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Vecchio 07 settembre 14, 23:29   #5901 (permalink)  Top
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Smartphone, chiedo scusa ...

Il caricabatterie porta (a suo dire) le battetrie a 3.8 v, e ogni singola volta che collego le batterie, in singolo o in parallelo che sia, il caricabatterie suona in 5 secondi netti, dunque ormai ho imparato a non disturbarlo a fine volo e non si è più lamentato da allora .
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Vecchio 07 settembre 14, 23:43   #5902 (permalink)  Top
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Io le mettevo in storage, poi ho notato che le batterie scariche rimangono alla stessa tensione, ormai le radici solo quando prevedo di volare, altrimenti le lascio scariche.
grazie della risposta, altra domandina, secondo voi come inizio va bene questa impostazione per la spektrum dx6i ?
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Vecchio 08 settembre 14, 02:35   #5903 (permalink)  Top
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Non sono i settaggi che io userei se è questo che vuoi sapere.

In buona sostanza io ti consiglierei settaggi il più base possibile, solamente partendo in dual rate con lo switch del gyro (il gyro si trova sul canale 5 ed attiva una limitazione interna del ciclico del 15%, è usato per la radio rtf) e se proprio vuoi 20% expo. Usa input calmi e gentili, movimenti minimi e tieniti basso (non oltre i 2mt per dire) così se hai qualche problema togli immediatamente motore e cadi da un'altezza minima.
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Vecchio 08 settembre 14, 20:07   #5904 (permalink)  Top
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Aumentare gli esponenziali sul ciclico dovrebbe contribuire ad aumentare la sordità di cui tu parli. Solitamente su una dx6i si usano esponenziali negativi con lo scopo di aumentare la risposta al centro dello stick, mettendo esponenziali a venti così come hai fatto tu renderai il centro degli stick più preciso e lento.

Riguardo la curva motore la puoi mettere come ti pare e piace, l'importante è che tu ti senta a tuo agio .
Perle di saggezza come sempre caro Filippo!!

Grazie della spiegazione. Infatti con quegli esponenziali è diventato più lento ancora.
Pensavo che l'esponenziale lavorasse al contrario e cioè positivo verso l'esterno dello stick.

Stasera li metto tutti negativi!!!!


La curva Throttle invece o spostato la POS 2 a 10.5%. Ora in atterraggio non rischio di andarmene tutto a sinistra prima di fermare il rotore.
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Vecchio 08 settembre 14, 20:14   #5905 (permalink)  Top
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mi sono accorto che sul eli usato che ho preso manca la Deriva verticale posteriore, questa:

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è possibile volare senza per provare l'eli giusto per capire se si alza in volo e fa avanti indietro e destra sinistra?
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Vecchio 09 settembre 14, 00:09   #5906 (permalink)  Top
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mi sono accorto che sul eli usato che ho preso manca la Deriva verticale posteriore, questa:

E-flite BLH3120 BLADE 120 SR - Deriva verticale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

è possibile volare senza per provare l'eli giusto per capire se si alza in volo e fa avanti indietro e destra sinistra?
Sì si può volare lo stesso.

Le sole due cose che ti mancano sono

1) in caso di urto con il terreno della coda non hai una protezione per l'elica.
2) in traslato il timone posteriore aiuta un pochino il motore di coda a mantenere dritto l'elicottero.
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Vecchio 09 settembre 14, 12:53   #5907 (permalink)  Top
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Un nuovo elicottero

Salve a tutti.

Provati gli esponenziali negativi!! 'Na Bomba!!!

Tutti i settaggi del ciclico al 100% con esponenziale -20 ed il 120 sr diventa un'altro elicottero.

Certo per farlo andare un pò più veloce occorrerebbe un pò più di velocità del rotore ma così è già buono.

Si inarca da morire e se non si sta attenti lo si pianta di muso nel terreno.

Vorrei tanto provarlo con il vento per vedere come và ma capisco già sentendolo sulla mano che non sarà un impresa facile.
L'eli è molto leggero e la flybar è un pò lenta nel sentire i comandi ma il concetto fisico promette bene e se si lavora di throttle secondo me si riesce a volare.

Davvero un bel modellino. E sono contento che sia ancora in vendita.
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Vecchio 12 settembre 14, 13:59   #5908 (permalink)  Top
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Vento? No problem!

Salve a tutti.

Stamattina ho provato un voletto fuori con qulache folata di vento.
Ho aspettato un pò di calma e sono partito.
Un cerchietto di circa 20 metri e poi d'improvviso arriva la folatina.
La folatina si trasforma subito in una raffica pesantina credo intorno ai 30-40 kmh alla mia destra.
Ormai il 120sr era spacciato. Si allontanava sempre di più e dondolava in aria apparentemente senza controllo.
Ho iniziato la "cavalcata" sul vento e mi sono stupito del controllo che ancora avevo sul modello. Poco ma l'avevo.
Durante l'avvicinamento comunque la fortuna ha fatto calmare il vento e sono potuto rientrare senza danni.
Ma ci sarei riuscito comunque.

Certo volare con il vento non è una passeggiata.

Ma mi sono divertito un sacco.
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Vecchio 12 settembre 14, 16:03   #5909 (permalink)  Top
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Io quando c'è vento mi pare cercare di fare hoovering a bassa quota, è molto difficile perché richiede altissima precisione, e contemporaneamente è relativamente sicuro perché faceva togliere motore e cado da 1 mt soltanto .
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Vecchio 12 settembre 14, 16:16   #5910 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
....Io quando c'è vento mi pare cercare di fare hoovering a bassa quota, è molto difficile perché richiede altissima precisione, e contemporaneamente è relativamente sicuro perché faceva togliere motore e cado da 1 mt soltanto ....
......................

Filippo?..........tutto a posto vero??!!!


.......................

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