30 novembre 10, 22:25 | #161 (permalink) Top | |
User |
esattamente l'optimus almeno matematico si ottiene con 25 e 75 la somma dei totali dovrebbe fare sempre 100% Per il motore va bene la curva lineare al 100% magari giocando con delle lipo più performanti. Ciao Edu Citazione:
| |
02 dicembre 10, 01:55 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Ho postato due nuovi video su Youtube del Mio V120D02 virtuale, mi potreste dire per favore se è troppo irreale, e su quale aspetto? Cercate di capirmi, io sto cercando di preprami il più possibile all'arrivo del V120D02, e dato che è un enorme passo, voglio accertarmi che non stia facendo pratica con qualcosa di semplificato... Comunque, se potete, commentate . |
02 dicembre 10, 23:53 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
03 dicembre 10, 22:24 | #164 (permalink) Top |
|
Per l'amico che mi chiedeva come mettere a zero gradi ,sul V120D02 senza avere il misuratore di passo (ma da comperare quanto prima!) io farei cosi(premesso che non sono certo un fenomeno in aggiusti e settaggi) Dopo aver messo una curva tutta a 50 /50/50/50/50, staccato lo spinotto del motore (squadrette a 90 gradi dei servi e piatto orizzontale con i trim a zero ) gira le pale in senso orario di 90° (come da foto) metto le pale parallele alla fly (che pero' in questo caso non esiste ) e quindi al tail boom (come da foto) allungando o accorciando ; in questa condizione (pale parallele al tail boom o anche alla fly ,se presente ) il passo è a zero °; Se sono piu in basso hanno passo positivo , se sono rivolte in alto passo negativo(naturalmente dopo averle messe parallele al tail boom si effettua il traking )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
04 dicembre 10, 00:26 | #165 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come hai visto nel secondo video, quando disattivo i gyro l'heli diventa parecchio instabile. E credo che anche solo così sia più che sufficiente a fare esercizio, anche se è più che probabile che mi sbagli. Ma soprattutto ho una estrema necessità di risolvere questo maledetto problema alla radio. Se vuoi farò un video su Hovering con e senza gyro, e anche qualche manovra 3D scarna per dimostrarti che la potenza del motore è poca. Da sottolineare che le manovre che eventualmente vi mostrerò nell'eventuale video vengono soddisfacenti con heli quali Furion 450, T-Rex 700, Dominion 3D 90 "sveltito" e non, anche V-Bar, e Logo 600. Col T-Rex 250 vengono con qualche difficoltà. Comunque, mi sembra di capire che devo ancora ridurre potenza al motore (è un 11000 Kv alimentato a 3.7V, quello settato da me) e togliere i gyro per ridurre stabilità in hovering. Ottima la guida di Edubu, questo potrebbe aiutare a misurare il passo delle pale anche col goniometro. Grazie dei consigli | |
04 dicembre 10, 11:41 | #166 (permalink) Top |
| Forse mi sono espresso in maniera non felice : parallela la pala alla fly ( o al tail boom) :passo zero. Pala divergente (angolo positivo): passo positivo ( quindi la punta della pala si allontana dalla linea parallela al tail boom ( o fly) ha quindi bisogno di essere diminuita di passo!; Pala convergente ( si avvicina): passo negativo. ( ha quindi bisogno di essere aumentata di passo!).... forse era meglio fare altre due foto Pero' provando con il modello forse e' facile
15 dicembre 10, 02:50 | #167 (permalink) Top |
| delusione pale in fibra
provate le pale nere in fibra . personalmente le sconsiglio ! Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm) [ Airy-Acc-LP-0011 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0011 Airy Carbon Blades (3K Carbon 142mm), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he A lipo carica primo minuto /minuto e mezzo la risposta alle variazioni di passo le premia molto: il modello sale(scende) molto bene ,aumenta di moltissimo la stabilita' (solo due grammi di piu' a pala!) ma, ne perdemolto in manegevolezza ! Curioso che vengano dichiarate come piu' leggere mentre ,pesandole, mi risultano 2 grammi in piu' a pala (5 grammi contro 3) Dopo i primi due minuti il "motorello/lipo" ne risentono tanto vanificandone gli iniziali vantaggi( vantaggi??) Indubbiamente è stupefacente di quanto aumentano la stabilita' del modello ! Altra nota dolente ,probabilmente piu' personale :la scarsissima visibilita' in volo delle pale nere ...probabilmente sono per me un riferimento molto importante per capire la posizione del modello ,sicuramente non scegliero' piu' pale nere
16 dicembre 10, 22:56 | #168 (permalink) Top |
|
Ci sono anche quelle Bianche! : rolleyes: Ok, la smetto ... Davvero sono così brutte?! Comunque è risaputo che queste pale aumentano la stabilità, di conseguenza si poteva dedurre che lo permettono perché sono più pesanti. Ma di 2 grammi è molto... Dovresi provare queste:YouTube - V7 Ultimate 140 Blade for Walkera 4G6(S), V120D02, and 4G3 Chissà... |
18 dicembre 10, 14:17 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
| |
18 dicembre 10, 14:23 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Mantova
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sapere se esiste un metodo da per poter usare al meglio un 3D Walkera 4G3 avente trasmittente Walkera WK 2601 2.4 Ghz Mode1 (gas a destra) che presto swiccerò in mode 2. Ringrazio anticipatamente
|
Bookmarks |
| |