![]() | #5611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Tutto dipende cosa te ne fai: vuoi spingerti oltre con quell'eli? Allora cerca post in questa discussione che parlino dei pezzi da te ricercati, avrai tutti i pro e contro, anche rispetto ad altre marche. Se invece ti piacciono esteticamente, quello allora sarai solo tu a deciderlo se son soldi spesi bene o meno!
__________________ I’m built not born. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5613 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Ragazzi, ho comprato 5 batterie LiPo Greenline 520 MAh 25C 3,7V Blade 120SR, MQX, 180 QX By Rc Modelmania, le seconde più economiche del sito ![]() Ho preso anche un X-treme charger X6, che con mia somma gioia ha un manuale interamente in Deutsch ![]() Ho anche costruito una scatola molto piccola per il Blade 120 SR, contenente Elicottero e tutti i miei ricambi, ma senza cappottina, dato che il mio set di cappottine di carta è chiuso in una scatola a parte ![]() ![]() Buon Natale e buoni voli a tutti!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5614 (permalink) Top | |
|
Ogni minuto che passa divento sempre più nervoso ![]() Ho scoperto che il manuale in italiano (o inglese, spagnolo, francese, cinese) è introvabile. Ho scoperto che il carica batterie ha un connettore diverso dall'alimentatore che ho comprato dallo stesso sito. E ho scoperto che Google non è minimamente capace di tradurre dal tedesco all'italiano ![]() Cito testualmente: Citazione:
Boh, vedremo. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5615 (permalink) Top | |
User |
Ciao Filippo, Il tuo CB sembra la copia sputata del mio Imax b6 di cui puoi scaricare il manuale in ITA da qui...http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...oNGEN1dA6Whz6g nella prima finestra ti appare una scritta di sicurezza che ti dice che è stato bloccato il download ..e sicuro !! cliccaci sopra e scarica il file PDF... ![]() Citazione:
![]() Io il mio Imax B6 lo collego ad un alimentatore da 12 V sulla presa jack di SX... preso su Jonathan ...Alimentatore stabilizzato 12-13,8V - 12A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Io come cavi ho questi....che si vedono nella foto e dove si vede il mio specifico modello. ![]() In questa versione invece che è differente dalla mia si vede la presa + il cavo di alimentazione fisso. ![]() ![]() Ciao e buone feste!!!.... ![]() ![]() ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 23 dicembre 13 alle ore 20:37 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5616 (permalink) Top |
|
Sì, è identico a quello che hai linkato. Molto comodi i cavi in uscita, senza non saprei ancora se funziona. Ma ho un dubbio atroce: Se questi connettori si cortocircuitano mentre il cb è acceso (col jack normale) non distruggo sia il cb che l'alimentatore ![]() Ho trovato alla fine il manuale in italiano su rcmodelmania. Ho un alimentatore da 12V 6A comprato là, oggi dopo una lunga giornata son riuscito a trovare un connettore, costato 5 (CINQUE) euro. Si è posto il problema della polarità, che non è scritta da nessuna parte (né il manuale, né sul case). Ho dovuto aprire tutto per accertarmi seguendo le piste che il polo positivo si trovi al centro (Dato che qualcuno ha il brutto vizio di invertire le cose ho voluto essere sicuro). Ho inoltre trovato finalmente un cacciavite abbastanza piccolo ( ![]() ![]() Buone feste anche a te!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5617 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da me che ha solo il jack ho trovato il cavetto gia nella confezione con agli estremi due coccodrilli...che dovrebbero essere usati al campo volo se collegati alla batteria di una macchina ...ma io li collego all'alimentatore che ti ho lincato prima e si fissano senza problemi. Io non credo ci siano rischi anche se ti costruisci da solo i cavi ...forse l'alimentatore che hai comprato e un pò basso di amper e col tempo si potrebbe stressare...a me quando chiesi info mi dissero tutti di prenderne uno con molti amper superiore a 10. Cmq nelle scorse settimane mi sono occupato guarda caso di questi jack per un progettino di un sistema FPV casalingo e mi sono dovuto costruire i cavetti per alimentare (12 v usando una piccola batteria al piombo ) uno schermo lcd da 7 pollici (preso su hobbygaga ) e una ricevente video wireless + cam che presi tanti anni fa dai cinesi... ![]() ![]() ![]() ![]() poi mi sono ricordato di questi spinotti che mi avanzavano da un vecchio alimentatore stabilizzato e ho usato quello insieme ad un pezzo di cavo con spinotto femmina simile a quello che si vede nella figura allegata...e tutto ha funzionato alla perfezione... ![]() ![]() Come spinotto hai preso per caso questo ? ![]() Un ultima cosa...i servi li pulirai con alcool isopropilico ? Se si dove lo hai preso ? PS: non ho fretta per le risposte....ci sentiamo dopo Natale o giù di lì...ciao... ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 24 dicembre 13 alle ore 11:39 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5618 (permalink) Top |
