Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 21:25   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
esattamente l'optimus almeno matematico si ottiene con 25 e 75 la somma dei totali dovrebbe fare sempre 100%
Per il motore va bene la curva lineare al 100% magari giocando con delle lipo più performanti.
Ciao Edu
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Enzo! Come al solito utili i tuoi suggerimenti : quindi un pochino meglio la mia curva passo( più simmetrica tra negativo e positivo) da 24 a 74 con quella motore lineare 100 ! PS in effetti tra la lipetta 1S ( sia da 15 che da 20C- dichiarati-)e il motore non particolarmente gagliardo...
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 00:55   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ho postato due nuovi video su Youtube del Mio V120D02 virtuale, mi potreste dire per favore se è troppo irreale, e su quale aspetto?
Cercate di capirmi, io sto cercando di preprami il più possibile all'arrivo del V120D02, e dato che è un enorme passo, voglio accertarmi che non stia facendo pratica con qualcosa di semplificato...
Comunque, se potete, commentate .

__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 22:53   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ho postato due nuovi video su Youtube del Mio V120D02 virtuale, mi potreste dire per favore se è troppo irreale, e su quale aspetto?
Cercate di capirmi, io sto cercando di preprami il più possibile all'arrivo del V120D02, e dato che è un enorme passo, voglio accertarmi che non stia facendo pratica con qualcosa di semplificato...
Comunque, se potete, commentate .

Ciao . Almeno dal primo video mi sembra sin troppo stabile il modello ( potrebbe pero' benissimo essere che i tuoi pollici lo tengano ben fermo ; continuo pero ' a chiedermi e chiederti : perche' volendo " simulare " un modello simile non usi il 250 , levandogli " motore" ( sul Phoenix : perdita potenza su passo, e riducendo un pochino di stabilita ' in hovering) ... ma giusto se ti ci vuoi " applicare"!ti e' più che sufficiente per " farti trovare preparato" per quando prenderai questo modellino !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 21:24   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Per l'amico che mi chiedeva come mettere a zero gradi ,sul V120D02 senza avere il misuratore di passo (ma da comperare quanto prima!) io farei cosi(premesso che non sono certo un fenomeno in aggiusti e settaggi)
Dopo aver messo una curva tutta a 50 /50/50/50/50, staccato lo spinotto del motore (squadrette a 90 gradi dei servi e piatto orizzontale con i trim a zero )

gira le pale in senso orario di 90° (come da foto)

metto le pale parallele alla fly (che pero' in questo caso non esiste ) e quindi al tail boom (come da foto) allungando o accorciando ; in questa condizione (pale parallele al tail boom o anche alla fly ,se presente ) il passo è a zero °;
Se sono piu in basso hanno passo positivo , se sono rivolte in alto passo negativo(naturalmente dopo averle messe parallele al tail boom si effettua il traking )
Icone allegate
CLUB Walkera V120D02-019.jpg   CLUB Walkera V120D02-020.jpg  
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 23:26   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao . Almeno dal primo video mi sembra sin troppo stabile il modello ( potrebbe pero' benissimo essere che i tuoi pollici lo tengano ben fermo ; continuo pero ' a chiedermi e chiederti : perche' volendo " simulare " un modello simile non usi il 250 , levandogli " motore" ( sul Phoenix : perdita potenza su passo, e riducendo un pochino di stabilita ' in hovering) ... ma giusto se ti ci vuoi " applicare"!ti e' più che sufficiente per " farti trovare preparato" per quando prenderai questo modellino !
Io l'ho già fatto quanto tu hai detto, ed il risultato è stato quasi identico a quello che hai visto nei video. L'unica differenza è che c'era ancora qualcosa da mettere a punto, come il gyro di coda o altro. Il V120D02 che ho creato di motore ne ha ben poco, non posso fare nemmeno due battiti al tic-toc che l'heli scende di almeno 7 metri... Poi con la flybar risultava essere molto più fermo del V120D02, e anche meno reattivo.

Come hai visto nel secondo video, quando disattivo i gyro l'heli diventa parecchio instabile. E credo che anche solo così sia più che sufficiente a fare esercizio, anche se è più che probabile che mi sbagli.
Ma soprattutto ho una estrema necessità di risolvere questo maledetto problema alla radio.

Se vuoi farò un video su Hovering con e senza gyro, e anche qualche manovra 3D scarna per dimostrarti che la potenza del motore è poca. Da sottolineare che le manovre che eventualmente vi mostrerò nell'eventuale video vengono soddisfacenti con heli quali Furion 450, T-Rex 700, Dominion 3D 90 "sveltito" e non, anche V-Bar, e Logo 600. Col T-Rex 250 vengono con qualche difficoltà.

Comunque, mi sembra di capire che devo ancora ridurre potenza al motore (è un 11000 Kv alimentato a 3.7V, quello settato da me) e togliere i gyro per ridurre stabilità in hovering.

