6) e probabilmente il modello piccolo(classe120 a 6 canali) piu' facile,piu' adatto a volare in esterno e piu' "facile" da gestire nella sua classe .

Nasce a 1S (2S è ,quindi, una modifica per renderlo piu' perfomante ,magari con un motore piu' perfomante ) .

Viceversa la serie V nasce gia' flybarless( 2610V)
ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il 4G6S è un modello molto interessante della walkera(imho).
E' della stessa classe del nuovo V 120D02 cioe' un classe 120, e montano le stesse pale da 14cm (comuni pure al 4G3)
il grande motivo di interesse secondo me è che ,nelle dichiarazioni della walkera aver associato ad un modello con fly un sistema giro a 3 assi ( e per di piu' il 2610 S) lo ha reso 80/100 piu' facile del modello di partenza(4G6) e probabilmente il modello piccolo(classe120 a 6 canali) piu' facile,piu' adatto a volare in esterno e piu' "facile" da gestire nella sua classe .

Nasce a 1S (2S è ,quindi, una modifica per renderlo piu' perfomante ,magari con un motore piu' perfomante ) .

Viceversa la serie V nasce gia' flybarless( 2610V)
ciao
Quindi il v120d2 è migliore del 4g3? o è un pendolino come dice litbag
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 23:19   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Quindi il v120d2 è migliore del 4g3? o è un pendolino come dice litbag
Beh, il v120d2 ha la testa molto semplificata, dovrebbe avere prestazioni maggiori essendoci meno attriti nella rotazione e meno attrito nel traslato per via dell'assenza della flybar. Probabilmente risente anche meno di problemi meccanici alla testa essendo così semplice.

Però confrontando i due volati ho avuto l'impressione che l'azione dell'elettronica non riesca ad emulare completamente l'azione meccanica della flybar rendendo l'eli un po' pendolante.

Bisogna anche dire che il 4g6s del video monta una batteria 2S probabilmente più pesante. Se il modello pesa di più, probabilmente è più stabile per quel motivo e il sistema flybarless non c'entra nulla.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 00:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
un amico che vola già eli ccpm mi riferisce di aver provato il V120 e il 4G6:

comprerà il G6....

ha detto che ha prestazioni incredibili (quindi quello di questo video è verosimilmente un eli stock)

YouTube - Walkera 4G6 snow action
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 08:35   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un amico che vola già eli ccpm mi riferisce di aver provato il V120 e il 4G6:

comprerà il G6....

ha detto che ha prestazioni incredibili (quindi quello di questo video è verosimilmente un eli stock)

YouTube - Walkera 4G6 snow action
Bel video. Questo è il 4g6, non l'S. Credo che con quei pollici, il pilota di S non ne voglia neanche sentir parlare

P.S. Dai titoli sembra che monti un motore ed un pignone diversi dallo stock oltre alla batteria nanotech.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 09:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bel video. Questo è il 4g6, non l'S. Credo che con quei pollici, il pilota di S non ne voglia neanche sentir parlare

P.S. Dai titoli sembra che monti un motore ed un pignone diversi dallo stock oltre alla batteria nanotech.
questa era la mia idea (se non semicertezza), ma siccome ieri mi hanno riferito che va da bèstia, ho pensato che quello del video nevoso potesse essere uno stock...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 10:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bel video. Questo è il 4g6, non l'S. Credo che con quei pollici, il pilota di S non ne voglia neanche sentir parlare

h.
In effetti , secondo me , bisogna intendersi sulle aspettative e necessita ' per le quali si prende un micro di questi : se la necessita ' e' di avere un modellino da usare per mantenere i pollici allenati ( un pochino più impegnativo ) o , viceversa avere il modello più piccolo e più stabile da poter usare in spazi piccoli ... una sorta di msr ma , a 6 canali ...Se e' questa la necessita 'nonostante possa sembrare strano , modelli con rotore leggermente più grande riescono meglio nello scopo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 10:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
il 4G6 è la copia sputata in scala ridotta del mio 1#A

stessa testa, stessa posizione dei servi, stesso schema del telaio che appoggia su un "vassoio" inferiore

la testa è davvero la stessa, il collarino e il collo del telaio da cui esce l'albero uguali uguali...

4G6
CLUB Walkera V120D02-4g6s-tail-03.jpg



1#A
CLUB Walkera V120D02-1-rotorhead-002.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 14:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Caspita, hai ragione!! Questo è un bene, immagino, visto ch con l'1#A ti trovi benissimo...

Dannazione a quell'odiosa trasmissione di coda ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002