Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 15, 13:49   #5971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ciao, ben arrivato!! Sono sicuro che ti troverai bene , assicurati di avere spazio la prima volta, e che l'aria sia ferma. L'ideale sarebbe un bel prato erboso, cosa rara ormai...

Buona fortuna, aspetriamo le tue domande !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 14:12   #5972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Le machpro per il nano? Ho detto quattro cosette, erano nuove e non volevo dare giudizi affrettati. Comunque ne parlo qua: Blade Nano QX - Pagina 44 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Ciao Filippo.
Ho letto il tuo link ma a differenza di te, io le mie lipo le conservo tutte cariche.
Lo so è uno sbaglio ma mi pare di capire che anche tu nonstante la meticolosità nel tenerle in storage hai avuto comunque problemi.

Diciamo che ho notato un notevole miglioramento sia in durata che in longevità della lipo se la carico a bassa corrente.
Sia le 1s da 150mah che le 1s da 500 mah le carico a 100 mah.
E' vero che per le lipo del 120sr ci vogliono 5 ore, ma una volta cariche, con il 120sr, sono riuscito a volare per 8min circa con una sola lipo e senza atterrare mai.
Secondo me oltre al discorso dello storage, si deve parlare anche di qualità della lipo stessa. Incluse quellle originali.

Secondo me se la lipo è buona anche lasciata alla massima carica va bene e dura molto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 15:37   #5973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Uhm... Posso chiederti quanto a lungo hai applicato questa pratica?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 18:37   #5974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ciao, ben arrivato!! Sono sicuro che ti troverai bene , assicurati di avere spazio la prima volta, e che l'aria sia ferma. L'ideale sarebbe un bel prato erboso, cosa rara ormai...

Buona fortuna, aspetriamo le tue domande !
Grazie Filippo
Allora ..... primo volo!!!! Che figata
Inizialmente avevo montato una lipo, quella di fabbrica usata e l'eli non ce la faceva ad alzarsi, i primi dubbi, cos'è che non va? Poi visto che il motorino non è quello stock e nel pacco c'erano lipo più grandi ho pensato: è la batteria. Ho cambiato con una lipo più grande e sono risceso sotto nel giardino e ..... spettacolo!! Vola benissimo! In hoovering di muso e di coda di fronte a me, fisso quasi immobile poi qualche manovra indietro, in avanti una serie di loop ed atterraggio dolce, millimetrico. Si pilota benissimo ed è molto semplice da portare. Sono contentissimo e consapevole che questo mio nuovo hobby segnerà pesantemente le mie finanze... ma tempo al tempo prima voglio il controllo totale e senza ansia. Quindi cercherò di pilotarlo nel migliore dei modi e poi passerò a qualcos'altro. Per il momento sono molto soddisfatto.
Voglio ringraziare tutte le persone che condividono le loro esperienze qui nel forum e le utilissime guide presenti. E' grazie a questi elementi che il mio approccio all'elimodellismo non è stato traumatico ma il contrario.
Ho potuto constatare in maniera più che positiva che il simulatore è davvero utile, al 100% . Consiglio di usare, come anche voi avete fatto con me, un classe 700 nel simulatore. Quando lo saprete portare bene nel simulatore un blade 120sr lo porterete sicuramente bene, almeno in un volo basico: garantito.
Grazie a tutti e grazie a system450 che mi ha venduto un blade perfetto!
A presto, dopo i prossimi voli.
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 19:01   #5975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
Grazie Filippo
Allora ..... primo volo!!!! Che figata
Inizialmente avevo montato una lipo, quella di fabbrica usata e l'eli non ce la faceva ad alzarsi, i primi dubbi, cos'è che non va? Poi visto che il motorino non è quello stock e nel pacco c'erano lipo più grandi ho pensato: è la batteria. Ho cambiato con una lipo più grande e sono risceso sotto nel giardino e ..... spettacolo!! Vola benissimo! In hoovering di muso e di coda di fronte a me, fisso quasi immobile poi qualche manovra indietro, in avanti una serie di loop ed atterraggio dolce, millimetrico. Si pilota benissimo ed è molto semplice da portare. Sono contentissimo e consapevole che questo mio nuovo hobby segnerà pesantemente le mie finanze... ma tempo al tempo prima voglio il controllo totale e senza ansia. Quindi cercherò di pilotarlo nel migliore dei modi e poi passerò a qualcos'altro. Per il momento sono molto soddisfatto.
Voglio ringraziare tutte le persone che condividono le loro esperienze qui nel forum e le utilissime guide presenti. E' grazie a questi elementi che il mio approccio all'elimodellismo non è stato traumatico ma il contrario.
Ho potuto constatare in maniera più che positiva che il simulatore è davvero utile, al 100% . Consiglio di usare, come anche voi avete fatto con me, un classe 700 nel simulatore. Quando lo saprete portare bene nel simulatore un blade 120sr lo porterete sicuramente bene, almeno in un volo basico: garantito.
Grazie a tutti e grazie a system450 che mi ha venduto un blade perfetto!
A presto, dopo i prossimi voli.
Sono molto contento che ti sia piaciuto. Io lo facevo volare pochissimo ultimamente, così si sgranchisce un po' le pale !
Sei sicuro di aver fatto dei loop ? Intendo dei giri della morte.
Forse volevi dire rotazioni col timone ?

