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Vecchio 12 settembre 14, 16:36   #5911 (permalink)  Top
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Io quando c'è vento mi pare cercare di fare hoovering a bassa quota, è molto difficile perché richiede altissima precisione, e contemporaneamente è relativamente sicuro perché faceva togliere motore e cado da 1 mt soltanto .
Traduttore di Google inside ?

Oppure ?

Oppure sempre e solo SMARTPHONE ?
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Vecchio 12 settembre 14, 18:04   #5912 (permalink)  Top
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Vecchio 13 settembre 14, 15:36   #5913 (permalink)  Top
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Possiedo un msr x e vorrei acquistare un elicottero per esterno.

Stavo pensando al 120 SR BNF...

Posso riutilizzare la radio inclusa nell' msr x RTF?

Grazie.
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Vecchio 13 settembre 14, 20:41   #5914 (permalink)  Top
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Sì potresti, ma non credo che il Blade 120 SR sia l'elicottero giusto per quello che cerchi, in quanto sebbene più grosso del mSRX è più sensibile a causa della correzione passiva, opposta a quella attiva del mSRX.

Sì può volare fuori col vento, ma ti dovrai fare i pollici.

Inoltre l'mSRX nel cammino di apprendimento a volare si trova davanti al 120, il quale sarà un passo indietro. Lo troverai meno preciso e più goffo...

Suggerisco, se posso permettermi, di dare un'occhiata al 200, non lo conosco come modello, ma credo di non sbagliare di molto se dico che è come l'mSRX per l'mSR, ma per il 120 SR .

Se poi sei sicuro di quest'acquisto, ti dico che non è male affatto il 120 !
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Vecchio 13 settembre 14, 22:08   #5915 (permalink)  Top
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Possiedo un msr x e vorrei acquistare un elicottero per esterno.

Stavo pensando al 120 SR BNF...

Posso riutilizzare la radio inclusa nell' msr x RTF?

Grazie.
Come già suggerito passa al 200 srx. E' più costoso, ma più gratificante e più adatto al volo esterno anche in presenza di vento.
Il 120 sr per volare decentemente fuori, in presenza di vento leggero, ha bisogno di modifiche al piatto, ai cavi di alimentazione , alla lunghezza della coda e di lipo più grosse.
Se sei abituato all'msr-x il 120 sr risulterà meno reattivo, meno veloce e più impacciato con la brezza.
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Vecchio 14 settembre 14, 14:47   #5916 (permalink)  Top
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Diciamo che l'idea di fare un piccolo passo indietro non mi dispiace, in quanto l'msrx è stato il mio primo (ed unico per ora) eli, agli inizi è stata dura, ma ora lo controllo nei sui movimenti base.
Potendo farlo volare solo in casa sono un po' limitato nelle prove che posso fare per la paura di schiantarlo. E' per questo che pensavo al 120 sr, che forse è un po' più semplice da guidare e mi permette di provare all'aperto, nei camoi di fornte casa mia.

La speranza è che in tal modo riesca a fare un po' di passi in avanti nella guida.

Grazie in anticipo per le opinion / informazioni.
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Vecchio 18 settembre 14, 17:59   #5917 (permalink)  Top
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Diciamo che l'idea di fare un piccolo passo indietro non mi dispiace, in quanto l'msrx è stato il mio primo (ed unico per ora) eli, agli inizi è stata dura, ma ora lo controllo nei sui movimenti base.
Potendo farlo volare solo in casa sono un po' limitato nelle prove che posso fare per la paura di schiantarlo. E' per questo che pensavo al 120 sr, che forse è un po' più semplice da guidare e mi permette di provare all'aperto, nei camoi di fornte casa mia.

La speranza è che in tal modo riesca a fare un po' di passi in avanti nella guida.

Grazie in anticipo per le opinion / informazioni.

Ciao.

Io posso dirti la mia, perchè sto affrontando il problema vento proprio adesso che a Roma è arrivato un ciclone.

Per volare con un passo fisso che sopporti il vento serve:

1) un motore potente anche se non giri molto ma capace di variare i giri velocemente.
2) con un motore non molto potente ma con un elevato numero di giri, avere pale simmetriche (come quelle del 200srx).

Un elicottero della prima opzione può resistere al vento anche in hovering.
un modello della seconda, in condizioni di vento, occorre saperlo pilotare.

