13 settembre 16, 12:53 | #6141 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Motore Hp08 2s, esc 12a 2s, lipo del hcp100s 450 mah 2s, e bec 2A (forse anche 3) per alimentare la scheda originale e il motore di coda.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
13 settembre 16, 20:32 | #6142 (permalink) Top |
User | Un upgrade a brushless...interessante... Ma di quello di cui stiamo parlando io e Filippo che ne pensi ? Sono io che mi sbaglio ?
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
14 settembre 16, 12:53 | #6143 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Scusate se mi intrometto.... Io non capisco niente ma....utilizzare una lipo 1s più grande? magari adattando la sede? (1s 3,7v 850mah)
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 14 settembre 16 alle ore 12:56 |
14 settembre 16, 19:52 | #6144 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Tutto è nato proprio dalla tua affermazione: Citazione:
PS: qualcuno mi risponda!! Accetto qualsiasi critica...purchè basata su fatti comprovabili..
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 14 settembre 16 alle ore 19:57 | ||
14 settembre 16, 22:37 | #6145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Ancora, usare una 1s ci tiene ancora vincolati alla curva di scarica della batteria, appena la batteria inizia a scaricarsi non riesce più a fornire la spinta di quand'è carica. Usare una 2S con un riduttore di tensione da tenere costantemente al voltagigo di 4.2V (che richiederebbe le due lipo scendere sotto i 2.1v per vacillare, e a quel punto le batterie sono praticamente da buttare ) fornirebbe un volo al massimo per tutta la durata della batteria. Che poi l'elettronica possa sostenere cinque minuti di volo sfrenato è un'altra questione però . No aspetta, io parlavo di due lipo in serie, come sopra detto, ho già messo due lipo in parallelo, e chiaramente lo stabilizzatore di tensione non è necessario, visto che il voltaggio è invariato | |
14 settembre 16, 23:35 | #6146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Il tuo raggionamento potrebbe reggere. Ci sono solo due cose su cui vorrei riflettere. Anche se riduci a 1s o quasi, l'ingresso alla rx, ed hai quindi più autonomia di volo, potresti non sapere come viene ripartita la riduzione di tensione. Se entri in rx ad esempio a 4v, non puoi sapere se hai una cella che eroga sempre 3,7v ed una 0,3 oppure due celle che erogano esattamente 2v ciascuna. Se poco poco la lipo ha celle a scarica diversa (ed io ne ho trovate 'na fracca), Ogni volta si raggiunge il cut off potresti rovinarne una. In secondo luogo, se veramente valesse la pena di usare una 2s per alimentare una centralina 1s, ci avrebbe già pensato la casa. Per me se si vuole optare per una 2s sarebbe meglio utilizzarla tutta. E per usarla tutta occorre usare un cablaggio standard. Ripeto, sempre per mia piccola esperienza.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 14 settembre 16 alle ore 23:42 | |
15 settembre 16, 03:14 | #6147 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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L'uso di due celle in serie chiaramente richiederebbe rispettare tutte le buone norme, tra cui probabilmente usare una 2S in partenza. Il cutoff della centralina non è più affidabile nel momento in cui fornisci un voltaggio "costruito" alla centralina. Si dovrebbero usare meccanismi esterni di protezione delle celle per evitare i problemi da te descritti. In linea di massima le celle dovrebbero mantenere un voltaggio simile durante la scarica, se sono uguali, e se hanno la stessa vita. Usare due celle non ci autoizza ad usarle senza discrezione . Chiaramente sono d'accordo con te, un setup nativamente 2S rende molto meglio, qua si sta facendo un discorso fine a se stesso, non a puntare alle massime prestazioni. Anche perché dopo quello che il buon Lift ci mostrò tempo addietro con l'mCP X mi pare che sia rimasto poco spazio per la gara di modifica più performante |
15 settembre 16, 12:34 | #6148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con una lipo da 2s un riduttore di tensione ed un buzzer allarm sulla lipo collegata allo spinotto bianco di bilanciamento...il problema sarebbe risolto...ma resterebbe ancora un incognita: anche riducendo al minimo i cavi del riduttore di tensione che mi sembrano piuttosto lunghi...il tutto renderà ancora possibile un volo decente al modello oppure succederà come accade ad altri modelli che possiedo che basta aggiungere una lipo maggiorata che il modello si trasforma perdendo alcune delle sue " qualità " ? E stato mai calcolato quanto peso si può aggiungere al modello senza pregiudicare troppo le prestazioni finali ? Come dicevi prima a proposito dell'MCPX che Lift modifico, sarà giunto ad un limite oltre il quale andare avanti sarebbe stato inutile ...perché se non ho capito male..avrebbe stravolto troppo il modello annullando i miglioramenti.
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15 settembre 16, 12:59 | #6149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 settembre 16, 15:26 | #6150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Non so... io avevo rifatto tutta la cavetteria con cavi più grossi ed eliminando il connettore del motore e cambiando il connettore della batteria con un mini deans e lo trovavo ancora fiacco nella ripresa dalle picchiate con le pale originali non tagliate. E' un trainer... lo si usa così... se le batterie non vanno più si cambiano o se ne usano da 800 mah modificando il porta batteria come facevo io e andavano benissimo.
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