Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 23:06   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
A proposito di settaggi da dare....... non è che avresti qualche suggerimento da darmi?!

Per il momento uso tutto così com'è, non so se devo sfruttare le potenzialità della radio (DX7) per migliorare la sensazione di volo.

Posso assicurare chiunque che comunque già così è sublime!!!
non è che migliori la sensazione, migliori realmente il volo del 120...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:08   #632 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
A proposito di settaggi da dare....... non è che avresti qualche suggerimento da darmi?!

Per il momento uso tutto così com'è, non so se devo sfruttare le potenzialità della radio (DX7) per migliorare la sensazione di volo.

Posso assicurare chiunque che comunque già così è sublime!!!
Potrei dirti gli accorgimenti che uso io, ma sono studiati per venire incontro alle mie esigenze, che possono essere anche molto diverse dalle tue.
Tanto per dirne una, io trovo che il rudder sia un po' troppo irruento in questo modello, almeno con la mia radio (DX8), e quindi uso +20% di esponenziale anche in modo normale.
Poi ho tre curve gas, una per indoor e due per fuori.
In normal (indoor) limito il gas all'80%. In tutte le curve imposto il valore di metà corsa dello stick in modo che l'l'eli salga leggermente.
Poi in normal imposto in modo che dal 25 al 50% la curva risulti poco inclinata, mentre imposto il valore al 75% della corsa in modo che dal 50 al 100% ci sia una linea retta.
In Stunt1 uno imposto una cosa simile a sopra, ma più ripida tra 25 e 50.
In Stunt 2 creo due rette tra 0 e 50 e tra 50 e 100.
Poi ci sono i mix, ma sono solo una questione di comodo, perché quello che fa un mix su un 4 canali, lo fanno meglio i pollici
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 18:47   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Potrei dirti gli accorgimenti che uso io, ma sono studiati per venire incontro alle mie esigenze, che possono essere anche molto diverse dalle tue.
Tanto per dirne una, io trovo che il rudder sia un po' troppo irruento in questo modello, almeno con la mia radio (DX8), e quindi uso +20% di esponenziale anche in modo normale.
Poi ho tre curve gas, una per indoor e due per fuori.
In normal (indoor) limito il gas all'80%. In tutte le curve imposto il valore di metà corsa dello stick in modo che l'l'eli salga leggermente.
Poi in normal imposto in modo che dal 25 al 50% la curva risulti poco inclinata, mentre imposto il valore al 75% della corsa in modo che dal 50 al 100% ci sia una linea retta.
In Stunt1 uno imposto una cosa simile a sopra, ma più ripida tra 25 e 50.
In Stunt 2 creo due rette tra 0 e 50 e tra 50 e 100.
Poi ci sono i mix, ma sono solo una questione di comodo, perché quello che fa un mix su un 4 canali, lo fanno meglio i pollici
Scusa se non ti ho risposto subito........

Quindi è solo una questione di prove e di esperienza per decidere se meglio una cosa piuttosto che un'altra....
Devo aspettare di fare esperienza e di immagazzinare esperienza di volo per poter poi settarlo diversamente?!?!

Mi sembra comunque un processo piuttosto lento di sviluppo..... ovviamente sarebbe meglio avere qualcuno che ti indirizzi nella direzione giusta dei settaggi.

Grazie per i consigli, nelle prossime scariche di batterie magari provo a cambiarli nelle "direzioni" che tu utilizzi per avere un bagaglio di sensazioni maggiore.

Vediamo un pochino cosa ne esce......ho sete di sapere......
C'è un metodo pratico per individuare con esattezza ed impostare il valore di metà corsa dello stick in modo che l'l'eli salga leggermente??!