Per tutti gli altri casi serve un passo variabile.

Personalmente non ho voluto acquistare il 200srx perchè non è sufficientemente forte da affrontare le raffiche che ho da me, ed io non ho sufficiente esperienza per volare nel vento.

Mi sto trovando molto bene invece con il 120sr ed anche se molto ballerino, dondolone, ed a rischio spetascio continuo, regge egreggiamente le raffiche
permettendomi di richiamarlo sempre. E da me ultimamente le raffiche che ho affrontato sono arrivate anche a 50-60 kmh.
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 18 settembre 14 alle ore 18:03
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Vecchio 19 settembre 14, 00:40   #5918 (permalink)  Top
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Ciao.

Io posso dirti la mia, perchè sto affrontando il problema vento proprio adesso che a Roma è arrivato un ciclone.

Per volare con un passo fisso che sopporti il vento serve:

1) un motore potente anche se non giri molto ma capace di variare i giri velocemente.
2) con un motore non molto potente ma con un elevato numero di giri, avere pale simmetriche (come quelle del 200srx).

Un elicottero della prima opzione può resistere al vento anche in hovering.
un modello della seconda, in condizioni di vento, occorre saperlo pilotare.

Per tutti gli altri casi serve un passo variabile.

Personalmente non ho voluto acquistare il 200srx perchè non è sufficientemente forte da affrontare le raffiche che ho da me, ed io non ho sufficiente esperienza per volare nel vento.

Mi sto trovando molto bene invece con il 120sr ed anche se molto ballerino, dondolone, ed a rischio spetascio continuo, regge egreggiamente le raffiche
permettendomi di richiamarlo sempre. E da me ultimamente le raffiche che ho affrontato sono arrivate anche a 50-60 kmh.
Non penso proprio che il 120sr regga meglio il vento di un 200srx che ha un rotore che gira più forte e pale con meno portanza oltre a non avere il freno continuo della flybar.
L'msr-x anche se molto più piccolo , regge il vento meglio del 120sr che controvento si ferma letteralmente... uno insiste e appena cessa il vento il muso va giù troppo e poi il motore non ce la fa a richiamarlo e bum...
Io appena trovavo un po' di aria contraria lo giravo e gli facevo prendere velocità col vento a favore per non annoiarmi...
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Non penso proprio che il 120sr regga meglio il vento di un 200srx che ha un rotore che gira più forte e pale con meno portanza oltre a non avere il freno continuo della flybar.
L'msr-x anche se molto più piccolo , regge il vento meglio del 120sr che controvento si ferma letteralmente... uno insiste e appena cessa il vento il muso va giù troppo e poi il motore non ce la fa a richiamarlo e bum...
Io appena trovavo un po' di aria contraria lo giravo e gli facevo prendere velocità col vento a favore per non annoiarmi...
Sul fatto che l'msrx regga meglio il vento sono perfettamente d'accordo anche io. Ma una size più grande contribuisce a vederlo meglio se l'eli si allontana.
Ma il 200 srx credo proprio che non vada. Ho visto diversi filmati e non mi convince.
Per giunta il motore penso sia lo stesso del mio SR (3800 kv) con la differenza che l'SR compensa con il passo.
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Vecchio 21 settembre 14, 15:32   #5920 (permalink)  Top
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Allora questo WE è stato all'insegna del volo nel vento.

Ho provato i miei due blade l'msrx ed il 120 sr per vedere un po'come se la cavano.
Con la mia passione per il decollo dal balcone devo aspettare che il vento si plachi un po' prima di partire.
Il decollo dal balcone è molto critico in partenza ma sopratutto al rientro.

Devo dire che fra pregi e difetti i due si compensano. Un per l'agilità ma con una size un po' troppo piccola e l'altro per la stazza più grande e quindi più stabilità nel contrasto ma poca velocità in avanzamento.

Son divertenti tutti e due ma... Il cuore per il momento sta qui.

Sarà forse perché l'ho acquistato dopo l'msrx o perché mi piace vedere volare un eli di size maggiore, fatto è che il 120sr per me è molto più gratificante da far volare.

E forse anche l'orgoglio di avere anche io l'unico modello al mondo di questa size dotato di flybar bell-hiller 45 studiata apposta per contrastare il vento rende la cosa più affascinante.
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