Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 15, 17:24   #5991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da mireste Visualizza messaggio
Anche io sono fresco di 120 SR potresti dare anche a me il set per la DX6i? Grazie
Si tratta di impostare un mix che da elevatore avanti nelle imbardate a sinistra e indietro in quelle a destra.
Non c'è un valore fisso in quanto dipende dal modello... a grandi linee 50% di picchia con timone a sinistra e 45% di cabra con timone a destra... almeno così avevo impostato nella dx8... magari è troppo e non sta fermo.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 16 gennaio 15 alle ore 17:33
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:49   #5992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
Secondo voi i tiranti di coda ed il supporto coda del 130x possono andare bene sul 120sr?
Il tubo di coda del 130x è a sezione quadrata. Il supporto che va agganciato al tubo di coda non so come potresti fissarlo al tubo tondo da 3mm. In più il supporto del 130x è molto più corto.
Intanto usalo così... se si rompono toglili e anche se è meno bello, il tubo da 3 mm è robusto abbastanza.
Al limite comprati un'astina in carbonio da 1,5mm.
Se voli su erba non si rompe nulla, comunque...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:55   #5993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mireste
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Rho
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Si tratta di impostare un mix che da elevatore avanti nelle imbardate a sinistra e indietro in quelle a destra.
Non c'è un valore fisso in quanto dipende dal modello... a grandi linee 50% di picchia con timone a sinistra e 45% di cabra con timone a destra... almeno così avevo impostato nella dx8... magari è troppo e non sta fermo.
Grazie per la risposta.
Come ti dicevo sono "fresco", molto fresco... sapresti dirmi che voci devo modificare nella DX6i? Poi per i valori vado per tentativi.
Se poi sapresti indicarmi un set di partenza per iniziare sarebbe il massimo, non tanto per il volo "acrobatico" diciamo più per rimanere fermi il più possibile muovendosi con circospezione
mireste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 20:06   #5994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il tubo di coda del 130x è a sezione quadrata. Il supporto che va agganciato al tubo di coda non so come potresti fissarlo al tubo tondo da 3mm. In più il supporto del 130x è molto più corto.
Intanto usalo così... se si rompono toglili e anche se è meno bello, il tubo da 3 mm è robusto abbastanza.
Al limite comprati un'astina in carbonio da 1,5mm.
Se voli su erba non si rompe nulla, comunque...
Gasp! Non ci avevo fatto caso che il 130 ha la coda quadrata.
Va bè allora lascio stare così.
Oggi ho fatto 4 lipo in casa più che altro per prendere più confidenza del mezzo, le manovre a destra mi riescono molto più semplici, a sinistra è più difficoltoso, ci devo prendere meglio la mano. Intanto neanche un urto solo qualche atterraggio un pò brusco ma volando a non più di un metro.
__________________
Blade 120sr
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 20:10   #5995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
Gasp! Non ci avevo fatto caso che il 130 ha la coda quadrata.
Va bè allora lascio stare così.
Oggi ho fatto 4 lipo in casa più che altro per prendere più confidenza del mezzo, le manovre a destra mi riescono molto più semplici, a sinistra è più difficoltoso, ci devo prendere meglio la mano. Intanto neanche un urto solo qualche atterraggio un pò brusco ma volando a non più di un metro.
Non ti preoccupare... il carrello è molto più robusto di quello originale che si rompe facilmente.
Scrivi tu se vuoi le impostazioni dei mix della dx6i per il 120sr... io non mi ricordo più nulla dei mix della dx6i... è troppo tempo che uso la dx8 che è completamente diversa.
Per le virate a sinistra, hai attivato il mix con la leva flap/gyro ?
Con quello l'eli ruota molto più sull'asse in hovering senza partire troppo velocemente in avanti o indietro.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 23:15   #5996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
questi sono i settaggi del dx6i con il 120sr
__________________
Blade 120sr

Ultima modifica di Rik01 : 16 gennaio 15 alle ore 23:18
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 13:48   #5997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Quali sono gli interventi di manutenzione normali Che si devono effettuare su questo eli?
__________________
Blade 120sr
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 16:41   #5998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mireste
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Rho
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
questi sono i settaggi del dx6i con il 120sr
Grazie per lo sbattimento, appena posso li provo. Ciao
mireste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 20:03   #5999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
Quali sono gli interventi di manutenzione normali Che si devono effettuare su questo eli?
Un po' si spray al silicone sui cuscinetti dell'albero e del piatto e sui link.
Un po' di pulitore di contatti spray nei forellini del tappo del motore posteriore.
Controllare che la flybar sia dritta e che sia bilanciata come pure le pale e che il palino posteriore non sia ammaccato o piegato.
Ogni tanto smontare la scheda principale e svitare le microviti dei servi, pulire le piste con un cottonfioc imbevuto di alcool isopropilico che non lascia residui (non usare nulla sui contatti striscianti che sono delicatissimi), rimontare i servi e spruzzare un po' di olio di silicone dentro il servo dove si vede la vite.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 20:29   #6000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Un po' si spray al silicone sui cuscinetti dell'albero e del piatto e sui link.
Un po' di pulitore di contatti spray nei forellini del tappo del motore posteriore.
Controllare che la flybar sia dritta e che sia bilanciata come pure le pale e che il palino posteriore non sia ammaccato o piegato.
Ogni tanto smontare la scheda principale e svitare le microviti dei servi, pulire le piste con un cottonfioc imbevuto di alcool isopropilico che non lascia residui (non usare nulla sui contatti striscianti che sono delicatissimi), rimontare i servi e spruzzare un po' di olio di silicone dentro il servo dove si vede la vite.
grazie
devo trovare una guida sul bilanciamento delle pale e della flybar
trovata questa http://walkeracb100.weebly.com/uploa..._balancing.pdf
che ne dite?
__________________
Blade 120sr
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 01:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 17:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002