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Vecchio 21 dicembre 15, 15:40   #6101 (permalink)  Top
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Non so il tuo, ma il mio non galleggia in aria.
Semmai picchia un po' troppo forte ma si impara a controllarlo.
Non intendevo dire che l'eli galleggia invece che volare.
Senza vento vola eccome, ma col vento si ferma o avanza piano e quindi 'galleggia in aria', ma non vola e io non mi diverto più.
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Vecchio 21 dicembre 15, 15:42   #6102 (permalink)  Top
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Con un 6 canali ovviamente è tutto meglio e se vogliamo l'elicottero per definizione deve essere così.
Con vento sostenuto non mi azzardo, ma con "brezzette" riesco a levarmi qualche soddisfazione.
Non lo so. È come se questo elicotterino avesse sempre qualcosa in più da dare.
E non ho mai la sensazione di averlo spremuto del tutto.
Se cambi il connettore batteria con un micro deans, i cavi batteria e motore con alcuni appena più grossi ed elimini il connettore del motore, ti stupirai della potenza in più.
Però devi saper usare il saldatore a stagno ed avere tempo e posto per farlo.
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Vecchio 23 dicembre 15, 09:47   #6103 (permalink)  Top
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In effetti all'epoca Liftbag lo modifico' cosi...sostanzialmente eliminando tutti i "colli di bottiglia" e pare i risultati fossero molto buoni.
Se ricordo bene usava anche batterie NON originali eflite ma altre con C di scarica superiori MA soprattutto con capacita' superiore.

In effetti anche io mi sono sempre trovato meglio usando batterie leggermente piu grosse.
La seccatura e' che il portalipo originale non va piu bene. Per me fu una benedizione comunque il non usarlo piu... ne rompevo uno alla settimana...
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Vecchio 07 gennaio 16, 18:48   #6104 (permalink)  Top
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Maledette lipo

Ciao a tutti.

Sto cercando di essere più preciso possibile nel caricare/scaricare le mie lipo ma dopo un pò inveitabilmente smetto no di funzionare.

Uso un carichio con display e controllo della corrente e tensione ai capi della lipo.
Provo a caricare la lipo del 120sr, quindi 1s 500 mah 25/30c.
Provo a caricarla a 500 mah.
A carica finita non aspetto più di 4 ore per scaricarla (quindi volare).
A scarica completa la rimetto in carica fion a 3.7-3,8 volt e poi la ripongo fino al prossimo volo.

Le prime volte a 500msh ci metteva un ora circa a caricare...poi progressivamente sempre di più.

Adesso per caricarla in un'ora devo portarla a più di 1 A. Le prestazioni non sono calate più di tanto, ma sono calate.
La prova di carica ad 1 A l'ho fatta di recente come ultima carica.

Qualcuno mi sà dire per favore in cosa posso aver sbagliato (a parte averle comperate ) ??
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Vecchio 08 gennaio 16, 08:30   #6105 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Sto cercando di essere più preciso possibile nel caricare/scaricare le mie lipo ma dopo un pò inveitabilmente smetto no di funzionare.

Uso un carichio con display e controllo della corrente e tensione ai capi della lipo.
Provo a caricare la lipo del 120sr, quindi 1s 500 mah 25/30c.
Provo a caricarla a 500 mah.
A carica finita non aspetto più di 4 ore per scaricarla (quindi volare).
A scarica completa la rimetto in carica fion a 3.7-3,8 volt e poi la ripongo fino al prossimo volo.

Le prime volte a 500msh ci metteva un ora circa a caricare...poi progressivamente sempre di più.

Adesso per caricarla in un'ora devo portarla a più di 1 A. Le prestazioni non sono calate più di tanto, ma sono calate.
La prova di carica ad 1 A l'ho fatta di recente come ultima carica.

Qualcuno mi sà dire per favore in cosa posso aver sbagliato (a parte averle comperate ) ??

Se è quella originale della e-flite ...hanno scritto in molti che non durano ..tu quale usi...?...

Scarica completa dopo un volo ...che voltaggio hanno ?
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Ultima modifica di Eagle366 : 08 gennaio 16 alle ore 08:34
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Vecchio 08 gennaio 16, 13:52   #6106 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Sto cercando di essere più preciso possibile nel caricare/scaricare le mie lipo ma dopo un pò inveitabilmente smetto no di funzionare.

Uso un carichio con display e controllo della corrente e tensione ai capi della lipo.
Provo a caricare la lipo del 120sr, quindi 1s 500 mah 25/30c.
Provo a caricarla a 500 mah.
A carica finita non aspetto più di 4 ore per scaricarla (quindi volare).
A scarica completa la rimetto in carica fion a 3.7-3,8 volt e poi la ripongo fino al prossimo volo.

Le prime volte a 500msh ci metteva un ora circa a caricare...poi progressivamente sempre di più.

Adesso per caricarla in un'ora devo portarla a più di 1 A. Le prestazioni non sono calate più di tanto, ma sono calate.
La prova di carica ad 1 A l'ho fatta di recente come ultima carica.

Qualcuno mi sà dire per favore in cosa posso aver sbagliato (a parte averle comperate ) ??
Non bisogna caricarla fino a 3.8 ma 3.85 e deve essere una tensione a riposo e non in carica. La tensione cala dopo che togli la corrente di carica.
Prendi un cb con funzione storage e butta quelle batterie.
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Vecchio 10 gennaio 16, 17:35   #6107 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, sapete dirmi quali fusoliere possono essere montate senza problemi sul nostro 120SR? Fin ora ho trovato le sole gialle e rosse standard....tra l'altro sempre sui 15-20€ prezzo folle per un pezzetto di plastica da 50 centesimi... Eventualmente sapete se esistono delle canopy "vergini" trasparenti da aerografare?
Grazie buona domenica!
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Vecchio 11 gennaio 16, 01:49   #6108 (permalink)  Top
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Se è quella originale della e-flite ...hanno scritto in molti che non durano ..tu quale usi...?...

Scarica completa dopo un volo ...che voltaggio hanno ?
Io uso le sue originali blade e delle full power di jonathan da 600 mah.
Stranamente le full power si stanno comportando meglio.
Comunque, dopo una scarica completa post volo le trovo ancora sopra i 3,7 volt
3,705 - 3,750 circa.
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Vecchio 11 gennaio 16, 01:51   #6109 (permalink)  Top
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Non bisogna caricarla fino a 3.8 ma 3.85 e deve essere una tensione a riposo e non in carica. La tensione cala dopo che togli la corrente di carica.
Prendi un cb con funzione storage e butta quelle batterie.
....ma proprio 3.85 ?!?...
Cosi precisi?
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Vecchio 11 gennaio 16, 01:55   #6110 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, sapete dirmi quali fusoliere possono essere montate senza problemi sul nostro 120SR? Fin ora ho trovato le sole gialle e rosse standard....tra l'altro sempre sui 15-20€ prezzo folle per un pezzetto di plastica da 50 centesimi... Eventualmente sapete se esistono delle canopy "vergini" trasparenti da aerografare?
Grazie buona domenica!
A parte il tizio su youtube che usa i gusci della confezione del ricambio canopy originale, non vedo molte scelte.

Personalmente, visto che l'avevo comperata di ricambio, io sto adattando la fusoliera completa bell 206 del mio vecchio 328 rosss e nera.
Ci sta alla grande.
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