30 novembre 10, 22:25 | #161 (permalink) Top | |
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esattamente l'optimus almeno matematico si ottiene con 25 e 75 la somma dei totali dovrebbe fare sempre 100% Per il motore va bene la curva lineare al 100% magari giocando con delle lipo più performanti. Ciao Edu Citazione:
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02 dicembre 10, 01:55 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Ho postato due nuovi video su Youtube del Mio V120D02 virtuale, mi potreste dire per favore se è troppo irreale, e su quale aspetto? Cercate di capirmi, io sto cercando di preprami il più possibile all'arrivo del V120D02, e dato che è un enorme passo, voglio accertarmi che non stia facendo pratica con qualcosa di semplificato... Comunque, se potete, commentate . |
02 dicembre 10, 23:53 | #163 (permalink) Top | |
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03 dicembre 10, 22:24 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Per l'amico che mi chiedeva come mettere a zero gradi ,sul V120D02 senza avere il misuratore di passo (ma da comperare quanto prima!) io farei cosi(premesso che non sono certo un fenomeno in aggiusti e settaggi) Dopo aver messo una curva tutta a 50 /50/50/50/50, staccato lo spinotto del motore (squadrette a 90 gradi dei servi e piatto orizzontale con i trim a zero ) gira le pale in senso orario di 90° (come da foto) metto le pale parallele alla fly (che pero' in questo caso non esiste ) e quindi al tail boom (come da foto) allungando o accorciando ; in questa condizione (pale parallele al tail boom o anche alla fly ,se presente ) il passo è a zero °; Se sono piu in basso hanno passo positivo , se sono rivolte in alto passo negativo(naturalmente dopo averle messe parallele al tail boom si effettua il traking )
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04 dicembre 10, 00:26 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Come hai visto nel secondo video, quando disattivo i gyro l'heli diventa parecchio instabile. E credo che anche solo così sia più che sufficiente a fare esercizio, anche se è più che probabile che mi sbagli. Ma soprattutto ho una estrema necessità di risolvere questo maledetto problema alla radio. Se vuoi farò un video su Hovering con e senza gyro, e anche qualche manovra 3D scarna per dimostrarti che la potenza del motore è poca. Da sottolineare che le manovre che eventualmente vi mostrerò nell'eventuale video vengono soddisfacenti con heli quali Furion 450, T-Rex 700, Dominion 3D 90 "sveltito" e non, anche V-Bar, e Logo 600. Col T-Rex 250 vengono con qualche difficoltà. Comunque, mi sembra di capire che devo ancora ridurre potenza al motore (è un 11000 Kv alimentato a 3.7V, quello settato da me) e togliere i gyro per ridurre stabilità in hovering. Ottima la guida di Edubu, questo potrebbe aiutare a misurare il passo delle pale anche col goniometro. Grazie dei consigli | |
04 dicembre 10, 11:41 | #166 (permalink) Top |
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| Forse mi sono espresso in maniera non felice : parallela la pala alla fly ( o al tail boom) :passo zero. Pala divergente (angolo positivo): passo positivo ( quindi la punta della pala si allontana dalla linea parallela al tail boom ( o fly) ha quindi bisogno di essere diminuita di passo!; Pala convergente ( si avvicina): passo negativo. ( ha quindi bisogno di essere aumentata di passo!).... forse era meglio fare altre due foto Pero' provando con il modello forse e' facile
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15 dicembre 10, 02:50 | #167 (permalink) Top |
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| delusione pale in fibra
provate le pale nere in fibra . personalmente le sconsiglio ! Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm) [ Airy-Acc-LP-0011 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0011 Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he A lipo carica primo minuto /minuto e mezzo la risposta alle variazioni di passo le premia molto: il modello sale(scende) molto bene ,aumenta di moltissimo la stabilita' (solo due grammi di piu' a pala!) ma, ne perdemolto in manegevolezza ! Curioso che vengano dichiarate come piu' leggere mentre ,pesandole, mi risultano 2 grammi in piu' a pala (5 grammi contro 3) Dopo i primi due minuti il "motorello/lipo" ne risentono tanto vanificandone gli iniziali vantaggi( vantaggi??) Indubbiamente è stupefacente di quanto aumentano la stabilita' del modello ! Altra nota dolente ,probabilmente piu' personale :la scarsissima visibilita' in volo delle pale nere ...probabilmente sono per me un riferimento molto importante per capire la posizione del modello ,sicuramente non scegliero' piu' pale nere
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16 dicembre 10, 22:56 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Ci sono anche quelle Bianche! : rolleyes: Ok, la smetto ... Davvero sono così brutte?! Comunque è risaputo che queste pale aumentano la stabilità, di conseguenza si poteva dedurre che lo permettono perché sono più pesanti. Ma di 2 grammi è molto... Dovresi provare queste:YouTube - V7 Ultimate 140 Blade for Walkera 4G6(S), V120D02, and 4G3 Chissà... |
18 dicembre 10, 14:17 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Mantova
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18 dicembre 10, 14:23 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Mantova
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Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sapere se esiste un metodo da per poter usare al meglio un 3D Walkera 4G3 avente trasmittente Walkera WK 2601 2.4 Ghz Mode1 (gas a destra) che presto swiccerò in mode 2. Ringrazio anticipatamente
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