| ![]() ![]() I servi li ho puliti con alchool etilico (hanno detto che andava bene pure). Purtroppo non so dirti dove andarlo a trovare, non sono informato... Potresti provare al Leroy Merlin, è diventato ormai il mio spacciatore migliore ![]() ![]() Lo spinotto che ho preso è diverso, ha un'estremità col Jack (che si installa senza giochi, vedremo se fa anche contatto) e l'altra ha i due coccodrilli. Insomma, è un adattatore per quei carichini che, come il tuo, non sono dotati di coccodrilli ![]() Hai ragione a dire che forse sono un po' pochi gli ampere del mio alimentatore, ma facendo 6*12 si ottiene che può erogare un massimo di 72W, considerando che il caricabatterie tocca i 50W solo quando al limite delle sue capacità (carico batterie grosse), e considerando che al limite per ora devo caricare 5 batterie in parallelo da 520 mah 1S, cioè 2.6 A * 4.2V = 10.92W direi che per ora possa anche arrangiarmi ![]() Probabilmente dovessi richiedere 50W al caricabatterie non avrei preso un caricabatterie che ci arriva a pelo, mi sarei dotato di qualcosa di più potente, e avrei preso un alimentatore da almeno 100W... Buon Natale anche a te!! Ciao! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5619 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Per l'alcool speriamo mi serva il più tardi possibile..adesso ho comprato su Myrcmart un mini bilancino magnetico e dovrò rifare il bilanciamento della flybar che secondo mè col metodo fai da mè era venuta una ciofeca... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5620 (permalink) Top |
|
Non capisco bene l'intensità del tuo scuotimento, immagino non faccia riferimento al momento in cui le pale vengono divaricate dalla forza centrifuga. Io per bilanciare il rotore (non le pale, il rotore per intero) svito la corona, tendo e stringo le pale e attacco l'heli in verticale per i pattini. Facendo attenzione a lasciare l'albero nella giusta posizione faccio ruotare la testa per intero (i cuscinetti sono strabilianti) e poi bilancio di conseguenza. Ho fatto così l'altro ieri, preparandomi per il volo di Natale (poi rimandato causa vento ![]() ![]() L'unico paradosso che ho riscontrato è che talvolta mi succede che le pale si fermino in parallelo al terreno, ma sempre con quella rossa (cioè con lo sticker rosso) a sinistra, e quella blu a destra. ciò vuol dire che in perpendicolare all'asse delle pale si trova il punto più pesante, ma non essendoci niente dall'altra parte (essendo la flybar a 45°) spesso rimango perplesso... ![]() Alla fine ho risolto mettendo 3 o 4 strati di scotch sul paddle più in alto della flybar, così che l'ala rossa tornasse in perpendicolare al terreno, e poi appesantito quella blu. Credo che sia dovuto a qualche componente storto in verità (ho la testa in CNC, per esempio) ma il fatto che non ci fosse nessuna vibrazione dopo lo spool up mi fa pensare di aver quanto meno contrastato il problema ![]() Colgo l'occasione per fare una breve recensione della batteria LiPo Greenline 520 MAh 25C 3,7V Blade 120SR, MQX, 180 QX By Rc Modelmania, che ho provato molto poco (1 volo e mezzo in indoor). Anche così si sente la differenza con le Hyperion, e quindi anche quella del prezzo, in quanto l'heli mi è parso sì spinto, ma non quanto una Hyperion in salute. Poi si è attivato il cut off a 5:32 minuti dal decollo. Volato effettuato Hovering, cerchi stretti (ricordo che ero in casa) otto e simili, con frequenti atterraggi per sistemare i tiranti dei servi (leggasi: trimmare) che dopo gli smontaggi devo averli invertiti ![]() Insomma, ho provato una sola batteria, al suo primo ciclo di scarica e con volato calmo, di sicuro non abbastanza per una recensione, questa è infatti una prima impressione. Ricordo però ancora la mia prima impressione (ma con volato esterno, mi pare) della Hyperion 550 mAh 25C, volai 8 minuti prima del cut off. Non raggiunsi mai più quel tempo, ma... ![]() Ciao, e buoni voli (tempo permettendo) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |