Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 15:44   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Xtreme carbon frame

Avete visto questo nuovo frame per V120D-4#6-4G6?

Xtreme Production Official Web Site - Coming Soon: Carbon Frame for 4#6, 4G6, V120D series

Sembra tosto!

Su Miraclemart > Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production è dichiarato che pesa solo 0.8 gr. in più rispetto all'originale.

Un po' costoso, però!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 19:27   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Avete visto questo nuovo frame per V120D-4#6-4G6?

Xtreme Production Official Web Site - Coming Soon: Carbon Frame for 4#6, 4G6, V120D series

Sembra tosto!

Su Miraclemart > Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production è dichiarato che pesa solo 0.8 gr. in più rispetto all'originale.

Un po' costoso, però!
è veramente una bella chicca !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:27   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
E' necessario? Sentite la fragilità del frame?
A me, per quanto ricordi, non pare di aver mai sentito nessuno che si lamentava della fragilità del frame...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 09:40   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
E' necessario? Sentite la fragilità del frame?
A me, per quanto ricordi, non pare di aver mai sentito nessuno che si lamentava della fragilità del frame...
Sicuramente non e' necessario ... e ' pero ' molto bello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 13:23   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 2
Piccolo eli

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e stò riprendendo a volare con gli eli dopo qualche anno di pausa; volevo acquistarne uno piccolo (ho un T-REX450 e un ELYQ 50 Comp in fase finale di costruzione), sono indeciso tra T-REX 250, Hurricane 200 flybarless e V120D02. Non mi piace molto il volo 3D perchè secondo me troppo irreale anche se spettacolare, mi piacerebbe solo saper controllare bene il mezzo in volo rovescio. Avete qualche consiglio da darmi?
Indicativamente un volo tranquillo del V120 con batteria da 700 mAH quanto dura? Grazie.
rocarrie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 15:40   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rocarrie Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e stò riprendendo a volare con gli eli dopo qualche anno di pausa; volevo acquistarne uno piccolo (ho un T-REX450 e un ELYQ 50 Comp in fase finale di costruzione), sono indeciso tra T-REX 250, Hurricane 200 flybarless e V120D02. Non mi piace molto il volo 3D perchè secondo me troppo irreale anche se spettacolare, mi piacerebbe solo saper controllare bene il mezzo in volo rovescio. Avete qualche consiglio da darmi?
Indicativamente un volo tranquillo del V120 con batteria da 700 mAH quanto dura? Grazie.
Ciao Io li ho tutti e tre ( 200/250 e120) . Il meno facile ( diciamo stabile ma , dipende dai settaggi) e' il Gaui 200 ! Il V 120 esce di scatola con le lipo da 600( 700 sono le Raiden20C) orientativamente le Raiden siamo sui 6 minuti ma , se vuoi sapere con precisione domani provo e ti scrivo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 16:31   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Io li ho tutti e tre ( 200/250 e120) . Il meno facile ( diciamo stabile ma , dipende dai settaggi) e' il Gaui 200 ! Il V 120 esce di scatola con le lipo da 600( 700 sono le Raiden20C) orientativamente le Raiden siamo sui 6 minuti ma , se vuoi sapere con precisione domani provo e ti scrivo !
Grazie, sei molto gentile.
rocarrie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 00:47   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, non venitemi addosso per quello che sto per proporre.
Dato che (forse) io prenderò l V120d02 come primo heli, dato che al sim considero difficile volare con un heli a Passo fisso, credo che potrei (forse, ma molto probabilmente no, vero?) incontrare qualche difficoltà a farlo volare.

E ho pensato ad una soluzione: Montare le AIRY Harden Blade II (AX-02) [ Airy-Parts-AX-02 ] - Helipal.com.

Con curva a passo 0 perenne e gas lineare dovrei avere un V120D01 un po' pesantuccio, col quale imparerei a gestire l'heli per sommi capi, abbassando notevolmente il rischio di danni. Appena sicuro di riuscire a volare (o a non sbattere) con le pale a passo fisso monterei le pale stock e con una curva gas che va subito alta (poi vedo fino a quando) e passo lineare, sarei già a buon punto, il comportamento sarebbe diverso, ma già so quanto l'heli è sensibile, e c'ho preso mezza mano...
Non so però se gli attacchi sono gli stessi.

Che ne pensate?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 01:59   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, non venitemi addosso per quello che sto per proporre.
Dato che (forse) io prenderò l V120d02 come primo heli, dato che al sim considero difficile volare con un heli a Passo fisso, credo che potrei (forse, ma molto probabilmente no, vero?) incontrare qualche difficoltà a farlo volare.

E ho pensato ad una soluzione: Montare le AIRY Harden Blade II (AX-02) [ Airy-Parts-AX-02 ] - Helipal.com.

Con curva a passo 0 perenne e gas lineare dovrei avere un V120D01 un po' pesantuccio, col quale imparerei a gestire l'heli per sommi capi, abbassando notevolmente il rischio di danni. Appena sicuro di riuscire a volare (o a non sbattere) con le pale a passo fisso monterei le pale stock e con una curva gas che va subito alta (poi vedo fino a quando) e passo lineare, sarei già a buon punto, il comportamento sarebbe diverso, ma già so quanto l'heli è sensibile, e c'ho preso mezza mano...
Non so però se gli attacchi sono gli stessi.

Che ne pensate?
mah, penso che le caratteristiche dinamiche del modello rimangano le stesse

cmq Fili io l'ho provato in una stanza 2x2 e secondo me se ben tarato è ben controllabile da chi come te ha un'ottima esperienza di simulatore (e quello del mio amico lo era, ben tarato, e cmq edubu ti può aiutare in questo senso)


pur senza flybar la testa è ancora piuttosto complessa, per cui lo ritengo un elicottero da trattare con una certa attenzione, quindi possibilmente pochi crash o nulli, anche lievi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 12:45   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio


pur senza flybar la testa è ancora piuttosto complessa, per cui lo ritengo un elicottero da trattare con una certa attenzione, quindi possibilmente pochi crash o nulli, anche lievi
quoto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002