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Vecchio 24 dicembre 10, 14:49   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Il D3 è più economico e resistente del D2, di conseguenza il D2 è più preciso e fragile del D3.

La radio 2602 è una radio 6ch che dovresti usare solo per un modello alla volta (come quella del CB100), mentre la 2801 è una radio 8ch con 8 memorie e tutto il necessario per guidare a dovere un 6ch.

Il V120D03 viene venduto con la 2602 perché punta appunto all'economia. Comunque 170€ sono sotto di circa 7-8€, considerando che in dollari il prezzo è di 219$. Ma è un trainer, cioè dubito che possa fare 3D a dovere, e la radio la usi solo per lui, perché se passerai ad una classe superiore ti necessiteranno per forza alcune funzioni che una 2602 non ha.

Invece il V120D02 è un heli più completo e vicino ad una classe superiore, lui (con qualche piccola modifica) è in grado di fare del 3D estremo (basta che ti fai un giro su Youtube per constatarlo), la radio è buona, ed il passaggio ad una classe superiore potrebbe anche deluderti, avendo un 450 maggiore precisione e controllo e "facilità di pilotaggio" in confronto a questo piccolo diavoletto.

Spero di averti aiutato, e considera che non ho mai volato realmente, quindi:

Ovviamente IMHO!
ciao grazie intanto delle info, avevo abbandonato l'idea di cambiare l'ely (ho due cb100 ) visto che non ho pretese e la maggior parte del tempo lo dedico agli rc 4 ruote pero' quel prezzo mi ha stuzzicato e mi ha fatto salie la scimmietta.
Per il 3D io non lo faro' mai pechè non ho modo di provare non avendo il simulatore, mi interessava soltanto qualcosa di piu' performante che non stalli in manovre piu' brusche e soprattutto che abbia piu' spinta nel salire o riprendere, anche se da come sembra nemeno il d02 sembra avere ali benifici.

in che senso è piu fragile il d02?? Ti riferisci alla coppia conica della coda??
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 19:19   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Sì, mi riferisco a quella.
Se è per quello, la stabilità di cui parli tu è data dall'aumentare della velocità delle eliche e il cambio del loro passo (volare in Idle up, insomma), il che ti diminuisce incredibilmente la possibilità di stallo.

Se ti serve un heli semplicemente più capace del CB100 (ma non più stabile), e puoi spendere soldi, allora questo può essere un buon heli.
Ma non risolverà (o quasi) i problemi di coda di cui soffre il CB100 (sempre che ne abbia).

E soprattutto quando vorrai andare oltre, è probabile che quest'heli, assieme alla sua radio, non si dimostrino all'altezza.
E allora dovrai prendere qualcosa di più capace, come un V120D02, o un D05, se puoi permettertelo.

O, se puoi uscire dall'ambito micro, prendi qualche heli più grosso, quasi a pari prezzo.

Oppure prendi uno dei 4ch più capaci, come un Blade 120 SR, o, restando nei Walkera, un V120D01.

Comunque i miei dati sono teorici, non ho mai provato nulla di quanto detto, quindi prendi con cautela i miei consigli, anche se credo che siano giusti.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 24 dicembre 10 alle ore 19:24
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 20:33   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Oppure il mio 4#6 Bell con motore brushless
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La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 01:22   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Edubu, hai visto la nuova cappottina rosso metallizzato?
Walkera HM V120D02 Helicopter (2.4Ghz Red Special Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV120D02R-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV120D02R-Xmas Walkera HM V120D02 Helicopter (2.4Ghz Red Special E
A me piace tantissimo, volevo solo fartela notare ...
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 08:23   #185 (permalink)  Top
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Thumbs up

