Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 10, 16:37   #691 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[quote=wolverine2010;2343075]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con un po' di inventiva, è molto meglio adattare i pattini del t-rex 250.
Forniscono una base di appoggio molto larga, hanno un basso profilo e sono molto più resistenti e secondo me anche il look migliora.


QUOTE]

Te lo avranno detto in migliaia......ma così com'è nelle immagini il 120SR è una meraviglia......Complimenti!!!
Grazie. Ma il vero bello è che vola molto meglio dell'originale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 17:54   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
[QUOTE=liftbag;2343077]
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio

Grazie. Ma il vero bello è che vola molto meglio dell'originale
Non faccio fatica a crederci.......per il momento lo utilizzo in configurazione originale, e comunque è un bell'oggetto, tecnicamente validissimo. Spero tra non molto di iniziare a provare le modifiche che leggo nel forum. Per prima cosa dovrò cambiare il Main Rotor Hub (mi si sono leggermente allentate le alette che regono le aste.....vibra un pochino)....e poi spero di riuscire a fare un buon lavoro sull'irrobustimento della coda.

.......poi.......tutti gli altri upgrade......
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 02:42   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ottima l'idea dei pattini del T-rex... è stato difficile adattarli? Tengono bene anche se il supporto è diverso? Spiegati meglio, please!
Certo che adesso con gli ultimi upgrade della Rakonheli (testa e manine portapale) è diventato veramente bello a vedersi. Bravo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 08:33   #694 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ottima l'idea dei pattini del T-rex... è stato difficile adattarli? Tengono bene anche se il supporto è diverso? Spiegati meglio, please!
Certo che adesso con gli ultimi upgrade della Rakonheli (testa e manine portapale) è diventato veramente bello a vedersi. Bravo!
L'idea non è mia e l'ho ripresa da un forum d'oltreoceano.
Si tratta di tagliare via i quattro pin di un vecchio carrello ed adattarli ai pattini del rexino (ma anche quelli del gaui 200 vanno bene).
C'è chi li ha avvitati con delle piccole vitine per plastica dopo averli lavorati col dremel, e c'è chi li ha incollati con resina epossidica. La seconda sembra la soluzione migliore.

Io ho utilizzato i pin di un set di pattini Rakonheli che ho rotto in un crash laterale (te ne ho già parlato? ).
Li ho modellati col dremel e li ho avvitati al carrello. Tra l'altro, la barra di collegamento orizzontale tra i pattini (sono fatti ad arco) fa da rinforzo contro i crash laterali che sono il tallone di achille del telaio in carbonio Rakonheli.

A proposito di Rakonheli: la ditta si conferma di una serietà al di fuori di ogni dubbio.
Hanno letto la mia recensione negativa sul loro swashplate in un noto forum americano e stamattina (domenica) mi hanno rimborsato sulla carta Paypal il prezzo dello swashplate assicurandomi che terranno conto del mio feedback e che risolveranno il problema.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 08:44   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A proposito di Rakonheli: la ditta si conferma di una serietà al di fuori di ogni dubbio.
Hanno letto la mia recensione negativa sul loro swashplate in un noto forum americano e stamattina (domenica) mi hanno rimborsato sulla carta Paypal il prezzo dello swashplate assicurandomi che terranno conto del mio feedback e che risolveranno il problema.
Perdonami la domanda....sicuramente spulciando meglio nel forum troverei la risposta!! Solo che alle volte mi perdo e non trovo la risposta

Vorrei iniziare gli upgrade e mi sembra di capire che lo swashplate della Rakon non sia in testa alle classifiche.......il primo è quello della micro?!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 09:47   #696 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Perdonami la domanda....sicuramente spulciando meglio nel forum troverei la risposta!! Solo che alle volte mi perdo e non trovo la risposta

Vorrei iniziare gli upgrade e mi sembra di capire che lo swashplate della Rakon non sia in testa alle classifiche.......il primo è quello della micro?!
Col MicroHeli mi trovo bene. Da un notevole incremento alle prestazioni ed è più preciso di quello stock a causa del minore lasco nella zona dello snodo sferico.
Il cuscinetto non sembra avere problemi.
Il piatto Rakonheli può insegnare a Microheli come si lavora l'alluminio, ma oltre non va ed i problemi che ho riscontrato li ho già illustrati.
Probabilmente lo modificheranno. La scelta quindi al momento non è quale swashplate aftermarket acquistare, ma se fare o no l'upgrade con MicroHeli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:07   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'idea non è mia e l'ho ripresa da un forum d'oltreoceano.
Si tratta di tagliare via i quattro pin di un vecchio carrello ed adattarli ai pattini del rexino (ma anche quelli del gaui 200 vanno bene).
C'è chi li ha avvitati con delle piccole vitine per plastica dopo averli lavorati col dremel, e c'è chi li ha incollati con resina epossidica. La seconda sembra la soluzione migliore.

Io ho utilizzato i pin di un set di pattini Rakonheli che ho rotto in un crash laterale (te ne ho già parlato? ).
Li ho modellati col dremel e li ho avvitati al carrello. Tra l'altro, la barra di collegamento orizzontale tra i pattini (sono fatti ad arco) fa da rinforzo contro i crash laterali che sono il tallone di achille del telaio in carbonio Rakonheli.
Ok grazie caro, vedo se riesco a farlo anche io!

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A proposito di Rakonheli: la ditta si conferma di una serietà al di fuori di ogni dubbio.
Hanno letto la mia recensione negativa sul loro swashplate in un noto forum americano e stamattina (domenica) mi hanno rimborsato sulla carta Paypal il prezzo dello swashplate assicurandomi che terranno conto del mio feedback e che risolveranno il problema.
Beh, corretteza e serietà decisamente ESEMPlLARI!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:11   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Perdonami la domanda....sicuramente spulciando meglio nel forum troverei la risposta!! Solo che alle volte mi perdo e non trovo la risposta

Vorrei iniziare gli upgrade e mi sembra di capire che lo swashplate della Rakon non sia in testa alle classifiche.......il primo è quello della micro?!
Confermo quanto dice Liftbag. Anche se il piatto MH sembra essere l'unica alternativa aftermarket deve essere considerata come un'ottima alternativa. Io, come da post che mi precedono, mi ci trovo molto bene.
Tralatro ne ho uno in più nuovo nuovo che non utilizzerò...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:16   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Col MicroHeli mi trovo bene. Da un notevole incremento alle prestazioni ed è più preciso di quello stock a causa del minore lasco nella zona dello snodo sferico.
Il cuscinetto non sembra avere problemi.
Il piatto Rakonheli può insegnare a Microheli come si lavora l'alluminio, ma oltre non va ed i problemi che ho riscontrato li ho già illustrati.
Probabilmente lo modificheranno. La scelta quindi al momento non è quale swashplate aftermarket acquistare, ma se fare o no l'upgrade con MicroHeli.
Grazie per la tua risposta, rapida, puntuale e precisa. Visto che il mio 120SR è ancora di stock, stò ancora valutando quale sia il miglior upgrade da fare, dato che per il momento non posso permettermi di testarli ($$$$ )
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:17   #700 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Confermo quanto dice Liftbag. Anche se il piatto MH sembra essere l'unica alternativa aftermarket deve essere considerata come un'ottima alternativa. Io, come da post che mi precedono, mi ci trovo molto bene.
Tralatro ne ho uno in più nuovo nuovo che non utilizzerò...
Quello Rakonheli l'ho modificato inserendoci il mozzo del piatto E-flite e quindi ora un piatto MicroHeli avanza anche a me
Sto seriamente pensando di mettere in vendita uno dei miei due 120SR parzialmente moddato con la DX6i in bundle. Devo raggranellare spiccioli per completare il gauino... ma non mi decido perché sono troppo affezionato ai miei ninnoli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002