09 settembre 10, 00:31 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ovvio che se parliamo del mio modificato le cose vanno molto meglio, più che altro con le termiche, dove per scendere devi ridurre il throttle e di conseguenza la spinta generata dal ciclico. Io invece il mode 1 sto cercando di abbandonarlo per il mode 3 | |
09 settembre 10, 00:41 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ummh...magari è un pò OT, ma quale sarebbe il mode 3? Che tx è necessaria per utilizzarlo? | |
09 settembre 10, 00:59 | #63 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Radio utilizzabili in mode 3 senza invalidare la garanzia credo ce ne siano poche. Quella che ho ordinato (dx8) è commutabile nei 4 mode via software. Naturalmente la meccanica va adattata ai due gruppi simili (mode 1 e 3 oppure mode 2 e 4) | |
09 settembre 10, 01:07 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 185
| grazie Liftbag
Grazie Liftbag per il prezioso sunto delle programmazioni, aggiornate anche con il paragone al 120 SR per il momento ho finalmente ricevuto il 120 SR, bellissimo, l'ho solo acceso e testato, fine settimana prime prove all'aperto (non mi fido in casa) con la DX5, intanto mi leggo bene il manuale della DX6 (anche quella arrivata da poco) e inserisco i settaggi ancora davvero grazie! |
10 settembre 10, 01:23 | #65 (permalink) Top |
User | Mamma quanto sono pirla!
Da qualche giorno faccio volare il 120, ed ero alquanto scoraggiato: ma quanto cavolo sono difficili da pilotare questi dannati rotori singoli, mi dicevo. Ma possiblìle che siano così rognosi, possibile che si debba sudare sette camicie per tenerlo dritto e appena sfiori un comando parte a far cose demenziali e devi impazzire a ripigliarlo, mamma che casino, ma in che guaio mi son cacciato... POI improvvisamente è morto il motorino di coda. Poco male, mi son detto. Avevo preso l'intera coda di ricambio, e la sostituzione è banale. Si sfila la veccia coda, si mette quella nuova, si attacca una spinetta... Ma com'è che la vecchia coda esce così facilmente, mentre quella nuova per entrare sforza... Oh-oh. La coda del Blade era appena infilata un paio di mm nella sede, e non entrava la chiavetta che la blocca nella posizione giusta! Per forza che il povero Blade pareva ubriaco: aveva la trave di coda ruotata di un paio di gradi, il rotore posteriore non era dunque dritto ma guardava in su! Grazie al cavolo che ne faceva di tutti i colori: ogni volta che si dava timone cabrava o picchiava, ogni volta che si davano alettoni partiva la coda, ogni volta che la flybar interveniva incasinava l'assetto, il giroscopio cercava di rimettere le cose a posto, la flybar partiva di nuovo, e io come un pirla che cercavo di tenerlo dritto! Mamma come mi sento pirla! adesso sì che si ragiona, sta bello fermo e permette perfino di pensare a quello che si deve fare!
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10 settembre 10, 09:55 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Piuttosto, vorrei capire perché la coda ti ha mollato così prematuramente. Non sarà che così malfissata si è danneggiato uno dei due conduttori? Oppure può darsi che così ballerina sia stata costretta ad un superlavoro che ha stressato troppo il motore, anche se la vedo un po' tirata come ipotesi. Mi interessa perché ormai è fuori dubbio che questo modello si comporti molto bene, ma è ancora troppo giovane per capire se la coda sia sufficientemente duratura | |
10 settembre 10, 10:13 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Già! Mi hai tolto la domanda dalla...tastiera!! Spero che la morte prematura del motore sia dovuta all'anomalo fissaggio della coda, altrimenti sarebbe un pò troppo presto per averla dovuta cambiare in assenza di crash letali. |
10 settembre 10, 11:31 | #68 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
La buona notizia è che il motorino ha una spinetta elettrica, così non si deve impazzire di saldatore; certo che se è usa e getta sarà meglio trovare qualche clone cinese, in italia costa una bella sberla Citazione:
Però noto che gli resta un fastidioso effetto-pendolo: se lo mando in una direzione (avanti o indietro, destra o sinistra di alettoni) alla fine dell'impulso oscilla nella direzione opposta, in altre parole se molli i comandi oscilla un pò avanti e indietro, destra-sinistra e poi si mette più o meno in hoovering, sia pure ovviamete un poco erratico, ma ci mancherebbe altro, lo sto provando in un tunnel pieno di spifferi. L'effetyto-pendolo è un fenomeno che conosco sugli aeromodelli scuola con troppo diedro, insomma, mi pare quasi che la flybar corregga troppo o in modo troppo aggressivo. Non so però se è un difetto, una caratteristica, o semplicemete il fatto che non so pilotare gli elicotteri, boh, davvero ne so troppo poco per esprimermi.
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10 settembre 10, 12:42 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci sono modifiche che rendono l'autocorrezione meno aggressiva, ma che non la eliminano. Non so assolutamente cosa sia il diedro ma a naso credo tu abbia azzeccato in pieno il paragone. | |
10 settembre 10, 13:01 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il motorino, notavo una cosa: avevo sfilato l'elica per misurarne passo e diametro (volevo vedere se era compatibile o almeno vicina a delle elichette ultramicro che ho in casa) e l'ho rimontata... ma nel passaggio, non avevo messo questo arnese (deve essere caduto quando l'ho sfilata e non me ne sono accorto, ho notato che mancava dal disegno): non so assolutamente cosa diavolo sia, ma il manuale la chiama Tail Motor Protective Sleeve /Manicotto di protezione del rotore posteriore, quindi forse forse a qualcosa serve non so se basta la sua assenza a friggere il motore, ma la cerco e ce la rimetto
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