Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 09:08   #811 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Goforce Visualizza messaggio
Ma Come Mai Tutti Si Vendono Sto Blade 120 Sr?????????
La cosa ti preoccupa? Allora sono sicuro che non comprerai mai e poi mai un t-rex

Scherzi a parte, decidi tu se dare peso a questo topic oppure a quei 2 o 3 che ultimamente lo hanno venduto sul mercatino, dove tra l'altro spiegano i motivi.
Se può consolarti, io ne ho due ed uno l'ho venduto per acquistare i servi dei gaui 200, ma l'altro non lo venderò mai, così come i miei mSR. Mi ci diverto troppo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 09:14   #812 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio.....eseguirò al più presto!
Non penso di riuscire a rovinare il piatto, almeno spero.......ho messo quello della microheli.

Quando ho sostituito quello originale (l'heli mi sembrava abbastanza ben impostato con quello) ha iniziato a traslare molto indietro a destra, per cui, dopo aver usato troppo trim, ho deciso di allungare il braccio svitando un pochino la testa del link del servo al piatto. E forse la prima volta che l'ho fatto, l'ho avvitata.....eheheheh

Ho anche in arrivo dalla RAKON testa, coda e main frame. Questi due upgrade sono difficili da montare? Il motorino di coda va dissaldato?!
E poi per cambiare il telaio, il tail boom va sfilato (ovviamente), ma non vedo come sia fissato al telaio originale!!?

Suppongo che quando arriveranno avrò bisogno di te........
Quando fai un upgrade di un componente importante nella geometria della testa come lo swashplate, non usare mai i trim, anzi azzerali ed agisci solo sulle astine per settarlo. Vale anche per la testa e per l'albero che potrebbero avere altezza e distanza tra i fori leggermente diversi dall'originale.

Per montare il supporto di coda in alluminio devi mettere mano al saldatore per poter sfilare il supporto in plastica ed inserire quello nuovo.

Il trave di coda è inserito a pressione e si sfila tirandolo con decisione dopo aver staccato il connettore dalla 5 in 1 e messo in una posizione che non si incastri se la coda ti parte via mentre la tiri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 09:35   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quando fai un upgrade di un componente importante nella geometria della testa come lo swashplate, non usare mai i trim, anzi azzerali ed agisci solo sulle astine per settarlo. Vale anche per la testa e per l'albero che potrebbero avere altezza e distanza tra i fori leggermente diversi dall'originale.
Pensandoci è assolutamente corretto, qulache mm di scarto e l'equilibrio va a farsi benedire.
Quanti giri circa si possono fare prima che la parte in plastica non faccia più presa sul link?!

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per montare il supporto di coda in alluminio devi mettere mano al saldatore per poter sfilare il supporto in plastica ed inserire quello nuovo.
Vanno tolti i contatti elettrici allora......mhmhmhm....mi sa che qui devo stare attento, in quanto non ho mai fatto nulla di simile. Fino a che si parla di meccanica........
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 10:03   #814 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Pensandoci è assolutamente corretto, qulache mm di scarto e l'equilibrio va a farsi benedire.
Quanti giri circa si possono fare prima che la parte in plastica non faccia più presa sul link?!
In genere non si tratta di millimetri ma di decimi e comunque si tratta di alcuni giri. Non credo si possa mai arrivare a compromettere la robustezza dell'accoppiamento a causa dei pochi giri necessari a compensare le variazioni di assetto o di geometria apportati dalle modifiche. Svita pure con tranquillità, anche se si trattasse di 3 o 4 giri.


Citazione:
Vanno tolti i contatti elettrici allora......mhmhmhm....mi sa che qui devo stare attento, in quanto non ho mai fatto nulla di simile. Fino a che si parla di meccanica........
Se non sei pratico, fatti aiutare da qualcuno che sa saldare. Procurati anche le guaine termorestringenti piccole abbastanza da poter isolare le nuove saldature. I cortocircuiti vanno evitati nel modo più assoluto perché si rischia la costosa 5 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 10:58   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In genere non si tratta di millimetri ma di decimi e comunque si tratta di alcuni giri. Non credo si possa mai arrivare a compromettere la robustezza dell'accoppiamento a causa dei pochi giri necessari a compensare le variazioni di assetto o di geometria apportati dalle modifiche. Svita pure con tranquillità, anche se si trattasse di 3 o 4 giri.




Se non sei pratico, fatti aiutare da qualcuno che sa saldare. Procurati anche le guaine termorestringenti piccole abbastanza da poter isolare le nuove saldature. I cortocircuiti vanno evitati nel modo più assoluto perché si rischia la costosa 5 in 1.
Grazie per le informazioni........vediamo di fare un buon lavoro!
Il signorino mi diverte molto e lo merita........per quanto riguarda i pattini pensavo di adattare in qualche modo quelli in plastica di qualche altro modello..... Tra le altre cose ero curioso di sapere, se posso, che tipo di legature utilizzi (e come si eseguono.......)
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 17:27   #816 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Tra le altre cose ero curioso di sapere, se posso, che tipo di legature utilizzi (e come si eseguono.......)
Uso il nodo parlato o barcaiolo proseguendolo a mo' di fasciatura per la lunghezza che mi serve e poi fisso il tutto con cianoacrilica a mo' di ingessatura.
Il miglior filo che ho trovato per farlo è l'Oral-B Ultrafloss, perché oltre ad essere molto robusto è molto elastico, cosa che aiuta ogni singolo nodo ad autosostenersi. Inoltre, per via della sua fibrosità è avido di colla che ingloba volentieri tra le sue fibre.