Ottima la guida di Edubu, questo potrebbe aiutare a misurare il passo delle pale anche col goniometro.


Grazie dei consigli
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 10:41   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Se sono piu in basso hanno passo positivo , se sono rivolte in alto passo negativo(naturalmente dopo averle messe parallele al tail boom si effettua il traking )
Forse mi sono espresso in maniera non felice : parallela la pala alla fly ( o al tail boom) :passo zero. Pala divergente (angolo positivo): passo positivo ( quindi la punta della pala si allontana dalla linea parallela al tail boom ( o fly) ha quindi bisogno di essere diminuita di passo!; Pala convergente ( si avvicina): passo negativo. ( ha quindi bisogno di essere aumentata di passo!).... forse era meglio fare altre due foto Pero' provando con il modello forse e' facile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 01:50   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs down delusione pale in fibra

provate le pale nere in fibra .
personalmente le sconsiglio !
Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm) [ Airy-Acc-LP-0011 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0011 Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he

A lipo carica primo minuto /minuto e mezzo la risposta alle variazioni di passo le premia molto: il modello sale(scende) molto bene ,aumenta di moltissimo la stabilita' (solo due grammi di piu' a pala!) ma, ne perdemolto in manegevolezza !

Curioso che vengano dichiarate come piu' leggere mentre ,pesandole, mi risultano 2 grammi in piu' a pala (5 grammi contro 3)

Dopo i primi due minuti il "motorello/lipo" ne risentono tanto vanificandone gli iniziali vantaggi( vantaggi??)
Indubbiamente è stupefacente di quanto aumentano la stabilita' del modello !

Altra nota dolente ,probabilmente piu' personale :la scarsissima visibilita' in volo delle pale nere ...probabilmente sono per me un riferimento molto importante per capire la posizione del modello ,sicuramente non scegliero' piu' pale nere
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:56   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ci sono anche quelle Bianche! : rolleyes:
Ok, la smetto ...
Davvero sono così brutte?! Comunque è risaputo che queste pale aumentano la stabilità, di conseguenza si poteva dedurre che lo permettono perché sono più pesanti.
Ma di 2 grammi è molto... Dovresi provare queste:YouTube - V7 Ultimate 140 Blade for Walkera 4G6(S), V120D02, and 4G3

Chissà...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 13:17   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ady1702
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho fatto un video di come vola il mio V120D02 al simulatore. L'ho decorato con tanto di cappottina uguale, mi piace moltissimo .

Questa volta in HD .
A me continua a sembrare esageratamente stabile.
Volo eseguito in Idle Up 1.
Riporto qui la descrizione del Video:
Prova in Hovering del mio nuovo modello: il V120D02.
Metto subito in chiaro che non ho intenzione di condividerlo, né lui né il campo di volo, che ora ha le corrette mappe di collsione.
Oggi ho deciso di registrare a risoluzione piena, forse è questa la causa di questi Lag. La cosa che salta subito all'occhio è la spropositata dimensione delle pale. Per un qualche motivo a me ignoto, vengono mostrate così durante ad un replay, ma il modello ha le eliche alla giusta dimensione.
Mi risulta essere molto (troppo) stabile in hovering, la cosa mi insospettisce. Mi auguro che quello vero se ben settato sia così stabile!
Il test è stato eseguitocon i Gyro in vesti di V-Bar e Dual Rates 60%.
L'heli viene dal Gaui Hurrican 550, a causa della sua straordinaria bellezza. Lo schema colori è stato disegnato da me, ed ha funzionato perfettamente al primo colpo. La mia prima texture istantanea!
Prima o poi un heli vero lo avrò... Si tratta solo di aspettare.
E nel frattempo, mi documento, mi esercito, per poter fare la scelta migliore.
Pagate, prego.
Comunque... che ve ne pare dell'hovering? Pensate che abbia fatto male a inserire i Gyro? Io non credo, sono come la centralina della Walkera 4in1, si occupano di tenere l'heli là dove l'ho messo. Edubu mi ha consigliato di ridurre la stabilità in hovering. Già togliendo i Gyro il problema si risolve , ma come settaggio meccanico cosa si dovrebbe fare per ridurre la stabilità (escluso errato baricentro o centaggio di flybar ())?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sapere qual'è il metodo da intraprendere per poter usare al meglio il mio Elicottero 3D Walkera 4G3 avente trasmittente Walkera WK 2601 2.4 Ghz Mode 1 (gas a destra) che provvedero a cambiare in mode 2. Ringrazio anticipatamente tutti
ady1702 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 13:23   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ady1702
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 33
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sapere se esiste un metodo da per poter usare al meglio un 3D Walkera 4G3 avente trasmittente Walkera WK 2601 2.4 Ghz Mode1 (gas a destra) che presto swiccerò in mode 2. Ringrazio anticipatamente
ady1702 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002