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Vecchio 15 gennaio 15, 00:10   #5981 (permalink)  Top
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Vecchio 15 gennaio 15, 10:05   #5982 (permalink)  Top
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Grazie
Un'altra cosa, i tiranti di coda da 150 mm dove li hai presi? È uno dei pochi ricambi che mi mancano e vorrei averli nel caso dovessi romperli.
Se anche qualcun altro sa indirizzarmi... Grazie in anticipo
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Vecchio 15 gennaio 15, 14:17   #5983 (permalink)  Top
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Uhm... Posso chiederti quanto a lungo hai applicato questa pratica?
Beh..per quelle da 500 mah, da quando ho comprato il 120sr (quindi circa 8 mesi) e lo stesso per le 1s da quando ho acquistato l'msrx (gennaio 2013).
Ma avendo l'msrx da più tempo anche le lipo più buone comunque sono ormai finite.
Per le lipo 1s, devo essere sincero non mi sono mai preoccupato di metterle in storage ma soltanto di curarmi di caricarle al max a 1c.

Le 150 mah le ho trovate più "robuste" rispetto a quelle da 500 del 120.
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Vecchio 15 gennaio 15, 16:34   #5984 (permalink)  Top
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Grazie
Un'altra cosa, i tiranti di coda da 150 mm dove li hai presi? È uno dei pochi ricambi che mi mancano e vorrei averli nel caso dovessi romperli.
Se anche qualcun altro sa indirizzarmi... Grazie in anticipo
I tiranti di coda sono composti da due astine in carbonio di diametro 1.5 mm ricavate da un'astina comprata in un negozio di modellismo online e dai supporti di coda di un syma s107 che ho smontato per ricavarne dei pezzi più utili dell'elicottero stesso, che è servito comunque a farmi entrare in questo hobby... mi ha stufato quasi subito, ma a qualcosa è servito...
Il passo decisivo è stato l'acquisto dell'msr-x che custodisco gelosamente in versione brushless !
Il 120sr è stata una piacevole parentesi verso l'acquisto del 130x, elicottero che lo surclassa, ma che richiede capacità di pilotaggio ben superiori e anche una manutenzione più snervante !
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Vecchio 15 gennaio 15, 19:45   #5985 (permalink)  Top
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Beh..per quelle da 500 mah, da quando ho comprato il 120sr (quindi circa 8 mesi) e lo stesso per le 1s da quando ho acquistato l'msrx (gennaio 2013).
Ma avendo l'msrx da più tempo anche le lipo più buone comunque sono ormai finite.
Per le lipo 1s, devo essere sincero non mi sono mai preoccupato di metterle in storage ma soltanto di curarmi di caricarle al max a 1c.

Le 150 mah le ho trovate più "robuste" rispetto a quelle da 500 del 120.
Tutte le lipo 1s (200 e 300 mah per mcpx) che uso con l'msr-x sono ancora in ottime condizioni tenendole in storage e sono lipo comprate dall'aprile 2012 all'aprile 2013...
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Vecchio 15 gennaio 15, 21:03   #5986 (permalink)  Top
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Tutte le lipo 1s (200 e 300 mah per mcpx) che uso con l'msr-x sono ancora in ottime condizioni tenendole in storage e sono lipo comprate dall'aprile 2012 all'aprile 2013...
Ok. Allora la messa in storage è veramente la giusta soluzione.
Probabilmente mi sono trovato ad avere paradossalmente anche delle buonissime lipo ma distrutte comunque per negligenza.

La verità è che ho sempre avuto poco tempo da dedicare a questo hobby e le poche occasioni anche improvvise non potevo perderle per ricaricare le lipo.

Faccio anche io gli auguri ed un benvenuto al nuovo Rik01.
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Vecchio 15 gennaio 15, 23:04   #5987 (permalink)  Top
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La lunghezza dei tiranti quanto influisce sul controllo dell'elicottero? Ho visto diversi tipi di tiranti o meglio ho visto diverse lunghezze dei tiranti, alcuni fino a metà coda, altri fino alla fine ed altri ancora più corti di metà coda e quindi mi chiedevo quale fosse la soluzione giusta e perchè.

@lamarotante grazie per il benvenuto
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Vecchio 15 gennaio 15, 23:54   #5988 (permalink)  Top
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La lunghezza dei tiranti quanto influisce sul controllo dell'elicottero? Ho visto diversi tipi di tiranti o meglio ho visto diverse lunghezze dei tiranti, alcuni fino a metà coda, altri fino alla fine ed altri ancora più corti di metà coda e quindi mi chiedevo quale fosse la soluzione giusta e perchè.

@lamarotante grazie per il benvenuto
I tiranti irrigidiscono la coda ma non influiscono sul controllo dell'elicottero... al limite si sposta il baricentro, ma per masse così leggere è quasi ininfluente.
Io l'attacco l'ho messo più indietro possibile per irrigidire di più la coda, anche se essendo piena ora non si rompe se non con un botto bello forte... è più probabile che l'elicottero rotoli fino a fermarsi piuttosto che si spezzi la coda.
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Vecchio 16 gennaio 15, 13:20   #5989 (permalink)  Top
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Secondo voi i tiranti di coda ed il supporto coda del 130x possono andare bene sul 120sr?
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Vecchio 16 gennaio 15, 16:49   #5990 (permalink)  Top
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Ti ho impostato un mix per le imbardate col timone che fa in modo di tenere l'eli più possibile sull'asse dando anche comando elevatore assieme al timone e si attiva con la leva gear.
Per il volo veloce mi pare di avere impostato un mix che si attiva con la leva modo volo in posizione 1. Se lo attivi in volo lento vedrai l'eli che tende a sinistra, mentre in volo veloce dovrebbe andare dritto.
Anche io sono fresco di 120 SR potresti dare anche a me il set per la DX6i? Grazie
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