In allegato puoi vedere l'esecuzione del nodo che costituisce la partenza della legatura.
Per proseguirlo basta ripetere l'ultimo passaggio indicato dalla freccia nera per tutti i mezzi colli che servono andando verso sinistra.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-7parlato-opera.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 19:07   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A questo proposito, magari lo sapete già, esiste anche la testa ed il collare antirotazione Xtreme-production.


A questo proposito vorrei provare ad esaminare le due diverse soluzioni adottare per i dampers da questi due produttori.

Rakonheli ha praticamente copiato il design della testa originale E-flite, con i damper che si inseriscono attraverso due feritoie laterali. Ho provato a fare un confronto tra la mobilità dello spillo tra la testa originale e quelle RKH ed è risultato che in queste ultime lo spillo si muove più facilmente. Gli o-ring utilizzati sono quelli originale, visto che RKH non li fornisce, quindi probabilmente la sede è più spaziosa rispetto alla testa originale.
Non saprei dire se sia un bene o un male avere damper più morbidi (in realtà avevo già pensato di cercare degli o-ring in mescola dura da provare con questa testa).

La testa Xtreme è apparentemente un progetto nuovo, ma in realtà non lo è perché è praticamente una testa per mSR in scala più grande.


Gli o-ring (forniti a corredo) si inseriscono dalle estremità e rimangono a filo del rasamento in ottone. Probabilmente questa soluzione riduce la mobilità dello spillo sia perché la base d'appoggio sui dampers risulta più larga, sia perché questi ultimi alloggiano in una sede chiusa che non ne consente lo spanciamento.

Se i dampers servono veramente a qualcosa in questi microbi a 4 canali, allora con molta probabilità le due teste potrebbero esibire un comportamento diverso tra loro.
Azz...la testa della MH ancora non l'avevo vista! Troppo tardi...ormai ho ordinato quelle della RakonHeli..
Ma tu la testa MH l'hai provata? Ti sembra che la maggiore mobilità sulla testa RH di cui parli produca del TBE?
Per quanto concerne la consegna delle lipo cinesi, dopo il tuo racconto spero di non dovermi preoccupare...

Ultima modifica di Madblade : 22 dicembre 10 alle ore 19:11
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 21:19   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uso il nodo parlato o barcaiolo proseguendolo a mo' di fasciatura per la lunghezza che mi serve e poi fisso il tutto con cianoacrilica a mo' di ingessatura.
Il miglior filo che ho trovato per farlo è l'Oral-B Ultrafloss, perché oltre ad essere molto robusto è molto elastico, cosa che aiuta ogni singolo nodo ad autosostenersi. Inoltre, per via della sua fibrosità è avido di colla che ingloba volentieri tra le sue fibre.

In allegato puoi vedere l'esecuzione del nodo che costituisce la partenza della legatura.
Per proseguirlo basta ripetere l'ultimo passaggio indicato dalla freccia nera per tutti i mezzi colli che servono andando verso sinistra.
Grazie per condividere le tue idee e le tue prove di materiali. Ho eseguito alcuni lavoretti utilizzando questa tecnica (non ho usato quel tipo di filo, non lo avevo a disposizione ), e sono eccezionali...... ingessatura vera e propria.

Mezze chiavi a seguire....se le ho eseguite in maniera corretta!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 19:15   #819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
...qualche post fa ho letto che è possibile azzerare i servi, mi sapete dire come si procede?
Grazie x i consigli preziosi e buone feste a tutti!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 22:57   #820 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...qualche post fa ho letto che è possibile azzerare i servi, mi sapete dire come si procede?
Grazie x i consigli preziosi e buone feste a tutti!
Dove l'hai letto? Non mi risulta si possano azzerare e neppure è necessario.
Se i trim della radio sono a zero i servi sono al centro. Questo non vuol dire però che il piatto sia regolato a puntino.
Infatti azzerare (o meglio regolare) l'hovering dipende dall'inclinazione del piatto e non deve dipendere dallo scostamento dal centro dei servi.
La miglior procedura in questo caso è quella di agire sulla lunghezza dei pushrod mantenendo i trim a zero.
Occorre infatti ricordare che qualsiasi azione sui trim ruba escursione ai servi in uno dei due versi. Se si tratta di poche tacche può essere accettabile, ma se si comincia a parlare di 5 o 6 tacche allora è giunto il momento di agire sui pushrod.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002