Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 19:02   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
...in attesa di vedere il pezzo migliorato da walkera (da V1 a V2) ho preso questo con gli uniball in metallo MicroHeli.com


Ciao edubu, su rcgroups ne parlano malissimo:

RC Groups - View Single Post - Walkera V120D02 - Pics & Flight Review **REVISED**

aspettiamo che ti arrivi e facci sapere se e' vero quello che dicono.

Grazie

dado
Lo uso già da un po' sul 4G6 e l'unico problema riscontrato da subito è stato il fatto che una volta inserito l'alberino non scorreva bene: ho dovuto limare la boccola in materiale plastico su cui scorre l'albero e nelle prime prove ci ho rimesso l'albero che si piegato per un imputamento.
Ma di "burro" non direi, almeno per le sollecitazioni e i crash cui l'ho sottoposto io(non faccio ancora 3D).
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:13   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
...in attesa di vedere il pezzo migliorato da walkera (da V1 a V2) ho preso questo con gli uniball in metallo MicroHeli.com


Ciao edubu, su rcgroups ne parlano malissimo:

RC Groups - View Single Post - Walkera V120D02 - Pics & Flight Review **REVISED**

aspettiamo che ti arrivi e facci sapere se e' vero quello che dicono.

Grazie

dado
non mi meraviglia

mi ero ripromesso di non prendere piu' pezzi della microheli : sempre trovato malissimo ... dalla coda per il 250 ,agli upgrade per il Gaui 200
(sono pero' bellissimi a vedersi!)

Il problema (solo mio?) è che è il ricambio che piu' mi si rompe anche in atterraggi duri (no crash !) in particolare mi cede (uno solo) l'uniball di plastica che si collega al link collegato alla manina !

In effetti non è un gran problema (oramai) lo sostituisco in pochissimi minuti ...pero' che xalle!!!
in compenso veramente mi piace molto questo modellino !
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:15   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Lo uso già da un po' sul 4G6 e l'unico problema riscontrato da subito è stato il fatto che una volta inserito l'alberino non scorreva bene: ho dovuto limare la boccola in materiale plastico su cui scorre l'albero e nelle prime prove ci ho rimesso l'albero che si piegato per un imputamento.
Ma di "burro" non direi, almeno per le sollecitazioni e i crash cui l'ho sottoposto io(non faccio ancora 3D).
speriamo bene !
P.S. ma è lo stesso identico pezzo che ho linkato io ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:37   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
speriamo bene !
P.S. ma è lo stesso identico pezzo che ho linkato io ?
Io ho la versione per il 4G6, tu avrai preso quella specifica per il V120, spero! è un po' diversa, ma la fattura credo sia identica.

MicroHeli.com

Ho anche tutto il gruppo coda MicroHeli e la testa WowHobbies, ma siccome non ho avuto ancora occasione di danneggiare le relative parti originali, per il momento li tengo da parte.
Tra l'altro la coda del mio 4g6 è perfetta così!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 01 novembre 10 alle ore 19:42
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 20:19   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Io ho la versione per il 4G6, tu avrai preso quella specifica per il V120, spero! è un po' diversa, ma la fattura credo sia identica.

MicroHeli.com

Ho anche tutto il gruppo coda MicroHeli e la testa WowHobbies, ma siccome non ho avuto ancora occasione di danneggiare le relative parti originali, per il momento li tengo da parte.
Tra l'altro la coda del mio 4g6 è perfetta così!
si ho preso quella specifica per il 120 !MicroHeli.com
Concordo per la coda del 120(la stessa del 4G6) è spettacolare e (imho)" necessaria" in caso di flybarless (che gia' è una "ulteriore" variabile nei settaggi): parlo in particolare della mia perplessita ' di modelli walkera flybarless e con motore di coda ( motore di coda che,di solito, determina un funzionamento di coda incerto)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 09:43   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
No, io preferisco mettere passo massimo e lavorare di gas, per volare in normal io risparmio energia, altrimenti tanto vale configurare Normal pe risparmio energetico, Idle Up 1 per volato semplice performante, Idle Up 2 per volato 3D.
Mi auguro che si tratti del settaggio sul simulatore...
Nella realtà, mettere il passo al massimo e lavorare sulla curva motore non ha senso: allora tanto vale usare un 4CH...
Se poi ci si abitua a certi settaggi e il sim è affidabile, pilotare l'heli vero sarà una cosa mooolto diversa...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:06   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Perfetto come " radiatore" per il motore ( riscalda tanto) e' quello montato sul motore di coda del E-SKY CP 3 ( che poi e' lo stesso, ma di colore differente, del Cp - pro 2 della E-Flite)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 18:14   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi auguro che si tratti del settaggio sul simulatore...
Nella realtà, mettere il passo al massimo e lavorare sulla curva motore non ha senso: allora tanto vale usare un 4CH...
Se poi ci si abitua a certi settaggi e il sim è affidabile, pilotare l'heli vero sarà una cosa mooolto diversa...
Appunto, si dice che pilotare un 4ch è più facile di un 6ch, ma se lo si dice solo perché è difficile settare un 6ch, allora non ha senso la cosa.

Comunque per fare un volato semplice un V120D01 è ottimo, poi per il 3D o volato performante si usa il passo variabile.
Comunque così si risparmia batteria, a vantaggio di hovering più lunghi .

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Perfetto come " radiatore" per il motore ( riscalda tanto) e' quello montato sul motore di coda del E-SKY CP 3 ( che poi e' lo stesso, ma di colore differente, del Cp - pro 2 della E-Flite)
Intendi che il motorino di coda del CP pro 2 è della stessa dimensione del motore del V120D02?

Comunque noto al Sim che l'heli V-Bar tende, nei volati spinti, tende a Cabrare (se in avanti) o picchiare (se in indietro). Di lato non ho provato .

La cosa mi preoccupa perché qualcun'altro in un video lamentava lo stesso problema. Ma i Giroscopi non sono sufficienti ad ovviare?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 02 novembre 10 alle ore 18:18
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 18:26   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Noto però che il Gyro non regge molto bene i cambiamenti di velocità, cioè, sono delle perdite di controllo che si vedono, ma brevissime, corrette immediatamente. Che il gyro di un heli a passo variabile non sia capace di ovviare a problemi di natura tipica di un heli a passo fisso?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 18:42   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
non mi meraviglia

mi ero ripromesso di non prendere piu' pezzi della microheli : sempre trovato malissimo ... dalla coda per il 250 ,agli upgrade per il Gaui 200
(sono pero' bellissimi a vedersi!)

Il problema (solo mio?) è che è il ricambio che piu' mi si rompe anche in atterraggi duri (no crash !) in particolare mi cede (uno solo) l'uniball di plastica che si collega al link collegato alla manina !

In effetti non è un gran problema (oramai) lo sostituisco in pochissimi minuti ...pero' che xalle!!!
in compenso veramente mi piace molto questo modellino !
ciao Eduardo
mandami il link del pezzo, per favore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
Consiglio tra Walkera 1A eWalkera V120D02 flyinsky Elimodellismo Principianti 30 19 dicembre 10 10:57
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002