Continuo anche gli allenamenti con il simulatore!!!!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 19:55   #634 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
C'è un metodo pratico per individuare con esattezza ed impostare il valore di metà corsa dello stick in modo che l'l'eli salga leggermente??!
Beh, lo alzi in volo, lo metti in hovering e guardi lo stick del gas. Se non è al centro ce lo metti e guardi che fa.
Supponiamo che sia al centro con l'eli in hovering.
Io vado in curva throttle ed imposto a metà corsa dello stick 55 invece che 50%.
Poi provo e vedo se mi soddisfa. Io cerco che a metà corsa l'eli salga in maniera quasi impercettibile. Mi è più comodo così appiattire la curva gas in normal. Infatti la curva sarà appiattita tra il 25 ed il 50% della corsa dello stick, lasciandomi il resto della corsa (ad aumentare il gas) per fare una bella curva retta fino al 100% (oppure a 80% se si vuole limitare la potenza indoor).
Ma è una cosa con cui mi trovo bene io. Molti preferiscono avere il perfetto hovering a metà corsa ed appiattire la curva gas tra 25 e 75% della corsa.
Alcuni non vogliono assolutamente appiattire la curva gas per non perdere la giusta sensibilità che occorre avere con lo stick (ed è una buona abitudine).
Quindi come vedi, anche solo sulla curva gas ci sarebbe da sbizzarrirsi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 20:31   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
.....
Quindi come vedi, anche solo sulla curva gas ci sarebbe da sbizzarrirsi
C'è veramente di cui divertirsi...... per il momento alleno i pollici (e indici) con una curva lineare, poi vedremo come impostarla per le diverse situazioni o, come ho detto prima, per avere un bagaglio di sensazioni......

Per il momento ho appena terminato una scarica in salotto facendo un pò di esercizi elementari...
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:48   #636 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Main frame in alluminio

E' uscito il telaio in alluminio MicroHeli.
Giusto per sagnalare, tanto voglio vedere chi è disposto a pagare quel prezzo...
Ci prendi quasi due telai in carbonio Rakonheli.

Già che ci sono, segnalo questa nota molto positiva.

Un paio di settimane fa, in un urto laterale, ho rotto il mio telaio in carbonio, proprio dove pensavo fosse il punto debole.

Giorni fa ho ordinato un'altra pinza di coda, un set di pattini ed un set di pinne in carbonio da Rakonheli.
Ho inviato loro una mail con le foto del danno e in cui ho spiegato che il loro telaio ha un grosso punto debole secondo me e che infatti l'ho rotto con un urto laterale da niente.
Mi hanno risposto in giornata, dicendo che insieme ai pezzi ordinati hanno incluso un'altro telaio e che terranno conto delle mie valutazioni perché il feedback dei clienti è per loro estremamente importante per dare ai clienti un prodotto migliore.
Direi che questa è serietà.
Mi è già arrivato tutto ed ho così potuto rimontare il bellissimo e fragile telaio che spero modifichino davvero
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 09:48   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' uscito il telaio in alluminio MicroHeli.
Giusto per sagnalare, tanto voglio vedere chi è disposto a pagare quel prezzo...
Ci prendi quasi due telai in carbonio Rakonheli.

Già che ci sono, segnalo questa nota molto positiva.

Un paio di settimane fa, in un urto laterale, ho rotto il mio telaio in carbonio, proprio dove pensavo fosse il punto debole.

Giorni fa ho ordinato un'altra pinza di coda, un set di pattini ed un set di pinne in carbonio da Rakonheli.
Ho inviato loro una mail con le foto del danno e in cui ho spiegato che il loro telaio ha un grosso punto debole secondo me e che infatti l'ho rotto con un urto laterale da niente.
Mi hanno risposto in giornata, dicendo che insieme ai pezzi ordinati hanno incluso un'altro telaio e che terranno conto delle mie valutazioni perché il feedback dei clienti è per loro estremamente importante per dare ai clienti un prodotto migliore.
Direi che questa è serietà.
Mi è già arrivato tutto ed ho così potuto rimontare il bellissimo e fragile telaio che spero modifichino davvero
Beh 100 punti per Rakonheli! Nel frattempo aspetto ancora le pinze e le pinnette ordinate da loro...benedetta posta ordinaria!
Per quanto concerne il telaio MH devo dire che questa volta hanno proprio esagerato. Non si può pagare per il solo telaio la metà del valore di tutto il modello in versione bnf!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:45   #638 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio

Posso assicurare chiunque che comunque già così è sublime!!!
comincio già a godere..........ma prima di natale la moglie non mi fa aprire i pacchetti.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 15:08   #639 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
comincio già a godere..........ma prima di natale la moglie non mi fa aprire i pacchetti.....
Le mogli non dovrebbero costringere i mariti a simili insopportabili supplizi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 17:19   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le mogli non dovrebbero costringere i mariti a simili insopportabili supplizi
Sottoscrivo, sottolineo e ribadisco........
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002