24 dicembre 10, 14:07 | #831 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Ragazzi, sono un po' impaurito riguardo al consumo della batteria, come farò a capire quando devo atterrare? Non vorrei che mi si staccasse la corrente, ma nemmeno che voli per 2 minuti solo. Io non trovo il Timer un sistema particolarmente efficace. Non si può fare un sistema semplice semplice che mi accenda un led (o lo spenga) se la batteria cala sotto un certo voltaggio? Si possono magari trovare circuiterie simili in un qualche negozio di elettronica a basso costo e peso? |
24 dicembre 10, 15:51 | #833 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'unica tua preoccupazione deve essere la conoscenza esatta delle tue lipo, nel senso che la loro autonomia, se usate di frequente, non cambia di molto tra un volo e l'altro. Il timer ti serve soprattutto a non trovarti alto di quota quando ti avvicini al cut off. Quella è una situazione da evitare, perché l'atterraggio potrebbe risultare brusco oppure potresti atterrare su un albero o nel giardino del vicino dove ci sarà un cane che gradirà molto il nuovo giochino | |
24 dicembre 10, 16:12 | #834 (permalink) Top |
UserPlus | Pale Xtreme V2 per coassiali taglia 300 (lower-55 deg)
Ancora non ho provato a fondo queste pale, ma i test che ho fatto mi danno fiducia al punto che posto i passaggi per modificarle in modo da poterle utilizzare sul 120SR. Qui potete vedere come sono strutturate nella zona del foro. Hanno uno scalino e lo spessore è troppo esiguo. Usate la vite originale, o meglio una autofilettante da 2,2 o comunque più grande di 2 mm per unire le due pale in modo da poterle fissare assieme perfettamente allineate. Occorre allineare la parte anteriore delle pale, soprattutto la zona vicino ai fori prima di fissare il tutto col nastro. Poi marcate la punta della V in rilievo sulla parte inferiore della pala per avere il segno di dove forare. Ora bisogna forarle. Utilizzando le punte illustrate in foto (affilate!) le ho forate a mano senza trapano e senza difficoltà. Poi vanno tagliate. Ho utilizzato una pala E-flite per marcare la linea di taglio. Infine le ho tagliate col dremel. Eccole pronte all'uso Occorre verificarne il bilanciamento. Le prime che ho modificato erano piuttosto sbilanciate, mentre le seconde sono quasi perfette senza bisogno di bilanciarle. Se siete degli spaccapale (non palle eh ) incalliti, queste economiche alternative potrebbero fare al caso vostro Buon natale e buone feste a tutti! |
24 dicembre 10, 16:47 | #835 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Complimenti davvero! Mi domando come mai queste pale che sono più consistenti costino do meno di quelle stock. Quindi dici che non c'è da preoccuparsi per la batteria? Ma il Cut-off avviene con la totale azzerazione dell'alimentazione o riduce la potenza prima? Sarebbe conveniente vedere che l'heli non vuole più salire piuttosto che entrare in auto rotazione, che con un heli a passo fisso risulta difficile da gestire. Volando al sim ho attivato un po' di telemetria , per vedere come reagiva l'heli alla bassa corrente. Dopo 5 min avevo ancora circa 430 mah, e la cosa mi insospettisce. Quant'è l'autonomia di volo di quest'heli con la batteria stock? |
24 dicembre 10, 17:00 | #836 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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24 dicembre 10, 17:10 | #837 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Ah, bene. Sono sollevato. La domanda l'ho posta perché mi sono preso uno spavento in questo video: YouTube - New Walkera V400D02 6CH Flybarless RC Helicopter Vai al minuto 9:35. Il suo è stato un atterraggio di fortuna, che poteva essere molto pericoloso. Ora, lo so che non faro 3D con il 120 SR, ma ugualmente non vorrei ritrovarmi senza possibilità di atterraggio come successo lì. Ultima piccola domanda e poi basta: il suono che notifica la scadenza del timer, lo si può zittire dopo che ha suonato? Buone feste a tutti!! |
24 dicembre 10, 17:50 | #838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
in pratica te ne accorgi perché pur dando gas, l'eli inizia a calare il concetto devi rovesciarlo: NON è che viene giù, è che NON sta più su.... ergo: ampio margine di avviso, almeno col 4ch FP altro paro di maniche un ccpm di dimensioni non più micro...specie perché spesso un coso così non lo tieni nel range che tieni un micro se poi voli in casa, o hai una reggia, oppure atterra cmq !!!
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 24 dicembre 10 alle ore 17:53 | |
24 dicembre 10, 17:56 | #839 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Ok, grazie. Scusate, ma la prudenza non è mai troppa, e la conoscenza è la miglior ricchezza che un uomo può avere. E io sono molto avaro! Ho fatto una mossa intelligente : mi sto scaricando il manuale della DX6i. Grazie e Buon Natale a tutti!! Edit: Ho 700 messaggi!! Ultima modifica di Filippo94 : 24 dicembre 10 alle ore 18:05 |
24 dicembre 10, 18:09 | #840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
-prima pensa al "problema" -poi chiedi -poi se le risposte sono terroristiche, o prevedono calamità elettroniche, allora ti consento di preoccuparti questo ti servirà come preparazione a diventare padre....
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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