Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 21:59   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ergo... Il mio ragionamento fila...
Leggi l'ultima parte, l'ho aggiunta ora.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:06   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
quindi il v120d02 è grande quanto un cb100 ?
più grande e più pesante

cfr:

CB100 vs V120
lungh.216 vs 290mm
peso in ordine di volo 66gr vs 80
diam.rotore 202mm vs 258mm


stesse batterie

il V120 vola molto di più, è FBL e ccpm, quindi il motore rende di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:08   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
più grande e più pesante

cfr:

CB100 vs V120
lungh.216 vs 290mm
peso in ordine di volo 66gr vs 80
diam.rotore 202mm vs 258mm


stesse batterie

il V120 vola molto di più, è FBL e ccpm, quindi il motore rende di più

grazie mille
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:10   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
una domanda....ho visto che i nuovi walkera sono senza la flybar
ma sono migliori rispetto a quelli precedenti ?
sara' questo il futuro degli elicotteri rc ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:11   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
mah, se tu dovessi comprare "solo" per l'estetica...(cmq a me piace)

è un buon mezzo, secondo me, ma è un classe 400 pensato per chi vuole iniziare con poca spesa a volare un ccpm FBL (flybarless)

l'economicità la paghi nella presenza di un motore a spazzole (o meglio nell'assenza di un motore brushless) sia in testa che in coda

preferisco volare un 1#A (e sono convinto che uscirà presto una versione FBL)


però per iniziare vedo meglio il V370, altrimenti passerei all' 1#A oppure al V450, ma qui si sale di prezzo (il doppio)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:16   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, se tu dovessi comprare "solo" per l'estetica...(cmq a me piace)

è un buon mezzo, secondo me, ma è un classe 400 pensato per chi vuole iniziare con poca spesa a volare un ccpm FBL (flybarless)

l'economicità la paghi nella presenza di un motore a spazzole (o meglio nell'assenza di un motore brushless) sia in testa che in coda

preferisco volare un 1#A (e sono convinto che uscirà presto una versione FBL)


però per iniziare vedo meglio il V370, altrimenti passerei all' 1#A oppure al V450, ma qui si sale di prezzo (il doppio)
non è per l'estetica...la fragilita' un crash in quel punto e addio !!!
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:20   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
cmq per volare meglio fuori non è meglio un 6 ch ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:23   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
una domanda....ho visto che i nuovi walkera sono senza la flybar
ma sono migliori rispetto a quelli precedenti ?
sara' questo il futuro degli elicotteri rc ?
come sempre occorre intenderci sul concetto di "migliore"

io tale concetto preferisco sempre applicarlo e non scinderlo dall'UTILIZZO FINALE, perché come pallosamente ricordo spesso i nostri modelli si presume non restino sulla mensola di un camino o in una teca di plex in salotto, ma devono:

-volare

-divertirci

-crearci meno problemi possibili (tranne che per i maniaci del brico...)

-non dissanguarci economicamente (perché prima o poi andremo "avanti" vuoi per distruzione vuoi per voglia di qualcosa di più)


DUNQUE:

alla HeliPal tanto per farti un esempio, nella serie ccpm dei "micro", personalmente preferiscono il 4G6, perché il tipo di volato più tradizionale e "stabile" della flybar è preferibile

però agli "altri" consigliano i FBL, perché più semplici ed economici in caso di crash (quasi sempre un 4G6 crashato gli devi cambiare tutta la testa, e son soldi...)


la tendenza è FBL, vedremo se le flybar scompariranno

i FBL richiedono messa a punto "elettronica" agendo sui trim della rx...
non è semplice


io eviterei di creare un "fossato" tra flybar e non-flybar, ma più saggiamente opterei per valutare ogni modello nel suo insieme


inoltre i sistemi FBL sono ancora all'inizio, vedremo quando si diffonderanno

di certo la Walkera sembra decisamente cavalcare l'onda...

le prestazioni dei micro senza flybar sono certmente superiori (sono certo che un V100 vola molto di più di un CB100): ma il CB100 che è destinato al principiante, è cmq e senza appello "peggio" del V100?


eppoi il prezzo, il prezzo...


ecco, in un V370, che deve essere "semplice" ed economico da gestire, il FBL mi pare una scelta azzeccata

negli altri, a gusto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:33   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
come sempre occorre intenderci sul concetto di "migliore"

io tale concetto preferisco sempre applicarlo e non scinderlo dall'UTILIZZO FINALE, perché come pallosamente ricordo spesso i nostri modelli si presume non restino sulla mensola di un camino o in una teca di plex in salotto, ma devono:

-volare

-divertirci

-crearci meno problemi possibili (tranne che per i maniaci del brico...)

-non dissanguarci economicamente (perché prima o poi andremo "avanti" vuoi per distruzione vuoi per voglia di qualcosa di più)


DUNQUE:

alla HeliPal tanto per farti un esempio, nella serie ccpm dei "micro", personalmente preferiscono il 4G6, perché il tipo di volato più tradizionale e "stabile" della flybar è preferibile

però agli "altri" consigliano i FBL, perché più semplici ed economici in caso di crash (quasi sempre un 4G6 crashato gli devi cambiare tutta la testa, e son soldi...)


la tendenza è FBL, vedremo se le flybar scompariranno

i FBL richiedono messa a punto "elettronica" agendo sui trim della rx...
non è semplice


io eviterei di creare un "fossato" tra flybar e non-flybar, ma più saggiamente opterei per valutare ogni modello nel suo insieme


inoltre i sistemi FBL sono ancora all'inizio, vedremo quando si diffonderanno

di certo la Walkera sembra decisamente cavalcare l'onda...

le prestazioni dei micro senza flybar sono certmente superiori (sono certo che un V100 vola molto di più di un CB100): ma il CB100 che è destinato al principiante, è cmq e senza appello "peggio" del V100?


eppoi il prezzo, il prezzo...


ecco, in un V370, che deve essere "semplice" ed economico da gestire, il FBL mi pare una scelta azzeccata

negli altri, a gusto
io vengo da un blade msr...tu mi consigli un altro 4 ch prima di passare a 6 ch ?
grazie di tutto
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 16:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 09:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 11:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 03:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002