05 gennaio 11, 19:18 | #981 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 gennaio 11, 19:19 | #982 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In questo somiglia più ad una rc car che ad un classico elicottero, ma ripeto, le virate belle piegate le fa, solo con una tecnica differente dagli elicotteri con flybar a 90°. In qualche mio video le virate in piega si vedono. Ad esempio qui. Meglio guardarlo a tutto schermo in full hd da youtube, perché con la GoPro il 120SR scompare in lontananza. | |
05 gennaio 11, 21:14 | #984 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho subito modificato quello originale accorciando i bracci e poi appena è uscito il MicroHeli ho usato quello. Il video è stato fatto col mio secondo 120SR e monta uno swashplate e-flite con i bracci accorciati. | |
05 gennaio 11, 23:40 | #986 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il primo è che il ciclico sembra rispondere immediatamente ai comandi e secondo me è dovuto al lasco molto ridotto rispetto al piatto E-flite, che se provi a muoverlo sull'albero ciondola parecchio. Il secondo riguarda i margini di miglioramento ottenibili. Il piatto del 120SR non ha le stesse proporzioni di quello dell'mSR nei confronti del quale sembra avere i bracci già accorciati. Per aumentare sensibilmente le prestazioni occorre accorciare abbastanza i bracci, ma ciò è ostacolato dal fatto che basta poco per incontrare il limite di inclinazione massima possibile dello swashplate. Se accorci troppo i bracci i servi vanno sotto sforzo e si incatastano alla grande, causando facilmente perdite di controllo. Quello che vedi nel video è uno di quelli troppo accorciati. Io lo conosco ed evito accuratamente di dare tutto alettone a sinistra insieme al comando picchia, cosa che inchioda i servi per un certo tempo. Quindi se vuoi avere un piatto con bracci corti funzionale devi accorciare poco con conseguente minimo aumento di prestazioni. MicroHeli i bracci non li ha toccati, ma gli uniball sul piatto rotante li ha allargati parecchio. Le prestazioni ci sono e lo swashplate si inclina come deve, senza esagerare. | |
06 gennaio 11, 20:13 | #987 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
|
Ragazzi, scusate la mia domanda forse ignorante;volevo regalare questo ely a mio nipotino che ha 7 anni,pensate che possa pilotarlo o lo rompiamo in due secondi?,cioè voglio dire:è semplice da pilotare?(quanti canali usa?). Grazie Ciao |
06 gennaio 11, 21:58 | #990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
mi ha chiesto un po' di info, aveva un negozio molto valido nell'area dove lavora e data la grande passione del bimbo e la reperibilità dei ricambi, ha deciso per il coassiale della E-Flite Mi ha chiesto di controllare tutto, quindi l'ho provato, e va davvero bene Ritengo che un settenne possa gestirlo. Non costa poco, ma l'ottica di scelta deve tenere conto se l'elicottero sarà uno dei tanti giocattoli usaegetta (e allora va bene qualunque oggetto volante) oppure se ci sarà un seguito, intendo con lo stesso elicottero, perché quello da 30 euro, oltre a volare malissimo (sempre che non smetta di funzionare dopo due giorni), sarà difficile o assurdo riparare, quindi alla fine sarà costato più di quell oche funziona bene, che è riparabile oggi e domani, e che continuerà a svolgere la sua brava funzione di divertimento per il bimbo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |