11 gennaio 16, 02:37 | #6111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2009 Residenza: Napoli
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| Citazione:
inviato dal mio Huawei P8
__________________ Blade 120 SR | |
11 gennaio 16, 12:04 | #6112 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Se tu ti fermi a 3.8 ed è un valore rilevato con la carica in corso o subito staccata dalla carica, tieni conto che il voltaggio scende dopo un minuto o due. Il mio cb le porta anche a 3.92 in carica e poi fa delle pause per vedere quanto scende il voltaggio. A fine storage le batterie stanno a 3.88 e 60% circa di capacità. Le originali eflite da 500 mah non sono mai state buone batterie. Meglio le fullpower, anche se sono considerate economiche.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
11 gennaio 16, 12:56 | #6113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Ma se non arrivo a 3.85 vost di carica storage, cioè rimango più vicino ai 3,7 volt...cosa può succedere alla batteria? Se la lascio in storage a piena carica so che aumenta il valore della resistenza interna. Quindi di consegnuenza dovrebbe aumentare il tempo di caica a parità di ampere, e dovrebbe diminuire la scarica C nominale. Ma non so che cosa può succedere se il livello di carica storage è più basso.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
15 aprile 16, 11:58 | #6114 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| nuovo 120s
Ciao a tutti. Ho avuto modo di vedere da vicino (fermo in vetrina) il nuovo 120s di Blade che sostituisce il 120sr. Flybarless, Tecnologia SAFE. HORIZON Blade 120S SAFE BNF Ci sono solo un paio di video molto piccoli di gente che lo ha già acquistato e sembra buono come modello. Inoltre il SAFE continua ad assicurare stabilità di volo come il precedente. Però mi domando io....: Visto che si è cambiata la centralina, non era il caso di cambiare anche qualche altra cosa? Per esempio l'alimentazione che continua irriducibilmente ad essere 3,7 volt. 7,4 sarebbe stato meglio. E magari anche l'uso di servi non lineari visto che ormai sono stati rimossi da quasi tutti i modelli? Mah... Comunque bel modello. Speriamo si degno quanto il suo predecessore.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 15 aprile 16 alle ore 12:04 |
15 aprile 16, 17:32 | #6115 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Perché? A me pare che il 120 SR sia anzi un modello che funziona perfettamente così com'è. Per quale motivo aggiungere lo sbattimento delle 2S, se il motore è già esuberante abbastanza? E ancora, perché dover usare servi non lineari, che invece necessiterebbero nuovi componenti da immettere sul mercato, da produrre, eventuali ricambi non saranno compatibili ecc ecc...? Da quello che ho visto hanno cambiato il telaio, il portabatteria, ed i pattini, oltre ovviamente alla testa e la centralina, ma per il resto (non molto...) credo che possa essere intercambiabile con il "vecchio", il ché è un vantaggio ai miei occhi, soprattutto perché magari aumenta la disponibilità di ricambi per i nostri anziani monopala |
15 aprile 16, 17:55 | #6116 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
L'attuale 1s che uso per il mio 120sr per caricarla entro le 2 ore devo caricarla ad 1Ah, invece che a 500 mah. I servi non lineari invece li avrei preferiti per evitare di ripulire le piste e perchè sono un pò più veloci. Infine 2s, perchè trattandosi di un FP, più motore ho, e più autorità nel vento posso avere. Citazione:
L'unica cosa è che il modellino anche se rivisitato nella tecnologia appare più o meno lo stesso. Se già avessero pensato ad una canopy un po più "cool" come i suoi nuovi compagni, il bladino sarebbe sicuramente più "appetitoso". Così invece sembra un pò troppo riciclo. Non credi?
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15 aprile 16, 19:28 | #6117 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Beh, è esattamente ciò che sembra, ricordi il Blade mSRX? Personalmente con le batterie insisto ad avere problemi di "vita", con tutta la buona volontà non durano più di qualche mese, infatti ho smesso di volare da oltre mezzo anno a causa di questa ripetuta spesa che non posso permettermi di sostenere. riguardo all'autorità del rotore, hai poco da fare, se il passo delle pale è fisso ti servono tot giri per sviluppare tot portata, se li aumenti sali, e non so quanto ti serva l'autorità nel vento se poi l'elicottero continua a salire, e come si fa a scendere? |
16 aprile 16, 00:27 | #6118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Per scendere basta spegnere il motore no??!! Scherzo ovviamente.
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23 maggio 16, 23:13 | #6120 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Do una spolverata a questo thread Ho completato la costruzione del Tarot 450, dunque adesso bisogna dedicare un po' d'attenzione al piccoletto che mi ha introdotto al modellismo . Dunque ho rimosso quell'obrobrio che avevo costruito su cui montare la batteria, e ho costruito un supporto di plexiglass (tagliato col taglierino a mano ) montato con delle viti che mi sono avanzate dal Tarot, sono M2. Chiaramente sul plexiglass va ancora applicato il velcro adesivo. Lavoro che farò quando mi decido a comprare le batterie nuove. E poi, questa volta, ho deciso di fare le cose per bene, e con l'aiuto di un negozio di stampe fotografiche, ho creato (prendendo come ispirazione questa canopy) ed assemblato una nuova cappottina per il Blade 120 SR. Il File l'ho realizzato con Blender, Photoshop e Pepakura, La stampa è avvenuta in un negozio di fotografia con non so quale stampante, su carta metallica. La resistenza alle gocce d'acqua è convincente, chiaramente non è impermeabile, ma l'inchiostro non si è mosso. Costo 4.40, piuttosto caro, ma ancora la metà di una canopy ufficiale. L'assemblaggio è stato un disastro, ho usato nastro fibrato (quello che tiene meglio in casa) e poi un tappo di sughero finto (plastica?) come "gommini" per l'applicazione. Per i pattini ho ritagliato da una confezione per alimentari della plastica sagomata che ho incollato ai pattini (veri) all'interno della quale posso incastrare le "alette di carta" che rappresentano i pattini. Riporto qua il file formato A4 e quello 30x20 da aprire col Software Pepakura (che funziona anche su Ubuntu con Wine), disponibile gratuitamente per la visualizzazione del file. Buoni voli! |
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