Questo il mio ultimo voletto indoor col 120sr...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 19:16   #5976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
allora la seconda, i giri della morte di sicuro no
per i termini esatti datemi ancora un po' di tempo sono principiante
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 19:22   #5977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ti ho impostato un mix per le imbardate col timone che fa in modo di tenere l'eli più possibile sull'asse dando anche comando elevatore assieme al timone e si attiva con la leva gear.
Per il volo veloce mi pare di avere impostato un mix che si attiva con la leva modo volo in posizione 1. Se lo attivi in volo lento vedrai l'eli che tende a sinistra, mentre in volo veloce dovrebbe andare dritto.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 19:33   #5978 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Ok, ho copiato tutte le impostazioni dal tuo al mio dx6i e si ho notato i vari mix. é davvero perfetto.

Stavo facendo un pensierino sulle lipo visto che con quella stock da 500mAh nemmeno si è alzato. Dipende dalla lipo che ormai è terminata oppure dipende dal motore che necessita di maggiore potenza?

Un'altra cosa il caricatore stock è sufficiente per caricare quelle più grandi? non ci sono scritte quindi no so le specifiche.

Ps: il caricabatteria a 0,7 amps va bene giusto?
__________________
Blade 120sr
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 21:19   #5979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
Ok, ho copiato tutte le impostazioni dal tuo al mio dx6i e si ho notato i vari mix. é davvero perfetto.

Stavo facendo un pensierino sulle lipo visto che con quella stock da 500mAh nemmeno si è alzato. Dipende dalla lipo che ormai è terminata oppure dipende dal motore che necessita di maggiore potenza?

Un'altra cosa il caricatore stock è sufficiente per caricare quelle più grandi? non ci sono scritte quindi no so le specifiche.

Ps: il caricabatteria a 0,7 amps va bene giusto?
Penso che la lipo originale sia alla frutta... d'altronde le lipo e-flite da 12c non hanno mai brillato né per prestazioni né per durata.

Le lipo che ti ho dato sono da 800 mah e 40C (in origine era una lipo TopFuel da 7.4 volt che ho disassemblato per ottenerne due da 3.7), quindi caricale pure a 0.7 Ah.
Ti consiglio al più presto di prenderti un cb con funzione storage... tutte le lipo che ho sono ancora in ottime condizioni grazie al mantenimento al 60% circa di capacità.
Con il cb originale devi andare ad occhio caricandole un po' e provare con un tester... se rilevi 3.85v a riposo circa allora sei a posto, ma che rottura !
Quando carichi, per sapere che la lipo è al 100% basta che guardi i led... se si accendono da destra a sinistra continuativamente allora la lipo è completamente carica.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 14 gennaio 15 alle ore 21:24
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 22:11   #5980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Penso che la lipo originale sia alla frutta... d'altronde le lipo e-flite da 12c non hanno mai brillato né per prestazioni né per durata.

Le lipo che ti ho dato sono da 800 mah e 40C (in origine era una lipo TopFuel da 7.4 volt che ho disassemblato per ottenerne due da 3.7), quindi caricale pure a 0.7 Ah.
Ti consiglio al più presto di prenderti un cb con funzione storage... tutte le lipo che ho sono ancora in ottime condizioni grazie al mantenimento al 60% circa di capacità.
Con il cb originale devi andare ad occhio caricandole un po' e provare con un tester... se rilevi 3.85v a riposo circa allora sei a posto, ma che rottura !
Quando carichi, per sapere che la lipo è al 100% basta che guardi i led... se si accendono da destra a sinistra continuativamente allora la lipo è completamente carica.
ecco perché non le trovo da nessuna parte da 800mAh, te le sei fatte da solo
da 500 mAh 20C vanno bene? il cb lo prendo, ne ho visto uno con funzione di storage e che ricarica fino a 6 celle contemporaneamente. Approvate?
__________________
Blade 120sr
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002