AZzz ... bella davvero !! grazie !.Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 12:40   #186 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Ciao a tutti,
e' un po' che non mi faccio sentire (preso dal lavoro),
ora che ho un po' piu' di tempo libero mi sono rimesso a smanettare sul microbo.
Premetto che avevo upgradato il mio 4g6s a v120d02 tutto con pezzi originali
walkera, tranne la rx che avevo lasciato la 2610s che tutto sommato andava
benone.
Ora ho sostituito la 2610s con la 2610v per avere tutte le funzioni aggiuntive,
vedi curve e altro.
L'operazione e' andata a buon fine e sono molto soddisfatto, ma e' insorto un
problemino e cioe' che la coda, anche col gyro in hh col massimo guadagno
(100%) drifta lentamente a destra, cosa che con la 2610s non faceva.
L'unico modo per "aggirare" il problema e' accendere la radio con il trim di coda
al centro e dare poi un tre quattro tacche a destra. Comunque la coda tende
sempre a muoversi da uno all'altro lato.

Cosa ne pensate, la devo tenere cosi' o c'e' qualche altra regolazione da fare ?

Possibile che con la 2610s la coda era inchiodata e con la 2610v no ?

Grazie per l'atenzione

Dado
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:49   #187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
e' un po' che non mi faccio sentire (preso dal lavoro),
..................... ma e' insorto un problemino e cioe' che la coda, anche col gyro in hh col massimo guadagno
(100%) drifta lentamente a destra, cosa che con la 2610s non faceva.
L'unico modo per "aggirare" il problema e' accendere la radio con il trim di coda
al centro e dare poi un tre quattro tacche a destra. Comunque la coda tende
sempre a muoversi da uno all'altro lato.

Cosa ne pensate, la devo tenere cosi' o c'e' qualche altra regolazione da fare ?

.................Dado
Puoi risolvere il problema in questo modo:

- porta la sensibilità del gyro dalla tx sotto al 50%(rate mode)
- spegni, stacca il pushrod dal servo di coda, togli il braccetto e allenta le viti del supporto del servo di coda in modo che possa scorrere.
- rifai il binding e rimonta il solo braccetto a 90°
- posiziona il supporto del servo facendolo scorrere sul tubo di coda(di qualche mm avanti o indietro, a seconda di quel che serve in base alla lunghezza del pushrod) in modo da, con i palini portati manualmente a passo 0, poter ricollegare il pushrod al braccetto posto a 90° e serra le viti del supporto
- quindi riporta la sens. del gyro al tuo valore
- rifai il binding con i trim al centro.

La coda rimarrà ferma come prima
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:04   #188 (permalink)  Top
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Question

@ dado : quando avevi su la 2610S e il rotore tutto flybarless come hai invertito la corsa del rotore per dare passo positivo / passo negativo? In effetti il rotore sale per dare passo positivo sul 120 e scende nel 4 G6 S!A me non accetta il cambio da più a meno per invertire la direzione ( dalla Tx 2801 )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:48   #189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ dado : quando avevi su la 2610S e il rotore tutto flybarless come hai invertito la corsa del rotore per dare passo positivo / passo negativo? In effetti il rotore sale per dare passo positivo sul 120 e scende nel 4 G6 S!A me non accetta il cambio da più a meno per invertire la direzione ( dalla Tx 2801 )
Ripensando al tuo problema, vedremo poi cosa ci dirà Dado099, dovresti avere in swashmix tutti valori positivi e il pit reverse sulla rx su Off!
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:18   #190 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ripensando al tuo problema, vedremo poi cosa ci dirà Dado099, dovresti avere in swashmix tutti valori positivi e il pit reverse sulla rx su Off!
Dici che e ' un problema di pit reverse ( pur lasciando i valori in positivo - e non in negativo?)? In effetti una volta provato flybarless , questi modellini, il 4G6S non diverte più tanto Perche ' comunque si regoli risulta " ingessato"rispetto al flybarless! PS un tuo parere sullo V120D05? Perche' dovrebbe essere " il modello di punta " ( indipendente dalle momentanee magagne e dal motore più perfomante e Esc da 20) visto che ha la più ( " economica") trasmissione a cinghia ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
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