19 novembre 10, 20:41 | #591 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
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ma voi che mi consigliate ? lo compro il 120 sr ? il mio problema è per le lipo...durano troppo poco 5 minuti , si caricano in 40 minuti e caricandole piu' di una alla volta il tempo raddoppia cosa che nn succedeva con il caricatore del msr!! |
19 novembre 10, 21:05 | #592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
hai visto il video di Liftbag? mi terrei l' Msr...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 novembre 10, 21:06 | #593 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vada per le lipo aggiuntive, che cinesi su ebay si trovano a poco, ma un caricabatterie serio ci vuole, altrimenti non voli. | |
20 novembre 10, 09:33 | #595 (permalink) Top |
UserPlus | Dai, con una cinquantina di euro un caricabatterie che potrai utilizzare anche con un 450 ce lo prendi, ed è un valore che ti ritroverai sempre, sia se vorrai proseguire in questo hobby, sia se lascerai perdere (potrai fare i cicli scarica/carica a tutte le NiMH di casa ). Lo alimenti con l'alimentatore del portatile, ma ce ne sono anche che possono essere alimentati a 220v. Daltronde, se vuoi un'alternativa altrettanto valida, puoi rivolgerti a Walkera che ultimamente ha fatto uscire ottimi prodotti, ma a causa dell'ottima radio in bundle costano ben di più, mentre non sono informato su che tipo di caricabatterie forniscono. Vedi tu... |
20 novembre 10, 11:44 | #596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
| Citazione:
consigliami qualche modello | |
20 novembre 10, 12:11 | #597 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Walkera non l'ho mai presa in considerazione perché fin dagli inizi ho ritenuto il sistema Spektrum più adatto a seguire la mia progressione in questo hobby. Cerca nella sezione principianti, ci sono decine di topic aperti su quale elicottero sia adatto come passaggio successivo ai coassiali nei quali troverai utenti più preparati su quella marca. | |
20 novembre 10, 16:12 | #599 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Citazione:
Spiegatemi questa cosa: per caricare le lipo di serie del 120 sr, sto utilizzando il celectra dell'msr con gli adattatori. Cosa c'è che non rende ottimale questa soluzione? In realtà il caricatore di scatola non l'ho mai utilizzato, ma solo perchè non trovo comodo caricare una lipo alla volta. Dite che è megllio questo del celectra dell'msr? E non cominciate a rispondere che 1C è meglio di 1,5 fratto 7C che io di elettronica non ci capisco niente...sono solo un comunissimo legale! Per tornare a bomba sul consiglio da dare ad alfredo8989 mi sento di consigliare il 120sr, anche se forse mi sono perso quelle che sono le sue esigenze/aspettative. Io mi ci sto trovando sempre meglio soprattutto grazie ai consigli che leggo in questo forum, insieme a quelli provenineti oltreoceano. Qualche modifica per il volo outdoor ci vuole, ma non è roba da svenarsi, mentre per la durata delle lipo puoi risolvere con diversi sistemi che in questo stesso topic sono stati più volte suggeriti. Io ad esempio mi sto attrezzando per utilizzare due lipo standard montate in parallelo (soluzione proposta in diversi forum statunitensi) che aumenta le prestazione del motore e raddoppia il tempo di volato. Inoltre lo considero un elicottero MOLTO robusto e poco propenso a subire influenze negative derivanti dai crash (difetto che invece rimprovero all'msr). Vi faccio un esempio: la settimana scorsa l'ho lanciato a oltre 20 mt di altezza. Ad un certo punto il rotore principale smette di girare (credo ci sia stata una perdita di ricezione del segnale ). Beh potete immaginare il botto che ha fatto cadendo a peso morto sull'asfalto da quella altezza!! Pensavo esplodesse e che prendesse fuoco e invece...come danni solo il portabatterie rotto ed uno delle due slitte deformate (quest'ultime riparate sul posto). Nel frattempo per renderlo più performante nel volato outdoor ho preso un paitto MicroHeli (Liftbag docet) Ho preso anche la pinza per la coda motore della RakonHelicon le pinne verticali ed orizzontali (più per ragioni estetiche che altro) e credo che possa fermarmi qui. A breve mi procurerò un altro paio di pale per accorciare di 1cm tagliando quelle (ormai devastate) che ho, ma non modificherò altro ad un modello che già così dà molte soddisfazioni. | ||
20 novembre 10, 16:55 | #600 (permalink) Top | ||||||
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Se poi si vuole davvero molto più brio la spesa dello swashplate MicroHeli ripaga in abbondanza. Citazione:
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La pinza per il motore di coda richiede lavoro di saldatura, ma penso tu non abbia problemi Ultima modifica di liftbag : 20 novembre 10 alle ore 16:59 | ||||||
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