15 settembre 10, 00:50 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
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18 settembre 10, 23:46 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. Leggendo il manuale si evince che anche in questo modello occorre impostare il canale gyro al 100% per ottenere tutta la corsa utile dei servi. Abbassando il valore sotto una certa soglia (presumibilmente 60%) la corsa diminuisce del 10 - 15%. Inoltre le testimonianze di alcuni possessori sulla grande precisione di guida a basse velocità (migliore anche dell'mSR) mi fa supporre che anche in questo modello sia presente un mix preimpostato nella 5 in 1 che regola l'elevatore in funzione del timone. Ultima modifica di liftbag : 18 settembre 10 alle ore 23:52 | |
19 settembre 10, 01:15 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
21 settembre 10, 01:53 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
| batterie 1000 e 1200
Vi allego le foto del fissaggio delle batterie per batterie da 1000, molto semplice: velcro sotto la fuso e sulla batteria, un elastico per securizzare il tutto Occhio a controllare il centraggio, io prendo con le dita il fulcro della testa del rotore e controllo che la coda sia ben orizzontale, se no sposto la batteria L'aumento di peso non si sente, sono circa 6 gr. in più Nel fine settimana ho fatto altri voli., e il sistema anche se provvisorio- ha funzionato bene Leli con le batterie maggiorate appare più stabile, e domenica al tramonto, senza un alito di vento, praticamente facevo fare aleli tutto quello che volevo Resta il problema del motore che scalda (ma scalda anche con le originali) e vedrò di studiare un dissipatore auto costruito Prossimamente anche una fissazione della batteria meno provvisoria |
21 settembre 10, 07:48 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qual'è il motore che scalda? Osservando le foto sembra che rispetto all'mSR, in alto, ci sia meno spazio aperto e questo potrebbe influenzare negativamente il raffreddamento del motore da parte del flusso del rotore. Sull'mSR questo aspetto è molto importante per la salvaguardia del motore principale. Uno dei miei mSR l'avevo modificato per il volo rovesciato. In quella posizione il motore non è adeguatamente raffreddato e a fine volo non ci si teneva il dito appoggiato. E' durato non più di una decina di voli. | |
21 settembre 10, 11:01 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
| motore caldo liftbag hai ragione Citazione:
purtroppo lo fa sempre, anche con la batteria di serie cosa consigli Liftbag? e cosa intendi quando dici una 1200 duremax meglio impacchettata? Ultima modifica di cobraeli : 21 settembre 10 alle ore 11:10 | |
21 settembre 10, 11:08 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
| trucchi americani e fuso jet ranger
andate a vedere cosa scrivono i cugini usa come trucchi e miglioramenti Blade 120 SR tips and mods i have done .....post yours - RC Groups Blade 120 SR tips and mods i have done .....post yours - Page 2 - RC Groups magari non tutto da condividere (es il portabatterie ha una posizione arretrata, come fanno poi il centraggio?) ma interessanti molto carina la fuso bell jet ranger da coassiale applicata al 120sr |
21 settembre 10, 11:47 | #88 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Comunque, se mai io lo dovessi acquistare, ho già in mente di aprire col dremel le prese d'aria sulla canopy, quelle soltanto simulate con un adesivo nero (nella parte bassa). Lo avevo già fatto per l'mSR. Farà poco, ma nel volato un po' di aria in più circola e poi le prese d'aria vere mi piacciono di più. Osservando le foto del motore, chissà che non abbia le stesse dimensioni del motore dell'Esky Lama V4 per i quali esiste un dissipatore in alluminio della Xtreme. Citazione:
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21 settembre 10, 21:35 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
| motore Citazione:
anche io guardavo proprio l'altro giorno le finte prese d'aria... quanto al motore in sè stesso, che è proprio un lattina e basta, qui sulla baia ho visto questo Xtreme SE180 Bearing motors (pair) BLADE CX CX2 CX3 eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices il motore è a cuscinetti, carboncini e autoventilato!! suppongo anche stesso pignone (al massimo lo si sposta-cambia con l'estrattore) e quasi certamente stesse dimensioni 2 domande a cui solo tu puoi rispondere: -non avrà mica troppo assorbimento? -avendo probabilmente maggiore potenza, come faccio a regolare il giroscopio visto che qui c'è una 5 in 1 che non mi sembra abbia regolazioni? o si può regolare dalla radio, dando però addio alla radio plasticosa ma comoda... ovvio che poi sarà obbligatoria la batteria maggiorata | |
21 settembre 10, 21:58 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se fossero della stessa misura, potrebbero essere un upgrade già bello e pronto (sempre che l'originale vada meno ). Tra l'altro, i dissipatori a cui mi riferivo erano proprio per questa taglia di motori. Il giroscopio in se non credo ne risenta, semmai, se il motore "strappa" di più, la coda sarà costretta ad un lavoro extra, ma tutto dipende dal tipo di guida, basta non strappare Avere più potenza serve soprattutto a tenerlo in aria più facilmente quando si esagera con il ciclico. | |
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