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Vecchio 10 settembre 10, 13:57   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
...nel passaggio, non avevo messo questo arnese (deve essere caduto quando l'ho sfilata e non me ne sono accorto, ho notato che mancava dal disegno): non so assolutamente cosa diavolo sia, ma il manuale la chiama Tail Motor Protective Sleeve /Manicotto di protezione del rotore posteriore, quindi forse forse a qualcosa serve
non so se basta la sua assenza a friggere il motore, ma la cerco e ce la rimetto
Certo che serve e ti consiglio di rimetterlo prima di rialzarti in volo non ci sono connessioni con il riscaldamento del motore, ma credo serva "soltanto" a proteggerlo dagli urti.
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Vecchio 10 settembre 10, 14:10   #72 (permalink)  Top
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Mah, va bene durare poco, ma questa è durata DAVVERO troppo poco, tendo a sperare che fosse nata male
Sinceramente lo spero anche io...non vorrei avesse lo stesso tallone di Achille dell'msr...
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La buona notizia è che il motorino ha una spinetta elettrica, così non si deve impazzire di saldatore; certo che se è usa e getta sarà meglio trovare qualche clone cinese, in italia costa una bella sberla
Questa - per me che con un saldatore in mano potrei incendiare casa - è un'ottima notizia! Vero pure che 15 pleuri per un motorino di coda non sono per nulla pochi...tanto vale acquistare tutto il telaietto di coda.
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Vecchio 11 settembre 10, 09:29   #73 (permalink)  Top
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Certo che serve e ti consiglio di rimetterlo prima di rialzarti in volo non ci sono connessioni con il riscaldamento del motore, ma credo serva "soltanto" a proteggerlo dagli urti.
direi che è proprio un paracolpi: la prima versione del fratellino minore msr non aveva niente e se non si metteva un pò di guaina termoretraibile sui cavetti del motorino, il fondello si rovinava e occorreva cambiarlo (assieme al trave di coda).
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Fabolo
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Vecchio 11 settembre 10, 21:53   #74 (permalink)  Top
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120 sr

mi è arrivato ieri, vola benissimo è vermante un gioiellino... aspetto solo le lipo, che durano veramente troppo poco. ... ps qualcuno sa dove trovarle? grazie.... e buon volo...
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Vecchio 12 settembre 10, 23:01   #75 (permalink)  Top
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Crash!

Oggi primo crash significativo ..... diciamo che ho perso il controllo a 15mt d'altrezza circa (troppo vento?) proprio mentre mi facevo prendere la mano e con il GYRO a 100%... in sostanza ho pesantemente sbattuto contro il muro di casa della vicina .... e caduto rovinosamente a terra dopo aver evitato il tetto (quando ho capito che stavo facendo un danno ho pensato "il tetto no!!")

Danni:

- Canopy danneggiata
- Spina frontale in carbonio porta Canopy rotta
- un braccetto del rotore di testa assente

dalla dinamica la prima cosa che ho pensato è stata : mi sa che domani me ne prendo un altro

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Vecchio 13 settembre 10, 08:41   #76 (permalink)  Top
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però da quello che descrivi poteva andare peggio!
Mi sembra che il signorino si sia comportato bene dopo un crash pesante...ora dove prenderai i pezzi?
P.S: la spina frontale in carbonio te la raddrizzi da te, giusto?
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Vecchio 13 settembre 10, 09:33   #77 (permalink)  Top
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però da quello che descrivi poteva andare peggio!
Mi sembra che il signorino si sia comportato bene dopo un crash pesante...ora dove prenderai i pezzi?
P.S: la spina frontale in carbonio te la raddrizzi da te, giusto?
Per quanto riguarda le parti di ricambio del 120 ho già individuato uno store US nella baia (ho già fatto un ordine e vediamo come si comporta - tempi, dogana etc.)

La spina veramente non l'ho ancora esaminata bene, una volta caduto ho messo un link nuovo (a proposito per il momento sembra la parte più delitacata - è il 3zo che sostituisco) e l'ho rimesso in volo per verificare che funzionasse ancora.
In questi giorni lo smonto e poi ti dico, non ti nascondo che essendo un compoente reperibile come parte di ricambio sto seriamente pensando di prenderne uno stock
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Vecchio 13 settembre 10, 16:07   #78 (permalink)  Top
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batterie

qualcuno ha trovato batterie per il 120 in giro? dove? grazie...

buon volo a tutti...
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Vecchio 14 settembre 10, 17:59   #79 (permalink)  Top
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batterie da 1000 e da 1200

Nel fine settimana ho provato finalmente il 120, e sono molto soddifatto, ha ottime
caratteristiche già evidenziate nel forum: semplicità costruttiva e di riparazione,
facilità gestionale, robustezza, stabilità etc.

Ho fatto anche un interssante esperimento: ho provato batterie da 1000 mah e 1200 mah
la 1000 veniva dal Safari G41 Scorpio, e anche altri Scorpio Walkera utilizzavano tali batterie, la 1200 è una Duremax, peso della 1000 26 gr. peso dell’originale 20 gr. (mi sono scordato di pesare la duremax)
Risultato: favoloso! mentre l’originale dura 4-5 min e alla fine è bollente, la 10 dura 10 min e la 1200 anche qualcosa di più, e alla fine sono fredde!
in negozio si trovano allo stesso prezzo circa dell’originale, cioè circa 10 euro

Unico problema il fissaggio: per la prima prova (fatta con la 1000) ho utilizzato velcro sotto la fuso e un elastico attorno alla fuso per sicurizzare il tutto, il baricentro deve essere un pò trovato a occhio, diciamo che la batteria va comunque arretrata rispetto alla posizione dell’originale, e deve sporgere per metà indetro, circa sotto il motore e l’ingranaggio del rotore

è una sistemazione “trippaiola” ma efficace, poi studiero qualcosa che sia meno antiestetico di questo accrocco

dinamicamente sembra anche aumentata la stabilità con il vento (ma anche aumentato quell’effetto pendolo che ho letto e che confermo); diciamo che con quella originale sembra più “dolce”, insomma è come essere in formula 1 e avere diversi tipi di gomme

appena posso posto foto di questa realizzazione provvisoria

inoltre cercherò di fare una sistemazione migliore, amovibile e senza modificare l’eli irrimediabilmente

per adesso volo con 2 da mille, 1 da 1200 Duremax (ringrazio il mio negoziante da cui l’ho trovata) e tengo per il finale quella originale

aspetto le vostre impressioni su quanto ho fatto
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Vecchio 14 settembre 10, 18:52   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Bel risultato! Non ho il 120, ma posso solo consigliarti di non "tirarlo" per tanto tempo ( oltre quello previsto di casa) per non surriscaldare i motori... Meglio più voli da meno minuti che uno solo prolungato!!!
Ciao
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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