10 settembre 10, 14:57 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
10 settembre 10, 15:10 | #72 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa - per me che con un saldatore in mano potrei incendiare casa - è un'ottima notizia! Vero pure che 15 pleuri per un motorino di coda non sono per nulla pochi...tanto vale acquistare tutto il telaietto di coda. | |
11 settembre 10, 10:29 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| direi che è proprio un paracolpi: la prima versione del fratellino minore msr non aveva niente e se non si metteva un pò di guaina termoretraibile sui cavetti del motorino, il fondello si rovinava e occorreva cambiarlo (assieme al trave di coda).
__________________ Fabolo |
13 settembre 10, 00:01 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
| Crash!
Oggi primo crash significativo ..... diciamo che ho perso il controllo a 15mt d'altrezza circa (troppo vento?) proprio mentre mi facevo prendere la mano e con il GYRO a 100%... in sostanza ho pesantemente sbattuto contro il muro di casa della vicina .... e caduto rovinosamente a terra dopo aver evitato il tetto (quando ho capito che stavo facendo un danno ho pensato "il tetto no!!") Danni: - Canopy danneggiata - Spina frontale in carbonio porta Canopy rotta - un braccetto del rotore di testa assente dalla dinamica la prima cosa che ho pensato è stata : mi sa che domani me ne prendo un altro |
13 settembre 10, 09:41 | #76 (permalink) Top |
| però da quello che descrivi poteva andare peggio! Mi sembra che il signorino si sia comportato bene dopo un crash pesante...ora dove prenderai i pezzi? P.S: la spina frontale in carbonio te la raddrizzi da te, giusto? |
13 settembre 10, 10:33 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
| Citazione:
La spina veramente non l'ho ancora esaminata bene, una volta caduto ho messo un link nuovo (a proposito per il momento sembra la parte più delitacata - è il 3zo che sostituisco) e l'ho rimesso in volo per verificare che funzionasse ancora. In questi giorni lo smonto e poi ti dico, non ti nascondo che essendo un compoente reperibile come parte di ricambio sto seriamente pensando di prenderne uno stock | |
14 settembre 10, 18:59 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
| batterie da 1000 e da 1200
Nel fine settimana ho provato finalmente il 120, e sono molto soddifatto, ha ottime caratteristiche già evidenziate nel forum: semplicità costruttiva e di riparazione, facilità gestionale, robustezza, stabilità etc. Ho fatto anche un interssante esperimento: ho provato batterie da 1000 mah e 1200 mah la 1000 veniva dal Safari G41 Scorpio, e anche altri Scorpio Walkera utilizzavano tali batterie, la 1200 è una Duremax, peso della 1000 26 gr. peso delloriginale 20 gr. (mi sono scordato di pesare la duremax) Risultato: favoloso! mentre loriginale dura 4-5 min e alla fine è bollente, la 10 dura 10 min e la 1200 anche qualcosa di più, e alla fine sono fredde! in negozio si trovano allo stesso prezzo circa delloriginale, cioè circa 10 euro Unico problema il fissaggio: per la prima prova (fatta con la 1000) ho utilizzato velcro sotto la fuso e un elastico attorno alla fuso per sicurizzare il tutto, il baricentro deve essere un pò trovato a occhio, diciamo che la batteria va comunque arretrata rispetto alla posizione delloriginale, e deve sporgere per metà indetro, circa sotto il motore e lingranaggio del rotore è una sistemazione trippaiola ma efficace, poi studiero qualcosa che sia meno antiestetico di questo accrocco dinamicamente sembra anche aumentata la stabilità con il vento (ma anche aumentato quelleffetto pendolo che ho letto e che confermo); diciamo che con quella originale sembra più dolce, insomma è come essere in formula 1 e avere diversi tipi di gomme appena posso posto foto di questa realizzazione provvisoria inoltre cercherò di fare una sistemazione migliore, amovibile e senza modificare leli irrimediabilmente per adesso volo con 2 da mille, 1 da 1200 Duremax (ringrazio il mio negoziante da cui lho trovata) e tengo per il finale quella originale aspetto le vostre impressioni su quanto ho fatto |
14 settembre 10, 19:52 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Bel risultato! Non ho il 120, ma posso solo consigliarti di non "tirarlo" per tanto tempo ( oltre quello previsto di casa) per non surriscaldare i motori... Meglio più voli da meno minuti che uno solo prolungato!!! Ciao
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
Bookmarks |
| |