24 dicembre 10, 15:49 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
| Citazione:
Per il 3D io non lo faro' mai pechè non ho modo di provare non avendo il simulatore, mi interessava soltanto qualcosa di piu' performante che non stalli in manovre piu' brusche e soprattutto che abbia piu' spinta nel salire o riprendere, anche se da come sembra nemeno il d02 sembra avere ali benifici. in che senso è piu fragile il d02?? Ti riferisci alla coppia conica della coda??
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
24 dicembre 10, 20:19 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Sì, mi riferisco a quella. Se è per quello, la stabilità di cui parli tu è data dall'aumentare della velocità delle eliche e il cambio del loro passo (volare in Idle up, insomma), il che ti diminuisce incredibilmente la possibilità di stallo. Se ti serve un heli semplicemente più capace del CB100 (ma non più stabile), e puoi spendere soldi, allora questo può essere un buon heli. Ma non risolverà (o quasi) i problemi di coda di cui soffre il CB100 (sempre che ne abbia). E soprattutto quando vorrai andare oltre, è probabile che quest'heli, assieme alla sua radio, non si dimostrino all'altezza. E allora dovrai prendere qualcosa di più capace, come un V120D02, o un D05, se puoi permettertelo. O, se puoi uscire dall'ambito micro, prendi qualche heli più grosso, quasi a pari prezzo. Oppure prendi uno dei 4ch più capaci, come un Blade 120 SR, o, restando nei Walkera, un V120D01. Comunque i miei dati sono teorici, non ho mai provato nulla di quanto detto, quindi prendi con cautela i miei consigli, anche se credo che siano giusti. Ultima modifica di Filippo94 : 24 dicembre 10 alle ore 20:24 |
29 dicembre 10, 02:22 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Edubu, hai visto la nuova cappottina rosso metallizzato? Walkera HM V120D02 Helicopter (2.4Ghz Red Special Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV120D02R-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV120D02R-Xmas Walkera HM V120D02 Helicopter (2.4Ghz Red Special E A me piace tantissimo, volevo solo fartela notare ... |
29 dicembre 10, 09:23 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
05 gennaio 11, 13:40 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
|
Ciao a tutti, e' un po' che non mi faccio sentire (preso dal lavoro), ora che ho un po' piu' di tempo libero mi sono rimesso a smanettare sul microbo. Premetto che avevo upgradato il mio 4g6s a v120d02 tutto con pezzi originali walkera, tranne la rx che avevo lasciato la 2610s che tutto sommato andava benone. Ora ho sostituito la 2610s con la 2610v per avere tutte le funzioni aggiuntive, vedi curve e altro. L'operazione e' andata a buon fine e sono molto soddisfatto, ma e' insorto un problemino e cioe' che la coda, anche col gyro in hh col massimo guadagno (100%) drifta lentamente a destra, cosa che con la 2610s non faceva. L'unico modo per "aggirare" il problema e' accendere la radio con il trim di coda al centro e dare poi un tre quattro tacche a destra. Comunque la coda tende sempre a muoversi da uno all'altro lato. Cosa ne pensate, la devo tenere cosi' o c'e' qualche altra regolazione da fare ? Possibile che con la 2610s la coda era inchiodata e con la 2610v no ? Grazie per l'atenzione Dado |
05 gennaio 11, 14:49 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
- porta la sensibilità del gyro dalla tx sotto al 50%(rate mode) - spegni, stacca il pushrod dal servo di coda, togli il braccetto e allenta le viti del supporto del servo di coda in modo che possa scorrere. - rifai il binding e rimonta il solo braccetto a 90° - posiziona il supporto del servo facendolo scorrere sul tubo di coda(di qualche mm avanti o indietro, a seconda di quel che serve in base alla lunghezza del pushrod) in modo da, con i palini portati manualmente a passo 0, poter ricollegare il pushrod al braccetto posto a 90° e serra le viti del supporto - quindi riporta la sens. del gyro al tuo valore - rifai il binding con i trim al centro. La coda rimarrà ferma come prima
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
05 gennaio 11, 16:04 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
@ dado : quando avevi su la 2610S e il rotore tutto flybarless come hai invertito la corsa del rotore per dare passo positivo / passo negativo? In effetti il rotore sale per dare passo positivo sul 120 e scende nel 4 G6 S!A me non accetta il cambio da più a meno per invertire la direzione ( dalla Tx 2801 )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 gennaio 11, 17:48 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
05 gennaio 11, 18:18 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Dici che e ' un problema di pit reverse ( pur lasciando i valori in positivo - e non in negativo?)? In effetti una volta provato flybarless , questi modellini, il 4G6S non diverte più tanto Perche ' comunque si regoli risulta " ingessato"rispetto al flybarless! PS un tuo parere sullo V120D05? Perche' dovrebbe essere " il modello di punta " ( indipendente dalle momentanee magagne e dal motore più perfomante e Esc da 20) visto che ha la più ( " economica") trasmissione a cinghia ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
club Walkera 1#A | rugrug | Elimodellismo Club Modelli | 3243 | 30 novembre 16 16:09 |
Club Walkera UFLYS | sponty | Elimodellismo Principianti | 400 | 04 settembre 12 09:42 |
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 | flyinsky | Elimodellismo Principianti | 30 | 19 dicembre 10 11:57 |
WALKERA CB 180 Z Club | billy54 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 09 dicembre 10 03:03 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 14:08 |